[/URL]
Anche il riscaldamento ..anche se l'abbiamo usato pochissino non ha dato problemi..insomma ci è prorpio piaciuto.
Ho amato specialemnte la libertà che ci ha dato di poter cambiare programma a nostro piacimento....infatti il nostro tour è variato rispetto alla programmazione.
pER VARIE RAGIONI PRIMA DI TUTTE il tempo non clemente, il fatto che mia figlia lavorasse e allora abbiamo accorciato la nostra visita a Malaga e poi non siamo ritornati dopo Cordoba (visita sotto il diluvio) e abbiamo risparmiato tanti KM.
Peccato che oggi la pompa non funzioni.
Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere?
Proprio non esce acqua nè clada nè fredda..
Mi scoccia perchè vuol dire portare il camper a Biella e lasciarlo tutta settimana visto che non possiamo prendere altri giorni di ferie per andarci in settimana e a mio marito servirebbe per andare a lavorare.
D'altronde è in garanzia e ne approfitteremo per fa fare a loro la revisione annuale.
Comunque è proprio una bella vita quella del camper...
Laura
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 07/01/2010 23:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laura, forse può sembrare banale ma hai controllato se c'è acqua nel serbatoio? E' successo anche a me l'anno scorso, sono andato a prensere il camper e non funzionava l'acqua, poi mi sono accorto che a causa dei primi freddi si era aperta la famosa valvola di sicurezza del boiler e si era svuotato tutto il serbatoio. Ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 08/01/2010 00:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aural, l'acqua prima di ghiacciare nel serbatoio ghiaccia nei tubicini piccoli che magari passano in zone poco o male coibentate. Provate a staccare il tubo che porta l'acqua dalla pompa ai rubinetti e azionate la pompa (ari il rubinetto). Se così l'acqua esce (dal tubo o dalla pompa) vuol dire che ti è ghiacciato qualche tubicino in giro. r p.s. in questo periodo svuota sempre tutto
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 07/01/2010 18:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco... Non mi sono fatto sentire perchè è stata una vacanza itinerante e mi sono fermato nei dintorni solo 2 gorni. Ho preferito restare con la famiglia perchè a casa non ci riesco mai... Non appena vado in pensione vengo a svernare a Napoli e vedrai che avremo occasione di trovarci anche tutti i giorni!
Bellissima NAPOLI! [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 08/01/2010 17:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma quale pensione...al massimo andrai in camper[:D][:D][:D][:D][^]
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 08/01/2010 11:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> probema risolto...sono molto orgogliosa di me...perchè sono stata io a risolverlo. Era staccato il tubo della pompa ...ieri mio marito si è fatto prendere dal panico.... oggi ho provato io e visto dove era la pompa l'ho presa in mano e ho visto che c'era il filo dell'elettricità e usciva aria da un'altra parte alche ho fatto due+due...e ho trovato il tubo che collega ai rubinetti e voilà...l'acqua è tornata ad uscire..... sono troooopppo forte [:D] eravamo sicuri che non fosse ghiacciato perchè era al coperto. Laura
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 08/01/2010 00:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non potrebbe essere un fusibile saltato? Il serbatoio dovrebbe avere un tappo per poterlo svuotare cosi come il boiler. Saluti Andrea[:D]
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 08/01/2010 17:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brava AURAL allora come non detto. Le righe nere che scendono all altezza delle finestre io le ho toltecon lo straccio umido e olio di gomito[^] Andrea[:D]
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 08/01/2010 17:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio vecchio usa il bio boy... dice che è uno spettacolo!!
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 08/01/2010 18:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?]
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 08/01/2010 18:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avevo pensato anch'io di usarlo...bisogna che lo ricompri...allora vai di olio di gomito e bioboy!![:D] laura
quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 07/01/2010 23:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , un piacere risentirti , buon nuovo anno a te. Grazie dell'info la Turchia rimane una delle prossime mete da affrontare , quando arriverà nel mirino ti contatterò. Bye Enrico
(Scusate la foto del telefonino e attraverso la finestra)[:I]
Ci siamo svegliati con una bella nevicata ma sulla macchina accanto la neve si scioglieva solo sul lato vicino al camper... siamo praticamente dei termosifoni con le ruote.[:o)]
E' anche vero che , per il bambino, tengo il riscaldamento sui 19/20° costanti[:I]
Fra quote:Risposta al messaggio di fpaolo inserito in data 07/01/2010 20:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo e benvenuto tra noi. La scelta non è male se il prezzo è buono , nel senso che son mezzi della fascia economica (come il mio Livingstone 4) quindi non puoi pretendere delle finiture eccelse. Io continuo a preferire il mio (che non producono più) per due adulti e 2 bimbi poichè ha una grande capacità di stivaggio in cellula e per il tipo di viaggi che facciamo noi (anche 35gg filati con guardaroba sia mare che monti) questo è un aspetto importante. Quello che indichi è comodo perchè ha i letti sempre fatti , certo che dorme vicino al portellone non deve soffrire di claustrofobia. bye e chiedi pure altre info se vuoi. Enrico
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 07/01/2010 23:42:55 (> Sui Trigano la pompa H2O è esterna. Non sò di che fermo del portellone parli ma se ti riferisci alla possibilità di spostare/aggiungere un altro fermo a mezza apertura per il portellone laterale io me lo sono autocostruito piegando un lamierino che copia il fermo originale installato da Trigano , potendo così avere una ulteriore misura per fermare il portellone utile se tira vento in zona fornello. Per le barre portatutto io ho modificato (e te pareva![:D][;)]) due kit Omnistor che originariamente prevederebbero solo due barre al posteriore e li ho uniti facendolo diventare a 3 barre e con un bel profilo che corre su tutto il laterale opposto alla veranda sempre Omnistor. Tieni presente che allora non c'era ma ora c'è un Kit Fiamma che prevede 4 barre ed è anche piuttosto estetico.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Clicca qui
Rimane la possibilità di installare 2/3/4 barre portatutto per Fiat Ducato sono molto solide ed economiche ma di solito si contrano con gli attacchi della veranda per chi l'ha montata. Bye Enricoquote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 09/01/2010 11:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>