quote:Originally posted by sid67
Il portellone fà schifo il mio non si chiude manco a mazzate e poi appunto senza maniglione [}:)][}:)][}:)][}:)] io ho risolto
quote:Originally posted by sid67> Ciao ragazzacci, il mio portellone, per il momento si chiude bene anche da l'interno, nonostante abbia tolto il tampone nero di fine corsa, che qualcuno ho sentito usa a mo' di maniglia e che a me sembrava brutto e inutile dato che il portellone ha la corsa limitata a metà. Naturalmente si CHIUDE BENE se c'é uno spiraglio di apertura e se non ci sono pendense strane del mezzo, peggio che mai se verso destra!!! Io, per il momento, non ho adottato nessun dispositivo antiscasso passivo, probabilmente non ne sento la necessità a causa della mia inesperienza come camperista, o forse perchè quando sosto cerco di farlo in luoghi che siano a pagamento o meno, ma in cui mi sento sicuro. Anch'io sarei interessato allo spoiler della F....A, ma prima di prenderlo verniciarlo e incollarlo, volevo sapere da qualcuno che l'avesse già installato se effettivamente il lavoro e la spesa sono giustificati. Saluti Hermann
Il portellone fà schifo il mio non si chiude manco a mazzate e poi appunto senza maniglione [}:)][}:)][}:)][}:)] io ho risolto mettendo il lucchetto con il quale chiudo le porte davanti e il portellone , il supporto l'ho fatto in modo che diventi anche un maniglione per chiudere il portellone 2 picion's whit 1 fava. Antiscasso per furgonati con 10 euro - clicca qui Bye Enrico Ciao Enrico, il collegamento che hai inserito non va da nessuna parte, sono pirla io o c'è qualche problema? Perche la cosa mi interessava parecchio. Un'altra cosa, curiosando sul sito Fiamma, ho visto fra l'altro degli spoiler per gli oblò sul tetto, qualcuno li ha montati che tu sappia, perchè vorrei sapere se risolvono il problema del rumore in viaggio, almeno viaggiando sotto il muro del suono....[:D][:D][:D] Ciao Guido.[}:)] >
quote:Originally posted by PaoloePaola> Complimenti per aver trovato il punto debole e per la brillante soluzione!! Anch'io credo di avere un problema simile, infatti dal rubinetto del lavello a -15°C smette di passare l'acqua fredda e a -18°C anche quella calda. Dopo aver trascorso una notte a -22°, per la colazione ho dovuto servirmi del lavandino bagno, dato che l'acqua in cucina è tornata a mattina inoltrata quando la temperatura é risalita a -8°C. Dovrò indagare anch'io e sicuramente troverò un qualcosa di simile al vostro punto debole....peccato che non è lo stesso camper, altrimenti già sapevo dove andare a mettere le mani[}:)][}:)] Però almeno so' come risolverlo con poco[:D][:D] Rimango perplesso su come i costruttori, abbiano a risparmiare pochi centesimi a scapito dell'affidabilità e della funzionalità di mezzi che tutti sappiamo quanto costano; o forse sono cose che neppure valutano o addirittura sviste dovute alla poca esperienza di molti progettisti. Ciao Hermann
Ecco ... tempo fa avevo postato un problema di acqua gelata .. questa e' stata la mia soluzione .ho ricoperto i tubi con una guaina da idraulici. Colpa di quei testoni di allestitori che fanno passare i tubi dell'acqua proprio sopra il buco di aerazione .. foto interno mobilefoto sotto la carrozeria
Paolo >
quote:Originally posted by zampy> Noi di solito o in aree attrezzate o vicino ad altri camper o sotto la caserma dei Carabinieri, Finanza, etc. Se parcheggi, mai isolati e sempre sotto un lampione!!! Mai successo niente... toccando le [8][8]
Salve raptor è un pò che manco dal forum causa tempo e lavoro ma sopratutto perchè stò ancora aspettando la consegna del mio possl[:(!][:(!] quindi non saprei cosa dire.[?] Vorrei sapere da shogone76 a che punto è con il suo gandalf? conto di partecipare al raduno del 1 maggio ma non dico gatto finche non l ho nel sacco[:)][:)][:)] spero di fare anche la pasqua [:)][:)][:)]in camper Una domanda per Enrico e per tutti :ho visto il tuo impianto anti scasso io non mi sono mai posto il problema vi e è mai successo qualcosa? a me no voi di solito dove sostate? ciao Andrea PC >
quote:Originally posted by sid67> Ciao Guido e buongiorno a tutti, la gamba è la nuova gamba-tavolo del twin Adria mod 2006. Siccome era già presente sui brontosauri del 2006 l'ho fatta cambiare dal concessionario proprio per avere la modifica al tavolo e poter liberare lo spazio dietro al sedile di guida. Attenzione, attenzione, il tavolo è vuoto!!!!!!! ovvero ha solo un longherone di rinforzo al centro e due di contorno ai lati pertanto se vuoi fissare una nuova gamba, che comunque ha le stesse identiche dimensioni di quella originale, devi tener contop che non tutte le viti avranno presa. Oltretutto per comodità di uscita ho spostato l'alloggiamento della gambastessa più in avanti ovvero verso il sedile di guida e quindi ho dovuto rifare la piastra di alloggiamento della gamba, fissandola poi al contorno ed al rinforzo centrale del tavolo. Comunque a breve ci sarà un tavolo nuovo da sistemare, lo facci ofare su misura, uguale a quello originale, ma pieno, ci perdo in quanto pesa di più ma almeno se mi cade qualcosa, non si buca (Purtroppo già successo!!!!) Copiate gente, copiate, che poi i migliori camper ce li abbiamo noi!!!!!SEMPRE!!!!! Fin da ora, se sono in patria, al raduno ci siamo!!!! (2+1 piccola piccola!!) Ciao, Massimo
[quote]Originally posted by bearvan
eccolo!!!! per i vecchi Raptor lo so che la modifica l'avete già vista, ma i nuovi no e siccome c'è stata richiesta allora riposto.....sempre se ci riesco..... [quote] Ciao Massimo, mi dici dove hai trovato quella gamba del tavolo con due snodi ed i fermi in plastica? Grazie, Guido. >
quote:Originally posted by evviva> ciao e Benvenuto tra i VelociCamper Raptor .. Come avrai notato in questo post siamo abbituati a firmarci con nome proprio , per instaurare un rapporto di amicizia tra di noi .. venendo alle tue domande , qualcuno si e' ingeniato a costruire un piano da posizionare in prossimita' del portellone , creando cos' una specie di matrimoniale . Per quanto riguarda gli accessori dipende molto dall'utilizzo che fai del mezzo ; se fai tanta sosta libera di devi procurare un pannello solare o un generatore ; se utilizzi una moto o simili , un portamoto e le quasi indispensabili sospensioni ad aria . Paolo
Ciao a tutti, abbiamo da poco comprato un possl fortuna ed essendo comunque alla prima esperienza e proveniendo da campeggi sotto la tenda ci troviamo bene! Per ora abbiamo due bimbi piccoli sia di età che di statura e quindi non abbiamo problemi per la dinette/letto piccolina, ma qualcuno di voi è riuscito a fare qualche modifica per rendere il letto poco più grande? Avete aggiunto altri optionals utili o avete consigli preziosi da darci? (noi abbiamo il modello nuovo ma senza aver ancora installato niente!) Grazie et saluti >
quote:Originally posted by evviva> CIAO e benvenuti anche da parte nostra[:)][:)] Secondo me x gli accessori è meglio prima usarlo un pò, e poi ti rendi conto di quello che ti serve realmente. Sul nostro finora abbiamo istallato solo il portabici (c'era una promozione fiera x valore 500 euri di accessori gratis), e come accessori i 2 cunei per livellare il mezzo e una cassetta acque nere di riserva. Abbiamo fatto solo qualche piccola modifica in bagno e in zona doccia e a livello armadi/pensili, ma sono tutte modifiche specifiche per il nostro modello (Possl Roadmaster L). Magari se ci si vede al raduno di maggio potrete vederle dal vivo. Un grande saluto ai nuovi Raptor!!! [:D][:D][:D] Ciao form ALberto and Corina and yellow Tolomeo P.S. a proposito voi di dove siete?
Ciao a tutti, abbiamo da poco comprato un possl fortuna ed essendo comunque alla prima esperienza e proveniendo da campeggi sotto la tenda ci troviamo bene! Per ora abbiamo due bimbi piccoli sia di età che di statura e quindi non abbiamo problemi per la dinette/letto piccolina, ma qualcuno di voi è riuscito a fare qualche modifica per rendere il letto poco più grande? Avete aggiunto altri optionals utili o avete consigli preziosi da darci? (noi abbiamo il modello nuovo ma senza aver ancora installato niente!) Grazie et saluti >
quote:Originally posted by shogone76> ciao Gian anche per me il sistema di pagamento[B)] è stato più o meno come il tuo. anche per la consegna fine marzo inizio aprile gli accessori e le modifiche che ho fatto al terzo letto sono già istallati mancano le targhe ed è qui che viene il bello il conc dice che non dovrebbero esserci problemi tuttavia quando si tratta di mezzi d importazione la macchina burocratica può incepparsi[:(][:(] speriamo tocchiamoci le[8][8][8][8] ciao Andrea pc
ah scusate, dimentico sempre di firmarmi, il Capo mi perdoni... Poi, caro Andrea, c'è l'immatricolazione e il montaggio accessori, quanto tempo ci vorrà...? Consolatemi e ditemi le vostre esperienze.... Giancarlo. >