CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
196 20 47380
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 25/02/2009 alle: 14:42:46

http://www.achleitner.com/index...

Bell, ma alla fine non ri riesce a capire un gran che se no che è u camper su iveco 4x4 come si potrebbe tranquillamente (credo) richedere ad un allestitore "nostrano". Perché anche da noi c'è gente fa fa mezzi "speciali" il problema è sempre il..conto!!
18
cinderella
cinderella
28/10/2007 75
Inserito il 25/02/2009 alle: 15:24:23
Buon giorno a tutti. finalmente riesco a scrivere. rispondo a chi chiedeva di chi era il cane biondo peloso e birbante chiamato April, ebbene si è la nostra cucciolona di Golden e a quanto ho visto nel prossimo raduno avrà due nuovi amici, oltre naturalmente alla principessina degli orsi ( che saluto caramente e mando un in bocca al lupo a Massimo.... [:D][:D][:D][:D] Per Enrico ma quanto ci manchi, torna presto[:p][:p][:p] un abbraccio ai Franceschi e a tutti i Raptor vecchi e nuovi per i Paoli: sarete al Tonale il Wk del 28/29 ??? saluti Costanza
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 25/02/2009 alle: 17:48:50
quote:Originally posted by mojado Bello, ma alla fine non ri riesce a capire un gran che se no che è u camper su iveco 4x4 come si potrebbe tranquillamente (credo) richedere ad un allestitore "nostrano". Perché anche da noi c'è gente fa fa mezzi "speciali" il problema è sempre il..conto!! >
> Il problema in sé e per sé non è tanto l’allestimento, quanto la trasformazione meccanica. Certamente anche da noi si potrebbe trovare qualcuno che faccia la modifica meccanica montandoci poi sopra la carrozzeria IVECO. Così se ci si vuole sbizzarrire a cercare meccaniche 4x4 con motorizzazione IVECO se ne trovano e citanto i primi tre che mi vengono in mente:

http://www.bremach.it/nuovagamm...

http://www.bremach.it/Images/ca...

oppure

http://www.tekno-car.com/

(per la cronaca anni addietro veniva realizzato in collaborazione con la DAV un bel camper chiamato “Mission 4x4” tutto in alluminio per rientrare nei pesi) oppure

http://www.scamtrucks.it/index....

http://www.scamtrucks.it/tempo_...

Ma è proprio la particolarità della carrozzeria originale unita, come ho già detto alla modifica meccanica “leggera”, che mi attizza. E poi se diamo una occhiata ai prezzi la cosa diventa ancor più attraente. Cordialmente
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 18:08:24
Ma è proprio la particolarità della carrozzeria originale unita, come ho già detto alla modifica meccanica “leggera”, che mi attizza. E poi se diamo una occhiata ai prezzi la cosa diventa ancor più attraente. Cordialmente [/quote] Mah, tutte queste modifiche ..... Ci saranno poi problemi di vibrazioni o cose simili?? Già con l'originale è una battaglia!! Inoltre considera che un 35C18 traz. posteriore a 120Km/h viaggia intorno agli 8,5 - 9 Km/l ma toccando poco il gas!! Non oso pensare un trazione integrale con 1 albero e 1 differenziale in più!!!
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 25/02/2009 alle: 18:52:57
quote:Originally posted by cinderella
Buon giorno a tutti. finalmente riesco a scrivere. rispondo a chi chiedeva di chi era il cane biondo peloso e birbante chiamato April, ebbene si è la nostra cucciolona di Golden e a quanto ho visto nel prossimo raduno avrà due nuovi amici, oltre naturalmente alla principessina degli orsi... >
> Una sarà la mia.. Altea.. Stessa famiglia di April.. Durante un'operazione di salvataggio.. [:D][:D] Saluti a tutti e buona cena Gigi&Roby

Modificato da CamperTommy il 25/02/2009 alle 18:56:00
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 25/02/2009 alle: 19:09:25
Salve a tutti scusate se non mi sono presentato sono andrea dalla provincia di pc. finalmente o deciso per possl 2win sabato andrò a definire l accordo. una cosa volevo sapere se qualcuno a visto la modifica per il terzo letto.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 21:21:55
quote:Originally posted by zampy
Salve a tutti scusate se non mi sono presentato sono andrea dalla provincia di pc. finalmente o deciso per possl 2win sabato andrò a definire l accordo. una cosa volevo sapere se qualcuno a visto la modifica per il terzo letto. >
> CIAO VICINO DI CASA!!!id="size5"> Provincia di PC anch'io, più precisamente 29017. Tu da dove dgt??? Alex[:)][:)][:)][:)] Ah trovato paesano mio!![8D] [8D] [8D] [8D]
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 25/02/2009 alle: 21:48:44
ciao io sono di piacenza città 29017 non so dov è
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 26/02/2009 alle: 02:23:55
Buon giorno a tutti. finalmente riesco a scrivere. rispondo a chi chiedeva di chi era il cane biondo peloso e birbante chiamato April, ebbene si è la nostra cucciolona di Golden e a quanto ho visto nel prossimo raduno avrà due nuovi amici, oltre naturalmente alla principessina degli orsi ( che saluto caramente e mando un in bocca al lupo a Massimo.... [:D][:D][:D][:D] Per Enrico ma quanto ci manchi, torna presto[:p][:p][:p] un abbraccio ai Franceschi e a tutti i Raptor vecchi e nuovi per i Paoli: sarete al Tonale il Wk del 28/29 ??? saluti Costanza >
> Saluti Costanza e famiglia[:)][:)][:)] Visto che probabilmente sono solo, potrei unirmi a voi per il tonale[?][?][?]Eventualmente c'é un'area di sosta o campeggio che sia con l'elettricità[?][?][?] Sapete ho poca autonomia d'inverno[xx(][xx(] Saluti Hermann
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 26/02/2009 alle: 07:48:53
[quote]Originally posted by zampy
Salve gente vorrei la vostra opinione sul possl 2 win ho appena venduto il mio vecchio aiesistem m4 ed ora sarei orientato appunto su possl datemi qualche consiglio. Ciao Zampy, noi abbiamo un 2win da giugno 2007 e ci siamo trovati molto bene, naturalmente siamo degli irrequeti e non stiamo mai fermi (come penso tutti i possessori di "Raptor"), per noi è la nostra auto di famiglia e lo usiamo praticamente tutti i giorni ogni volta che dobbiamo spostarci in 4 (papà,mamma e figli di 2 & 1 anno),per una media di 10.000 km anno. Forse l'unico neo può essere la quantita di acqua a disposizione ma, come trentad insegna non c'è nulla che non si possa modificare, per cui.....![:D][:D] Fammi sapere se hai domande specifiche,saluti Guido & c. P.S. Il nostro è su Ducato 2.3 120 cv e va che è una meraviglia!
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 26/02/2009 alle: 07:54:27
[quote]Originally posted by CamperSaronno
Sto pensando di cambiare il mio "furgonato vecchietto" con questo camper, che ricalca molto quello attuale, con una piccola ma significativa differenza che non sfuggirà ad occhi attenti. Che ne dite? Cordialmente Complimenti!!![}:)][}:)] Ma che intenzioni hai? Parigi-Dakar, o Roma-Pechino? Gran bel mezzo sai dirmi chi è l'allestitore? Ciao, Guido.
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 26/02/2009 alle: 08:12:21
Buon giorno a tutti. finalmente riesco a scrivere. rispondo a chi chiedeva di chi era il cane biondo peloso e birbante chiamato April, ebbene si è la nostra cucciolona di Golden e a quanto ho visto nel prossimo raduno avrà due nuovi amici, oltre naturalmente alla principessina degli orsi ( che saluto caramente e mando un in bocca al lupo a Massimo.... [:D][:D][:D][:D] Per Enrico ma quanto ci manchi, torna presto[:p][:p][:p] un abbraccio ai Franceschi e a tutti i Raptor vecchi e nuovi per i Paoli: sarete al Tonale il Wk del 28/29 ??? saluti Costanza >
> Buongiorno a tutti .. Sono Spiacente ma questo fine settimana non saremo in montagna .. sono a casa causa influenza .. sono in ripresa ma non mi fido ad affrontare un fine settimana sulla neve .. mi spiace .. A Presto Paolo
18
cinderella
cinderella
28/10/2007 75
Inserito il 26/02/2009 alle: 09:22:20
Ciao Herman, mi spiace per il Wk ma penso non ti convenga, noi non siamo sicuri e se andiamo partiremo il sabato perchè il venerdi sera abbiamo un impegno e secondo me per voi c'è troppa strada da fare per così poco tempo. ho sentito i Paoli che anche loro danno forfait ma se organizziamo qualcosa per il prox ve lo faremo sapere. ciao Costanza
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 26/02/2009 alle: 15:58:04
Belli sono belli ma che prezzi... il doppia cabina costa 45k€ nudo!!! vabbé smetto di sognare e torno a cercare il mio camper. Se vi capita di incrociare qualcuno che vende TRIGANO Livingstone/Vany2 02 o 03 POSSL 2WIN ADRI WIN o similari Che siano sulla meccanica ducato nuovo 2500 o 3000, diciamo un'usato di 1-2anni ad un prezzo onesto mi fa una cortesia ad avvertirmi (ramon.maj@gmail.com) ciao
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 19:03:57
ciao io sono di piacenza città 29017 non so dov è >
> Ciao Zampy, io sono di Fiorenzuola!! Sono contento di avere un "collega" vicino a casa. Se t'interessa dovrei avere ancora qualche adesivo del club [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I]. Nel caso volessi posso farteli avere. Ciao Alex

Modificato da miciaguri il 26/02/2009 alle 19:12:50
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 26/02/2009 alle: 19:45:30
Ciao Herman, mi spiace per il Wk ma penso non ti convenga, noi non siamo sicuri e se andiamo partiremo il sabato perchè il venerdi sera abbiamo un impegno e secondo me per voi c'è troppa strada da fare per così poco tempo. ho sentito i Paoli che anche loro danno forfait ma se organizziamo qualcosa per il prox ve lo faremo sapere. ciao Costanza >
> Ciao, Costanza, per i Km non preoccuparti perche' sono in girello per le Alpi[:D][:D][:D] OK, sara' per la prox volta, comunque se organizzate nelle prossime due settimane io ci sono e molto volentieri!!!! Ti mando per e-mail il mio cell. Un salutone particolare alla bellissima April. Hermann
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 26/02/2009 alle: 20:51:44
quote:Originally posted by sid67
Salve gente vorrei la vostra opinione sul possl 2 win ho appena venduto il mio vecchio aiesistem m4 ed ora sarei orientato appunto su possl datemi qualche consiglio. Ciao Zampy, noi abbiamo un 2win da giugno 2007 e ci siamo trovati molto bene, naturalmente siamo degli irrequeti e non stiamo mai fermi (come penso tutti i possessori di "Raptor"), per noi è la nostra auto di famiglia e lo usiamo praticamente tutti i giorni ogni volta che dobbiamo spostarci in 4 (papà,mamma e figli di 2 & 1 anno),per una media di 10.000 km anno. Forse l'unico neo può essere la quantita di acqua a disposizione ma, come trentad insegna non c'è nulla che non si possa modificare, per cui.....![:D][:D] Fammi sapere se hai domande specifiche,saluti Guido & c. P.S. Il nostro è su Ducato 2.3 120 cv e va che è una meraviglia! >
> CIAO sid67 visto che siete 4 come hai risolto per il 3e4 postoletto noi siamo 3
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 26/02/2009 alle: 20:59:56
quote:Originally posted by miciaguri
> Ciao Zampy, io sono di Fiorenzuola!! Sono contento di avere un "collega" vicino a casa. Se t'interessa dovrei avere ancora qualche adesivo del club [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I]. Nel caso volessi posso farteli avere. Ciao Alex
>
> E perchè no solo che al momento sono senza mezzo il mio M4 è partito proprio stamattina [V]l ho guardato andar via con un pò di magone
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 26/02/2009 alle: 21:12:35
quote:Originally posted by miciaguri
> Ciao Zampy, io sono di Fiorenzuola!! Sono contento di avere un "collega" vicino a casa. Se t'interessa dovrei avere ancora qualche adesivo del club [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I]. Nel caso volessi posso farteli avere. Ciao Alex scusa ho lanciato la risposta a metà per sbaglio. comunqe mi farà senz altro piacere aderire al club dei RAPTOR. tra non molto arriverà il nuovo raptor non vedo l ora [:D] ciao Andrea
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 27/02/2009 alle: 13:01:25
CIAO sid67 visto che siete 4 come hai risolto per il 3e4 postoletto noi siamo 3 Ciao, inizialmente avevamo la bambina di 5 mesi ed ho creato un lettino imbottito sotto al nostro matrimoniale, calcola che con questa configurazione, pur avendo ridotto lo spazio a disposizione, siamo andati fino in Danimarca per una "gitarella" di 20 giorni circa ed una serie di uscite di 3/7 giorni qui in Sardegna, fino al primo anno della bimba. Poi quando è nato il secondo, mi sono ingegnato ed ho risolto, dividendo il letto matrimoniale in due lettini tramite delle sponde imbottite autocostruite ed eliminando una delle due reti amovibili. Ciò mi ha lasciato anche un certo spazio di manovra nella zona posteriore. Per noi invece ho creato un piano di prolungamento per il piano divanetto-tavolino abbassato, con il risultato di creare un letto matrimoniale trasvesale subito dietro ai sedili di guida (pensa che mi sentivo un geniaccio ad aver avuto questa idea, parecchio macchinosa fra l'altro, ma, leggendo il vostro ed ora mio forum, ho trovato un link di una ditta francese sconosciuta che già lo produceva![xx(][xx(]). Comunque per il futuro voglio tentare un'altra via spero meno laboriosa da approntare e sopratutto più comoda, la posizione trasversale in zona portellone per mé è troppo stretta![8D] P.S. Siccome sono un'impedito e non riesco a inserire le foto, se le vuoi te le mando via mail. Ciao Guido
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Oggi alle 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Oggi alle 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
Ieri alle: 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
Ieri alle: 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
Ieri alle: 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
Ieri alle: 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
Ieri alle: 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
Ieri alle: 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
Ieri alle: 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
Ieri alle: 11:24
Cellula abitativa
Frigo Thetford il piezo non fa la scintilla
Buongiorno a tutti, ho un problema col frigo, va benissimo a12v, a 220 ma non va a gas. Ho...
Mag172
Ieri alle: 10:22
Cellula abitativa
Serranda nere nautico Laika che non si apre
Buongiorno a tutti. ho da pochi mesi un Laika Ecovip H 720 con serbatoio nautico e l'altro...
Macrilla
Ieri alle: 09:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link