quote:non ho mai avuto camper, quindi sarebbe il mio primo quando le finanze me lo permetteranno. per quanto riguarda il budget ho sempre pensato sui 40mila (il 4twin)... però... interessanti le modifiche al letto matrimoniale... simo>> Simo, i camper (parliamo di Puri, quelli furgonati9 ci son di (almeno) 2 tipi: - industriali: i costruttori (Adria, Possl, Trigano ecc)li progettano e ne costruiscono un certo numero che poi mettono in giro atraverso la rete di vendita (come le automobili) - artigianali: sono quelli costruiti "su commessa" da allestitori specializzati (Helix, Overcar, Florence, ecc). Gli industriali puoi vederli prima (se ne trovi in giro) e puoi personalizzarli solo con gli optional. Per gli artigianali ti siedi con una persona che progetta insieme a te il tuo camper (ascolta le tue esigenze e ti indirizza ad una pianta/soluzione che sia fattibile), poi fai un contratto, lui te lo realizza e a fine lavori te lo consegna (qualche mese). La differenze è quella che ci può essere tra un abito "pret-a-porter" e uno su fatto misura in sartoria. Secondo il mio MODESTO parere: gli artigianali possono valere la pena SE hai delle esigenze particolari e SE sai BENE cosa vuoi. Io non lo prenderei come prima esperienza (per forza non sai di che cosa avrai bisogno, in tutte le cose l'esperienza conta). Ci sarebbe poi la "terza via" che consiste negli auto-costruiti (cioè te lo costruisci tu, non che si costruisce da solo). Ma anche qui secondo me conviene solo in casi particolari (hai molto tempo e e voglia da dedicare, sai cosa vuoi, lo sai fare e ti diverti a farlo). E' una strada complicata a meno che tu non voglia fare una attrezzatura "minimalista" come io (e altri) feci quando giravo solo con la moglie. Se dai un'occhiata alle pagine archiviate di questo topic troverai un sacco di informazioni. ciao ramon
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 15/01/2010 13:11:14 (> prova a guardare qui che trattano camper puriVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.prontocamper.it/espo...
quote: 1) ma il prezzo varia di tanto? 2) quali sono le aziende che voi mi consigliate? mi piacerebbe fare 3) qualche preventivo... dite che è possibile?>> 1) immagino tru iontendo per gli artigianali, vero? I prezzi possono variare MOLTO a seconda della meccanica e dell'allestimento che chiedi. 2) dipende da dove stai! perché dovendoti sedere ad un tavolo con loro, progettarlo, e poi "seguirlo" durante la realizzazione (almeno io se mi facessi fare un camper sarei li ogni momento a vedere cosa fanno, come lo fanno ecc, analogamente alla ristrutturazione della casa) se sono a 500km di distanza è un po' difficilino. Ma se prendi un loro standard non è così problematico 3) preventivi certo, ma ci devi impiegare un po' di tempo
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 15/01/2010 14:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ti è scomodo potresti fare una visita alla fiera di carrara ci sono anche allestitori 16.-24 gennaio
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 15/01/2010 13:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D]Esempio di camper puro industriale[:D]
Saluti
Andrea[:D] quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 15/01/2010 18:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...E' UN BEL CAMPER!id="blue">id="size6"> [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 15/01/2010 21:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....Comincia a comprare il camper[:D][:D][:D][:D][:D] Andrea[:D]
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 15/01/2010 21:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è sempre il mio in vendita, ma siamo su un'altro pianeta,La Strada Regent L. Se sei interessato contattami, sono pure io a Lecco Hops, dimenticavo la firma, ciao a tutti, Enrico
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 15/01/2010 18:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io fossi in te monterei le sospensioni ad aria ....[;)] bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 16/01/2010 03:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...avevo lasciato il portafoglio sul letto posteriore...[^] Saluti Andrea[:D]
http://www.reisemobil-discount.de/
Se ho ben capito aggiungendo 1000 ero si ha una garanzia europea aggiuntiva. Può essere un affare? [:D] O dietro c'è una bufala?[xx(] Ciao Antonio
[:0]
Mi raccomando solo di chiudere gli Oblò ai 200[:D] quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 16/01/2010 00:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?] [:0][:0][:0] [?][?] [;)] Alex