quote:Originally posted by Geppo 2> Geppo, non fa schifo l'adesivo!!id="size5"> Devi attaccarlo correttamente, pulire la carrozzeria e dopo lo sfondo trasparente non si nota neppure. Comunque se si decide di rifarli ok ma.... Sono affezionato al logo e molto geloso [:o)] [:o)] [:o)] [:o)]
Saluti al tutto il popolo dei VelociRaptor[:D][:D][:D] Enrico ben rirornato!!!!! Io sono in ferie, in questo WE al Monginevro, e proprio stasera ho avuto il piacere di conoscere personalmente JAMPY e Signora e il loro PUPO Karmann (credo si scriva cosi'), E' molto ben fatto, pare sia un derivato TRIGANO, solo un po piu' curato nei particolari, loro sono carinissimi e domani andiamo a sciare insieme. Capo, gli volevo regalare un adesivo dei VCR, ma visto le tue direttive....mi dovro' astenere dal farlo...peccato!!! Vorrei poi fare una critica ai nostri adesivi, il logo e' bellissimo, ma l'adesivo fa un po' schifo una volta attaccato[xx(][xx(], ho chiesto a un mio conoscente di farmelo serigrafato, e pare sia possibile con una decina di euro. Che pensi,[?][?]sia una cattiva idea[?][?] Inoltre ho comprato un VELOCE RAPTOR che ho messo sul cruscotto come mascot[:)][:)] appena posso postero' la foto. Hermann >
quote:Originally posted by zampy ... Visto che hai visitato questo stand sai dirmi se c è la possibilità di fare qualche affare sull acquisto?... >>Mah, a dire il vero non lo so ... non avevo in mente nessun affare e quindi non ho sondato questa possibilità; ho solo fatto quella domanda ricordandomi quanto era emerso qui. Immagino però che, vista l'aria che tira, qualunque concessionario sia ben disposto a trattare più di quanto non lo fosse qualche tempo fa, anche se i prezzi che ho visto esposti mi sono sembrati i "soliti". Mi dispiace di non poterti essere di aiuto. Ciao. Antonio (Ve)
quote:Originally posted by miciaguri> Quoto al 100% il logo e' veramente bello (anche la scritta) tutto insomma, io l' ho addirittura portato in carrozzeria a farlo attaccare, ma visto la riuscita del primo....gli altri poi...!!! .Bho sara' il colore del metallizzato o il carrozziere imbranato, ma la riuscita ti assicuro non e' delle migliori!!! SLuti Hermann
quote:Originally posted by Geppo 2> Geppo, non fa schifo l'adesivo!!id="size5"> Devi attaccarlo correttamente, pulire la carrozzeria e dopo lo sfondo bianco non si nota neppure. Comunque se si decide di rifarli ok ma.... Sono affezionato al logo e molto geloso [:o)] [:o)] [:o)] [:o)]
Saluti al tutto il popolo dei VelociRaptor[:D][:D][:D] Enrico ben rirornato!!!!! Io sono in ferie, in questo WE al Monginevro, e proprio stasera ho avuto il piacere di conoscere personalmente JAMPY e Signora e il loro PUPO Karmann (credo si scriva cosi'), E' molto ben fatto, pare sia un derivato TRIGANO, solo un po piu' curato nei particolari, loro sono carinissimi e domani andiamo a sciare insieme. Capo, gli volevo regalare un adesivo dei VCR, ma visto le tue direttive....mi dovro' astenere dal farlo...peccato!!! Vorrei poi fare una critica ai nostri adesivi, il logo e' bellissimo, ma l'adesivo fa un po' schifo una volta attaccato[xx(][xx(], ho chiesto a un mio conoscente di farmelo serigrafato, e pare sia possibile con una decina di euro. Che pensi,[?][?]sia una cattiva idea[?][?] Inoltre ho comprato un VELOCE RAPTOR che ho messo sul cruscotto come mascot[:)][:)] appena posso postero' la foto. Hermann >
>
quote: Geppo, non fa schifo l'adesivo!!id="size5"> Devi attaccarlo correttamente, pulire la carrozzeria e dopo lo sfondo bianco non si nota neppure. Comunque se si decide di rifarli ok ma.... Sono affezionato al logo e molto geloso [:o)] [:o)] [:o)] [:o)] >> Scusate se mi intrufolo, ma mi sembra di aver capito che l'adesivo del "club" sia su base bianca, non avete valutato la possibilità di farlo con la tecnica dell'incisione, dell'adesivo intendo, in modo da avere la scritta e il disegno senza sfondo. Il mio camper è girgio met. e non vorrei attaccarci un bel rettangolo bianco, per quanto mi piaccia un sacco il logo. E sicuramente costa meno che stamparlo, oltre alla possibilità di variare il colore dell'adesivo per farlo risaltare in rapporto al colore della carrozzeria.[8D] ciao Guido.
quote:Originally posted by sid67> Ciao Guido, l'adesivo non è su fondo bianco ma su fondo trasparente e con le scritte in nero o bianco per addatarsi al colore della carrozzeria, quando è attacato risalta solo la scritta ed il logo. Ciao Lucianoquote: Geppo, non fa schifo l'adesivo!!id="size5"> Devi attaccarlo correttamente, pulire la carrozzeria e dopo lo sfondo bianco non si nota neppure. Comunque se si decide di rifarli ok ma.... Sono affezionato al logo e molto geloso [:o)] [:o)] [:o)] [:o)] >> Scusate se mi intrufolo, ma mi sembra di aver capito che l'adesivo del "club" sia su base bianca, non avete valutato la possibilità di farlo con la tecnica dell'incisione, dell'adesivo intendo, in modo da avere la scritta e il disegno senza sfondo. Il mio camper è girgio met. e non vorrei attaccarci un bel rettangolo bianco, per quanto mi piaccia un sacco il logo. E sicuramente costa meno che stamparlo, oltre alla possibilità di variare il colore dell'adesivo per farlo risaltare in rapporto al colore della carrozzeria.[8D] ciao Guido.
>
quote:Originally posted by luckyJoint>quote:Originally posted by akko69> Sul mio Ducato il portabici l'ho trovato montato così:
ciao a tutti, scrivo poco ma continuo a leggervi. finalmente ho comprato il portabici, il solito 200DJ senza fare nomi. avrei bisogno di un vostro chiarimento o consiglio perchè il ricco manuale di installazione (!) si contraddice nell'arco di due pagine. qui mi indica a che altezza montare le guide con tanto di indicazione dell'altezza necessaria:ma qui le guide sono montate in tutt'altro modo:
voi come l'avete montato? ciao e grazie PS: senza voler scatenare polemiche ... ma è possibile che un prodotto italiano costi meno se comprato in inghilterra, spedizione compresa? PS2: ovviamente mi riferisco a Ducato pre 2006. >
ed ho chiesto direttamente al Servizio Tecnico della ditta costruttice (F....a) se era montato correttamente, perchè secondo me la barra con i fori andava montata sopra. La risposta è stata affermativa: così è installato in modo corretto. Ciao Luciano
>
quote:Originally posted by akko69> Inserisco la foto dell'insieme del portellone posteriore dove si vede com'è montato il porta bici:
curiosità: ma la barra inferiore va a ricoprire la scritta 'Ducato'? io ho provato ad installarlo, ma se posiziono la gioda superiore come indicato e come nella tua foto, quella inferiore coincide con la scritta, che fa ulteriore spessore. grazie >
Ciao Luciano
quote:Originally posted by miciaguri> Ciao capo TrentaD, come butta a Milano?? Si muove la cosa o tira anche li aria malsana?? In generale quest'anno dovrei avere meno problemi a muovermi, calando il lavoro ne guadagnerò in ferie!! [:o)] [8)] [:o)] [8)] [/quote] Io al contrario invece mi muoverò probabilmente di meno in quanto il nuovo lavoro è piuttosto impegnativo. Per fare la spola Vicenza - Milano causa traffico impossibile alla mattina son costretto a viaggiare di notte così parto la domenica sera , il martedì sera rientro a Vicenza riparto il mercoledì sera per Milano e rientro il venerdì sera ....[xx(][xx(][xx(][xx(] insomma mi par di vivere una vita sospesa non ho mai una sera tutta per me sono sempre in viaggio. Per il resto tutto ok mi sono inserito bene nella nuova realtà ora non resta che fare il Budget 5000K € e siam apposto!! (mica facile 'nè) Comunque forse mi son deciso per la macchina una bella BMW 325 con cambio automatico da gasare, l'ho già fermata attendo solo l'ok del mio "mago Roby" l'installatore di impianti GPL.
Bye Enrico >
Clicca qui
Bye Enricoquote:Originally posted by Geppo 2> Potete fare ciò che vi pare con i vostri adesivi , rimane il fatto che la cassa del Club piange [:(][:(][:(] e con 95 euri ben poca strada possiam fare !! Per gli adesivi fatti meglio ben volentieri, organizza tu una colletta , occupati della serigrafia , io butto quelli che ho e li sostituisco con i tuoi appena son pronti da distribuire ai nuovi aderenti al VelociCamperRaptor Club. Bye Enrico
quote:Originally posted by luckyJoint>quote:Originally posted by akko69> Inserisco la foto dell'insieme del portellone posteriore dove si vede com'è montato il porta bici:
curiosità: ma la barra inferiore va a ricoprire la scritta 'Ducato'? io ho provato ad installarlo, ma se posiziono la gioda superiore come indicato e come nella tua foto, quella inferiore coincide con la scritta, che fa ulteriore spessore. grazie >Ciao Luciano
>
quote:Originally posted by sid67> Ciao Enrico, quando dici prezzo elevato puoi quantificare, sai per caso dove posso trovare informazioni sui prezzi, sia della Webasto top che del Truma Saphir vario, io non sono venuto a capo di nulla nonostante le mail che ho scritto ai vari rivenditori e distributori che ho trovato.[:(!][:(!] Un'altra cosa, nessuno ha pensato di installare un serbatoio fisso per il gas, come per le auto, con la doppia convenienza dello spazio guadagnato internamente più quello del costo del gas che al distributore costa molto meno che in bombola? Io ho già chiesto e l'impiantista non ha fatto questioni, sò per certo che alcuni camper nascono già con l'impianto.[}:)] Ciao Guido. P.S. Se non ho capito male tu sei di Vicenza, io ho vissuto per due anni a Schio, aaahh, bei vecchi tempi![8D][8D] [/quote] Ciao Guido, il Webasto Dual Top costava in fiera a Rimini 1800€+iva nudo e crudo senza intallazione e canaline dedicate (quelle Truma non vanno bene vanno sostituite poichè "fonderebbero" data la maggior potenza del Webasto). Il bombolone GPL idoneo al camper costa 700/800 euro e poi ti fanno anche noie per caricartelo , se hai il Webasto ti sono sufficienti 2 bombole da 3kg della Campin Gas che ripeto sono facilissimamente reperibili in tutto il mondo in quasi tutti i campeggi e bricocenter similar , il bombolone GPL se esci da Italia e Germania ti attacchi al Cas ehm al Gas !![:D][:D] per me non ne vale assolutamente la spesa tieni anche conto la maggior probabilità di gelate il tutto in inverno in quanto è esterno e il GPL quando espende già ghiaccia di suo ... insomma io l'avevo e mi son trovato malissimo in settimana bianca ho dovuto far uso di una bombola di emergenza per non finire al freddo e al gelo. Il risparmio in termini di GPL è veramente irrisorio se hai montato il Webasto diciamo che l'anno scorso devo aver consumato in tutto in 60/70 gg di utilizzo complessivo del camper forse 8 bombole da 3Kg che comunque grazie al mio amico al distributore vengono comunque caricate a GPL da autotrazione( e opportunamente e sapientemente svuotate per più del 20% del loro contenuto per fini di massima sicurezza). Bye Enrico
Ciao Guido e complimenti per le tue realizzazioni vedo che come me non ti sei accontentato dello standard e sei andato giù di modifiche considerevoli , bravo !! Riguardo al Webasto io te lo consiglio il top sarebbe il Webasto Top appunto che in un'unica unità che si può mettere esterna sottopianale ingloba boiler 10 litri e riscaldamento è un sistema molto performante e potente fin troppo per i nostri mezzi ma utilissimo per risparmiare sapazio infatti puoi eliminare le bombole del gas (per frigo e fuochi ti bastano 2 bombolini standard Campingas da 3 Kg e fai più di 20gg in + li trovi in ogni market e camping del mondo) inoltre elimini tutto il vano della combi Truma, unico difetto il prezzo elevato. Bye Enrico >
quote:Originally posted by luckyJoint> Grazie delle precisazioni Luciano e infatti è stata una mia precisa specifica ....... non per niente mi chiamano "el massa Vecjo" !!!! Ehm sono troppo avanti !!! eh eh eh [;)][;)][;)][;)][:D][:D] Bye Enricoquote:Originally posted by sid67> Ciao Guido, l'adesivo non è su fondo bianco ma su fondo trasparente e con le scritte in nero o bianco per addatarsi al colore della carrozzeria, quando è attacato risalta solo la scritta ed il logo. Ciao Lucianoquote: Geppo, non fa schifo l'adesivo!!id="size5"> Devi attaccarlo correttamente, pulire la carrozzeria e dopo lo sfondo bianco non si nota neppure. Comunque se si decide di rifarli ok ma.... Sono affezionato al logo e molto geloso [:o)] [:o)] [:o)] [:o)] >> Scusate se mi intrufolo, ma mi sembra di aver capito che l'adesivo del "club" sia su base bianca, non avete valutato la possibilità di farlo con la tecnica dell'incisione, dell'adesivo intendo, in modo da avere la scritta e il disegno senza sfondo. Il mio camper è girgio met. e non vorrei attaccarci un bel rettangolo bianco, per quanto mi piaccia un sacco il logo. E sicuramente costa meno che stamparlo, oltre alla possibilità di variare il colore dell'adesivo per farlo risaltare in rapporto al colore della carrozzeria.[8D] ciao Guido.
>![]()
>
quote:Originally posted by akko69> Puoi sempre svitare i due tubi in basso e riforare qualche centimetro più in alto in modo da accorciare la distanza tra le due barre che appoggiano al portellone o allungarle come ti serve insomma!!! Mica vorrai far appoggiare tutto il peso delle bici sulla scritta Ducato !!! và a finire che sfondi la lamierina Fiat in quel punto.
grazie nel mio Eurocamp, la scritta Ducato è rivettata a destra e quindi la barra ci va proprio sopra. spero non ci siano problemi di 'tenuta'. in alternativa devo alzare il portabici però in questo modo la barra superiore ha meno appoggio per lo 'scavo' dei finestrini (sono più piccoli rispetto ai tuoi). ciao sergio [quote]Originally posted by luckyJoint
[quote]Originally posted by akko69
curiosità: ma la barra inferiore va a ricoprire la scritta 'Ducato'? io ho provato ad installarlo, ma se posiziono la gioda superiore come indicato e come nella tua foto, quella inferiore coincide con la scritta, che fa ulteriore spessore. grazie >
Bye Enrico quote:Originally posted by trentad> Ciao Enrico, forse ti ricordi di me, sono Eugenio di Catania e ho acquistato un Livingstone 4. Volevo chiederti se ti erano rimasti adesivi e cose devo fare per averli, ovviamente pagandoli. Ciao a tutti dalla Sicilia.quote:Originally posted by miciaguri> Ah ragazzuoli gli adesivi si COMPRANO ai nostri raduni o si spediscono 10 euro per 4 non si cedono gratis altrimenti non alimentiamo più i 95 euri della cassa del VelociCamperRaptor CLub e poi con che le paghiamo le magliette del Club ??? (delle quali ora non mi posso più occupare tra l'altro ) Bye Enricoquote:Originally posted by zampy> Ciao Zampy, io sono di Fiorenzuola!! Sono contento di avere un "collega" vicino a casa. Se t'interessa dovrei avere ancora qualche adesivo del club [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I].
ciao io sono di piacenza città 29017 non so dov è >Nel caso volessi posso farteli avere. Ciao Alex
>
>
quote:Originally posted by Geppo 2>id="size1">id="blue"> Ciao Hermann, come stai? E' andata bene la sciata di oggi? Siamo molto spiaciuti di non averti fatto compagnia, ma sono sicuro ci saranno altre occasioni. Stasera sono rientrato a casa con un po' di tristezza in più del solito anche perchè avrei passato un altro giorno in compagnia volentieri. Ti rinnovo l'invito, se vuoi, a venire a trovarci così vedi il nostro Paese e potrai fermarti a cena da noi (se lo vorrai). A presto. Gianpiero