CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
212 20 47392
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 17/03/2009 alle: 13:39:33
Buongiorno a Tutti i raptor .. un caloroso abbraccio all'orso .. Mi aspettavo .. e aspetto ,che qualche Toscano si faccia avanti .. non siate timidi ...[:D] Avanti Raptor !!!! Paolo ...
17
IronWill
IronWill
13/03/2009 30
Inserito il 17/03/2009 alle: 14:26:50
quote:Originally posted by CamperTommy
Ciao IronWill dove hai visto il Ci Kyros 4? e soprattutto ti ricordi la motorizzazione e il colore? Semplice cuoriosità. Perchè io stò aspettando da oltre 3 mesi il Livingstone4 che la differenza con il CI4 è solo il nome. Grazie Gigi >
> Ciao, ti ho spedito una mail
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/03/2009 alle: 18:30:41
Ciao IronWill e benvenuto nella community dei Raptor. Innanzi tutto di devo dire che qui a noi piace firmare i nostri interventi con il nome di battesimo al fine di rendere meno virtuale possibile la nostra amicizia. Poi nel merito dei camper puri con letti a castello ti debbo dire che non c'è moltissima scelta purtroppo. Questa era una disposizione in voga negli anni '80 su camper puri allestiti su basi grosse (di solito Iveco Daily) tipo il Leonardo della Camper Marostica (il mio favorito assoluto lo sogno da 20 anni) o il Mondello della Florence Camper. Ora questi camper esistono ancora ma vengono fatti solo su ordinazione e costano (ma valgono) di conseguenza parecchio. Nei camper di produzione industriale puoi trovare il "4" di Trigano (declinato nei vari marchi) che per me ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni poi l'Adria (che a dispetto di tutti gli altri suoi modelli a mio avviso è l'unica ciambella che gli è riuscita senza il buco) , poi il Possl Roadmaster (non "L" la versione lunga con i due matrimoniali ma il corto con il castello in coda e il basculante). Il Roadmaster è il camper di Ottina e lei ti può dare maggiori indicazioni , a me è piaciuto moltissimo è corto tanto da stare in uno stallo di parcheggio , ha il matrimoniale basculante serio e non semiserio come l'Adria Maxivan , costicchia un pò ma per me è fatto molto bene. Solo due aspetti mi fanno stare un pochino perplesso : La meccanica Renault che pur essendo valida è un progetto di 8/9 anni fà e il giroporta del bagno con annessa doccia che pur intelligente come sfruttamento degli spazi mi è sembrato un pelino "angagnoso" da sistemare e deboluccio di cerniere nel tempo, ma Mogath e Ottina possono postare le loro osservazioni in merito dato che io l'ho solo visto in fiera loro l'hanno usato veramente quindi vale molto di più il loro parere. Il Bavaria è un ottimo mezzo ma purtroppo già di base costa 50 cocuzze a quel punto mi faccio fare un mezzo artigianale su misura , ad esempio la Allcar ha presentato degli interessanti prototipi all'ultima fiera di Rimini e stavano + o - su quei valori , ma con amplissime possibilità di personalizzazioni , cosa difficile con Bavaria. Il concetto per me è o spendi 35/40K€ e ti adatti ad un mezzo di grande serie (che è anche più rivendibile e con minori perdite) oppure fai lo splendido e spendi 50/60K€ ma a quel punto te lo fai fare come vuoi tu ad esempio GPL Free o con iper coibentazione dei serbatoi , ecc ecc. Mio consiglio scarterei l'Adria (per i lettini lillipuziani e per lo scarico Tethford che costringe ad aprire il portellone inibendo l'uso del portamoto e mettendo a rischio l'uso del portabici carico ). Scarterei il Bavaria per questioni di costi. Valuterei con attenzione il "4" di Trigano e il Possl Roadmaster. Il Trigano costa di sicuro di meno e ha due letti a castello "principeschi" però il bagno è piccolo e la doccia "al limite" . In compenso la dinette è molto grande e ci si mangia comodi in 4 , per contro il matrimoniale và sistemato aggiungendo un cubo nel 4° posto come ho fatto io. La capacità di stivaggio in zona operativa interna del "4" di Trigano non ha eguali nei camper della sua fascia in quanto i serbatoi sono dietro e quindi le panche dinette sono pressochè libere ottime per la cambusa, inoltre l'armadio è doppio e a tutta altezza. Sotto la cucina è tutto libero ci sta un pacco di roba , insomma punteggio massimo anche usandolo in 4 per oltre un mese senza mai vedere un camping. Se ti servono altre info chiedi pure Bye Enrico

Modificato da trentad il 17/03/2009 alle 18:32:16
17
IronWill
IronWill
13/03/2009 30
Inserito il 17/03/2009 alle: 19:10:06
Ciao Enrico, e scusate tutti se non mi sono presentato [:I] Io mi chiamo Leonardo e sono di Pstoia La tua risposta è stata molto articolata e l'ho apprezzata. Infatti il Bavaria Camp, dopo ho visto i prezzi di listino (dal pleiair.it) e partono da più di 50.000€, quindi con gli accessori (bagagliera, portamoto, tendalino, AC...) e tutto credo si andrà sui 57-59.000 quindi siamo ampiamento fuori badget. Ho dato un'occhiata ora su internet al Possl Roadmaster che dicevi, ma ho molti dubbi: -dal sito di Adami vedo che i letti a castello sono veramente piccoli 1.570 x 790 mm 1.780 x 820 mm -ha la truma e non il riscaldatore a gasolio -è solo 539cm, ok va bene che mi piace il camper compatto (lo uso come auto), ma non vorrei che sia un po' troppo piccolo per andarci in ferie 3 settimane in confronto al CI o RT che sono di 600cm -il serbatoio grige non sembra essere nè coibentato nè riscaldato Certo però devo essere onesto e dire che il Possl ha anche dei vantaggi: -letti pronti senza trosformazioni -ipotetico quinto letto di emergenza -a vedere dalle foto sembra che il bagno sia spazioso -è 60 cm più corto dei Trigano e per uso cittadino è il top Pensando ipoteticamente che si possa riscaldare e coibentare il serbatoio grige, il dubbio più grande rimane: ma non saranno veramente pochi 539cm per le ferie lunghe in 2 adulti + 2 bimbi? Poi ho anche un'altra domanda: il serbatoio del tuo Kyros, è riscaldato tramite le sonde elettriche vero? C'è spazio eventualmente per creare un guscio di isolante tutto intorno e un intercapedine d'aria secondo te? Leonardo IW
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 17/03/2009 alle: 19:40:46
quote:Originally posted by IronWill
... Ora son qui a chiedere se esistono altri furgonati con letti a castello. Ho visto, sempre da internet, il Bavaria Camp Sol Y Sombra, ma non ho trovato le caratteristiche tecniche da nessuna parte, qualcuno può aiutarmi? ...>
> Quoto quanto detto da Enrico: anch'io ho il CI Kyros 4 e ne sono soddisfatto (lo usiamo spesso solo in due) a parte alcuni difetti d'origine soprattutto sulla trasformabilità della dinette in matrimoniale e nella sua fruibilità soprattutto per la parte verso i sedili in cabina (se vuoi maggiori particolari chiedi pure). Riguardo al Bavaria Camp Sol Y Sombra oltre a quanto detto da Enrico, da come l'ho visto in fiera ha i letti più stretti e soffocati di quelli del Kyros e poi quello superiore è tenuto su da fettucce che non mi sembrano il massimo; indovinata invece (ma va provata sul campo) la soluzione per il bagno ampliabile, perchè quello del Kyros è "elfico". Altri mezzi di grande serie, oltre a quelli citati, che hanno i letti a castello singoli in coda non mi pare ci siano. Eventualmente puoi anche considerare lo Knaus Box star Family 600 con i due matrimoniali a castello in coda; ora la Knaus ha superato i problemi finanziari che aveva e quindi lo potresti valutare tranquillamente; magari ti può dare informazioni, se ti interessa, anche qualcuno dei frequentatori questa discussione che lo hanno. Certo che come tutti quelli col matrimoniale (o i matrimoniali) fisso, diminuisce la vivibilità interna. Ciao. Antonio
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 17/03/2009 alle: 22:34:43
quote:Originally posted by PaoloePaola
Buongiorno a Tutti i raptor .. un caloroso abbraccio all'orso .. Mi aspettavo .. e aspetto ,che qualche Toscano si faccia avanti .. non siate timidi ...[:D] Avanti Raptor !!!! Paolo ... >
> Si ma.... Il mio parco può essere tra le mete???? [:X] [:X] [:X]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/03/2009 alle: 22:35:02
Si c'è lo spazio per coibentare le grigie ma non capisco perchè ti preoccupano tanto ???? ci butti 1Kg di sale e 5 litri di H2O e te ne vai a -20° con tranquillità. In effetti il Renault è molto più stretto del Nuovo Ducato ed infatti il Roadmaster L ha due (a mio avviso) orrende "mammelle" (quà Mogath s'i_n_c'azza) che spuntano ai lati in corrispondenza dei 2 "cristiani" che ci dormono per traverso. [:D][:D][:D] Lo Knaus con doppio matrimoniale io non lo consiglio per 3 settimane in 4 non ha praticamente i vani necessari per stivare l'occorrente per una simile vacanza a mio avviso. Ha sì un bel vano sotto il matrimoniale ma è altamente scomodo se lo devi usare per cambusa e vestiario, in pratica dopo un pò il tuo Rottweiler (eham scusa la tua dolce metà) ti girofrullerà i maroni a tal punto che lo vendi piuttosto di rischiare ancora un aggrovigliamento dei condotti seminali !!!![:D][:D][:D][;)][;)] A parte il bagno "elfico" ti ripeto alla fine il Trigano "4" è un buon compromesso poca spesa alta resa e con alcune migliorie di falegnameria e tappezeria (meno di 300euro) anche il matrimoniale della dinette diventa un signor matrimoniale Ti posto alcune delle modifiche interne che ho fatto tieni presente che l'orribile "puffo" che fà da 4° posto a sedere al posto dell'estensione originale che và contro ogni legge della fisica l'ho fatto di fretta e furia prima di partire per le vacanze , poi è stato fatto da un falegname ed impiallaciato come il resto del camper. ---------------------- Carissimi amici, avevo promesso le foto dei lavori da me effettuati prima di partire per le ferie .... ottempero solo ora alla promessa e attendo i Vostri commenti. Trasformazione appendiabiti in armadio a ripiani e tenda di separazione zona bagno - letti a castello (ideale per cambiarsi a scuri aperti) Ripiani nei tre pensili sopra la dinette Ripiani ad altezza variabile (a sx olio e aceto in bottiglia); sostituzione lampada ad incandescenza con neon 8W e riposizionamento dell'originale sul retro del mobiletto verso il portellone al fine di illuminare la veranda a portellone aperto (perfetto e senza bucare la carrozzeria) Alloggiamento nel dorso porta del bagno di contenitore a tasche , contenitori made in china con ventose sul vetro e sopra il Thetford Il "puffo" scarpiera (sostituisce la "genialata" dell'ingeniere "vitruviano") in configurazione 3 davanti ideale per percorsi (a basse velocità) ma molto panoramici. Modifica al matrimoniale con "puffo" avente ribaltina agganciata alla panca originale fissa che è stata accorciata verso la cabina per permettere al sedile di guida di ruotare. Aggiunta di una prolunga al tavolo (scorre su tubi quadri di alluminio consentendo al tavolo di ritornare originale per l'aggancio a parete originale) che permette di pranzare molto comodi in cabina e consente di avere in soste prolungate dinette sempre pronta e matrimoniale (quasi) fatto. (basta alzare la ribaltina del "puffo" e mettere le lenzuola) Che ne pensate delle mie realizzazioni, posso candidarmi come consulente di Trigano o preferite l'ingeniere da gogna vitruviana ?? Salutation's e attendescion commentescion !!!
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 17/03/2009 alle: 23:26:50
Ciao a tutti vecchi e nuovi Raptor, sono appena tornato dalle ferie alpestri e nonostante che il tempo non sia stato eccezionale, mi ritengo soddisfatto, soprattutto del mio GEPPO che nonostante i fatidici -20°C e' rimasto caldo confortevole, accusando solo piccoli inconvenienti irrillevanti. Non ho esperienza, ma comincio a pensare che siano tutte baggianate quelle che si dicono intorno ai camper puri che siano inferiori come coibentazione e confort termico a quelli con la cellula. Sono toscano, maremmano per la precisione, e non vorrei dare l'impressione di non volermi impegnare per il Ns. prossimo raduno, ma purtroppo per me diventerebbe in questo momento un problema organizzare, in quanto sono attualmente solo, lavoro sempre a centinaia di Km da casa stando via spesso anche 15gg, ed inoltre la mia esperienza di camperista e' talmente poca che credo di essere sicuramente limitato per il momento a organizzare una cosa cosi' importante. Saro' felice di collaborare con chiunque si assumera' l'impegno dell'organizzazione del raduno, mi mettero' a sua disposizione per reperire info o quant'altro necessario nelle mie zone che conosco abbastanza bene anche se non da camperista. Se verranno fatti i cappellini io ne prenoto gia' da ora due, pero' devo dire che anche la maglietta non mi dispiacerebbe, anzi....vorrei anke quella!!! Saluti affettuosi a tutti i VelociRaptor. Hermann
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 18/03/2009 alle: 08:36:21
ciao enrico ho letto che ritieni che l'Adria abbia molte ciambelle con un brutto buco. nel mio adria twin dove ritieni sia l'errore? ciao pepi
17
IronWill
IronWill
13/03/2009 30
Inserito il 18/03/2009 alle: 10:22:40
Caro Enrico, complimenti per le modifiche, peraltro anche discrete. Quella del puffo è una vera ganzata, così hai un matrimoniale da 135 cm che sono per lo meno sufficienti, io amo i letti larghi, soprattutto in estate [:D] altrimenti con la mia moglie si dorme divisi [:(] Mmmm mi sa che il *4 Trigano è proprio quello che fa per me. Senti un'ultima domanda, il portamoto che hai montato è quello della edicar? Leonardo IW
17
IronWill
IronWill
13/03/2009 30
Inserito il 18/03/2009 alle: 10:29:29
quote:Originally posted by pepino
ciao enrico ho letto che ritieni che l'Adria abbia molte ciambelle con un brutto buco. nel mio adria twin dove ritieni sia l'errore? ciao pepi >
> Guarda Pepi, ti rispondo io sul motivo per cui ho scartato l'Adria 4Twin nella mia scelta di acquisto: riscaldamento tradizionale con le bombole letti a castello corti, mi piacciono più le soluzioni con letti trasversali e come ha detto trentad, la cassetta si trova sul posteriore del mezzo
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 18/03/2009 alle: 12:18:48
Alcune valutazioni sul Possl Roadmaster: - il progetto non è recente, ma le motorizzazioni sì, tra l'altro il 150 cv quando l'ho preso io a Ottobre 2007 era l'unico meccanica che aveva il FAP di serie. - il bagno a volume variabile secondo me è molto valido, necessita solo di alcuni piccoli aggiustamenti (fattibili in proprio). il volume variabile io lo uso anche solo per andare in bagno a fare la......[^][^][^] e trovo che così il tutto è molto meno oppressivo, in qualsiasi altro furgonato lo spazio del bagno è quello e così te lo tieni - il serbatoio delle acque grigie puo essere coimbentato e riscaldato acquistando il winter pack - le due mammelle esterne in corrispondenza del matrimoniale posteriore sono bellissime,danno un senso di .. maternità....[:D][:D][:D] Saluti e se serve altro... Alberto
18
itriroberto
itriroberto
12/03/2008 54
Inserito il 18/03/2009 alle: 13:58:49
ciao sono roberto di milano io ho un knaus box star family con doppio letto matrimoniale a castello (cioe' 4 letti sempre pronti !) mi trovo benissimo se vuoi foto richidimele pure ciao a tutti Infatti il Bavaria Camp, dopo ho visto i prezzi di listino (dal pleiair.it) e partono da più di 50.000€, quindi con gli accessori (bagagliera, portamoto, tendalino, AC...) e tutto credo si andrà sui 57-59.000 quindi siamo ampiamento fuori badget. Ho dato un'occhiata ora su internet al Possl Roadmaster che dicevi, ma ho molti dubbi: -dal sito di Adami vedo che i letti a castello sono veramente piccoli 1.570 x 790 mm 1.780 x 820 mm -ha la truma e non il riscaldatore a gasolio -è solo 539cm, ok va bene che mi piace il camper compatto (lo uso come auto), ma non vorrei che sia un po' troppo piccolo per andarci in ferie 3 settimane in confronto al CI o RT che sono di 600cm -il serbatoio grige non sembra essere nè coibentato nè riscaldato Certo però devo essere onesto e dire che il Possl ha anche dei vantaggi: -letti pronti senza trosformazioni -ipotetico quinto letto di emergenza -a vedere dalle foto sembra che il bagno sia spazioso -è 60 cm più corto dei Trigano e per uso cittadino è il top Pensando ipoteticamente che si possa riscaldare e coibentare il serbatoio grige, il dubbio più grande rimane: ma non saranno veramente pochi 539cm per le ferie lunghe in 2 adulti + 2 bimbi? Poi ho anche un'altra domanda: il serbatoio del tuo Kyros, è riscaldato tramite le sonde elettriche vero? C'è spazio eventualmente per creare un guscio di isolante tutto intorno e un intercapedine d'aria secondo te? Leonardo IW [/quote]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 18/03/2009 alle: 14:56:51
Io la storia dell'estrazione cassetta nell'ADRIA 4TWIN non l'avevo considerata e non so quanto sia grave (ogni quanto si svuota?). Per il resto (pur non avendo ancora un camper, solo furgone allestito personalmente) lo ritengo uno dei migliori in giro (l'ho visto e analizzato dal conce): - letti a castello corti, quando i figli saranno alti 160 forse non verranno più con te per altri motivi, ammesso che tu abbia ancora quel camper (Enrico è di parte perché lui dorme nel castello ma non andrà avanti per molto, o almeno lo spero per lui) - riscaldamento a gas, è vero quello a gasolio ha un sacco di vantaggi (rumore a parte) però è anche vero che il 90% dei camper lo hanno a gas... Alla fine, complice la sensazione di claustrofobia della moglie nel VANY4, io sto cercando un VANY2/TWIN o similari da "modificare" per renderlo simile a EVASEA [url] http://www.font-vendome.fr/camping_car/les_grands_routiers_67/evasea_7690 Per fare ciò sarebbe ideale il VANY3, da valutare il matrimoniale un poco più piccolo. ciao ramon
17
spumantino
spumantino
07/02/2009 118
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:22:01
Caro Enrico, complimenti per le modifiche, peraltro anche discrete.id="red"> Quella del puffo è una vera ganzata, così hai un matrimoniale da 135 cm che sono per lo meno sufficienti, io amo i letti larghi, soprattutto in estate [:D] altrimenti con la mia moglie si dorme divisi [:(] Mmmm mi sa che il *4 Trigano è proprio quello che fa per meid="red">id="size2">. >
> Io ho ritirato giusto un mese fà il Kyros 4 non posso che consigliartelo.[:D] Nel mio condominio oggi un ex BRONTO ha ritirato un Kyros 2 (dopo aver visto il mio) avendo esigenze diverse!! Per me l'unico grande difetto è aver limitato la portata max a 33ql Ciao Domenico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/03/2009 alle: 20:54:10
quote:Originally posted by pepino
ciao enrico ho letto che ritieni che l'Adria abbia molte ciambelle con un brutto buco. nel mio adria twin dove ritieni sia l'errore? ciao pepi >
> No hai inteso male , tutti ottimi camper ad eccezzione del citato con i letti a castello che ha un corridoio enorme (inutile), un bagno ampio (ma tanto non è lì che serve lo spazio) con uno scarico Thetford disagevole (NO PORTAMOTO e difficoltà con portabici) e 2 lettini a castello a dir poco molto scomodi e piccoli, adatti a bambini piccoli (che però hanno il difetto di CRESECERE!!!!)[}:)] Per me quella è l'unica ciambella senza buco di una marca che invece sforna ottimi camper e che ha aperto 10 anni fà la strada ai camper puri di produzione industriale, data l'esperienza e la lungimiranza Adria mi ha particolarmente stupito la realizzazione "malnata" a mio avviso di quel modello, un vero peccato visto che per 4 persone c'è poco in produzione. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/03/2009 alle: 20:57:09
Caro Enrico, complimenti per le modifiche, peraltro anche discrete. Quella del puffo è una vera ganzata, così hai un matrimoniale da 135 cm che sono per lo meno sufficienti, io amo i letti larghi, soprattutto in estate [:D] altrimenti con la mia moglie si dorme divisi [:(] Mmmm mi sa che il *4 Trigano è proprio quello che fa per me. Senti un'ultima domanda, il portamoto che hai montato è quello della edicar? Leonardo IW >
> Si ho sù l'Edicar che è originale e di primo equipaggiamento per Trigano ed arrivato già a libretto con il mezzo. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/03/2009 alle: 21:14:00
quote:Originally posted by mojado
Io la storia dell'estrazione cassetta nell'ADRIA 4TWIN non l'avevo considerata e non so quanto sia grave (ogni quanto si svuota?). Per il resto (pur non avendo ancora un camper, solo furgone allestito personalmente) lo ritengo uno dei migliori in giro (l'ho visto e analizzato dal conce): - letti a castello corti, quando i figli saranno alti 160 forse non verranno più con te per altri motivi, ammesso che tu abbia ancora quel camper (Enrico è di parte perché lui dorme nel castello ma non andrà avanti per molto, o almeno lo spero per lui) - riscaldamento a gas, è vero quello a gasolio ha un sacco di vantaggi (rumore a parte) però è anche vero che il 90% dei camper lo hanno a gas... Alla fine, complice la sensazione di claustrofobia della moglie nel VANY4, io sto cercando un VANY2/TWIN o similari da "modificare" per renderlo simile a EVASEA [url] http://www.font-vendome.fr/camping_car/les_grands_routiers_67/evasea_7690 Per fare ciò sarebbe ideale il VANY3, da valutare il matrimoniale un poco più piccolo. ciao ramon >
> Ciao Ramon , la cassetta quando sei in 4 la scarichi ogni 2 giorni e ti volgio vedere con 40° all'ombra a tirar giù la moto ogni 2 giorni per svuotare hai presente ????? è come se volontariamente volessi fare l'omino nudo delle vecchie 50 lire e invece di battere sull'incudine ti batti sulle pa_l_le !![:D][xx(][xx(] Inoltre i lettini lillipuziani non sono solo corti sono (specie il superiore molto stretti e se sul fianco ci batte il sole tutto il giorno ti voglio vedere a dormirci di sera addossato alla parete sai che bel calduccio nelle notti afose d'estate!! oppure che gelo quando fuori è -20° !!! IMHO Enrico
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 18/03/2009 alle: 21:18:00
Ciao a tutti ... Guardando le foto di enrico ho notato una presa accendisigari sotto la panca !!!!! e' normane ?? In merito ai ripiani al posto dell'appendi abiti ritengo sia una soluzione ottima per guadagnare spazio per lo stivaggio . Paolo
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 18/03/2009 alle: 21:33:17
... Pensando ipoteticamente che si possa riscaldare e coibentare il serbatoio grige ...>
> Enrico non ha risposto nel merito del tuo "cruccio": se prendi la versione Prestige ha di serie (la Active la ha opzionale) il riscaldatore elettrico con termostato del serbatoio delle grige, i tubi di scarico coibentati e la copertura delle griglie del frigo. Ovviamente il riscaldatore è meglio accenderlo se si è collegati alla corrente di rete (io l'ho acceso solo una volta per provarlo); in caso contrario, la soluzione suggerita da Enrico scongiura il rischio ghiaccio. Approfitto per dire che nella versione 2008/2009 il bagno col lavabo che si sposta al bisogno dovrebbe rivelarsi meno "elfico" dei precedenti (tra cui il mio); non so se qualcuno di noi lo ha già sperimentato, ma almeno a vederlo in fiera e dal concessionario (senza "provarlo") mi ha dato questa impressione. Ciao. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
12/06/26 - 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
12/06/26 - 16:22
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link