quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 25/02/2011 22:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Enrico sempre bellissimi i vostri racconti ... grazie. bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 12/03/2011 19:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti auguro di riuscire a gioire della nuova avventura in barca a vela. Io ho fatto la strada inversa, ex possessore di barca a vela (che rimane il mio sogno) venduta per incompatibilità della barca con moglie e figlia (troppo vento,troppo sole,troppo freddo,troppo di tutto)[xx(]. Il camper ha messo d'accordo tutti e ora andiamo alla grande con il lamierato!! BUON VENTO.... Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 04/03/2011 09:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Atteggiamento corretto, continua così e sarai sempre il benvenuto. Mi farebbe piacere farti visita in azienda per una chiaccherata a tema magari un sabato mattina ma non vorrei farti perdere tempo dato che non ho in mente a breve un nuovo acquisto. bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 05/03/2011 16:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tantissimo complimenti e auguri da parte mia e della ia famiglia. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 13/03/2011 11:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ex, anche se non di barca a vela. Anche per me, un 10 metri a vela è nell'elenco dei desideri incompiuti. Magari tra qualche anno, quando le bimbe saranno un pò più grandi...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 08/03/2011 12:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti aiuto io una delle brasileire ...[:D][:D][:D] Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 13/03/2011 12:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vienimi a trovare quando vuoi, sei sempre il benvenuto e non mi distuturberai di certo... anzi ti aspetto!! A presto sign. presidente ad onorem !! ( non venire però dopo cena perchè abbiamo solo posti in piedi...)
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 13/03/2011 07:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dei consigli e incoraggiamenti. In effetti dopo 25 anni di camperismo molto intenso con 70/80 gg vacanza l'anno il desiderio di provare un diverso tipo di vacanza è forte. La vela mi ha sempre attratto e dopo il corso di catamarano fatto a Torbole da Segnana qualche anno fà il desiderio è sempre molto forte. Il Mac26 è una barca particolare fà schifare i puristi della vela ma io la trovo molto versatile e molto sicura oltre che duttile perchè puoi portarla a navigare dovetipareattè un anno in Grecia , uno in Sicilia , uno in Sardegna , uno in Corsica o nella costa Croata. Abbatte i costi di manutenzione perchè la puoi tenere sul carrello invece che nel posto barca riducendo spese e manutenzioni. Poi dentro è veramente comoda con altezza uomo e disposizione similcamperpuro ... tanto per cambiare. Intanto farò la B+E e la patente nautica e poi vedrò di noleggiarne una e magari nel 2012 potrebbe essere che la compro. Certo che se trovassi un appassionato (fidato) con il quale condividere le nostre passioni una estate gli dò il mio Mac26 e lui mi dà in cambio il suo furgonato e poi l'estate dopo viceversa sarebbe molto più semplice fare la scelta.[;)] Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 13/03/2011 12:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uhhh che svista [:D][:D] allora facciamo così dalle 17.00 alle 19.30 Camper Puri a manetta 20.00 - 22.00 mio ospite al ristorante 22.00 - 24.00 in Mes con binocolo e vin brulè !! [:D][:D][:D] Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 13/03/2011 12:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avvisami quando vieni, il mio cell è 348 9049999 non venire di mercoledì che ci sono gli uomini che fanno aerobica e poi alle 23 ci sono le coppie gay
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 13/03/2011 13:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Ah grazie Stefano .... son confuso se tenere il camper o comprarmi la barca .... ma son certissimo di non venire di mercoledì !! [:D][:D][:D] Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 13/03/2011 12:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>lascia stare i puristi,quelli smonterebbero il perkins e lo butterebbero a mare. è ovvio che se hai provato un hobie,hai provato delle sensazioni forti ,che sicuramente la mac non può darti,ma io ho capito lo spirito con il quale ti vuoi cimentare nella vela. nel frattempo ti saluto ,che sono in sosta a bonassola,sotto un diluvio universale... vado a mettermi "alla cappa", e cercherò di fuggire la tempesta di poppa...[:D][:D][:D]ciao
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 13/03/2011 12:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mi fate sapere e non vi dispiace mi aggrego anch'io, visto che mi interessa molto l'argomento principale (i camper) e non disdegno quello secondario.[:D][:D][8D] E inoltre avrei bisogno da Sefano di un consiglio (quello che ti avevo già anticipato via E-mail) Domani parto per la Germania e se siete disposti a sostituire il Brulè con una birretta ci penso io... dovete solo dirmi se Helles o Weiss[:p][:D][8D] Fra
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 13/03/2011 19:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era riguardo ai pannelli solari da incollare e la risposta (comunque solerte e gentile) era senza firma Ciao Fra
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 13/03/2011 20:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che vorrei fare è un lavoro del genere:
Se trovo i pannelli ti disturbo sicuramente...
Metto le foto sul forum e non te le spedisco via E-mail perchè forse questa soluzione uò interessare qualcun'altro
Fra quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 13/03/2011 21:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per funzionare, funzianano benissimo. Un solo inconveniente, che ritengo abbastanza grave: col tempo sotto il pannello si forma una condensa che fa marcire la lamiera, non serve isolarlo molto bene, cosa che ho fatto sul mio Toyota 4x4, sono gli sbalzi di temperatura e l'umidità atmosferica che crea la condensa. Sul toyota ho istallato quello da incollare mentre sul camper ne ho altri due di quelli classici, montati su telaio, questi ultimi non hanno problemi. Ciao, Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 12/03/2011 19:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scelta fra barca e camper non ha paragoni, sono due cose completamente diverse. Unica cosa in comune è l’indipendenza. I ritmi in barca sono molto più lenti del camper, l’utilizzo è più limitato, sia nel tempo che nei luoghi. In banca si soffre molto di più l’umidità serale, per le soste libere devi fare molta più attenzione dove e come ormeggi, non per i pericoli d’intrusioni ma per le condizioni atmosferiche. La barca che hai intenzione d’acquistare è molta valida ma non la contrapporre al camper. In ogni caso è un’esperienza che merita d’essere fatta. L’ideale è avere entrambe. Ciao, Enrico