quote:Risposta al messaggio di The Rainbow Van inserito in data 18/01/2010 18:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma che bello! dacci un pò di info! quanto lo hai pagato? come vedi i 2 matr? foto interneeeee simo
Aspetto le vostre considerazioni o domande!
Andrea quote:Risposta al messaggio di The Rainbow Van inserito in data 19/01/2010 18:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa dire....
Ti aspettiamo!!!
Alex quote:Risposta al messaggio di calker inserito in data 19/01/2010 08:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io me ne sono autocostruiti 3 ma erano altri tempi e altre leggi ora non credo ne valga la pena a meno di volere un mezzo introvabile sul mercato. Il fatto è che non c'è convenienza economica a farlo. Se pensi che un Ducato come il mio costa in Fiat ad un privato 25/26 mila euro scontato e con una dozzina in più compri il camper sulla stessa meccanica bell'e fatto e omologato, capisci da solo che non ce la fai con 12 mila euro a costruirti un mezzo e a farlo omologare. Tieni anche conto che quando vai a rivendere un mezzo di marca ha una certa quotazione diciamo garantita , il mezzo autocostruito non ha quotazione quindi se trovi l'interessato privato che voleva proprio la disposizione che hai creato forse vendi bene altrimenti se lo dai in cossessionaria lo devi svendere. Ps. tu ti occupi di yacht ed io in questo momento sto intrippato con la vela , sono da tempo malato di barche a vela e mi sà che l'unica cura sarà di farmene una ...!![;)] Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 19/01/2010 09:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente , quelli devono far parte della dotazione minima di ogni camper poi in più se vuoi in climi rigidissimo non fà male anche la copertura esterna. Quelli interni vanno ben anche d'estate e hanno il gran vantaggio che non te li rubano. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di The Rainbow Van inserito in data 19/01/2010 18:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bello complimenti , è una soluzione interessante. Per aumentare la portata del letto superiore potresti sfruttare le viti che bloccano i fermi superiori del portellone predisponendo una barra dove far passare uno spezzone di una cintura da auto che termina con la sua parte metallica a misura giusta per tensionare il blocchetto con lo gancio rapido che fisserai invece alla barra di allumnio del letto. Dall'altra parte potresti mettere fissa la scaletta che ti hanno dato fissandola alla parete del bagno (se la fissi dirimpetto al letto quelli sotto non escono più) e fai in modo che la scaletta possa sostenere anche il letto sopra. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di fabrizionerini inserito in data 17/01/2010 11:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabrizio, direi che sotto il matrimoniale in coda c'è solo l'imbarazzo della scelta per utilizzare lo spazio.[;)] Guarda questo cosa ha combinato:[:D][:D]
Fra quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 19/01/2010 19:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vela è silenzio, libertà, vento, è "profondità di vedute" che solo quelli che conoscono hanno provato, insomma se mi metto a parlar di vela non la finirei più; la tua idea di fartene una mi sembra una gran scelta, fra l'altro in questo periodo di crisi profonda del settore nautico trovi buone offerte sul mercato dell'usato, visto che le marine sono zeppe di barche e nuovo non se ne vende più. Tornando ai camper invece oggi ho spedito la richiesta cataloghi e prezzi ad allcar dopo aver visto il link (youtube)che segnalate nelle prime pagine di questo forum. La soluzione letto matrimoniale rialzato sempre pronto e quindi maggiore spazio per tutto il resto nella parte bassa mi affascina non poco. Ora sono in attesa del loro materiale, visto che il sito non ha fotografie, ma anche di vostri commenti se lo riterrete opportuno. Salute Sandro
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 19/01/2010 19:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enrico, intendevo chiedere QUALI Oscuranti Interni comprare, nel senso che marca, dove li compro! Per l'autocostruito, in parte hai ragione, ma secondo me lo devi confrontare con un artigianale, non con un industriale. Io credo che alla fine spendendo come per un industriale avresti nu camper più bello, ovviamente ci metti il tuo lavoro "gratis". ramon
quote:Risposta al messaggio di The Rainbow Van inserito in data 19/01/2010 18:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello! L'unica cosa che mi lascia perplesso di quella soluzione (uguale allo KNAUS) è quanto riescano ad "uscire" dal letto quelli che dormono letto posteriore. Effettivamente utilizzando il letto per Adulto+Bambino questo problema è superato. r
quote:Risposta al messaggio di The Rainbow Van inserito in data 19/01/2010 18:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per l'acquisto prima di tutto. Guardando la prima foto mi domandavo come fate con la metà di gavone (sia in larghezza che in altezza) e l'assenza di armadietti posteriori (mi pare) per la presenza del secondo matrimoniale rispetto a noi che siamo in due come totale occupanti.
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 20/01/2010 10:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si in effetti il nostro equipaggio è ben assortito, a pensarci bene potrebbe essere un problema per un quarto adulto dover uscire senza passare dal portellone posteriore per andare in bagno. Che dire mi porrò il problema nel momento in cui si presenterà. Andrea
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 19/01/2010 19:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enrico, La soluzione è molto valida anche se le mie capacità manuali sono pari a quelle di mio figlio, relativamente alla scaletta ti dico invece che non la stiamo usando perchè si accede molto facilmente al letto anche senza. p.s. ho iniziato lo scorso anno a praticare kayak fluviale questa estate ho trascorso 15 giorni a Trnovo, questo per dirti che se ci si vede deve insegnarmi qualcosa[8D] Andrea
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 20/01/2010 16:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, lo spazio perde a discapito del posto letto, ma la nostra necessità primaria era quella di non utilizzare la dinette come letto "abituale" il tutto per avere uno spazio per leggere un libro o fare due chiacchiere senza il bimbo magari con un amico (almeno nei mesi freddi) p.s. grazie Laura per i complimenti Andrea
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 19/01/2010 22:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio TWIN ho realizzato un doppio pavimento nel gavone sotto letto.
un saluto a tutti quote:Risposta al messaggio di calker inserito in data 20/01/2010 20:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ce ne sono quanti ne vuoi:[:D] Lo vuoi con il tetto a bolla? Eccolo:[url]www.globecar.de/de/modelle/h-line/scouty.html O se preferisci un altro nome [url] http://www.poessl-mobile.de/de/modelle/h-line/roady.html Preferisci il tetto più basso? Eccolo: [url] http://www.behlmobile.de/reisemobile-wohnmobile-1.html Lo vuoi particolare ben fatto ma caretto? Il Bresler Junior 541 DK fa per te:[url] http://www.caravan-bresler.de/index.php/bresler-mobile-fahrzeugausbau-breslermobile-30 Il bagno non ti interessa ma vuoi la doppia dinette?[:0] Eccolo [url] http://www.burow-mobil.com/Reisemobile/Wohnmobile-Reisemobile/Nouvelle-Petite/Nouvelle-Petite-Freizeitmobil.html Pensi bellino il Ducato... ma un VW T5 modello 2010 le un altro andare? basta chiedere: [url] http://www.cs-reisemobile.de/pdf/prospekt_apollo.pdf Questo è uno spettacolo[:p][:p][:p] A parte gli scherzi, non so quanti di questi siano importati in Italia. Comunque in Germania ce l'imbarazzo della scelta. Fra