quote:Originally posted by CamperTommy> Ciao, ti ho spedito una mail
Ciao IronWill dove hai visto il Ci Kyros 4? e soprattutto ti ricordi la motorizzazione e il colore? Semplice cuoriosità. Perchè io stò aspettando da oltre 3 mesi il Livingstone4 che la differenza con il CI4 è solo il nome. Grazie Gigi >
quote:Originally posted by IronWill> Quoto quanto detto da Enrico: anch'io ho il CI Kyros 4 e ne sono soddisfatto (lo usiamo spesso solo in due) a parte alcuni difetti d'origine soprattutto sulla trasformabilità della dinette in matrimoniale e nella sua fruibilità soprattutto per la parte verso i sedili in cabina (se vuoi maggiori particolari chiedi pure). Riguardo al Bavaria Camp Sol Y Sombra oltre a quanto detto da Enrico, da come l'ho visto in fiera ha i letti più stretti e soffocati di quelli del Kyros e poi quello superiore è tenuto su da fettucce che non mi sembrano il massimo; indovinata invece (ma va provata sul campo) la soluzione per il bagno ampliabile, perchè quello del Kyros è "elfico". Altri mezzi di grande serie, oltre a quelli citati, che hanno i letti a castello singoli in coda non mi pare ci siano. Eventualmente puoi anche considerare lo Knaus Box star Family 600 con i due matrimoniali a castello in coda; ora la Knaus ha superato i problemi finanziari che aveva e quindi lo potresti valutare tranquillamente; magari ti può dare informazioni, se ti interessa, anche qualcuno dei frequentatori questa discussione che lo hanno. Certo che come tutti quelli col matrimoniale (o i matrimoniali) fisso, diminuisce la vivibilità interna. Ciao. Antonio
... Ora son qui a chiedere se esistono altri furgonati con letti a castello. Ho visto, sempre da internet, il Bavaria Camp Sol Y Sombra, ma non ho trovato le caratteristiche tecniche da nessuna parte, qualcuno può aiutarmi? ...>
quote:Originally posted by PaoloePaola> Si ma.... Il mio parco può essere tra le mete???? [:X] [:X] [:X]
Buongiorno a Tutti i raptor .. un caloroso abbraccio all'orso .. Mi aspettavo .. e aspetto ,che qualche Toscano si faccia avanti .. non siate timidi ...[:D] Avanti Raptor !!!! Paolo ... >
Ripiani nei tre pensili sopra la dinette
Ripiani ad altezza variabile (a sx olio e aceto in bottiglia); sostituzione lampada ad incandescenza con neon 8W e riposizionamento dell'originale sul retro del mobiletto verso il portellone al fine di illuminare la veranda a portellone aperto (perfetto e senza bucare la carrozzeria)
Alloggiamento nel dorso porta del bagno di contenitore a tasche , contenitori made in china con ventose sul vetro e sopra il Thetford
Il "puffo" scarpiera (sostituisce la "genialata" dell'ingeniere "vitruviano") in configurazione 3 davanti ideale per percorsi (a basse velocità) ma molto panoramici.
Modifica al matrimoniale con "puffo" avente ribaltina agganciata alla panca originale fissa che è stata accorciata verso la cabina per permettere al sedile di guida di ruotare.
Aggiunta di una prolunga al tavolo (scorre su tubi quadri di alluminio consentendo al tavolo di ritornare originale per l'aggancio a parete originale) che permette di pranzare molto comodi in cabina e consente di avere in soste prolungate dinette sempre pronta e matrimoniale (quasi) fatto. (basta alzare la ribaltina del "puffo" e mettere le lenzuola)
Che ne pensate delle mie realizzazioni, posso candidarmi come consulente di Trigano o preferite l'ingeniere da gogna vitruviana ??
Salutation's e attendescion commentescion !!!
quote:Originally posted by pepino> Guarda Pepi, ti rispondo io sul motivo per cui ho scartato l'Adria 4Twin nella mia scelta di acquisto: riscaldamento tradizionale con le bombole letti a castello corti, mi piacciono più le soluzioni con letti trasversali e come ha detto trentad, la cassetta si trova sul posteriore del mezzo
ciao enrico ho letto che ritieni che l'Adria abbia molte ciambelle con un brutto buco. nel mio adria twin dove ritieni sia l'errore? ciao pepi >
quote:Originally posted by IronWill> Io ho ritirato giusto un mese fà il Kyros 4 non posso che consigliartelo.[:D] Nel mio condominio oggi un ex BRONTO ha ritirato un Kyros 2 (dopo aver visto il mio) avendo esigenze diverse!! Per me l'unico grande difetto è aver limitato la portata max a 33ql Ciao Domenico
Caro Enrico, complimenti per le modifiche, peraltro anche discrete.id="red"> Quella del puffo è una vera ganzata, così hai un matrimoniale da 135 cm che sono per lo meno sufficienti, io amo i letti larghi, soprattutto in estate [:D] altrimenti con la mia moglie si dorme divisi [:(] Mmmm mi sa che il *4 Trigano è proprio quello che fa per meid="red">id="size2">. >
quote:Originally posted by pepino> No hai inteso male , tutti ottimi camper ad eccezzione del citato con i letti a castello che ha un corridoio enorme (inutile), un bagno ampio (ma tanto non è lì che serve lo spazio) con uno scarico Thetford disagevole (NO PORTAMOTO e difficoltà con portabici) e 2 lettini a castello a dir poco molto scomodi e piccoli, adatti a bambini piccoli (che però hanno il difetto di CRESECERE!!!!)[}:)] Per me quella è l'unica ciambella senza buco di una marca che invece sforna ottimi camper e che ha aperto 10 anni fà la strada ai camper puri di produzione industriale, data l'esperienza e la lungimiranza Adria mi ha particolarmente stupito la realizzazione "malnata" a mio avviso di quel modello, un vero peccato visto che per 4 persone c'è poco in produzione. Bye Enrico
ciao enrico ho letto che ritieni che l'Adria abbia molte ciambelle con un brutto buco. nel mio adria twin dove ritieni sia l'errore? ciao pepi >
quote:Originally posted by IronWill> Si ho sù l'Edicar che è originale e di primo equipaggiamento per Trigano ed arrivato già a libretto con il mezzo. Bye Enrico
Caro Enrico, complimenti per le modifiche, peraltro anche discrete. Quella del puffo è una vera ganzata, così hai un matrimoniale da 135 cm che sono per lo meno sufficienti, io amo i letti larghi, soprattutto in estate [:D] altrimenti con la mia moglie si dorme divisi [:(] Mmmm mi sa che il *4 Trigano è proprio quello che fa per me. Senti un'ultima domanda, il portamoto che hai montato è quello della edicar? Leonardo IW >
quote:Originally posted by mojado> Ciao Ramon , la cassetta quando sei in 4 la scarichi ogni 2 giorni e ti volgio vedere con 40° all'ombra a tirar giù la moto ogni 2 giorni per svuotare hai presente ????? è come se volontariamente volessi fare l'omino nudo delle vecchie 50 lire e invece di battere sull'incudine ti batti sulle pa_l_le !![:D][xx(][xx(] Inoltre i lettini lillipuziani non sono solo corti sono (specie il superiore molto stretti e se sul fianco ci batte il sole tutto il giorno ti voglio vedere a dormirci di sera addossato alla parete sai che bel calduccio nelle notti afose d'estate!! oppure che gelo quando fuori è -20° !!! IMHO Enrico
Io la storia dell'estrazione cassetta nell'ADRIA 4TWIN non l'avevo considerata e non so quanto sia grave (ogni quanto si svuota?). Per il resto (pur non avendo ancora un camper, solo furgone allestito personalmente) lo ritengo uno dei migliori in giro (l'ho visto e analizzato dal conce): - letti a castello corti, quando i figli saranno alti 160 forse non verranno più con te per altri motivi, ammesso che tu abbia ancora quel camper (Enrico è di parte perché lui dorme nel castello ma non andrà avanti per molto, o almeno lo spero per lui) - riscaldamento a gas, è vero quello a gasolio ha un sacco di vantaggi (rumore a parte) però è anche vero che il 90% dei camper lo hanno a gas... Alla fine, complice la sensazione di claustrofobia della moglie nel VANY4, io sto cercando un VANY2/TWIN o similari da "modificare" per renderlo simile a EVASEA [url] http://www.font-vendome.fr/camping_car/les_grands_routiers_67/evasea_7690 Per fare ciò sarebbe ideale il VANY3, da valutare il matrimoniale un poco più piccolo. ciao ramon >
quote:Originally posted by IronWill> Enrico non ha risposto nel merito del tuo "cruccio": se prendi la versione Prestige ha di serie (la Active la ha opzionale) il riscaldatore elettrico con termostato del serbatoio delle grige, i tubi di scarico coibentati e la copertura delle griglie del frigo. Ovviamente il riscaldatore è meglio accenderlo se si è collegati alla corrente di rete (io l'ho acceso solo una volta per provarlo); in caso contrario, la soluzione suggerita da Enrico scongiura il rischio ghiaccio. Approfitto per dire che nella versione 2008/2009 il bagno col lavabo che si sposta al bisogno dovrebbe rivelarsi meno "elfico" dei precedenti (tra cui il mio); non so se qualcuno di noi lo ha già sperimentato, ma almeno a vederlo in fiera e dal concessionario (senza "provarlo") mi ha dato questa impressione. Ciao. Antonio
... Pensando ipoteticamente che si possa riscaldare e coibentare il serbatoio grige ...>