quote:Risposta al messaggio di CamperTommy inserito in data 01/09/2010 15:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, lascia perdere con gli inviti di gala... I possessori di Helix sono di un'altra fascia e non possono mischiarsi con mezzi inferiori... [xx(] [xx(] [:0] [:0] Alex
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 01/09/2010 17:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' per questo che allora mi snobbate [:(!] [:D]
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 01/09/2010 01:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma allora non eravamo gli unici Raptor che scorrazzavano per la Val d'Aosta[:)]
Per Parma, in linea di massima ci saremo anche noi[;)]... lavoro permettendo[}:)]
Fra http://www.nordaffari.com/index...
Avendo io un 2500 con 110 cv anche se vecchio con cui comunque facciamo i 140 e fa un po' di fatica in salita, questo è 2300 con 110 cv come andrà ? Siamo completamente digiuni di meccanica. Per quanto riguarda il riscaldamaneto parla di truna combi + webasto ad acqua? come funziona il webasto ad acqua? Volevo andare a vederlo sabato per controllare che misura ha il divanetto della dinette posteriore e anche capire cosa mi danno del mio in caso di acquisto. Grazie Lauraquote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 01/09/2010 17:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 01/09/2010 22:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi associo alla domanda di Simo dal momento che anche io ho una bambina di 10 mesi e un'altro in arrivo e darei via una delle dei auto per un camper puro anzichè prendermi una sw. per me avere il doppio matrimoniale posteriore che puoi mezzo smontare (ovvero uno dei due singoli superiori lo metti sull altro superiore e ti rimane una zona giochi per i bambini) è una soluzione valida anche se la dinette vera mi sembra più comoda. voi che dite? inoltre: come mai solo la strada ha il basculante e anche adria l'ha abbandonato? per quali motivi? su la strada il basculante abbassato ti lascia stare seduto in dinette? infine: senza spaccare il capello in 4 quanto costano i tagliandi dei mezzi (tagliando veicolo e tagliano cellula)? ogni quanto si fanno? il bollo quanto costa (indipendentemente dai cavalli?)? e l'assicurazione con furto e incendio per 35-40.000 euro? grazie e scusate le tante domande Luca
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 02/09/2010 13:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, da quello che so, FIAT non concede il benestare per il taglio parziale della carrozzeria, operazione indispensabile per montare il basculante. Poichè i principali allestitori per contenere i prezzi comprano grandi numeri di veicoli da FIAT, rimangono solo gli artiginali o quelli semi-artigianali (tipo La Strada) che ti propongono meccaniche Mercedes, Ford o Renault a prezzi molto più alti degli altri. Fai attenzione quando valuterai il La Strada; se come dici vuoi eliminare la seconda auto, forse ti starai orientando sul modello Trento da 5,40 mt. L'ho visto dal vivo, veramente bello e curato, ma secondo me con 2 bambini non riuscirai a stivarci praticamente nulla. I tagliandi della cellula non esistono, sono mezzi lamierati, quindi dovresti fare lo stesso tagliando che faresti sulla tua auto! [:D] Quelli della meccanica nulla di particolarmente diverso da un'auto. Non riesco ad aiutarti sul prezzo, perchè utilizzo un mio "familiare" meccanico e quindi non sarei attendibile. Bollo e assicurazione sono i problemi di spesa minori, poichè variano a livello regionale e per classe di merito, anche lì non sarei attendibile con i prezzi. Per quel che riguarda i criteri di scelta per l'eventuale mezzo adatto alle tue esigenze, ti ho già lasciato le mie riflessioni sull'altro 3D che hai aperto. Buona scelta Marco
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 02/09/2010 13:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per l'informazione Laura
quote:Risposta al messaggio di ziomagazzino inserito in data 02/09/2010 14:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che ho postato io??
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 02/09/2010 16:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si esatto
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 01/09/2010 13:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Per ora mi piacerebbe rimanere separati per il solo motivo che stiamo confrontando i nostri mezzi nei particolari, non siamo ancora alla pubblicazione di viaggi>> Figurati,era un consiglio,Un esempio,fra qualche mese finite le risorse il post cadrà nel dimenticatoio,il nostro perchè in tanti, siamo sempre nelle prime pagini. In questo post,con ogni nuovo arrivo se parlato tanto di mezzi (marca e meccanica)accessori e modifiche,dopo l'estate di cosa vuoi che si parli! solo di viaggi. Quando vorrai o vorrete, noi siamo qui. Franco
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 02/09/2010 10:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun problema, è lo spirito che ci unisce, partendo da un autocarro con 2 materassi a terra per arrivare fino a Helix! [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Vi aspettiamo [:p] [:p] [:p] Alex
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 02/09/2010 14:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo un attimo puntualizzare il discorso dei tagliandi cellula .. per quanto riguarda Adria , anche i furgonati devono fare il tagliando infiltrazioni (con scadenza annuale ).questo per non far decadere la garanzia.prezzo circa 70/ 80 euro , non ricordo .. Per quanto riguarda l'assicurazione io con nuovo ducato assicurato 34.000 con assicurazione conducente , furto , furto bagaglio interno , incendio, soccorso stradale , atti vandalici ed eventi atmosferici .. 890 euro Paolo