CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
464 20 47406
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/01/2011 alle: 09:08:14
Si, sono da 215. Luca PD
16
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 21/01/2011 alle: 11:20:13
x QuattroD "Lo sprinter e il Crafter esistono anche da 5,25m o da 5,9m (come il mio), e sono ca 6 cm più stretti del Ducato... C'è il rischo che in città un Crafter passi dove un Ducato non riesce" posso essere d'accordo con Te, ma quei cm in più nel mio caso facevamo la differenza; poichè avendo il matrimoniale trasversale e nonostante io non sia alto (175cm[:o)]) anche nel Ford secondo me si sentono davvero tutti. Con ciò non dubito la validità del Crafter, anzi! Edo
16
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 21/01/2011 alle: 11:23:04
...ieri ho fatto un regalino al Cucciolo...[:I] gli ho montato il cruise-control Waeco; funziona a meraviglia in quanto è dolcissimo nell'intervento. Edo
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 21/01/2011 alle: 21:11:07
bello il columbus... peccato per il costo, come un artigianale!
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Previous Next
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 22/01/2011 alle: 17:30:45
Una news su un nuovo modello della Knaus: guardate

qui

. Ciao. Antonio
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 22/01/2011 alle: 17:33:28
Altra news: il marchio La Strada ha cambiato proprietà; guardate

qui

. Ciao. Antonio
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 22/01/2011 alle: 20:15:46
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 22/01/2011  17:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Boh? non ne vedo il senso... un maxi e poi doccia integrata e semidinette? [xx(] Va bene forse per un cestista che non riesce a dormire di traverso.. ma non mi sembra abbia più spazi sfruttabili di un 599...
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 22/01/2011 alle: 23:09:12
Ragazzi innamorato dei van,qual'e fra i nuovi ed in prod.,il van piu' grande,adatto ad una famiglia di 4?A me piacerebbe lungo,con tetto alto,castello e matrimon. Basculante,piccolo garage e un bagno degno di questo nome...esiste?
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 23/01/2011 alle: 11:20:01
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 22/01/2011  23:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con le caratteristiche che elenchi non mi viene in mente nessuna realizzazione di serie (ma forse qualcun'altro mi potrà smentire[;)]), credo che dovresti rivolgerti a qualche allestitore e allora potrai sbizzarirti... budget permettendo[8D] Non so cosa intendi con piccolo Garage... ma se un vano sotto i letti a castello (ripiegabili) può bastare una cosa del genere potrebbe fare al caso tuo... Francesco
15
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 23/01/2011 alle: 12:25:06
Buona domenica a tutti, sono un nuovo iscritto al forum. Camperista dal 1998 fino a poco tempo fa con un california. Ora che sono in pensione[:D], su pressione di mia moglie che desiderava qualcosa di più comodo,(letti fissi bagno con doccia) sono passato ad un furgone ducato di 5,41 m. Furgone acquistato usato ed ora in fase di allestimento presso la MesItalia. Anche a me come a pasobs piace l'idea di poter progettare il camper secondo le proprie necessità e disponibilità finanziarie. Dovrebbe essere pronto per la metà di febbraio... Dopo averlo provato sul campo Vi darò le mie impressioni! Per pasobs: se sei stato alla MesItalia in dicembre probabilmente avrai visto parcheggiato pure il mio furgone (non passa inosservato rosso profondo metalizzato!) saluti Giuseppe
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 23/01/2011 alle: 13:05:07
quattro puo' essere che nn ci sia nulla di cio' che chiedo di serie?possl ad esempio o la strada?quello che hai postato tu è molto bello ma quanto costa?realizzati su misura,ho visto helix se nn sbaglio ma il mobilio è proprio brutto
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 23/01/2011 alle: 13:12:33
Giuseppe, benvenuto! sai che non ci ho badato? [:I] ma penso/spero prima di febbraio aver trovato il furgone da allestire... quindi curioserò la prossima volta che salgo alla Mes [:D] Qwertyz, concordo... pochi van sono studiati davvero per la famiglia, io non ne ho trovato nessuno con le caratteristiche che cercavo (praticità e spazi decenti x 2+ 2 bimbi + cane al seguito [:D]) Alla fine ho rinunciato alle "grandi marche" e , come detto sopra, appena trovo il furgone adeguato commissionerò l'installazione alla MesItalia per farlo "come piace a noi" [;)] Ciaoo Andrea
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 23/01/2011 alle: 16:39:50
boh mi pare assurdo :alla fine ad esempio non riesco a trovare mezzi con tetto alto che fiat fa ed un basculante matrimoniale....aldila' della famiglia di 4 persone ma anche di tre,non è una comodita' avere un matrimoniale sempre pronto che nn occupa spazio?Non ci credo non esista nulla di serie!!Ho visto il sito mes non la conoscevo, bello,ma fanno anche qualcosa di pronto?Per esempio io nn ho molte idee come farei a farmi progettare un camper?Fanno permute?Posso acquistare il mezzo e farlo trasformare?
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 23/01/2011 alle: 16:48:00
Penso la risposta sia si a tutte le domande, cmq telefonagli e chiarisci ogni dubbio [;)] Per il progetto è il loro lavoro. Come tutti i costruttori artigianali seri, tu dai le tue esigenze, poi senti i loro consigli e valuti [:)] Ciaoo
16
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 23/01/2011 alle: 17:16:53
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 23/01/2011  16:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto al 101% fanno tutto ciò che desideri, son seri e competenti. EdoBs
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 23/01/2011 alle: 19:22:09
ragazzi mi fate venire voglia di cambiare il camper...ma ci sono dei punti oscuri per me di un furgonato,magari stupidi pero': -ma c'è la classica truma a gas?noto spesso che vengono montati riscaldatori supplementari,ma cio' per risparmiare sul gas o cosa? -noto che il frigo e' sempre molto piccolo,a me ad esempio il freezer interessa... -mes fa permute e fornisce anche le meccaniche?Vale la pena comprarla da un concessionario o da loro? -quali i punti da verificare,cosa vi manca rispetto ad un camper normale?cioe' ad esempio la coibentazione o cosa? -perche' non sfruttare il teto con un portabagagli? -sono possibili i doppi serbatoi acqua? -e possibile montare un generatore ed un clima in cellula, magari un truma? -per la meccanica mes prevede di scegliere anche il colore e gli optionals? -penso che essendo di fatto un furgone montare un gancio di traino sia relativamente semplice giusto?
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 23/01/2011 alle: 19:42:57
Provo a risponderti in linea generale... -ma c'è la classica truma a gas?noto spesso che vengono montati riscaldatori supplementari,ma cio' per risparmiare sul gas o cosa? C'è la truma, il boiler o la combi a gas.. c'è il webasto o il duo a gasolio.. diverse filosofie... sul mio vecchio avevo tutto a gas, ma col bombolone sottopianale. Dovendo risparmiare spazio per le bombole forse il webasto è migliore sotto questo punto. Cmq sono opinioni soggettive -noto che il frigo e' sempre molto piccolo,a me ad esempio il freezer interessa... Priorità, io preferisco un gavone in più, ma lo spazio penso si possa gestire in ogni modo -mes fa permute e fornisce anche le meccaniche?Vale la pena comprarla da un concessionario o da loro? Domanda a loro [:)] -quali i punti da verificare,cosa vi manca rispetto ad un camper normale?cioe' ad esempio la coibentazione o cosa? Quando sei fermo ti mancano almeno 20cm di larghezza.. mentre viaggi ti ravvedi [:D] Coibentazione DIPENDE dalla qualità... sicuramente un MH con doppio pavimento penso sia più isolato [;)] -perche' non sfruttare il teto con un portabagagli? C'è chi lo ha messo... a me non piace avere pesi in alto per non penalizzare l'assetto di marcia, inoltre è scomodo per recuperare la roba -sono possibili i doppi serbatoi acqua? Stesso discorso del frigo.. con un'attenzione al peso -e possibile montare un generatore ed un clima in cellula, magari un truma? Non conosco il clima truma... ma penso valga il discorso di prima: spazio-peso -per la meccanica mes prevede di scegliere anche il colore e gli optionals? Domanda a loro [:)] ma penso certamente di si -penso che essendo di fatto un furgone montare un gancio di traino sia relativamente semplice giusto? Si [:)] Ciaoo Andrea
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/01/2011 alle: 19:43:17
Ciao, dalle domande che fai, sembra tu sia più portato per un Bronto sauro che per un Raptor. Il camper puro o Van, va vissuto cme tale e per logica non puoi farci stare tutto quello che farebbe fatica a starci anche in un Brontosauro. Se vuoi serbatoi, climatizzatori, bagagliere, bagno con doccia separata, generatori, etc.etc. vuol dire che hai bisogno di spazi, che su un Van difficilmente troverai. Per vivere il Van, devi cambiare visione del plain air. Luca PD
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 23/01/2011 alle: 20:03:49
no luk perlomeno,mi piacciono i comfort ma nn vorrei sembrarti uno di quello fissato ecc: ad esempio il generatore io ce l'ho,ma ci credi che l'ho usato solo una volta?e' piu' che altro una sicurezza psicologica e comunque non e' indispensabile,mi chiedevo pero' appunto se si poteva montare come tutto il resto (i serbatoio ad esempio ecc sono per me indispensabili)....Ho 2 bambini ed una moglie...mi piace il plain air, tanto per parlare e per spiegarti come la penso, tutti sono convinti che un camperista fa una "brutta vita", un po' "rude",fatta di sacrifici,ecc. ma io con il mio camper in giro sto da dio,non mi devo adattare a quasi nulla, sto molto meglio che negli squallidi alberghi,ecc... Io vorrei un mezzo simile ad un camper normale,ma ovviamente piu' pratico...per i sistemi di riscaldamento ecc. sono un po' indietro, sui camper tradizionali si usa la truma combi, cosa esiste oggi?Avere tutto a nafta non e' un vantaggio?
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 23/01/2011 alle: 20:24:26
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/01/2011  20:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domanda: perché vuoi un VAN? gira e rigira è inutile stare a fare filosofia: se il mezzo è più piccolo (furgonato) ci sta meno roba! E' una legge fisica. Puoi migliorare, studiare, fare astuzie ma alla fine se è più piccolo ci sta meno. Se la questione è avere intorno lamiera invece di "sandwich" prendi uno sprinter da 7m ci fai stare quello che vuoi. Però è chiaro che costa di più (io mi sono allestito un paio di furgoni e ti assicuro che lavorare tra le centine invece che in un bel parallelepipedo è assai più difficile)! Se non ti disturba l'altezza guarda il vario della POSSL, se hai soldi james coock o swrn inn delle westfalia. ciao ramon

Modificato da mojado il 23/01/2011 alle 20:25:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Carica batteria servizi su Ford transit 1991
Saluti a tutti ho comprato una batteria al piombo 115 w nuova mi sono accorto dopo l inst...
saxy
15 minuti fa
Accessori
Problema con autoradio
Seconda uscita con temperature torride. Mi succede che, dopo un ora di viaggio, il vano ba...
motociclista12
Ieri alle: 18:39
Aree di sosta e campeggi
Prima vacanze in camper a ferragosto purtroppo
Buongiorno a tutti mio marito può, purtroppo prendere ferie solo durante la settimana di ...
Timeea
Ieri alle: 15:06
Marchi
Dethleffs o Etrusco, questo è il problema.
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum . Sono in procinto di acq...
Runnerfly
Ieri alle: 10:57
Cellula abitativa
Frigo RM 4361
Salve a tutti! Il mio frigo dometic ha un problema... A 220 volt raffredda bene, meno 19 n...
Alessio 83
Ieri alle: 05:30
Meccanica
Problemi di massa Fiat joint del 2005
Buona sera a tutti chiedo un info. Prima di partire per le ferie ho fatto qualche giro di ...
Ginuzzo
09/07/26 - 23:22
Cellula abitativa
Dometic RM76555L guarnizione porta rotta
In rete faccio fatica a trovare la guarnizione della porta frigo Dometic RM 7655L La mia è...
greenpeace
09/07/26 - 22:02
Accessori
problema scarica BM
buonasera a tutti, chiedo consiglio nella speranza di trovare una soluzione rapida senza s...
AlbertoPD
09/07/26 - 21:39
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM7655L non funziona
Ciao a tutti, mi sono accorto solo ora (e domani devo partire ma per fortuna solo per il ...
Chiara0212
09/07/26 - 20:59
Meccanica
Distribuzione ducato 230 1.9td 1929
Salve a tutti sono possessore da qualche settimana di questo camper riviera motore 230a3.0...
Ragioniere30
09/07/26 - 17:36
Meccanica
Problema: ricerca cerchio Ducato 2018 telaio Fiat
Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare a trovare un cerchio per la gomma di scorta, quindi ...
Topoteoo
09/07/26 - 14:30
Accessori
info pistoni
Buongiorno, avrei bisogno di consigli su come montare pistoni per letto basculante sopra g...
MaxyLiveAct
08/07/26 - 21:26
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link