CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
341 20 47403
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 08/01/2010 alle: 00:11:36
Siamo stati veramente contenti del nostro acquisto, sl dì là del fatto che è un po' anzianotto, la scelta di un raptor è prorpio quella che faceva per noi. Non abbiamo nessun problema con le soste, anche se abbiamo cercato di restare in parcheggi, ma non sempre. Ad esempio ad Antequera ci siamo messi in un parcheggio sterrato, nel ritorno a Manzanarres nella Mancia abbiamo parcheggiato nel parcheggio della piazza del castello. [URL=http://img687.imageshack.us/i/img2170p.jpg/] [/URL] Anche il riscaldamento ..anche se l'abbiamo usato pochissino non ha dato problemi..insomma ci è prorpio piaciuto. Ho amato specialemnte la libertà che ci ha dato di poter cambiare programma a nostro piacimento....infatti il nostro tour è variato rispetto alla programmazione. pER VARIE RAGIONI PRIMA DI TUTTE il tempo non clemente, il fatto che mia figlia lavorasse e allora abbiamo accorciato la nostra visita a Malaga e poi non siamo ritornati dopo Cordoba (visita sotto il diluvio) e abbiamo risparmiato tanti KM. Peccato che oggi la pompa non funzioni. Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere? Proprio non esce acqua nè clada nè fredda.. Mi scoccia perchè vuol dire portare il camper a Biella e lasciarlo tutta settimana visto che non possiamo prendere altri giorni di ferie per andarci in settimana e a mio marito servirebbe per andare a lavorare. D'altronde è in garanzia e ne approfitteremo per fa fare a loro la revisione annuale. Comunque è proprio una bella vita quella del camper... Laura
18
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 08/01/2010 alle: 00:35:11
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 07/01/2010  23:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Laura, forse può sembrare banale ma hai controllato se c'è acqua nel serbatoio? E' successo anche a me l'anno scorso, sono andato a prensere il camper e non funzionava l'acqua, poi mi sono accorto che a causa dei primi freddi si era aperta la famosa valvola di sicurezza del boiler e si era svuotato tutto il serbatoio. Ciao Luciano
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 08/01/2010 alle: 00:41:26
Sì Sì il problema è che non scende neanche l'acqua fredda. mio marito ha detto che ha aperto i rubinetti e poi ha guardato il serbatoio dell'acqua e sembra che gorgogli quasi che torni indietro. Infatti la cosa che ci preoccupa è che avendo acqua nel serbatoio anche se interno ghiacci visto che dobbiamo lasciarlo fuori. Fino a ieri mattina non abbiamo avuto problemi..[:(!]
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 08/01/2010 alle: 00:52:37
Comunque adesso programmeremo l'anno dando per certo che agosto saremo in Corsica, un week end vorrei andare a Ravenna e visto che non ho mai visto Roms vedremo se troveremo qualche giorno per andarci. Anche se ci vado perchè dicono che a Roma ci si deve andare ma non so perchè non mi attira.
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 08/01/2010 alle: 11:17:02
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 08/01/2010  00:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aural, l'acqua prima di ghiacciare nel serbatoio ghiaccia nei tubicini piccoli che magari passano in zone poco o male coibentate. Provate a staccare il tubo che porta l'acqua dalla pompa ai rubinetti e azionate la pompa (ari il rubinetto). Se così l'acqua esce (dal tubo o dalla pompa) vuol dire che ti è ghiacciato qualche tubicino in giro. r p.s. in questo periodo svuota sempre tutto
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 08/01/2010 alle: 11:21:20
[quote]siamo in 4 con due bimbe di 5 e 6 anni e la scelta per motivi di conce è orientata verso il kyros 5 della ci. gradirei conoscere i vs. dubbi su tale scelta e eventuali suggerimenti. Paolo[quote] ciao Paolo, se guardi mei messaggi archiviati trovi tante info e soprattutto considerazioni, perché dipende molto dalle tue necessità (spazio bagagli, tipo di vacanza ecc) e bugget in funzione dei quali le scelte vanno dagli artigianali ai (pochi) 4 posti industriali alle modifiche dei 2 posti letto (come ho fatto io). Considera anche l'Adria 4TWIN io lo avrei preso ma mia moglie ha messo il veto sui letti a castello. ciao ramon
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 08/01/2010 alle: 17:32:56
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 07/01/2010  18:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco... Non mi sono fatto sentire perchè è stata una vacanza itinerante e mi sono fermato nei dintorni solo 2 gorni. Ho preferito restare con la famiglia perchè a casa non ci riesco mai... Non appena vado in pensione vengo a svernare a Napoli e vedrai che avremo occasione di trovarci anche tutti i giorni! Bellissima NAPOLI! [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0]

Modificato da miciaguri il 08/01/2010 alle 18:01:13
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 08/01/2010 alle: 17:40:15
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 08/01/2010  17:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ma quale pensione...al massimo andrai in camper[:D][:D][:D][:D][^]
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 08/01/2010 alle: 17:46:34
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 08/01/2010  11:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> probema risolto...sono molto orgogliosa di me...perchè sono stata io a risolverlo. Era staccato il tubo della pompa ...ieri mio marito si è fatto prendere dal panico.... oggi ho provato io e visto dove era la pompa l'ho presa in mano e ho visto che c'era il filo dell'elettricità e usciva aria da un'altra parte alche ho fatto due+due...e ho trovato il tubo che collega ai rubinetti e voilà...l'acqua è tornata ad uscire..... sono troooopppo forte [:D] eravamo sicuri che non fosse ghiacciato perchè era al coperto. Laura
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 08/01/2010 alle: 17:49:14
una domanda sulla pulizia delle righe nere sulla carrozzeria. Cosa posso usare senza rovinare la lamiera? Lo sgrassatore Chante clair è troppo forte? Laura
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 08/01/2010 alle: 17:50:10
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 08/01/2010  00:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non potrebbe essere un fusibile saltato? Il serbatoio dovrebbe avere un tappo per poterlo svuotare cosi come il boiler. Saluti Andrea[:D]
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 08/01/2010 alle: 17:56:34
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 08/01/2010  17:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brava AURAL allora come non detto. Le righe nere che scendono all altezza delle finestre io le ho toltecon lo straccio umido e olio di gomito[^] Andrea[:D]
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 08/01/2010 alle: 18:02:48
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 08/01/2010  17:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio vecchio usa il bio boy... dice che è uno spettacolo!!
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 08/01/2010 alle: 18:59:23
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 08/01/2010  18:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?]
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 08/01/2010 alle: 19:00:10
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 08/01/2010  18:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avevo pensato anch'io di usarlo...bisogna che lo ricompri...allora vai di olio di gomito e bioboy!![:D] laura
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/01/2010 alle: 09:48:37
quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 07/01/2010  23:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , un piacere risentirti , buon nuovo anno a te. Grazie dell'info la Turchia rimane una delle prossime mete da affrontare , quando arriverà nel mirino ti contatterò. Bye Enrico
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 09/01/2010 alle: 09:49:48
Buon Anno a tutti, un pò di tempo fa si parlava di coibentazione, il discorso mi è venuto in mente durante questo ultimo giro in Toscana quando ho visto questa scena:[:0] (Scusate la foto del telefonino e attraverso la finestra)[:I] Ci siamo svegliati con una bella nevicata ma sulla macchina accanto la neve si scioglieva solo sul lato vicino al camper... siamo praticamente dei termosifoni con le ruote.[:o)] E' anche vero che , per il bambino, tengo il riscaldamento sui 19/20° costanti[:I] Fra
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/01/2010 alle: 09:57:19
quote:Risposta al messaggio di fpaolo inserito in data 07/01/2010  20:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo e benvenuto tra noi. La scelta non è male se il prezzo è buono , nel senso che son mezzi della fascia economica (come il mio Livingstone 4) quindi non puoi pretendere delle finiture eccelse. Io continuo a preferire il mio (che non producono più) per due adulti e 2 bimbi poichè ha una grande capacità di stivaggio in cellula e per il tipo di viaggi che facciamo noi (anche 35gg filati con guardaroba sia mare che monti) questo è un aspetto importante. Quello che indichi è comodo perchè ha i letti sempre fatti , certo che dorme vicino al portellone non deve soffrire di claustrofobia. bye e chiedi pure altre info se vuoi. Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/01/2010 alle: 11:23:13
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 07/01/2010  23:42:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sui Trigano la pompa H2O è esterna. Non sò di che fermo del portellone parli ma se ti riferisci alla possibilità di spostare/aggiungere un altro fermo a mezza apertura per il portellone laterale io me lo sono autocostruito piegando un lamierino che copia il fermo originale installato da Trigano , potendo così avere una ulteriore misura per fermare il portellone utile se tira vento in zona fornello. Per le barre portatutto io ho modificato (e te pareva![:D][;)]) due kit Omnistor che originariamente prevederebbero solo due barre al posteriore e li ho uniti facendolo diventare a 3 barre e con un bel profilo che corre su tutto il laterale opposto alla veranda sempre Omnistor. Tieni presente che allora non c'era ma ora c'è un Kit Fiamma che prevede 4 barre ed è anche piuttosto estetico.

Clicca qui

Rimane la possibilità di installare 2/3/4 barre portatutto per Fiat Ducato sono molto solide ed economiche ma di solito si contrano con gli attacchi della veranda per chi l'ha montata. Bye Enrico
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 09/01/2010 alle: 15:00:40
grazie Enrico come sempre informato e sollecito, bello il Fiamma,per il lamierino provvederò di persona ,si è per chiudere il potellone a filo mobile cucina,che poi è la passata per entrare,a tutta apertura solo in estate.... la mia pompa è ad immersione come molti made in D. ciao un bacio alla Truppa Gigi
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 09/01/2010  11:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Oggi alle 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Oggi alle 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
01/07/26 - 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
01/07/26 - 21:18
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link