quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 02/09/2010 13:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho già scritto altre volte: sono un felice possessore di un CI Kyros 4 che utilizziamo soprattutto in due, qualche volta in tre (quando viene con noi - raramente - mia figlia o mio figlio) e mai in quattro (non siamo mai usciti in camper con mia figlia e mio figlio). Quando i ragazzi erano più piccoli, e quindi i nostri viaggi li facevamo in quattro, utilizzavamo un mansardato da 5,90 m con 4 posti letto (il matrimoniale in mansarda e due letti a castello longitudinali); soluzione ideale, perchè il mezzo era piccolo (è 9 cm più corto del mio attuale furgonato, senza contare il portamoto) e anche perchè la mansarda di giorno diventava il comodo ripostiglio di tutto il materiale non necessario. Devo dire la verità: anche se sono un convinto sostenitore dei furgonati, sono altrettanto convinto che non esista il camper giusto per tutte le situazioni = quando si è in quattro, soprattutto con bimbi piccoli, forse forse al posto del camper puro è meglio un'altra tipologia. Per i tagliandi la Trigano dava, quando l'ho acquistato (2007), una garanzia biennale sulle infiltrazioni, e quindi è bastato un controllo nel 2008 - che mi costò, se non ricordo male, 120,00 € per arrivare alla scadenza. Il bollo annuale mi costa - in Veneto - € 54,05. L'assicurazione, invece, con un massimale RCA di 8 milioni, incendio, furto, eventi sociopolitici e naturali per 29 mila €, danni da incendio, tutela legale, RC del proprietario e assistenza stradale, mi è costata (da settembre 2009 a settembre 2010) 465,00 €. Ciao. Antonio
qui
, dove trova anche altre notizie relative alla gamma. Ciao. Antonioquote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 02/09/2010 07:23:59 (> Ciao Laura, il mio è simile a quello da te indicato, con letto matrimoniale fisso e stessa motorizzazione. Anch'io l'ho preso usato e lo cercavo con motore 2800 cc., comunque anche il 2300 si comporta bene sia in autostrada che in montagna. Mi sembra che il prezzo richiesto sia un po' alto, il mio è di ago.2006, aveva 29000 km. con in più pannello solare, bombolone del gas, oblò turbo-vent ed aria condizionata in cabina e l'ho pagato la stessa cifra ad aprile 2008. Ciao Luciano p.s. ho trovato questiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
(CLICCA QUI)
cercando un'altra cosa, vedi se ti possono interessarequote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 02/09/2010 13:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, anche noi lo usiamo solo in due ed è perfetto, pertanto posso risponderti solo per quanto riguarda i costi di gestione: - bollo (veneto) kw. 81 €. 38,07 - assicurazione dopo due anni con "PRONTO CAMPER" del Lloyd quest'anno in aprile ho fatto un'indagine tra le varie compagnie specializzate in camper e la più conveniente è risultata "CAMPER SERENO" della Milano Assicurazione ag. di Casalecchio sul Reno €. 585,00, che se non sbaglio è la stessa di Antonio che paga veramente un premio bassissimo. Ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 03/09/2010 00:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, l'Assicurazione è la stessa. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 03/09/2010 00:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per l'informazione...domani andiamo comunque a vederlo visto che avevamo già in preogetto di andare Stresa, faremo una deviazione fino a Brusnengo. Il problema è sempre quello del tempo a dispossizione, visto che mio marito lavora anche il sabato mattina e fino a tardi la sera. Però Magenta non è lontano...solo che sabato prossimo vorrei andare a Parma ..insomma ogni weekk-end da qui al 15 ottobre siamo impegnati ... Vedremo come fare...grazie mille Laura
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 02/09/2010 21:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo venia per l'imprecisione e ringrazio invece per la precisazione. [:D] Purtroppo ho generalizzato le condizioni di garanzia del mio mezzo, riferite all'anno 2006... [:I] Un saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 02/09/2010 21:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, io sarò in fiera proprio cosi'. Ducato furgonato da lavoro e 2 brandine.
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 03/09/2010 14:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Orca, è stato proprio "bruciato ..."; ed io che avevo espresso perplessità sull'Horus ... Si vede che hanno doti nascoste ... Riguardo a consigli sull'usato, è meglio vedere che usati ci sono e poi valutare. Rinnovo comunque il mio consiglio (sull'altra tua discussione) a visitare Parma per vedere le varie proposte e poi cercare - anche tra gli usati - quello che più ti vada bene. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 03/09/2010 00:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devo dire che come presenta i camper NORDAFFARI....in maniera dettagliata...qui due foto e nessuna descrizione del mezzo. Laura
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 03/09/2010 18:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione ho notato anch'io che la descrizione e le foto sono molto "sintetiche", comunque penso sia utile per avere un termine di paragone ed eventualmente di trattativa. Ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 04/09/2010 11:42:47 (> Se avete intenzione di cambiare (vuol dire prima di tutto che la vita da furgonisti vi piace proprio !), e potete arrivare ad una cifra anche un po' alta, guarda che ci sono anche mezzi più recenti, dalle caratteristiche meccaniche più moderne - perchè magari su nuovo Ducato - per esempio comeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
questo
, che tra l'altro ha un colore non usuale, e che ho trovato con una piccola ricerca su internet. Ciao. Antonioquote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 02/09/2010 07:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laura, poi ognuno è libero di spendere come crede, ma l'anno scorso offrivano degli ADRIA nuovi da 160CV a 38, i Livingstone li ho trovati a 36-37 (offerta scritta per il 120CV). A me sembra che quella cifra sia FOLLE un mezzo di 5 anni su meccanica "superata". Questo è come la penso io, però è vero che ci ho messo un anno e mezzo a trovare il mezzo che volevo io ad un prezzo ragionevole (a dire il vero su segnalazione di trentad). ciao ramon