CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
346 20 47403
16
The Rainbow Van
The Rainbow Van
19/10/2009 32
Inserito il 19/01/2010 alle: 10:19:31
Grazie a tutti, è veramente un piacere essere accolto così cordialmente, oggi pomeriggio non appena a casa posterò un'altro paio di foto degli interni. Se qualcuno poi vorrà farmi delle domande sarò ben contento di rispondere a patto che rispondiate alle 10000 che ho io da fare ai più esperti[:p] Parlando di cose serie[:D] saremmo felici di far parte del prossimo raduno VCR considerato che sono stato due volte campione Italiano[8D] di tavolate tra amici. Andrea
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Inserito il 19/01/2010 alle: 10:21:01
quote:Risposta al messaggio di The Rainbow Van inserito in data 18/01/2010  18:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma che bello! dacci un pò di info! quanto lo hai pagato? come vedi i 2 matr? foto interneeeee simo
16
The Rainbow Van
The Rainbow Van
19/10/2009 32
Inserito il 19/01/2010 alle: 10:30:40
Il prezzo finito compreso di tutti gli accessori (antenna TV, pannello solare, portapacchi fiamma e scaletta, portbici e tendalino) non è bassissimo, anzi piuttosto considerevole.. abbiamo sborsato 45000 iurop[xx(], è anche vero che abbiamo venduto la mia macchina ed il vecchio onorato mansardato lagan 410 decidendo di utilizzare il RainbowVan anche come auto, abitando a Civitavecchia la cosa è tutto sommato possibile. Vabbè! Per quello che riguarda i matrimoniali in coda invece sono molto soddisfatto, anche se quello superiore ha un carico consigliato di 85Kg che Giulia e Chicco non raggiungono (per il momento). Andrea
16
The Rainbow Van
The Rainbow Van
19/10/2009 32
Inserito il 19/01/2010 alle: 18:29:53
Allora come promesso ho postato qualche foto degli interni: Aspetto le vostre considerazioni o domande! Andrea

Modificato da The Rainbow Van il 19/01/2010 alle 18:34:45
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 18:54:50
quote:Risposta al messaggio di The Rainbow Van inserito in data 19/01/2010  18:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa dire.... Ti aspettiamo!!! Alex
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 19/01/2010 alle: 19:22:41
quote:Risposta al messaggio di calker inserito in data 19/01/2010  08:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io me ne sono autocostruiti 3 ma erano altri tempi e altre leggi ora non credo ne valga la pena a meno di volere un mezzo introvabile sul mercato. Il fatto è che non c'è convenienza economica a farlo. Se pensi che un Ducato come il mio costa in Fiat ad un privato 25/26 mila euro scontato e con una dozzina in più compri il camper sulla stessa meccanica bell'e fatto e omologato, capisci da solo che non ce la fai con 12 mila euro a costruirti un mezzo e a farlo omologare. Tieni anche conto che quando vai a rivendere un mezzo di marca ha una certa quotazione diciamo garantita , il mezzo autocostruito non ha quotazione quindi se trovi l'interessato privato che voleva proprio la disposizione che hai creato forse vendi bene altrimenti se lo dai in cossessionaria lo devi svendere. Ps. tu ti occupi di yacht ed io in questo momento sto intrippato con la vela , sono da tempo malato di barche a vela e mi sà che l'unica cura sarà di farmene una ...!![;)] Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 19/01/2010 alle: 19:25:02
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 19/01/2010  09:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente , quelli devono far parte della dotazione minima di ogni camper poi in più se vuoi in climi rigidissimo non fà male anche la copertura esterna. Quelli interni vanno ben anche d'estate e hanno il gran vantaggio che non te li rubano. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 19/01/2010 alle: 19:35:02
quote:Risposta al messaggio di The Rainbow Van inserito in data 19/01/2010  18:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto bello complimenti , è una soluzione interessante. Per aumentare la portata del letto superiore potresti sfruttare le viti che bloccano i fermi superiori del portellone predisponendo una barra dove far passare uno spezzone di una cintura da auto che termina con la sua parte metallica a misura giusta per tensionare il blocchetto con lo gancio rapido che fisserai invece alla barra di allumnio del letto. Dall'altra parte potresti mettere fissa la scaletta che ti hanno dato fissandola alla parete del bagno (se la fissi dirimpetto al letto quelli sotto non escono più) e fai in modo che la scaletta possa sostenere anche il letto sopra. Bye Enrico
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 19/01/2010 alle: 22:55:15
quote:Risposta al messaggio di fabrizionerini inserito in data 17/01/2010  11:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabrizio, direi che sotto il matrimoniale in coda c'è solo l'imbarazzo della scelta per utilizzare lo spazio.[;)] Guarda questo cosa ha combinato:[:D][:D] Fra
16
calker
calker
17/01/2010 6
Inserito il 20/01/2010 alle: 01:01:20
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 19/01/2010  19:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La vela è silenzio, libertà, vento, è "profondità di vedute" che solo quelli che conoscono hanno provato, insomma se mi metto a parlar di vela non la finirei più; la tua idea di fartene una mi sembra una gran scelta, fra l'altro in questo periodo di crisi profonda del settore nautico trovi buone offerte sul mercato dell'usato, visto che le marine sono zeppe di barche e nuovo non se ne vende più. Tornando ai camper invece oggi ho spedito la richiesta cataloghi e prezzi ad allcar dopo aver visto il link (youtube)che segnalate nelle prime pagine di questo forum. La soluzione letto matrimoniale rialzato sempre pronto e quindi maggiore spazio per tutto il resto nella parte bassa mi affascina non poco. Ora sono in attesa del loro materiale, visto che il sito non ha fotografie, ma anche di vostri commenti se lo riterrete opportuno. Salute Sandro
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 20/01/2010 alle: 09:51:45
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 19/01/2010  19:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Enrico, intendevo chiedere QUALI Oscuranti Interni comprare, nel senso che marca, dove li compro! Per l'autocostruito, in parte hai ragione, ma secondo me lo devi confrontare con un artigianale, non con un industriale. Io credo che alla fine spendendo come per un industriale avresti nu camper più bello, ovviamente ci metti il tuo lavoro "gratis". ramon

Modificato da mojado il 20/01/2010 alle 09:56:34
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 20/01/2010 alle: 10:04:58
> Bello! L'unica cosa che mi lascia perplesso di quella soluzione (uguale allo KNAUS) è quanto riescano ad "uscire" dal letto quelli che dormono letto posteriore. Effettivamente utilizzando il letto per Adulto+Bambino questo problema è superato. r
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 20/01/2010 alle: 16:01:32
> Complimenti per l'acquisto prima di tutto. Guardando la prima foto mi domandavo come fate con la metà di gavone (sia in larghezza che in altezza) e l'assenza di armadietti posteriori (mi pare) per la presenza del secondo matrimoniale rispetto a noi che siamo in due come totale occupanti.
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 20/01/2010 alle: 17:03:22
buongiorno...bello il camper di rainbow..non vedo la prima foto dell'interno purtroppo non so perchè la vedo a metà! io sto aspettando che il tappezziere abbia finalemnte il tempo di finire l'interno del mio camper poi vi farò veder il prima e il dopo del mio raptor. Ho fatto delle modifiche anche al tavolino, ci ho messo 4 piedini così quando lo abbasso non appoggia solo sui listelli delle panche e non scricchiola più. Dietro cìera dello spazio non utlilizzabile e ho fatto un divisorio sotto il fornello e ho creato una vano chiuso per gli attrezzi. Poi abbiamo messo una tendascorrevole tra i sedili e la cabina così da poter chiudere anche solo provvisoriamente e oscurare o potersi cambiare al volo senza dover mettere gli oscuranti e in più aiuta a mantenere il calore. Insomma un po' di cosette che rendono la vita più agevole. Voelvo chiedervi una cosa. Sto iniziando a pensare al viaggio in Corsica ad agosto (purtroppo), qualcuno di voi c'è stato ? E' possibile fare sosta libera con discrezione con i nostri mezzi? Cioè con google heart ho visto che ci sono baiette molto fuori mano, e pensavo che magari lì si può sostare senza dar nell'occhio. Mi sono scaricata già un bel po' di diari ma spesso sono di brontosauri che hanno altre necessità da quelle che abbiamo noi. Se qualcuno ha qualche esperienza me lo potrbbe dire ? Grazie Laura [:)]
16
The Rainbow Van
The Rainbow Van
19/10/2009 32
Inserito il 20/01/2010 alle: 17:17:23
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 20/01/2010  10:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si in effetti il nostro equipaggio è ben assortito, a pensarci bene potrebbe essere un problema per un quarto adulto dover uscire senza passare dal portellone posteriore per andare in bagno. Che dire mi porrò il problema nel momento in cui si presenterà. Andrea
16
The Rainbow Van
The Rainbow Van
19/10/2009 32
Inserito il 20/01/2010 alle: 17:21:49
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 19/01/2010  19:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enrico, La soluzione è molto valida anche se le mie capacità manuali sono pari a quelle di mio figlio, relativamente alla scaletta ti dico invece che non la stiamo usando perchè si accede molto facilmente al letto anche senza. p.s. ho iniziato lo scorso anno a praticare kayak fluviale questa estate ho trascorso 15 giorni a Trnovo, questo per dirti che se ci si vede deve insegnarmi qualcosa[8D] Andrea

Modificato da The Rainbow Van il 20/01/2010 alle 17:36:42
16
The Rainbow Van
The Rainbow Van
19/10/2009 32
Inserito il 20/01/2010 alle: 17:28:23
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 20/01/2010  16:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione, lo spazio perde a discapito del posto letto, ma la nostra necessità primaria era quella di non utilizzare la dinette come letto "abituale" il tutto per avere uno spazio per leggere un libro o fare due chiacchiere senza il bimbo magari con un amico (almeno nei mesi freddi) p.s. grazie Laura per i complimenti Andrea

Modificato da The Rainbow Van il 20/01/2010 alle 17:29:52
18
Simbad
Simbad
17/08/2007 84
Inserito il 20/01/2010 alle: 18:34:29
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 19/01/2010  22:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio TWIN ho realizzato un doppio pavimento nel gavone sotto letto. un saluto a tutti

Modificato da Simbad il 20/01/2010 alle 18:35:48
16
calker
calker
17/01/2010 6
Inserito il 20/01/2010 alle: 20:50:20
Vista la vostra ampia conoscenza del mercato qualcuno di voi sa dirmi se ci sono modelli simili al City1 o City3 di AllCar (cioè veicoli piccoli con letto pronto basculante) di altri marchi industriali, quindi con prezzi ridotti rispetto alle richieste della ditta torinese? Grazie. Salute Sandro
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 20/01/2010 alle: 21:43:37
quote:Risposta al messaggio di calker inserito in data 20/01/2010  20:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ce ne sono quanti ne vuoi:[:D] Lo vuoi con il tetto a bolla? Eccolo:[url]www.globecar.de/de/modelle/h-line/scouty.html O se preferisci un altro nome [url] http://www.poessl-mobile.de/de/modelle/h-line/roady.html Preferisci il tetto più basso? Eccolo: [url] http://www.behlmobile.de/reisemobile-wohnmobile-1.html Lo vuoi particolare ben fatto ma caretto? Il Bresler Junior 541 DK fa per te:[url] http://www.caravan-bresler.de/index.php/bresler-mobile-fahrzeugausbau-breslermobile-30 Il bagno non ti interessa ma vuoi la doppia dinette?[:0] Eccolo [url] http://www.burow-mobil.com/Reisemobile/Wohnmobile-Reisemobile/Nouvelle-Petite/Nouvelle-Petite-Freizeitmobil.html Pensi bellino il Ducato... ma un VW T5 modello 2010 le un altro andare? basta chiedere: [url] http://www.cs-reisemobile.de/pdf/prospekt_apollo.pdf Questo è uno spettacolo[:p][:p][:p] A parte gli scherzi, non so quanti di questi siano importati in Italia. Comunque in Germania ce l'imbarazzo della scelta. Fra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Riparazione Camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Oggi alle 18:55
Gruppi
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Oggi alle 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Oggi alle 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Oggi alle 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link