CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
465 20 47406
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 23/01/2011 alle: 20:44:35
fondamentalmente per come dici tu e' di lamiera con tutti i pregi e perche' piu' piccolo,vorrei utilizzarlo ad sempio per "andare a fare" la spesa e non solo per le ferie...l'ideo dello sprinet nn sarebbe male e' il mezzo + grande?westfalia e james cock non li conosco se nn per nomina,ma ovviamente non voglio spendere cifre assurde diciamo che al max 50k
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 23/01/2011 alle: 22:27:35
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/01/2011  16:39:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> un modello di serie che potrebbe fare al caso tuo potrebbe essere quello presente dalla Knaus alla fiera di Parma

http://www.knaus.de/kastenwagen...

paolo

http://www.nordaffari.com/poess...

http://www.nordaffari.com/poess...

Modificato da PaoloePaola il 23/01/2011 alle 22:35:40
17
audi a6
audi a6
03/07/2009 604
Inserito il 24/01/2011 alle: 08:51:48
x qwertyz :Solitamente gli allestitori considerato il numero di vr prodotti hanno un "trattamento" di favore presso i fornitori di meccaniche.. Il mio mezzo allestito da Solaria su base Volk ho trattato direttamente con loro (dopo aver visitato un paio di concess.)e spuntato il prezzo migliore, quindi con depliant Volk alla mano a scegliere tra tinta, portata magg. ecc.Per quanto riguarda gli interni e' nel loro interesse "riempirtelo" con quello che desideri (piano cottura,truma-webasto combi a gasolio, frigo maxi, ecc.) dandoti spiegazioni e suggerimenti tecnici. In sintesi gli allestitori ti accontentano piu' che possono, magari butta giu' un elenco di quello che vorresti avere a bordo ed inizia il giro delle visite...Saluti Fabrizio.
17
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 24/01/2011 alle: 09:01:48
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/01/2011  19:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ragazzi mi fate venire voglia di cambiare il camper...ma ci sono dei punti oscuri per me di un furgonato,magari stupidi pero': -ma c'è la classica truma a gas?noto spesso che vengono montati riscaldatori supplementari,ma cio' per risparmiare sul gas o cosa? si, io ho la truma a gas... preferirei il webasto per risparmiare spazio e non aver problemi sulla reperibilità del gas all'esteroid="black"> -noto che il frigo e' sempre molto piccolo,a me ad esempio il freezer interessa... + che il freezer a me interessava il firgo + grosso...ma trovo che fare la spesa sul posto, comprando prodotti tipici, sia uno spasso. Nel mansardato avevo il frigo + grosso....praticamente era sempre pieno alla partenza e semipieno al ritorno[:D][:D]id="black"> -mes fa permute e fornisce anche le meccaniche?Vale la pena comprarla da un concessionario o da loro? si, la mas eventualmente fa anche le permute e, secondo me, la meccanica è meglio prenderla li.id="black"> -quali i punti da verificare,cosa vi manca rispetto ad un camper normale?cioe' ad esempio la coibentazione o cosa? senza dubbio senti la differenza di spazio all'interno (sopratutto se DEVI stare dentro per pioggia) mentre per la coibentazione sul mio Possl è perfetta. Il mezzo è piccolo e si scalda subito.id="black"> -perche' non sfruttare il teto con un portabagagli? per le ferie estive ho pensato anche a questo, ma non c'è ne stato bisogno. E non mi sono fatto mancare niente per le nostre esigenze.id="black"> -sono possibili i doppi serbatoi acqua? su mezzi come i nostri credo sia duraid="black"> -e possibile montare un generatore ed un clima in cellula, magari un truma? secondo me si, ma dovresti rinunciare a troppo spazio di quel poco che haiid="black"> -per la meccanica mes prevede di scegliere anche il colore e gli optionals? sicuramente siid="black"> -penso che essendo di fatto un furgone montare un gancio di traino sia relativamente semplice giusto?id="red"> sicuramenteid="black"> Ciao Massimo.
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Previous Next
17
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 24/01/2011 alle: 09:10:19
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/01/2011  20:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per sfruttare il tetto (e non solo) vai in archivio e scorri sulla pag.337...guarda cosa ha "combinato"[:D] il capitano Trentad[^] Massimo.
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 24/01/2011 alle: 10:02:42
Ragazzi innamorato dei van, qual'e fra i nuovi ed in prod.,il van piu' grande,adatto ad una famiglia di 4?A me piacerebbe lungo,con tetto alto,castello e matrimon. Basculante,piccolo garage e un bagno degno di questo nome...esiste?id="blue">id="size1"> come già ricordato da altri, un mezzo possibile potrebbe essere il Possl 2Win Vario. 6 metri, doppio matrimoniale con uno basculante, 4 posti mangio/dormo/viaggio, tetto alto e molto spazio interno. Il garage non c'è, (come su qualsiasi furgonato), ma c'è un grande spazio sotto al matrimoniale trasversale posteriore. La stessa POssl fà anche un modello da 6 posti lungo 6,36 metri, ma andando sopra i 6 metri di lunghezza (parere personale ovviamente) comincio a considerarlo un brontocampersauro rivestito in lamiera... [xx(][xx(][xx(] Saluti from Alberto
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/01/2011 alle: 11:57:00
Io insisto col dire che il miglior compromesso è il doppio matrimoniale in coda. Non si perde la manovrabilità del 6 metri e non si limita l'aerodinamica in altezza. In caso di bisogno, basta smontare o spostare i letti e si ttiene un enorme bagagliaio. Per le vacanza, si può caricare tantissimo solo acccatastando materasso e reti inferiori sulla parte sx.

Modificato da Luk&Cri il 24/01/2011 alle 11:58:52
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 24/01/2011 alle: 12:46:22
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 22/01/2011  20:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me,questi mezzi con i letti singoli separati, sono un'adeguamento all'età media dell'utenza europea, in pratica ultra 60enni con problemi di prostata, quindi obbligati ad andare al bagno più volte anche di notte.[V] Con il matrimoniale trasversale o longitudinale, c'è sempre uno dei due chiuso dentro.[;)] Comunque prima o poi qualcuno si renderà conto che ci sono un sacco di famiglie di 4/5 persone che starebbero divinamente in un 6 metri con dinette doppia, matrimoniale basculante e letti a castello trasversali posteriori e ne uscirebbe anche un bagno decente.[:p] Ciao, Guido & Co.[8D][:X][:I][:0]
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 24/01/2011 alle: 13:30:39
Maaaaa... Cambiando un attimo argomento ... Un Mini Incontro ( NON RADUNO ) sulla neve ? i VelociCamperRaptor in versione invernale ? Che ne pensate ... Da programmare tra circa un mese giu' di li ? X evitare anche i Freddi Perenni ? Sicuramente non si faranno grigliate .. Sicuramente un fine settimana veloce .. dato che quest'anno di ponti o cose simili .. non c'e' ne sono ... Per chi non scia ci possono essere molte altre possibilita' .. da .. sdraiarsi a prendere il sole , scendere con le slitte , con i gommoni .. fare un giro con le motoslitte , una passeggiata ... un giro con le slitte trainate dai cani ... pattinare sul ghiaccio ... oppure ... Ubriacarsi tutto il giorno in un rifugio ..[:D] Io conosco bene ... questa zona...

http://www.passotonale.it/

http://www.adamelloski.com/inte...

Paolo

Modificato da PaoloePaola il 25/01/2011 alle 13:51:10
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 24/01/2011 alle: 13:44:56
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 24/01/2011  13:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grandi Paoli![:)] Io ci sto... Famolo! Anche solo per conoscere qualcuno dei nuovi
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/01/2011 alle: 14:43:24
Noi, pancia permettendo ci siamo! Luca PD
17
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 24/01/2011 alle: 15:25:14
Pronti anche noi[:)][:)][:)] Massimo.
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 24/01/2011 alle: 15:56:33
Salve amici, anch’io mi ritrovo nella schiera dei “furgofans” pur viaggiando attualmente con un mansardato seppure sotto i 6mt. Sto seriamente pensando di passare alla lamiera visto che siamo comunque un equipaggio di due persone. Forse sarà dura agli inizi (specie per lei) abituarsi a spazi completamente diversi quando ora abbiamo un lettone in mansarda di 150x200 che di giorno ti dimentichi di avere ed un leaving che comprende doppia dinette contrapposta, ampia cucina in coda e bagno con doccia separata, nonché pensili e anfratti a non finire. Il furgonato a cui ambiamo (o meglio ambisco![:D]) a conti fatti è pure è più lungo dell’attuale mansardato (5,99mt contro 5,85mt) e probabilmente si parcheggia peggio visto che non si può sfruttare lo sbalzo posteriore quasi inesistente. Per lo stesso motivo dunque si dovrà anche manovrare in spazi maggiori. Perciò i motivi della scelta di un lamierato, secondo me, non stanno tanto sulla facilità di parcheggio e sulla possibilità di andare ovunque (sono d’accordo con colui il quale sostiene che dove va un furgonato in genere arriva anche un mansardato e che i divieti esistono per tutti) quanto sulla qualità del viaggio che, in tal caso, assume confort e sicurezza a livelli automobilistici. Guidare un camper su scocca autoportante deve essere totalmente diverso rispetto ai classici scatolotti pannellati che soffrono il rollio, la stabilità, il vento e le torsioni in genere (per non parlare delle buche!). La vera differenza è quindi su strada. Chi viaggia molto dovrebbe privilegiare l’aspetto stradale del proprio camper e quindi optare per un furgonato. Chi fa molte vacanze stanziali dovrebbe privilegiare un camper mansardato o motorhome. I semintegrali li considero un po una via di mezzo che in realtà fanno un po di tutto ma non primeggiano in nulla (infatti non offrono l’abitabilità di un mansardato e nemmeno le qualità stradali di un furgonato) diciamo che potrebbero essere un buon compromesso per chi si accontenta. Tornando ai furgonati, chi sa dirmi come sono costituite le pareti interne? Sono semplice lamiera strutturale o hanno un minimo di pannelli di polistirolo e compensato appiccicati? Sarebbe utile saperlo e conoscerne gli spessori per poter fare un confronto con i classici camper in tema di coibentazione. Inoltre, vorrei sapere da chi viaggia in furgonato e ha già posseduto precedentemente altri camper, se la silenziosità di marcia è maggiore, non solo come motore ma più che altro come cellula…i normali camper infatti soffrono di un antipatico effetto cassa di risonanza che amplifica ogni sconnessione della strada. Concludo dicendo che comunque “a ciascuno il suo” è sempre la migliore risposta ad ogni dubbio.[:)] Buoni km a tutti,
fatbob
fatbob
-
Inserito il 24/01/2011 alle: 19:26:14
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 24/01/2011  13:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io mi sto portando avanti.... terzo giorno al caravan park di sesto
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/01/2011 alle: 19:51:29
La pedana fa parte degli accessori?[:D][:D][:D][:D] Franco
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 24/01/2011 alle: 21:18:30
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 24/01/2011  12:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si chiama Adria 4 Twin, ma non è stato molto "capito" dal pubblico. Io lo avrei preso ma la moglie mi ha bocciato i letti a castello. Il doppio matrimoniale non mi piace, io (42anni) mi alzo la notte da quando ero bambino. ciao ramon
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 24/01/2011 alle: 22:07:52
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 24/01/2011  19:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eri tu domenica pomeriggio a percorrere la brennero in direzione modena .. ( scortavi un mansardato ) .. Paolo
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 24/01/2011 alle: 22:27:47
>NOI CI SIAMO[:D][:D][:D] Saluti Andrea[:D]
15
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 25/01/2011 alle: 15:10:30
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 24/01/2011  12:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sid67, mi hai preso in pieno [V], sono un 60enne che si è arreso all'età, ho venduto il mio Westfalia California con il tetto a soffietto per farmi allestire un Ducato di 5.41 m. con letti longitudinali, sicuramente la mia prostata e pure mia moglie saranno eternamente grati. Prima di arrivare a questa soluzione (che occupa quasi tutto il furgone)con mia moglie abbiamo discusso molto, però per noi impotante è dormire bene, liberi di alzarci in qualsiasi momento senza contorsionismi o svegliare l'altro. Premetto che siamo soli(la figlia non viene più con noi)per cui due letti comodi sotto uno dei quali il vano per i nostri due cagnolini,un bagno, mini cucina e tavolino estraibile messo in mezzo ai sedili guida girevoli.Di più non ci stà. Non è ancora pronto sono curioso di vederlo completato,spero di non avere fatto una stupidata! Ciaooo Giuseppe
fatbob
fatbob
-
Inserito il 25/01/2011 alle: 19:23:23
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 24/01/2011  22:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no,non ero io,sono ancora a sesto. semmai i mansardati li supero,non li scorto....[8D] ciaooooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Carica batteria servizi su Ford transit 1991
Saluti a tutti ho comprato una batteria al piombo 115 w nuova mi sono accorto dopo l inst...
saxy
Oggi alle 08:55
Accessori
Problema con autoradio
Seconda uscita con temperature torride. Mi succede che, dopo un ora di viaggio, il vano ba...
motociclista12
Ieri alle: 18:39
Aree di sosta e campeggi
Prima vacanze in camper a ferragosto purtroppo
Buongiorno a tutti mio marito può, purtroppo prendere ferie solo durante la settimana di ...
Timeea
Ieri alle: 15:06
Marchi
Dethleffs o Etrusco, questo è il problema.
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum . Sono in procinto di acq...
Runnerfly
Ieri alle: 10:57
Cellula abitativa
Frigo RM 4361
Salve a tutti! Il mio frigo dometic ha un problema... A 220 volt raffredda bene, meno 19 n...
Alessio 83
Ieri alle: 05:30
Meccanica
Problemi di massa Fiat joint del 2005
Buona sera a tutti chiedo un info. Prima di partire per le ferie ho fatto qualche giro di ...
Ginuzzo
09/07/26 - 23:22
Cellula abitativa
Dometic RM76555L guarnizione porta rotta
In rete faccio fatica a trovare la guarnizione della porta frigo Dometic RM 7655L La mia è...
greenpeace
09/07/26 - 22:02
Accessori
problema scarica BM
buonasera a tutti, chiedo consiglio nella speranza di trovare una soluzione rapida senza s...
AlbertoPD
09/07/26 - 21:39
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM7655L non funziona
Ciao a tutti, mi sono accorto solo ora (e domani devo partire ma per fortuna solo per il ...
Chiara0212
09/07/26 - 20:59
Meccanica
Distribuzione ducato 230 1.9td 1929
Salve a tutti sono possessore da qualche settimana di questo camper riviera motore 230a3.0...
Ragioniere30
09/07/26 - 17:36
Meccanica
Problema: ricerca cerchio Ducato 2018 telaio Fiat
Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare a trovare un cerchio per la gomma di scorta, quindi ...
Topoteoo
09/07/26 - 14:30
Accessori
info pistoni
Buongiorno, avrei bisogno di consigli su come montare pistoni per letto basculante sopra g...
MaxyLiveAct
08/07/26 - 21:26
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link