quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/01/2011 16:39:50 (> un modello di serie che potrebbe fare al caso tuo potrebbe essere quello presente dalla Knaus alla fiera di ParmaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.knaus.de/kastenwagen...
paolohttp://www.nordaffari.com/poess...
http://www.nordaffari.com/poess...
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/01/2011 19:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ragazzi mi fate venire voglia di cambiare il camper...ma ci sono dei punti oscuri per me di un furgonato,magari stupidi pero': -ma c'è la classica truma a gas?noto spesso che vengono montati riscaldatori supplementari,ma cio' per risparmiare sul gas o cosa? si, io ho la truma a gas... preferirei il webasto per risparmiare spazio e non aver problemi sulla reperibilità del gas all'esteroid="black"> -noto che il frigo e' sempre molto piccolo,a me ad esempio il freezer interessa... + che il freezer a me interessava il firgo + grosso...ma trovo che fare la spesa sul posto, comprando prodotti tipici, sia uno spasso. Nel mansardato avevo il frigo + grosso....praticamente era sempre pieno alla partenza e semipieno al ritorno[:D][:D]id="black"> -mes fa permute e fornisce anche le meccaniche?Vale la pena comprarla da un concessionario o da loro? si, la mas eventualmente fa anche le permute e, secondo me, la meccanica è meglio prenderla li.id="black"> -quali i punti da verificare,cosa vi manca rispetto ad un camper normale?cioe' ad esempio la coibentazione o cosa? senza dubbio senti la differenza di spazio all'interno (sopratutto se DEVI stare dentro per pioggia) mentre per la coibentazione sul mio Possl è perfetta. Il mezzo è piccolo e si scalda subito.id="black"> -perche' non sfruttare il teto con un portabagagli? per le ferie estive ho pensato anche a questo, ma non c'è ne stato bisogno. E non mi sono fatto mancare niente per le nostre esigenze.id="black"> -sono possibili i doppi serbatoi acqua? su mezzi come i nostri credo sia duraid="black"> -e possibile montare un generatore ed un clima in cellula, magari un truma? secondo me si, ma dovresti rinunciare a troppo spazio di quel poco che haiid="black"> -per la meccanica mes prevede di scegliere anche il colore e gli optionals? sicuramente siid="black"> -penso che essendo di fatto un furgone montare un gancio di traino sia relativamente semplice giusto?id="red"> sicuramenteid="black"> Ciao Massimo.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/01/2011 20:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per sfruttare il tetto (e non solo) vai in archivio e scorri sulla pag.337...guarda cosa ha "combinato"[:D] il capitano Trentad[^] Massimo.
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 22/01/2011 20:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me,questi mezzi con i letti singoli separati, sono un'adeguamento all'età media dell'utenza europea, in pratica ultra 60enni con problemi di prostata, quindi obbligati ad andare al bagno più volte anche di notte.[V] Con il matrimoniale trasversale o longitudinale, c'è sempre uno dei due chiuso dentro.[;)] Comunque prima o poi qualcuno si renderà conto che ci sono un sacco di famiglie di 4/5 persone che starebbero divinamente in un 6 metri con dinette doppia, matrimoniale basculante e letti a castello trasversali posteriori e ne uscirebbe anche un bagno decente.[:p] Ciao, Guido & Co.[8D][:X][:I][:0]
http://www.passotonale.it/
http://www.adamelloski.com/inte...
Paoloquote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 24/01/2011 13:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grandi Paoli![:)] Io ci sto... Famolo! Anche solo per conoscere qualcuno dei nuovi
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 24/01/2011 13:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io mi sto portando avanti.... terzo giorno al caravan park di sesto
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 24/01/2011 12:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si chiama Adria 4 Twin, ma non è stato molto "capito" dal pubblico. Io lo avrei preso ma la moglie mi ha bocciato i letti a castello. Il doppio matrimoniale non mi piace, io (42anni) mi alzo la notte da quando ero bambino. ciao ramon
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 24/01/2011 19:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eri tu domenica pomeriggio a percorrere la brennero in direzione modena .. ( scortavi un mansardato ) .. Paolo
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 24/01/2011 13:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>NOI CI SIAMO[:D][:D][:D] Saluti Andrea[:D]
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 24/01/2011 12:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sid67, mi hai preso in pieno [V], sono un 60enne che si è arreso all'età, ho venduto il mio Westfalia California con il tetto a soffietto per farmi allestire un Ducato di 5.41 m. con letti longitudinali, sicuramente la mia prostata e pure mia moglie saranno eternamente grati. Prima di arrivare a questa soluzione (che occupa quasi tutto il furgone)con mia moglie abbiamo discusso molto, però per noi impotante è dormire bene, liberi di alzarci in qualsiasi momento senza contorsionismi o svegliare l'altro. Premetto che siamo soli(la figlia non viene più con noi)per cui due letti comodi sotto uno dei quali il vano per i nostri due cagnolini,un bagno, mini cucina e tavolino estraibile messo in mezzo ai sedili guida girevoli.Di più non ci stà. Non è ancora pronto sono curioso di vederlo completato,spero di non avere fatto una stupidata! Ciaooo Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 24/01/2011 22:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no,non ero io,sono ancora a sesto. semmai i mansardati li supero,non li scorto....[8D] ciaooooo