CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
221 20 47394
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 01/04/2009 alle: 10:52:30
Ciao, a tutti i Raptor con il Ducato 2.3 nuovo modello.. ma è vera questa storia dell'acqua che si infiltra sulla testata del motore e che bisogna applicare un carterino che dovrebbe essere in garanzia e che invece non c'è e Fiat non vuole dare? Potreste controllare se quando piove avete infiltrazioni o se c'è già il carterino? Grazie 1000 Giancarlo
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 01/04/2009 alle: 11:31:46
per gigi a parte che non sapevo dei 33 o 35 se c'era scelta nel mio caso, allora il conce non mi disse nulla, ma credo che avrei optato per il 35 e poi messo comunque le alko, mi ci trovo benissimo stabilizza il tutto correndo, per me sono ok e credo anche il capo e luciano siano d'accordo. per herman ieri ho preso carta penna e calamaio e mandato mail alla alko e subito mi hanno dato la risposta che ora ti giro: """"""Gentile Sig. Beppe Buongiorno. Quel "qualcuno" che Lei cita, dice il giusto. Come ben visibile nei nostri cataloghi (pagina allegata) e come chiarimente specificato in occasione dei corsi di aggiornamento che teniamo per i nostri installatori e rivenditori, la sospensione integrativa ad aria Al-Ko Air Top non e' installabile su veicoli dotati di ESP. Va tuttavia precisato che tale divieto nasce piu' che altro per una forma di tutela da parte di Fiat, che per un vero e proprio impedimento tecnico. Basti pensare per esempio che in Svizzera, non si pongono nemmeno il problema dell'ESP e montano indipendentemente da cio' la sospensione ad aria, non essendoci ripeto ostacoli tecnici. Ribadisco pero' che in Italia, la Fiat non autorizza tale installazione e dunque non rilascia alcun nulla osta utile per l'annotazione a libretto delle sospensioni. A disposizione per ulteriori chiarimenti, porgiamo i nostri piu' cordiali saluti. ci sentiamo ciao pepi
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 01/04/2009 alle: 11:34:23
giancarlo sò che quel problema esisteva per i x250 "datati" tipo il mio del 2007 ma la Fiat ha chiamato e risolto 4/5 interventi in garanzia tracui questo carterino copri motore. Questo problema mi pareva risolto con i ducato 2009 almeno così avevo capito ciao pepi
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 01/04/2009 alle: 11:53:05
...grazie Pepi purtroppo il mio è un mod 2007-08 , cosa devo controllare oggi pom che vado a vederlo ed eventualmente cosa come e ca chi devo richiedere questo benedetto carterino, se non ci dovesse essere? A proposito, come me ne accorgo se cìè o meno? dove devo guardare? Di nuovo grazie Giancarlo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 01/04/2009 alle: 11:58:36
quote:Originally posted by bearvan
quote:Originally posted by shogone76
..E' arrivato!!!! mi ha telefonato il conc lunedì e mi ha detto che Gandalf è arrivato,per motivi di lavoro devo andarlo a visionare domani pomeriggio e mi ha anche detto che me lo vogliono consegnare prima delle feste! che bello Totale netto giorni di attesa : 26 ! rapidi e precisi. Per ora 10 e lode al concessionario, poi non si sa mai...è nel post vendita che si danno i veri voti. Mi ha detto che i pack sono tutti presenti (tipo il media pack con comandi al volante ecc..)e anche le famose minigonneid="red">id="size4">! che bello! saluti Giancarlo[:)] >
> UEEEEEE!!!!!! ECCO IL PRIMO CAMPER SEXI DEL GRUPPO!!!!!!!! "GANDAL" IL VELOCICAMPERSEXIRAPTOR!!!!!!!!! Ciao, Massimo.id="size2">id="red">
>
> E IL MIO "MAMMELLATO" NON E' FORSE SEXI??? [}:)][}:)][}:)] CIAO from Alberto [;)][;)][;)]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 01/04/2009 alle: 12:38:48
Da un punto di vista logico sono d'accordo con AL-KO, non vedo in che modo le sosp ad aria interferiscano con ESP visto che: 1) capisce se stai sbandando (con l'ausilio di un accelerometro 3assiale+sesore angolo sterzo) 2) frena le rueote da un lato del veicolo per correggere la sbandata. non sono mica le sospensioni attive F1 anni 80-90 ciao ramon
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 01/04/2009 alle: 12:41:34
quote:Originally posted by pepino
ciao a tutti Herman hai ragione non ho ESP ho telef sia l conce sia a camper Mag... e mi hanno confermato l'incompatibilità dell'ESP co le alko, hanno detto che proprio per il telaio non è possibile montare le alko scusa herman ma che mezzo hai???anche nella lista camper manca il tuo mezzo, quindi tu hai l'ESP già?? per gigi , credo sia necessario anche nei nostri "piccoli" mezzi montare le alko; calcola tutto il peso del mobilio, il peso del gavone il portamoto più lo scooter e sei già che gratti l'asfalto. nelle biche piccole o raccordi sentivo soffrire il retro non osa pensare al traghetto per la sardegna come l'avrei fatto, che uno sbalzo enorme e farlo da carichi vuol dire sudare. poi va bene finche hai il camper nuovo ma le balestre dopo un paio d'anni le usi come portafiori in giardino scusate la mia ignoranza con esp ecc ma son de venessia e più pratico de remi che motori ciao a tutti pepi >
> Non mi risulta che non ci sia nella lista il mio Geppo!!! Purtroppo saranno da aggiornare i componenti dell'equipaggio[:(], ma il mezzo è lui!! Comunque Geppo è questo: Globecar Globescout Style, motorizzato Ducato 3000, con grafica leggermente personalizzata. Accessori originali FIAT presenti: - FAP - ESP e ASR - Clima automatico - Tempomat - Fendinebbia - serbatoio gasolio 125l - Sensori parcheggio - Impianto stereo - Airbag passeggero - serrature e vetri elettrici - specchi elettrici e riscaldati - 35q credo non aver dimenticato nulla di ció che é optional FIAT e di essere stato esaustivo[:D][:D][:D] Ciao Hermann
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 01/04/2009 alle: 12:54:32
[:D][:D][:D][:D][:D] A proposito la mia MASCOTTEid="size5">id="red">[^][^][^][^] Carino eh!!![:p][:p][:p][:p] E un VeloceRaptorid="size6">[}:)][}:)]ORIGINALE QUESTOid="red"> By Hermann
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/04/2009 alle: 16:37:11
Il 3000 va una bomba.le salite bazzecole a 180 mi sono fermato la spia pulsante esp sul cruscotto dx si accende in automatico

Modificato da videodue il 01/04/2009 alle 17:31:37
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 01/04/2009 alle: 17:23:04
per video 2 180 mi sembrano tanti!!!!!!!!!!!!!! ma oggi è il 1°aprile!!!!!!!!!!!!!! se poi è vero che sono km. di velocità, per fermarsi in caso di necessita ci vuole il paracadute come gli aerei. ciao gigi
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 19:09:46
quote:Originally posted by videodue
Il 3000 va una bomba.le salite bazzecole a 180 mi sono fermato la spia pulsante esp sul cruscotto dx si accende in automatico >
> Ostia, che bolide ma.... Io sulla Cisa in discesa con "Lamierotto" ho toccato i 200Km/h!!!id="size5"> Volendo andare oltre ma ho rallentato per via deglio oblò (a rischio)!! [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] A Franco............................................................

Modificato da miciaguri il 01/04/2009 alle 19:11:18
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/04/2009 alle: 19:29:57
... cosa come e ca chi devo richiedere questo benedetto carterino, se non ci dovesse essere? A proposito, come me ne accorgo se cìè o meno? dove devo guardare? ...>
> Forse arrivo tardi, visto che la visita è (era) questo pomeriggio, ma il carterino è una specie di coperchio di plastica nera che copre tutta la parte superiore della testata lasciando solo lo spazio per il tappo dell'olio. Appena apri il cofano te ne accorgi perchè sennò si vede la testata in metallo con gli innesti degli iniettori; siccome la parte centrale è incavata e dalle prese d'aria del cofano, quando piove, entra acqua (benedetta Fiat !!), ristagnando faceva arrugginire soprattutto la zona intorno agli innesti. Il mio (ritirato ad aprile 2007) non lo aveva e quindi me l'ha installato la concessionaria in garanzia; mi pare che da una certa data in poi l'abbiano previsto dall'origine. Se non mi sono spiegato bene prova con la funzione cerca perchè in passato se ne parlò molto e in diverse discussioni; eventualmente ti posto una foto. Ciao. Antonio
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/04/2009 alle: 19:49:39
quote:Originally posted by Geppo 2
... Globecar Globescout Style, motorizzato Ducato 3000, con grafica leggermente personalizzata. Accessori originali FIAT presenti: - FAP - ESP e ASR - Clima automatico - Tempomat - Fendinebbia - serbatoio gasolio 125l - Sensori parcheggio - Impianto stereo - Airbag passeggero - serrature e vetri elettrici - specchi elettrici e riscaldati - 35q credo non aver dimenticato nulla di ció che é optional FIAT e di essere stato esaustivo ...>
> Mamma mia ... non ti sei fatto mancare proprio nulla !!! Ciao. Antonio
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/04/2009 alle: 19:55:50
quote:Originally posted by luckyJoint
... il post sopra riportato è il primo che ho inserito in questo 3D esattamente un anno fà ...>
> Cominciamo a segnare le ricorrenze ??? Controllerò quando ho scritto io la prima volta ... Ciao. Antonio
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 01/04/2009 alle: 20:07:02
Oggi ho avuto il primo contatto con il mio Gandalf! Bellissimo, minigonne, carterino ok, freesing pack,clima pack,camping car pack, media pack e chi più pack ne ha più ne metta!!! Tessuti blu in velluto, barre sul tetto, bianco come la barba di Gandalf.. ero emozionato ecc.. era ancora tutto da sistemare e pulire ,...ma va bene lo stesso... Ho avuto l'impressione del corridoio un pò strettino, pare anche a voi sul Livingstone? e poi non ho controllato se c'era la ruota di scorta, ero troppo emozionato ad esplorarne gli interni.. Me lo consegnano giorno 22 aprile con condizionatore dometi b1100s, pannello solare e antenna Tv super tecnologica.. Non dormirò la notte.. Comincio a contare i giorni... saluti Giancarlo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/04/2009 alle: 20:17:06
Quando a te lo consegnano a me fa 1 anno
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/04/2009 alle: 20:31:28
quote:Originally posted by orsoyoghi
... visto che hai il 3000 racconta come ti trovi,come và,come vorresti che andasse:non dirmi che consuma,perche sono abituato al mercedes 316 che in fatto di consumi non scherza. così incomincio un pò a sognare,in attesa di luglio se non peggio...>
>Mi inserisco anch'io e concordo con quanto già detto: è un mezzo fantastico, con una potenza eccezionale (in sesta a 2300 giri fa i 120 Km/h) ed una comodità automobilistica. Riguardo alla velocità, quasi senza accorgemene ho raggiunto i 160 Km/h, ma ho subito desistito, perchè la massa da gestire soprattutto in frenata non è poca ... Riguardo ai consumi, tenendo conto anche del consumo del webasto (non intensivo) sono intorno ai 10 Km/l, che non mi sembra eccessivo ... Ciao. Antonio
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/04/2009 alle: 20:42:01
... Ho avuto l'impressione del corridoio un pò strettino, pare anche a voi ...>
>Il corridoio è un po' stretto nella zona tra il lavello e la dinette, poi si allarga ma non di molto di fronte al frigo e al bagno; dovrai abituarti (ma fa parte del gioco e lo imparerai velocemente) a raccordarti con gli altri passeggeri per muoverti a turno. E' proprio uguale al mio e (visto che siamo in vena di ricorrenze) quando te lo consegnano il mio avrà due anni .... (e sei giorni). Mi raccomando, controlla se c'è davvero la ruota di scorta !! Ciao. Antonio
17
brix
brix
15/02/2009 61
Inserito il 01/04/2009 alle: 23:16:34
ho bisogno di una idea folle per festeggiare il mio 22° anniversario di matrimonio chiedo aiuto a sposi novelli o quasi per un posto fuori di posto adatto a me signora e raptor mote grazie a tutti brix tv p. s. siamo ancora molto in forma !!!!!!!
19
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 02/04/2009 alle: 10:06:20
quote:Originally posted by brix
ho bisogno di una idea folle per festeggiare il mio 22° anniversario di matrimonio chiedo aiuto a sposi novelli o quasi per un posto fuori di posto adatto a me signora e raptor mote grazie a tutti brix tv p. s. siamo ancora molto in forma !!!!!!! >
> Tutto quello che vuoi brix, ma magari firmati col nome di battesimo, unica richiesta di questo forum per conoscerci meglio e dicci di dove sei e quanta strada vuoi fare, potrei dirti la Madonna del Tindari in Sicilia, ma se sei di Aosta........ o anche il contrario.... Ciao, siamo tutti qui per te!!!!!! Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Oggi alle 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Oggi alle 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Oggi alle 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Ieri alle: 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Ieri alle: 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Ieri alle: 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Ieri alle: 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Ieri alle: 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Ieri alle: 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Ieri alle: 13:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link