CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
557 20 47432
17
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 15/07/2011 alle: 13:03:45
Complimenti per il nuovo arrivato! [:D] @Stefano : per il contromarcia, occhio al serbatoio [:I] cmq mi basta anche solo addominale [;)] PS. domanda idiota [:I] ma visto che non ho il libretto del ducato... Come si regola l'ora? [:I] Poi, schiacciando il tasto MODE, dove va in SPEED km/h che roba l'è? dubito sia il cruise control.. è forse il segnalatore di superamento limiti impostabile? [?] Tx'[;)]
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 15/07/2011 alle: 13:20:00
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 15/07/2011  13:03:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Registrati qua ...

http://www.fiatcamper.com

Puoi trovare i vari manuali Ducato .. Comunque hai anche posta ..

Modificato da PaoloePaola il 15/07/2011 alle 13:28:41
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 15/07/2011 alle: 13:34:28
@Pasobs Qui trovi i manuali del tuo mezzo:

http://aftersales.fiat.com/ELUM...

@bnvale Sbaglio, o avevi detto che i mezzi di serie facevano ****** e se avessi preso un furgonato l'avresti fatto allestire artigianalmente?
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 15/07/2011 alle: 13:52:00
Premettendo che si possa cambiare idea a seconda delle proprie esigenze .. sopratutto se le necessita' ti avrebbero fatto allestire un mezzo con disposizioni uguali alla produzione . Sicuramente qualcuno puo' obbiettare su vari punti qualitativi .. ma anche la produzione non e' allestita in cartone .. ... mi interesserebbe sapere cosa ti ha portato ad acquistare Adria .. Paolo

Modificato da PaoloePaola il 15/07/2011 alle 13:58:38
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 15/07/2011 alle: 16:10:11
Nell'attesa di sentire bnvale, ti dico la mia. Anche per me, Adria era tra le marche valutate, ma non aveva ciò che cercavo, non aveva il doppio matrimoniale in coda, non aveva il riscaldamento a gasolio ed aveva un bagno poco agibile per chi ha le gambe lunghe come le mie. Queste le cose principali, per il resto, ha tante piccole cose migliori e tante peggiori rispetto ad altri mezzi. Per avere il top, bisognerebbe poter mixare i vari componenti dei vari mezzi. Oppure, farselo costruire su misura. Quando però vedo la versione Sport, mi vengono ancora le bave alla bocca!
17
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 15/07/2011 alle: 19:19:18
Grazie x i manuali [;)] Adesso partiamo x il WE di collaudo [8D][:D]
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 15/07/2011 alle: 19:30:46
Se qualche Raptor vuole venire al fresco, noi partiamo per TN/BL quota 2000 mt. Passeggiate sul lago e domani sera cena in baita. Pernotto in quota con riscaldamento acceso. Temperatura minima prevista alle 5 del mattino +1*C.
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 15/07/2011 alle: 20:58:39
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 15/07/2011  19:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, sto fine settimana lo volevo al caldo. Arrivato all'area di sosta camping dei dogi Jesolo pineta (wireless gratuito) subito bagno refrigerante, doccia cena e ora relax con musica sottofondo (santana). Ah io e mio figlio(6 anni). La moglie ...[:D] Lavora[:D]. [:(]Non c'è. Sono in balla. Comunque, sti raptor sono efficaci: veloci da preparare, non ti danno alternative, queo che ghe stà [:)], ma va ben così, perchè senò no ti parti più. Bene mari o monti o chi sa dove l'importante è fuggire... A presto...[:)] Bye bye Andrea "campagna".
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 15/07/2011 alle: 21:58:40
Ciao Andrea, ben fatto! Noi dopo diversi weekend al caldo, con la botta finale in Croazia la settimana scorsa, abbiamo bisogno di un po di fresco. Devo ancora provare quell'area. Un amico ci è stato la settimana scorsa e ha detto che non è male. P.S. Il mio tendalino, "dovrebbe" essere andato in produzione questa settimana. Sperem! Quello iniziale, in Fiamma, hanno detto che una volta aperto,aveva le gambe schiacciate, quindi come prevedevo era stato chiuso con le gambe di fuori. Hanno aggiunto che sembrava usato. _Ho risposto che probabilmente il corriere lo aveva aperto per ripararsi dal sole! [:)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/07/2011 alle: 01:01:29
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 15/07/2011  01:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del complimento,sappi che come conoscenza dopo knaus vengo io,la dimostrazione sono le foto che ti ho inviato e tutto cio che abbiamo parlato. Benvenuto tra i raptoriani Franco
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/07/2011 alle: 01:06:13
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 15/07/2011  13:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto riguardo lo speed Con 18 euro in fiat ti danno il manuale se poi ti serve un pdf mandami email che ti rispondo. Franco
18
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 16/07/2011 alle: 01:09:08
Risposta a Paolo&Paola e a Lu&Cri... Si, confermo che i mezzi di serie non mi avevano dato grandeentusiasmo e mi avevano lasciato parecchie perplessitá sotto l'aspetto costruttivo ma questo fino allo scorso week dove, casualmente, ho conosciuto una coppia di ragazzi possessori di Twin che me lo hanno mostrato nei minimi dettagli e per noi é stato subito Amore. Non voglio sminuire le altr marche che hanno altri pregi, il nuovo livingstone ad esempio, per me é il piu bello della categoria ma i dettagli interni sono da roller... comunque ora faró il primo week da furgonaro e poi vi faro sapere.
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 16/07/2011 alle: 10:30:15
Bene, l'importante è che tu abbia trovato quello che ti soddisfa. Pensa che io prima di decidere per il mio, ne ho visti a bizzeffe per circa 4/5 anni. Inizialmente (quelli alla mia portata!) erano tutti uguali. Poi finalmente qualcuno si è deciso a creare qualcosa di innovativo come il doppio matrimoniale, ed è scattata la scintilla. Qualche tempo per vendere il semintegrale ed è arrivato il Van.
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 16/07/2011 alle: 14:48:22
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 15/07/2011  21:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto per consolarti sul fatto che non hai ancora il tendalino...Stanotte alle 3.00 qui all'area camping dei "veneziani", UN TEMPORALE di solo vento ha ribaltato sul tetto un tendalino...[:D][V]. Me lo sentivo e l'ho ritirato per la notte, così giusto per non alzarmi. Comunque lo spirito del campeggiatore è anche aprire un bott di prosecco per brindare al suo nuovo camper in arrivo e della vendita dell'attuale del senza tendalino[:)] Andrea "campagna".
17
cosmic
cosmic
30/04/2009 18
Inserito il 16/07/2011 alle: 17:02:52
Ciao a tutti, sono anch'io un soddisfatto velociraptor possessore di un Adria Twin 2.8 del 2005, ma ora dopo l'arrivo del secondo figlio sto pensando di passare a un modello con 4 posti letto e visto che i figli sono maschio e femmina pensavo a una soluzione con letto a castello. Questa soluzione impone letto matrimoniale su dinette e questo mi spaventa un po', come si dorme su un lettone dinette?!?... io amo il mio fisso!! Il modello che più mi ha colpito è l'Adria Twin 4four, qualcuno di voi lo possiede?... credo abbia una disposizione geniale con un bel gavone, inesistente sulle soluzioni con castelli trasversali in coda, un'ampio bagno con possibilità di fare doccia esterna e una grande cucina con un grande frigo... Grazie a chi posterà anche i difetti... CIAO cosmic
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 25079
Inserito il 16/07/2011 alle: 19:20:49
Se Stefano (mesitaliaid="limegreen">) riuscirà a fare il miracolo (trovare la meccanica adatta) avrò un camper puro 5,99 / Ducato 4x4 / 2 letti singoli sempre pronti [:p] Più altre soluzioni molto interessanti tra le quali i serbatoi delle chiare e delle grige interni al mezzo e quindi protetti dal gelo che di più non si può. MArco.
15
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 16/07/2011 alle: 19:58:01
Rientrato ora da 5 giorni sul lago di Ledro, posto molto bello e FRESCO[^].Al ritorno in autostrada ad un camper Elnagh vecchiotto ,che mi precedeva, è scoppiato un pneumatico posteriore. Sono riuscito ad evitarlo a pelo (mi sono cag...to sotto). Fortunatamente procedevo a 95 km/h e mantenevo la distanza di sicurezza. Siamo in ferie ,raccomando a tutti di guidare con prudenza. saluti Giuseppe P.S. Ho montati gli adesivi dei Velociraptor (scritta nera su furgone rosso, stanno molto bene....)
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 16/07/2011 alle: 22:31:37
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/07/2011  19:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco, Giuseppe51 ha la stessa identica disposizione sua interna ma sul 541
15
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 16/07/2011 alle: 22:48:52
Stefano, credo che chiederò i diritti d'autore su questa tipologia[:D][:D]. Non è passato inosservato al lago di Ledro, alcuni hanno chiesto insformazioni. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 16/07/2011  22:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da giusepe51 il 17/07/2011 alle 21:12:31
19
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 16/07/2011 alle: 23:09:15
Sono il proprietario di un Possl Win 2 su meccanica Ducato 120, vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi sulla frizione e cambio. Nel mio furgonato dopo 20.000 Km in Irlanda ho dovuto sostituire la frizione , dopo una spesa di 1400 sterline rimane ancora un rumore (battito) quando mi trovo in prima e seconda marcia. Lunedì telefona alla Fiat Camper e l'informazione sulle possibili cause della dopo rottura mi sarebbe utile per una eventuale azione legale nei confronti della Fiat. Tutte le informazioni e suggerimenti mi sarebbero molto utili. Un grazie a chi vorrà intervenire. Buoni Km a tutti. Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Challenger Genesis 33/43/34: dimensioni garage?
Ciao a tutti, Sono un nuovo utente alla ricerca di un camper compatto. Mi piace l'idea di...
sirvosterzo
Oggi alle 13:38
Viaggi all'estero
Info sosta Nimes e Arles
Ciao, vorrei visitare queste due città avete suggerimenti sulla sosta in merito? grazie ...
icaro5lx
Oggi alle 13:06
Accessori
Entra acqua dal nuovo Climatizzatore
Ciao tutti questa primavera ho fatto dei lavori sul camper e ho fatto installare un climat...
Glucosio
Oggi alle 12:36
Meccanica
Spia ASR
Buongiorno a tutti,da qualche tempo si accende la spia ASR senza che prema il suo interrut...
sport15
Oggi alle 12:16
Viaggi all'estero
Mongolia
Pian piano mi metto preparare questo viaggio. C'e tra di voi qualcuno che ha viaggiato in ...
jana
Oggi alle 12:03
Accessori
Telecamere
Buongiorno, sono alla ricerca di una risposta per le telecamere laterali. Ho installato un...
locorte
Oggi alle 11:39
Accessori
Glomex S460S
Buon giorno a tutti, La mia antenna da inizio Luglio non funziona piu verso l´Astra 19,2. ...
645peter
Oggi alle 11:21
Accessori
Cassetta nere:avanza un pezzo
Stanotte ho trovato la leva della ghigliottina del water che non funzionava più se non muo...
Giovanni
Oggi alle 11:21
Accessori
Batteria litio redodo 165
Salve sto valutando di passare al litio. La agm attuale ha piu di 8 anni, attualmente ...
scubidu
Oggi alle 10:49
Accessori
Potenza massima pannelli su MPPT Western
Sul sito della Western è disponible la Nota Tecnica Potenza Massima che nel 2025 riporta n...
Emme48
Oggi alle 08:22
Accessori
Pompa Fiamma Acqua 8 non va
ciao temo di aver lasciato la pompa accesa con pochissima acqua nel serbatoio, fatto sta c...
Mandrake90
Ieri alle: 23:30
Cellula abitativa
Problema gradino Laika Ecovip 4L 1999
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro parere o di un aiuto da parte di chi ci è già p...
Arn_gab
Ieri alle: 22:20
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link