quote:Originally posted by orsoyoghi> anche sul Master è optional, ma secondo me i soldi per la sicurezza sono sempre spesi bene...[:D][:D][:D] infatti ho evitato di buttare i soldi per la vernice metallizzata ma non ho avuto tentennamenti sull'ESP.. Ciao from Alberto & YellowESP Tolomeo [:)][:)][:)][:)]
solo lo sprinter della mercedes lo monta di serie,da quando è disponibile, sul ducato è opzional. gigi >
quote:Originally posted by bobo67> Ciao Bobo, la tua è una modifica ottima e anche il prezzo è giusto. Non credo per quel che so che ci siano dei TWIN D nel gruppo!! [B)] [B)] [B)]
Inserito - 30/03/2009 : 21:15:49 -------------------------------------------------------------------------------- CIAO a tutti i veloci raptor, a settembre ho sostituito il mio Mitico Adria twin d con un maxivan, a chi è interessato vorrei vendere la modifica fatta da me x eliminare la dinette posteriore e far sì che il letto si ribalta consentendo un ottimo piano di carico. Il kit comprende: -Spalla più stretta che divide cucina con letto(si consiglia taglio piano cucina di 5 cm). -sostituzione dinette dx(vista da retro). con copertura passaruota sagomato e con annesso testata letto. -letto ribaltabile in acciaio saldato,con relativi materassi ricoperti da 13 cm di altezza.. -compensatore da alloggiare sulla dinette sopra la stufa,con apertura vano bombole agevolato.. Siccome mi dispiace che tutto ciò continui a prendere polvere,ho pensato di venderlo.. Se vi interessa inviatemi un'email,posso anche montarvela io(GRATUITAMENTE),visto che tutta la modifica è stata da me eseguita in falegnameria dove lavoravo... ahh..il prezzo..300 euro...affare.. Se riesco inserisco foto,ho ve le invio via email.. Saluti Bobo67 >
quote:Originally posted by LucianoB> Ciao a tutti i Raptor, il post sopra riportato è il primo che ho inserito in questo 3D esattamente un anno fà, ancora con il nick con cui mi ero registrato a COL per mettere l'inserzione per la vendita della roulotte. Alla fine ho acquistato il mezzo di cui chiedevo informazioni e devo dire che, anche se avevo un pò timore della scelta che stavo per fare non essendo del tutto sicuro che il tipo di camper potesse rispondere al 100% alle mie esigenze, a distanza di un anno ne sono più che soddisfatto, come pure lo sono del fatto di aver continuato a seguire i vari argomenti trattati e di essermi inserito, un pò alla volta della discussione. Ciao Luciano
Ciao a tutti, ho scoperto il Vs. forum andando alla ricerca di un VAN usato. Sono ora in trattativa per un JOINT CAMPING CAR modello AVENTURA su DUCATO 2300 JTD del 2006. Gradirei sapere se qualcuno di voi sa darmi qualche informazione su questo modello in quanto non mi sembra sia molto diffuso e quindi non ho potuto documentarmi sulle carattestiche e qualità del mezzo. Vi ringrazio per le eventuali informazioni che potete darmi e spero di entrare presto nella "CATEGORIA". LUCIANO >
quote:Originally posted by shogone76> UEEEEEE!!!!!! ECCO IL PRIMO CAMPER SEXI DEL GRUPPO!!!!!!!! "GANDAL" IL VELOCICAMPERSEXIRAPTOR!!!!!!!!! Ciao, Massimo.id="size2">id="red">
..E' arrivato!!!! mi ha telefonato il conc lunedì e mi ha detto che Gandalf è arrivato,per motivi di lavoro devo andarlo a visionare domani pomeriggio e mi ha anche detto che me lo vogliono consegnare prima delle feste! che bello Totale netto giorni di attesa : 26 ! rapidi e precisi. Per ora 10 e lode al concessionario, poi non si sa mai...è nel post vendita che si danno i veri voti. Mi ha detto che i pack sono tutti presenti (tipo il media pack con comandi al volante ecc..)e anche le famose minigonneid="red">id="size4">! che bello! saluti Giancarlo[:)] >
quote:Originally posted by bobo67 Se vi interessa inviatemi un'email,posso anche montarvela io(GRATUITAMENTE),visto che tutta la modifica è stata da me eseguita in falegnameria dove lavoravo... ahh..il prezzo..300 euro...affare.. Se riesco inserisco foto,ho ve le invio via email.. Saluti Bobo67 >> Ciao bobo67, non sono interessato all'acquisto dato che ho un Poessl 2win, però considero l'ingegno personale un tesoro che non deve andare perduto, quindi anche solo per prenderne qualche spunto, ti sarei grato se tu potessi inserire le foto sul 3D (visto che di appassionati "modificatori" ce ne sono parecchi) e comunque vorrei tu me le inviassi ( sid436@tiscali.it ) con più particolari possibili. Grazie Guido.
quote:Originally posted by orsoyoghi> Il 3000 è il meglio che ci sia sul mercato: potente ed affidabile con guida automobilistica. Per capirci 2 dati: schiacci la frizione ed è più morbida di un utilitaria, giri lo sterzo edè come avessi inserito la modalità city della Punto. Non mi risulta che l'Esp si debba disinserire sulla neve anzi...
per video due certo che se ESP và disinserito in caso di neve,quando guidando è più facile sbagliare,è una bella fregatura!!!!!!!! visto che hai il 3000 racconta come ti trovi,come và,come vorresti che andasse:non dirmi che consuma,perche sono abituato al mercedes 316 che in fatto di consumi non scherza. così incomincio un pò a sognare,in attesa di luglio se non peggio. ciao e grazie gigi >
quote:Originally posted by orsoyoghi> Sono appena tornato dalle vacanze percorrendo piú di 1000km di strade innevate con gomme da neve e ESP sempre inserito (dubito si possa escludere), e dove lo spazio me l'ha consentito mi sono divertito a farlo intervenire di proposito, devo dire che da delle belle botte, e reindirizza il mezzo sulla traiettoria originale o perlomeno ti dà un bell'aiuto per riuscirci. Il rovescio della medaglia, se è vero quello che mi hanno detto è che con l'ESP non si possono installare le sospensioni pneumatiche come a..ko e similari, qualcuno sà se è vero e quale sia la motivazione tecnica. L'ASR, che non é parte indispensabile dell'ESP, si deve escludere in particolari circostanze, come le partenze da fermo su fondo estremamente viscido, forse Franco si riferiva a questo.. Non preoccuparti, il 3000 é un ottimo mezzo e appena ci prendi un po' la mano e acquisti sicurezza, guidarlo diventa un divertimento!! Io ho percorso 13000km ca. e ne sono veramente soddisfatto, infatti lo guido come un'auto normale di classe media, e sono riuscito con un po' di pazienza a portarlo ai 180km/h (di tachimetro). Saluti Hermann
per video due certo che se ESP và disinserito in caso di neve,quando guidando è più facile sbagliare,è una bella fregatura!!!!!!!! visto che hai il 3000 racconta come ti trovi,come và,come vorresti che andasse:non dirmi che consuma,perche sono abituato al mercedes 316 che in fatto di consumi non scherza. così incomincio un pò a sognare,in attesa di luglio se non peggio. ciao e grazie gigi >