CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
203 20 47189
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 06/03/2009 alle: 23:18:42
quote:Originally posted by shogone76
X aot59 io avevo un camper puro Weinsberg Cosmos dell'89 che valeva sui 7000 euro, me ne hanno dati tra rottamazione, extra sconto e accessori 9000, penso di essere andato abbastanza bene, no? in più mi hanno fatto recuperare tutti gli accessori che avevo sul vecchio... >
>Mi pare di si. Se avevi già da tempo un furgonato (non credo tu l'avessi dall'89 se il tuo nick fa riferimento all'anno di nascita) sei più esperto in materia di me che ce l'ho solo da due anni. Ciao. Antonio (Ve)
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 07/03/2009 alle: 09:53:18
ciao antonio e ciao luciano scusate ho letto solo ora la posta e vi ho anche risposto in pvt. a saperlo prima mi organizzavo diversamente e ci si vedeva oggi. ieri sera ero fuori e stamattina sono di nuovo fuori (di testa) perche il pc acer ha esalato l'ultimo beep ora si spegne da solo dopo il primo minuto, ora sto scrivendo col 9 pollici e menomale che questo funziona. oggi vado alla fiera di pd e poi ci si sente ciao pepi antonio non ho mai gradito fare tendenza o essere alla moda ma si vede che la scelta fatta è azzeccata e molti ci rimugginano sopra e lo comprano o ci invidiano ahahahah by
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 07/03/2009 alle: 10:21:51
antonio --apppppproposito di riviste io le compero mooolto raramente perche le prove (come sulle riviste di automobili) non esistono, ora vedrò questo AC caravan ma credo che sia la solita comparazione tra depliant di 3 furgonati, loro manco ci sono saliti, ne sappiamo molto di più noi, spendere 5 € per leggere che il twin ha 80 litri e il cyros ne ha 90 non mi frega molto. nell'ultimo plein air i servizi su Giava e Malesia, ma daiiii, ma quando ci andrò mai in camper!! se ci voglio andare ci sono decine di riviste solo turismo migliori e quindi chissene Giava.... ma vedo che sono riviste molto lette e quindi sono io che non..... personalmente in net trovo di tutto e di più ciao a tutti pepi
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 07/03/2009 alle: 11:33:01
X tutti i possessori del Ducato 2.3 Ma anche voi avete lo stesso problema della vibrazione e della frizione che brucia quando si va in retromarcia in salita? Come se ne parla nell'acceso forum nello spazio riguardante la meccanica? o è un problema che affligge solo i brontocampersauri e non i furgonati? vi prego fatemi sapere perchè ho acquistato proprio quella motorizzazione e penso che anche molti di voi abbiano la stessa. Ho letto che quei poveri proprietari stanno patendo non poco.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
Simbad
Simbad
17/08/2007 84
Inserito il 07/03/2009 alle: 11:54:03
quote:Originally posted by PaoloePaola
[quote]Originally posted by Simbad
PaoloePaola, mi spiegate come avete fatto a fissare la "guarnizione" supplementare ai portelloni? ho un Twin pure io grazie saluti a tutti Buongiorno .. Per fissare le guarnizioni ho utilizzato uno stap ..adesivo che ho anche fissato con le viti di fissaggio del profilo di alluminio .. Paolo Grazie Fabio >
>
18
Simbad
Simbad
17/08/2007 84
Inserito il 07/03/2009 alle: 11:56:18
quote:Originally posted by Simbad
quote:Originally posted by PaoloePaola
[quote]Originally posted by Simbad
PaoloePaola, mi spiegate come avete fatto a fissare la "guarnizione" supplementare ai portelloni? ho un Twin pure io grazie saluti a tutti Buongiorno .. Per fissare le guarnizioni ho utilizzato uno stap ..adesivo che ho anche fissato con le viti di fissaggio del profilo di alluminio .. Paolo Molto bene Grazie Fabio >
>
>
>
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 07/03/2009 alle: 12:06:30
quote:Originally posted by pepino
ciao antonio e ciao luciano scusate ho letto solo ora la posta e vi ho anche risposto in pvt. a saperlo prima mi organizzavo diversamente e ci si vedeva oggi. ieri sera ero fuori e stamattina sono di nuovo fuori (di testa) perche il pc acer ha esalato l'ultimo beep ora si spegne da solo dopo il primo minuto, ora sto scrivendo col 9 pollici e menomale che questo funziona. oggi vado alla fiera di pd e poi ci si sente ciao pepi antonio non ho mai gradito fare tendenza o essere alla moda ma si vede che la scelta fatta è azzeccata e molti ci rimugginano sopra e lo comprano o ci invidiano ahahahah by >
> A questo punto direi che è meglio rimandare il randez-vous a sabato 22 (s.i.) e ci accorderemo in quella settimana, penso sia meglio fare un incontro a tre (???[:D][:D]senza malizia[:D][:D]) Ciao Luciano p.s. Pepino guarda la posta.
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 07/03/2009 alle: 14:36:48
quote:Originally posted by pandacol
per SID67 ciao per quanto riguarda la telecamera di retromarcia io l'ho fatta mettere nell'inavo interno della cornice superiore della targa, in quanto riesco a vedere bene dietro e in profondità.Se l'avessi messa in alto vicino allo stop (fatto le prove perima di installarla) con il portabici e le bici non avrei più visto una brega...perciò monta la telecamerina su targa!!!Poi il monitor 7 pollici da mettere con delle aplique attaccato allo specchietto retrovisore...quando non fai retro funziona come specchietto (tra l'altro più ampio) quando fai retro si accende automaticamente...in più è anche blutooth!!!! ciaooo fabio pandacol >
> Ciao Fabio, dove hai trovato la telecamera? Io ne ho provate parecchie ma nessuna mi dava un angolo di visuale adeguato[:(!] Fammi sapere, ciao Guido.
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/03/2009 alle: 14:49:57
quote:Originally posted by luckyJoint
Per quanto mi riguarda dopo il montaggio delle Al-.., montate anch'io a Magenta a dicembre, ho notato un notevole miglioramento del beccheggio, le balestre erano praticamente piatte, adesso il mezzo è più rigido e più stabile nelle curve e nelle rotonde, ho avuto modo di provarlo anche su strade di montagna e si è dimostrato molto preciso nelle ripetute e rapide variazioni di direzione anche con guida un pò sostenuta. Per quanto riguarda il gonfiaggio penso non sia un problema rispetto alle Gold.... in quanto il volume d'aria delle sospensioni è alquanto contenuto e mi hanno detto che può essere sufficiente un piccolo compressore di quelli che si attaccano all'accendisigari, non l'ho ancora verificato. Secondo me vale la pena montarle. Ciao Luciano >
> Io ho preso un compressorino da 9 euro al Prix e và benissimo più che sufficente per alzare il mio "mulo da soma" anche se mi dimentico di farlo da scarico e ho già montato tutto il "bendiddio" che mi porto in ferie riesce lo stesso ad alzarlo. Il miglioramento stradale è netto i vantaggi sono chiari ed immediati e più è carico più senti i vantaggi , se poi carichi sul tetto 100/120Kg (mio caso) non ne parliamo proprio come fare la Cisa con una vecchia Dyane o con una sportiva assettata. Poi per chi si ferma in campeggio o AA il fatto di poterlo alzare , infilare sotto i piedini di stazionamento e poi abbassarlo è una gran comodità (così trombi senza far dondolare la rivelatrice antenna CB)[:D][:D][:D][:D] Bye Enrico

Modificato da trentad il 07/03/2009 alle 15:18:56
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/03/2009 alle: 15:00:43
A proposito, che sostanziali differenze ci sono tra il mod 2008 e quello 2009 a parte il lavello del bagno scorrevole e le luci a led? Intendo soprattutto nei Pack, ho notato che il mod 2008 porta il media pack con stereo cd casse e comandi al volante ma il mod 2009 no. come mai questa incongruenza visto che sono entrambi prestige? e le sospensioni rinforzate nel camping car pack? come mai nel mod 2008 ci sono e in quello 2009 no? Grande capo e lamierottisti datemi una luce! >
> Ti ho scritto in privato per gli adesivi. Complimenti per il nuovo pupo ottimo mezzo a mio avviso tenendo in conto la buona differenza di prezzo con altre case , sì ha dei difetti da sistemare a mio avviso ma nulla che possa impensierire e si rivela poi molto fruibile negli spazi (parlo per usarlo in 4). Non conosco l'allestimento 2009 ma è possibile che per accordi con Fiat e/o per risparmiare abbiano tolto cose che erano standard nel 2007/2008. Comunque le mio (luglio 2007) c'è la radio cd con comandi al volante e il Winter pack (serbatoi riscaldati e alternatore e batteria maggiorati), di più nin zò. Bye Enrico
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 07/03/2009 alle: 15:02:07
X tutti i possessori del Ducato 2.3 Ma anche voi avete lo stesso problema della vibrazione e della frizione che brucia quando si va in retromarcia in salita? Come se ne parla nell'acceso forum nello spazio riguardante la meccanica? o è un problema che affligge solo i brontocampersauri e non i furgonati? vi prego fatemi sapere perchè ho acquistato proprio quella motorizzazione e penso che anche molti di voi abbiano la stessa. Ho letto che quei poveri proprietari stanno patendo non poco. >
> Ciao shogone76, noi abbiamo un Possl 2win su ducato 2.3, da giugno 2007 con circa 20.000 km ad oggi e non abbiamo mai avuto problemi, anche se da nuovo avevo notato anch'io una certa vibrazione in retromarcia che nel mio caso è cessata non appena c'ho preso la mano, non x dare dell'impedito a nessuno ma per quello che mi riguarda, uso il mio raptor praticamente tutti i giorni, se fosse per me "ci andrei anche al cesso" come dice mia moglie![:D] Il mio consiglio è quello di usarlo tranquillamente, cercando di ricordarti che non sei sulla solita "macchinetta".[;)] Divertiti, questo è l'augurio da tutti noi: Guido,Betty,Daria & Diego.[8D][:X][:I][8)]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/03/2009 alle: 15:09:23
quote:Originally posted by zampy
CIAO a tutti i raptor anch io finalmente ho acquistato il mezzo POSSL 2win penso che tra una ventina di giorni potrò ritirarlo. Devo dire che il concessionario non è sembrato tanto bisognoso di vendere comunque un pò di sconto e qualche accessorio l ho portato a casa. Sarei onorato di poter far parte del club e potervi incontrare a qualche raduno contatterò Enrico per avere l adesivo[:D][:D][:D][:D] >
> Benvenuto anche a te e complimenti per la decisione ottima scelta un classico vincente del genere. Ah, ricordiamoci poi tutti di firmarci con il nome di battesimo per far diventare più reale e meno virtuale possibile la nostra amicizia. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/03/2009 alle: 15:17:30
antonio --apppppproposito di riviste io le compero mooolto raramente perche le prove (come sulle riviste di automobili) non esistono, ora vedrò questo AC caravan ma credo che sia la solita comparazione tra depliant di 3 furgonati, loro manco ci sono saliti, ne sappiamo molto di più noi, spendere 5 € per leggere che il twin ha 80 litri e il cyros ne ha 90 non mi frega molto. nell'ultimo plein air i servizi su Giava e Malesia, ma daiiii, ma quando ci andrò mai in camper!! se ci voglio andare ci sono decine di riviste solo turismo migliori e quindi chissene Giava.... ma vedo che sono riviste molto lette e quindi sono io che non..... personalmente in net trovo di tutto e di più ciao a tutti pepi >
> Ahhh vedo che non sono l'unico a criticare Plein Air e i suoi assurdi servizi sulle meraviglie del Borneo , la Patagonia o il fantastico Canada !!! ma dai !!!! parlami di Europa che non basterebbe una vita intera a girarla tutta per non parlare poi delle filippiche Jannuciane [xx(][xx(][xx(] due p.a.l.l.e filosofiche !!!! ma vuoi mettere la freschezza di Vita in Camper !!! bella rapida leggera e con centinaia di mete easy e fattibili. Se compro Plein Air la compro solo per come è fatto l'allegato Market che sti furbi mettono sempre girato al contrario così non sai mai cosa contiene !!!![}:)][}:)][}:)] Bye Enrico
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 07/03/2009 alle: 15:37:34
antonio --apppppproposito di riviste io le compero mooolto raramente perche le prove (come sulle riviste di automobili) non esistono, ora vedrò questo AC caravan ma credo che sia la solita comparazione tra depliant di 3 furgonati, loro manco ci sono saliti, ne sappiamo molto di più noi, spendere 5 € per leggere che il twin ha 80 litri e il cyros ne ha 90 non mi frega molto. nell'ultimo plein air i servizi su Giava e Malesia... >
>Come avevo detto non volevo fare pubblicità a nessuno, ma solo segnalare che anche le riviste di settore (ri)scoprono i furgonati. Sulla attendibilità dei mensili di settore sono d'accordo; ogni servizio va preso con le pinze e verificato con altre fonti, non ultimo questo forum. Hai ragione sul fatto che Internet ti consente molto velocemente di trovare fonti diverse e di confrontarle, riuscendo ad individuare abbastanza facilmente le "bufale". Questo però accade con tutta l'informazione, anche quella di altra natura; la fatica più grossa è quella di riuscire ad arrivare alla verità della notizia... ma è un discorso che non so dove ci porterebbe. Personalmente sono da più di un decennio abbonato a Plein Air e devo dire che lo trovo - con gli accorgimenti suddetti - abbastanza valido; anch'io privilegio il Market rispetto alla parte turistica, che in effetti spesso si occupa di mete non alla portata del camperista "normale". Le altre riviste le leggo occasionalmente (1, max 2 volte l'anno) se hanno servizi che mi interessano particolarmente. Ciao. Antonio (Ve)
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 07/03/2009 alle: 15:47:38
quote:Originally posted by trentad ... Se compro Plein Air la compro solo per come è fatto l'allegato Market che sti furbi mettono sempre girato al contrario così non sai mai cosa contiene ...>
>Ma sul sito ogni mese si vede il sommario e si può decidere se c'è qualcosa che interessa o meno. Per esempio è lì che ho notato che su Plein Air di questo mese si parla solo di Italia ed Europa (nella fattispecie Slovenia e Spagna) - ed anche a me piacerebbe facessero così nella maggioranza dei numeri - e che sul Market c'è appunto lo speciale furgonati. Ciao. Antonio(Ve)
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/03/2009 alle: 16:00:19
A proposito quà tutti si comprano il "pupo" nuovo e allora io stamattina mi son comprato la "pupa" nuova !!![:D][:D] Ora basta solo che mi installano l'ultimissimo BRC Sequent 56 "Plug & Play"

Clicca qui

E poi che tolgo quei banali interni in tessuto e li sostituisco con questi Rosso Cartier !!! Questa è la "pupa" con 6L che suona e và che è 'nà bellezza, fluido potente e regolare !!! Che ne dite della scelta ??? vi piace l'abbinamento nero / pelle rosso cartier ?? Bye Enrico

Modificato da trentad il 07/03/2009 alle 17:36:27
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 07/03/2009 alle: 16:03:26
quote:Originally posted by trentad ... Ah, ricordiamoci poi tutti di firmarci con il nome di battesimo per far diventare più reale e meno virtuale possibile la nostra amicizia... >
>Quoto ed aggiungo l'opportunità di incrementare anche la lista dei frequentatori "abituali" del nostro post (vedi quanto aggiunto in calce al primo messaggio a pag 1) inserendo in un messaggio i seguenti dati: Nickname - marca e modello - nomi equipaggio - residenza e provincia cioè, p.es., nel mio caso: AOT59 - CI Kyros 4 - Antonio e Grazia - Mirano (Ve) che poi Enrico (mi dispiace darti questa incombenza ma sei solo tu che puoi modificare il mitico primo messaggio) inserirà in ordine alfabetico - salvo il primo posto riservato al fondatore - nella lista. Ciao. Antonio (Ve)
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 07/03/2009 alle: 16:11:15
quote:Originally posted by trentad... Che ne dite della scelta ??? vi piace l'abbinamento nero / pelle rosso cartier ??...>
>E' proprio una macchinona da "Capo" !!! Complimenti, molto bella e rappresentativa. A proposito, tra le dotazioni da "Capo" ti hanno poi dato il notebook con la connessione in modo che puoi tenerti in contatto col forum anche durante la settimana ? Ciao. Antonio (Ve)
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 07/03/2009 alle: 16:25:00
quote:Originally posted by trentad ... Comunque le mio (luglio 2007) c'è la radio cd con comandi al volante e il Winter pack (serbatoi riscaldati e alternatore e batteria maggiorati), di più nin zò...>
>Sicuro ?? Il mio (aprile 2007) ha - oltre alla radio - il serbatoio delle grigie riscaldato (chiamato "Anti-Freezing pack") ma non l'alternatore e la batteria maggiorata, che facevano parte - insieme ai fendinebbia ed al riscaldatore supplementare webasto per il motore, del "Winter pack". Ciao. Antonio (Ve)
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 07/03/2009 alle: 16:37:26
quote:Originally posted by aot59
...e le sospensioni rinforzate nel camping car pack? ...>
> ...Il camping car pack non è citato da nessuna parte ...
>
>Piccola rettifica: il camping car pack (Sospensioni posteriori rinforzate Camping Car, pneumatici rinforzati versione Camping Car, coppe ruote, base sedili coperta) non è citato perchè è uno di quelli che fa parte delle dotazioni di serie - sempre nella versione 2006/2007. Nella versione 2008/2009 il pacchetto comprende invece pneumatici extraserie camping, ABS e AIRBAG conducente e passeggero ed è sempre di serie. Continuo a non trovare i depliant della serie 2007/2008. Scusami dell'imprecisione ma spero che le informazioni ti siano state comunque utili. Ciao. Antonio (Ve)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link