CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
350 20 47405
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 25/01/2010 alle: 11:51:32
--------------------------------------------------------------------- Ciao Sal, perché non il VARS della Helix indicato da Enrico? Per una coppia che lo voglia usare anche come auto mi sembra ideale. Hai 4 posti viaggio e se non hai la pretesa di fare davvero le vacanze in 4 mi sembra che ci sia tutto il necessario in 478cm! ramon ---------------------------------------------------------------------- id="red"> Ciao Ramon, il VARS della Helix l'ho visto e valutato molto bene, MA, come pure altri mezzi su meccanica Renault Trafic o Opel, ad esempio il VIVAIR della Adami, mi sembrano un pò troppo "claustrofobici". Se devo fare dei compromessi preferisco farli sull'aspetto " uso come auto" piuttosto che sull'aspetto "camperistico-abitativo". Le meccaniche su cui ho deciso di concentrarmi, ormai, sono o il Ducato da 5.4 o 4.9 con passi da 3.4 o 3.0, o il VW Transporter da 4.9. Ho anche provato alcuni mezzi su queste meccaniche (non tutti camper, anche semplici furgoni) e devo dire che non vanno male come auto sostitutiva. Nell'uso previsto, poi, non ho grossi problemi di parcheggi vari (casa, lavoro, centri commerciali, ecc.). Anche il Ducato da 5.41 con passo da 3.45 non è male come maneggevolezza e facilità di parcheggio. Attualmente il mezzo più papabile (ANCHE PER IL PREZZO!!) è l'Adria Twin Active: omologato per 4, abbastanza vivibile all'interno, un bel letto con ottimo bagagliaio sottostante, ecc ecc (peccato solo che non ha il Webasto per potermi affrancare dalle bombole del gas e il frigo piccolino da soli 50 lt).

http://www.adria-mobil.com/defa...

L'unico problema è che devo acquistarlo all'estero, ma sia la concessionaria Adria di Lubiana che un'agenzia di pratiche auto di Gorizia, che si occupa di targare mezzi acqustati oltre confine, mi hanno detto che non c'è nessun problema, in pratica non cambia quasi niente da un normale acquisto in Italia. Lubiana dista solo circa 100 km di autostrada da casa mia, quindi nessun problema neanche per il viaggio..!! (Alla facciazza dell'Adria Italia che ha deciso di non importare più questo modello..!?) E cmq, prima, devo vendere il mio.... poi... decisione... ciao, Sal
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 25/01/2010 alle: 13:41:57
quote:un van con 5 posti letto? (per il futuro...) ma invece, l'idea di usarlo al posto dell'automobile, può essere fattibile? >
> Van con 5 posti, direi che dipende dai posti (adulti/bambini), mentre per l'uso auto dipende MOLTO da cosa intendi per auto (se n'è parlato parecchio). Se stai in campagna e ci vai aa fare la spesa è un conto, se abiti a Milano e ti serve tutti ii giorniè un'altro! r
16
The Rainbow Van
The Rainbow Van
19/10/2009 32
Inserito il 25/01/2010 alle: 14:00:42
Allora ragazzi mi sembra di capire che in primavera daremo luogo al prossimo raduno VCR, noi diamo la nostra disponibilità per accordarci sul da fare. Enrico dopo quell'incontro mi terrai alla larga[:D][:D]! Andrea
16
The Rainbow Van
The Rainbow Van
19/10/2009 32
Inserito il 25/01/2010 alle: 14:03:08
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 25/01/2010  10:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Simo, noi siamo in tre (per l'esattezza tre e mezzo) ed il camper lo utilizziamo anche come seconda auto, per essere onesti noi siamo a Civitavecchia ed in effetti i problemi di traffico pur essendoci non sono ai livelli delle metropoli! ciao ciao Andrea
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 25/01/2010 alle: 19:54:19
-------------------------------------------------------------------- The Rainbow Van Allora ragazzi mi sembra di capire che in primavera daremo luogo al prossimo raduno VCR, noi diamo la nostra disponibilità per accordarci sul da fare. Enrico dopo quell'incontro mi terrai alla larga! Andrea --------------------------------------------------------------------id="red"> Ciao Andrea, ma il tuo raptor è quello sullo sfondo della tua foto nel profilo ? [:)][:D][8D][:)][:D][8D] ciao, Sal
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 25/01/2010 alle: 19:57:12
quote:Risposta al messaggio di spagna63 inserito in data 25/01/2010  11:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa è la modifica, le misure precise al momento non so dirtele qui vedi tre gambe in realtà ne ho messe quattro è piu stabile le gambe le ho prese da un rivenditore di articoli da campeggio Saluti Andrea[:D]
18
spagna63
spagna63
12/10/2007 43
Inserito il 25/01/2010 alle: 22:22:02
ottimo zampy meglio di così...ciao a tutti leo
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/01/2010 alle: 00:32:50
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 24/01/2010  17:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco la zona ma non così bene da fornirti le indicazioni che chiedi, mi spiace. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/01/2010 alle: 00:35:13
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 24/01/2010  21:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto ben fatto .... quello è il mio mondo [:D][:D][:)][:)][:p][:p][:p][:p][:p] Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/01/2010 alle: 00:41:31
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 25/01/2010  11:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sal, fai come vuoi ovviamente ma tra il tuo a 5 e 60 e quello nuovo a 5 e 40 non cambia assolutamente nulla , se invece stai dentro i 5 metri cambia di molto. Bye Enrico Ps. consiglio dato con fraterna amicizia
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 08:29:29
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 26/01/2010  00:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma... Lo zio Sal vuole cambiare!! [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] Quindi qualsiasi cosa comprerà, sarà novita! Alex
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 26/01/2010 alle: 11:20:52
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 26/01/2010  00:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Enrico appena escono le cartine esatte del giro mi organizzo. Pensavamo di partire il venerdì sera e portarci lì in zona dormire e la mattina presto salire sulla salita sperando che non ci sia già il pieno, ( la tappa c'è la domenica) ... Laura
16
The Rainbow Van
The Rainbow Van
19/10/2009 32
Inserito il 26/01/2010 alle: 14:35:19
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 25/01/2010  19:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sal, si quella nel profilo è la foto che ho scattato quando ero in Alaska[:D][:D] con il mio raptor. p.s. è solo che il film mi ha veramente segnato! ciao Andrea
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 26/01/2010 alle: 15:38:21
quote:Risposta al messaggio di The Rainbow Van inserito in data 26/01/2010  14:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea, te lo avranno già detto: leggi il libro! r
16
The Rainbow Van
The Rainbow Van
19/10/2009 32
Inserito il 26/01/2010 alle: 17:16:09
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 26/01/2010  15:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' in programma!
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 26/01/2010 alle: 20:55:57
----------------------------------------------------------------------- Ciao Sal, fai come vuoi ovviamente ma tra il tuo a 5 e 60 e quello nuovo a 5 e 40 non cambia assolutamente nulla , se invece stai dentro i 5 metri cambia di molto. Bye Enrico Ps. consiglio dato con fraterna amicizia ----------------------------------------------------------------------id="red">-- Ciao Enrico, intanto grazie per la risposta, lo so e non metto in dubbio la tua fraternità, non occorreva neanche che tu lo rimarcassi ! [;)], lo so benissimo che fra 5.6 e 5.4 in lunghezza non cambia poi molto.... quello che cambia, e molto, nel comportamento stradale stà tutto nella differenza di passo, passare dai 3.70 di passo del mio ai 3.45 del nuovo ducato da 5.41 ti assicuro che si sente e tanto (ho fatto degli acqusti all'ikea col furgone di un amico, manovre in un fazzoletto, rispetto al mio) poi, come mi avevi spiegato tu, lo sterzo del nuovo ducato è molto migliorato rispetto al modello precedente, tanto che anche tu, col passo da 4.05, sei sceso abbastanza comodamente dai passi alpini.... e poi... ho anche voglia di cambiare, di prendere una meccanica più recente..[:D][:D][:D][8D][8D][8D] cmq sono in ottime trattative anche con CamperSolaria per un futura elite su VW T5....(anche il prezzo non è poi tanto male) e li si parla di lunghezza 4.89... staremo a vedere, prima, però, devo vendere..!! ciao, Sal
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 26/01/2010 alle: 21:37:09
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 26/01/2010  20:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sal, per quanto riguarda l'allestimento mi pare che hai le idee molto chiare, ma se vuoi chiarimenti riguardo la meccanica VW non esitare a postare domande, diciamo che qualcosina ne so. (spero)[:I] Non hai specificato se l'eventuale trattativa la faresti su un nuovo o su un usato, in entrambi i casi tieni conto che il T5 modello 2010 (i primi vanno in consegna adesso) ha ricevuto un pesante restyling che non è solo estetico. Se puoi e se credi forniscimi le indicazioni dove posso trovare l'annuncio del tuo in vendita: sto cercando di convertire un collega al raptor e forse ci sono riuscito... basta solo una buona occasione[:D] Fra
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 26/01/2010 alle: 21:59:42
caro Amico Sal provo a dire la mia oppinione al quesito dei due passi del Ducato. a parte la mia esperienza personale in fatto di guida con mezzi molto grandi,con il Poesll Win 2 con passo 4.05,ho fatto stradine con tornanti ad angolo chiuso (esempio salendo sull Etna da Giarre) senza mai dover fare la minima manovra. questo per dirti che sacrificare tutto l'abitacolo,per pochi cm. di passo in più,anche alla luce di un uso automobilistico quotidiano,forse è sbagliato. voglio porti un esempio,TUTTI i furgoni dei vari corieri,tipo Traco,Ups.ecc. girano in tutte le strade cittadine, e dei vari paesini per tutta la giornata, sono T U T T I passo 4.05,se non fossero manovrabili come quello che hai provato del Tuo Amico non li userebbero. va detto che guidare è facilissimo,ma un minimo di pratica ci vuole,come del resto in ogni lavoro. se io mi mettessi a fare il muratore,potrei cercare di fare del mio meglio,ma dire che con una ****uola piccola si lavora meglio che con una grande,ne passa.... scusa se mi sono per messo Bye Gigi
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 26/01/2010  20:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 26/01/2010 alle: 22:49:37
---------------------------------------------------------------------Ciao Sal, per quanto riguarda l'allestimento mi pare che hai le idee molto chiare, ma se vuoi chiarimenti riguardo la meccanica VW non esitare a postare domande, diciamo che qualcosina ne so. (spero) Non hai specificato se l'eventuale trattativa la faresti su un nuovo o su un usato, in entrambi i casi tieni conto che il T5 modello 2010 (i primi vanno in consegna adesso) ha ricevuto un pesante restyling che non è solo estetico. Se puoi e se credi forniscimi le indicazioni dove posso trovare l'annuncio del tuo in vendita: sto cercando di convertire un collega al raptor e forse ci sono riuscito... basta solo una buona occasione Fra ---------------------------------------------------------------------id="red"> Ciao Fra, per quanto riguarda la trattiva è sia su un modello nuovo su T5 2010, sul quale mi sono ampiamente documentato sul sito VW (una bomba!), sia su un eventuale usato del 2008 nel qual caso non mancherò di chiederti consigli e/o opinioni. Il mio amato raptorino è in vendita anche qui su COL: basta che vai su "Acquisto"-"Occasioni dei privati" e lo trovi nella prima pagina de Le occasioni in vetrina: Globecar Globescout con 5 foto oltre alla descrizione dettagliata del mezzo. ciao, Sal
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 26/01/2010 alle: 23:11:19
---------------------------------------------------------------------- caro Amico Sal provo a dire la mia oppinione al quesito dei due passi del Ducato. a parte la mia esperienza personale in fatto di guida con mezzi molto grandi,con il Poesll Win 2 con passo 4.05,ho fatto stradine con tornanti ad angolo chiuso (esempio salendo sull Etna da Giarre) senza mai dover fare la minima manovra. questo per dirti che sacrificare tutto l'abitacolo,per pochi cm. di passo in più,anche alla luce di un uso automobilistico quotidiano,forse è sbagliato. voglio porti un esempio,TUTTI i furgoni dei vari corieri,tipo Traco,Ups.ecc. girano in tutte le strade cittadine, e dei vari paesini per tutta la giornata, sono T U T T I passo 4.05,se non fossero manovrabili come quello che hai provato del Tuo Amico non li userebbero. va detto che guidare è facilissimo,ma un minimo di pratica ci vuole,come del resto in ogni lavoro. se io mi mettessi a fare il muratore,potrei cercare di fare del mio meglio,ma dire che con una ****uola piccola si lavora meglio che con una grande,ne passa... scusa se mi sono per messo Bye Gigi ---------------------------------------------------------------------id="red"> Ciao Gigi, nessun problema, i consigli sono sempre... "permessi"...[:)] cmq ti racconto la mia esperienza: dove tengo il raptor a casa, per entrare con il mio mezzo attuale lungo 5.60 e passo 3.70, devo fare 1 manovra; col furgone da 5.41 e passo da 3.45, avuto in prestito da un amico per fare acquisti, ci entro senza manovre; con un camper da 5.99 e passo da 4.05, quindi come il tuo, avuto in prestito dal concessionario proprio per fare delle prove, l'entrata devo farla con 2 manovre; la decisione di prendere un mezzo più piccolo, quindi, è scaturita proprio da queste prove e anche da altre situazioni di vita quotidiana sperimentate coi tre mezzi sopraccitati, e, comunque, il modello da 5.41 dell'Adria, il Twin Active, non è molto sacrificato nell'abitabilità interna (l'avevo visto e sezionato MOLTO bene a Rimini nel 2008) e, se riesco a trovarlo, credo proprio che possa essere il mezzo adatto a noi... con il dubbio che... forse... il Solaria futura elite... possa essere meglio...[?][:D][8D][:)] mah..! ciao, Sal

Modificato da mamolato il 26/01/2010 alle 23:14:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
Ieri alle: 22:26
Meccanica
Riparazione Camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Ieri alle: 18:55
Gruppi
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Ieri alle: 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Ieri alle: 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Ieri alle: 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
02/07/26 - 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
02/07/26 - 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
02/07/26 - 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
02/07/26 - 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
02/07/26 - 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
02/07/26 - 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
02/07/26 - 09:56
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link