CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
240 20 47394
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 12/05/2009 alle: 23:08:19
metti qualche foto e faccelo vedeid="green">id="Book Antiqua">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [/quote] Faccio di meglio vi invito a fare un giro dentro:

http://www.westfalia-van.de/de/...

Il mio è decisamente più spartano[|)] o per meglio dire più sobrio[8D] ma la struttura è quella
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 23:09:15
quote:Originally posted by zampy
Dopo il conto che ho saldato oggi le 4D stanno per: dissanguato e depauperato [xx(] ma deliziato e danzante (di gioia)[:D] Per la serie famolo strano, la meccanica su cui è montata il mio WC (e tutto il resto) è il VW Crafter. Quindi sono già preda della sindrome "ma possibile che si trovino accessori solo per i Ducato?" ma il portafogli ringrazia! metti qualche foto e faccelo vedeid="green">id="Book Antiqua">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> SI, SI, ma NUDO!!!!!!!!!id="size5"> Chiudo. Nanna. Ciao. Alex [|)]
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 23:12:57
[/quote] Non sai quanto spero tu abbia ragione![8)] Ho alcuni amici camperisti e quando gli ho comunicato la mia scelta mi hanno guardato con un aria che si può tradurre in: Povero c.gl...e! A me piace usare il camper come un mezzo di trasporto su cui si può anche abitare e non come un bungalow semovente con vetrinete, lampadari e divani con cuscini. Diciamo poi che i vostri messaggi mi hanno dato l'ultima spinta... [/quote] Ottima scelta, vedrai che non ti pentirai, anzi!! La nostra è una scelta di vita, arrivare ovunque con minor tempo, più sicurezza, meno stress e quando si rivende con minore perdita!!! [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] Alex
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 23:17:56
quote:Originally posted by quattroD
metti qualche foto e faccelo vedeid="green">id="Book Antiqua">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Faccio di meglio vi invito a fare un giro dentro:

http://www.westfalia-van.de/de/...

Il mio è decisamente più spartano[|)] o per meglio dire più sobrio[8D] ma la struttura è quella [/quote] No, se permetti quello più "spartano" è il mio, 4 assi di legno inchiodate... Questo è una stanza 5 stelle plus!! Complimenti, ottima scelta, e vai.... [:I] [:I] [:I] Un nuovo Raptor [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 12/05/2009 alle: 23:50:42
solo io sono sempre a piedi o meglio, brontosaurato,vedere queste sciccherie mi viene il magone,come la canzone.....il tempo è lungo da passare........ complimenti all'amico quatroD. deve essere appagante potersi permettere una cosa così bella. ciao a tutti gigi
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 12/05/2009 alle: 23:55:09
quote:Originally posted by orsoyoghi
solo io sono sempre a piedi o meglio, brontosaurato,vedere queste sciccherie mi viene il magone,come la canzone.....il tempo è lungo da passare........due mesi dall'ordine da laika niente!!!!!! complimenti all'amico quatroD. deve essere appagante potersi permettere una cosa così bella. ciao a tutti gigi >
>
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 12/05/2009 alle: 23:59:22
Benvenuto al nuovo Raptor ... Avanti !!! velocicamperraptor Paolo

Modificato da PaoloePaola il 18/05/2009 alle 08:10:21
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 13/05/2009 alle: 07:25:10
quote:Originally posted by quattroD Faccio di meglio vi invito a fare un giro dentro: ... Il mio è decisamente più spartano[|)] o per meglio dire più sobrio[8D] ma la struttura è quella ... >
>Bellissimo (l'avevo visto in fiera ...); le uniche cose che mi lasciano perplesso sono la necessità di aprire il portellone per scaricare il water e (è una mia fissazione) il frigo a compressore che ho paura prosciughi la batteria. Per il resto, la qualità della meccanica Volkswagen e di Westfalia sono notorie. Però mi associo alla richiesta di foto del tuo (troppo facile rinviare al catalogo !!) anche per capire in cosa è consistita la "sobrietà". Ciao. Antonio PS: di solito qui ci si firma col nome ...

Modificato da aot59 il 13/05/2009 alle 07:33:22
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 13/05/2009 alle: 08:19:15
quote:Originally posted by aot59
quote:Originally posted by quattroD Faccio di meglio vi invito a fare un giro dentro: ... Il mio è decisamente più spartano[|)] o per meglio dire più sobrio[8D] ma la struttura è quella ... >
>Bellissimo (l'avevo visto in fiera ...); le uniche cose che mi lasciano perplesso sono la necessità di aprire il portellone per scaricare il water e (è una mia fissazione) il frigo a compressore che ho paura prosciughi la batteria. Per il resto, la qualità della meccanica Volkswagen e di Westfalia sono notorie. Però mi associo alla richiesta di foto del tuo (troppo facile rinviare al catalogo !!) anche per capire in cosa è consistita la "sobrietà". Ciao. Antonio PS: di solito qui ci si firma col nome ...
>
> Provvederò per le foto A me la questione della cassetta non disturba, anzi meno sportellini ho sulle fiancate meglio è, ma questa è una mia fissazione. Per il frigo ho qualche timore anch'io: vedremo se le 2 BS ce la fanno Francesco
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 13/05/2009 alle: 08:34:39
...salve a tutti i raptor! Ogni tanto mi rifaccio vivo sul forum.. causa lavoro non ho tanto tempo, ma cerco sempre di seguirvi. Memore del bellissimo raduno saluto tutti i vecchi e nuovi amici lamierati. X Francesco complimentoni per la scelta, mezzo di gran classe e gran lusso Un gran benvenuto a tutti i nuovi amanti dell'abitar viaggiando veloce o anche del viaggiare abitando il mondo. Il mio Gandalf (ve lo ricordate? quello tutto bianco che è arrivato per ultimo al raduno...) va che un meraviglia, ho fatto montare la piastra girevole per il sedile passeggero per guadagnare abtatbilità, perchè sul mod 4 posti lo spazio della cabina fa gola... Ve lo consiglio vivamente! un salutone Giancarlo
17
bennn
bennn
15/01/2009 24
Inserito il 13/05/2009 alle: 09:19:22
Ciao a tutti. é già da qualche mese che, visti i pro e i contro, mi convinco sempre di più a passare ad un furgonato (vengo da un mansardato di circa 7 m). In famiglia siamo in quattro per cui, avendo già da qualche mese iniziato una dura battaglia per convincerle tutte , ho studiato sui vari siti le varie soluzioni proposte. Ho dovuto escludere il Kiros/Livingstone 4 in quanto alle ragazze non è piacuto il letto a castello posteriore, e sarei orientato verso un furgonato con un letto matrimoniale posteriore. La mia idea sarebbe di passare ad un veicolo tipo il Kiros/Livingstone 3 e poi, con le opportune modifiche, riuscire a ricavare un matrimoniale decente (non 160x100), nella dinette. Mi rivolgo a voi che siete esperti in materia e già ossessori di tali veicoli. E possibile realizzare tale progetto oppure sto dicendo una min....ta stratosferica? Un ringraziamento per i contributi che vorrete fornirmi. Beniamino
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 13/05/2009 alle: 09:31:32
[/quote] Ho alcuni amici camperisti e quando gli ho comunicato la mia scelta mi hanno guardato con un aria che si può tradurre in: Povero c.gl...e! [/quote] POVERO no di sicuro (e nemmeno c.gl...e, alla prima strada in ontagna vedrai che si ricredono)!! Il mezzo è bellissimo, ci mancherebbe visto quel che costa! Da catalogo sembrerebbe avere l'omologazione per 5 postiviaggio, me lo confermi? Mi manderesti qualche foto del basculante "fatto" per vederer com'è? L'unico dubbio che ho sulla pianta proposta è: i bagagli (per 4 persone) dove li metti? no mi sembra ci sia molto come stivaggio. ciao ramon
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 13/05/2009 alle: 09:38:39
X Beniamino Ciao, si è possibile fare qualche modifica, in merito allo spazio, alle dimensioni del terzo letto trasformato in secondo matrimoniale ( perchè è questo, credo che sia possibile fare magari sfruttando i due sedili guida), alla vivibilità non ti saprei dire con sicurezza. Io possiedo ul Livingstone 4, effettivamente i letti posteriori sono un pò troppo vicini, ma in compenso sono lunghi e larghi, e non ne ho trovati così in nesun furgonato di quella fascia di prezzo. La vivibilità degli spazi giorno mi soddisfa, tieni presente sempre che si tratta di mezzi con cassone originale e quindi sempre più angusti di quelli di un Brontocampersauro. Per maggiori delucidazioni ti consiglio di scrivre in privato al Grande Capo: Enrico-Trentad che saprà darti delle dritte molto utili. Ti saluto Giancarlo
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 13/05/2009 alle: 09:43:27
quote:[i] La mia idea sarebbe di passare ad un veicolo tipo il Kiros/Livingstone 3 e poi, con le opportune modifiche, riuscire a ricavare un matrimoniale decente (non 160x100), nella dinette. E possibile realizzare tale progetto oppure sto dicendo una min....ta stratosferica? Beniamino >
> ciao benn, anche io sto cercando lo stesso mezzo per impiantare una soluzione analoga, ma i miei penso siano più piccoli (4.5 e 2.5 anni). Sul kyrs 3 puoi a fare (l'ho misurato) in dinette un matrimoniale trasversale largo 115-100 (testa-piedi) mentre il matrim post è 135-115, senza coinvolfgere i sedili anteriori. Sul k2 io penso di fare in dinette un matrim da 123x143 (lunghezza 143, per un po' di anni va bene) e poi eventualmente farò un letto per lungo coinvolgendo isedili anteriori. Se tra le poche soluzioni proposte questa è la pianta che "preferisci" ti consiglio di dare uno sguardo a questo:

http://www.font-vendome.fr/camp...

Per me è da escludere visto l'accrocchio sotto il matr posteriore ma per il resto mi sembra la soluzione che ho in mente (immagino tu abbia già valutato i vari POSSL VARIO, Concorde ecc da 50k€) Nonostante le molte critiche io non disdegno le piante tipo ADRIA 4WIN o

http://www.font-vendome.fr/camp...

che hanno il vantaggio di avere accesso anche dal bagno (in inverno/pioggia è comodo)

Modificato da mojado il 13/05/2009 alle 09:47:08
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 13/05/2009 alle: 09:56:32
..scusate se nello scrivere mi sono mangiato qualche lettera...[:I] Giancarlo
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 13/05/2009 alle: 10:01:42
a proposito delle modifiche a K2/K3 qulcuno che ce l'ha potrebbe dirci (provando con calma) se e quanta differenza d'altezza c'è tra la seduta dei sedili ant e i cuscini della dinette "trasformata" a letto? Per poter ottenere un letto ben fatto sarebbe comodo se la seduta ant fosse più bassa in modo da poterci mettete sopra un materassino per fare "pari e piatto"

Modificato da mojado il 13/05/2009 alle 10:35:01
17
bennn
bennn
15/01/2009 24
Inserito il 13/05/2009 alle: 10:10:29
Effettivamente ho già valutato i vari Globecar, Possl vario ecc. Però : 1 costano troppo; 2 il tetto alto non mi piace e mi creerebbe problemi per il garage. Non si potrebbe inventare un letto anteriore utilizzando anche i sedili della cabina? Premetto che metterei le ragazze ( 12 e 7 anni) nel letto posteriore, in modo di poter consentire il loro sonno mattutino (io mi sveglio abbastanza presto) e il letto anteriore sarebbe per me (1.78) e la mia dolce metà.
22
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 13/05/2009 alle: 10:24:44
Salve ragazzi, volevo chiedervi un'informazione che potrebbe essere utile a tutti, ma voi la cinghia di distribuzione a quanti km l'avete fatta, quanti anni sono passati dall'anno di costruzione, che spesa avete avuto (specificare nella spesa cosa avete cambiato) e se avete cambiato anche la pompa dell'acqua. Io ho un Adria Win 2.8 JTD - 127 cv del 2004 con 70000Km e sono indeciso se farla l'anno prossimo come dice il mio meccanico, va cambiata a 120000 Km oppure a 6 anni dalla costruzione. Grazie ancora e rimango in attesa di vostre info. Buoni Km[:D], Raffaele
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 13/05/2009 alle: 10:24:52
quote:Originally posted by quattroD Provvederò per le foto A me la questione della cassetta non disturba, anzi meno sportellini o sulle fiancate meglio è, ma questa è una mia fissazione. Per il frigo ho qualche timore anch'io: vedremo se le 2 BS ce la fanno Francesco >
> COMPLIMENTI!!![:)][:)][:)] Il mezzo secondo me è molto bello, anche noi (io e mia moglie) se avessimo scelto il camper solo per l'estetica della meccanica (senza pensieri di spazio, misure, soldi [}:)][}:)][}:)]) avremmo scelto il Crafter [:p][:p][:p] Spero che il tuo sia un bel colore che così contribuisci a rallegrare la comitiva biancogrigia [:p][:p][:p] Ciao from ALberto
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 13/05/2009 alle: 10:43:05
quote:Originally posted by bennn
Effettivamente ho già valutato i vari Globecar, Possl vario ecc. Però : 1 costano troppo; 2 il tetto alto non mi piace e mi creerebbe problemi per il garage. Non si potrebbe inventare un letto anteriore utilizzando anche i sedili della cabina? Premetto che metterei le ragazze ( 12 e 7 anni) nel letto posteriore, in modo di poter consentire il loro sonno mattutino (io mi sveglio abbastanza presto) e il letto anteriore sarebbe per me (1.78) e la mia dolce metà. >
> Benn, come ti ho scritto con il potresti fare un matr longitudinale anteriore coinvolgendo i sedili i cabina (verificare il discorso altezza seduta-materassi) e aggiungendo una "mensola" tra la dinette e la cucina. A questo punto se vuoi il matr post più grande ti conviene il K2, se invece vuoi la dinette più spaziosa il K3. DEVI peò verificare le lunghezze ottenibili, perchè io questa sol l'ho sempre pensata con l'idea di metterei bambini davanti, non so di quanto tu riesca ad allungare il letto usando i sed ant (girandoli e facendoli scorrere tutto verso il motore) Se qualcuno ci da anche queste info ci fa un favore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link