quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 19/04/2012 14:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E'come mangiare fuori stando al coperto. La cosa che più apprezzo dell'ora pappa. Ciao. Dario Dario e Family www.historicando.net
g class="img-responsive" src=" http://www.m48.it/arcimg/19042012265.jpg">
MArco.
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 19/04/2012 14:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che ognuno apperzza quello che sperimenta[;)] per me d'estate è impagabile la dinette ampia di fronte all'intero portellone spalancato e senza cucina fra le[8][8] Inoltre se il basculante è pensato bene, mentre il pupo dorme di sopra il resto dello spazio, dinette, cucina etc. restano praticabili[8D] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 19/04/2012 18:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. Se poi il pupo ha anche un lettino dedicato, meglio ancora. Mario
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/04/2012 18:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Com'è che si dice. Gialle felicitazioni! Mario
quote:Risposta al messaggio di oalessia inserito in data 19/04/2012 21:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi trovo benissimo, anche se sono un perfettino e mi piacerebbe che tutto fosse perfettoe fatto come dico io. Diciamo che è un bel compromesso. Il migliore che ho trovato tra i mezzi di serie. Louso da un anno e per il momento non ho avuto nessun problema. Tanti dubbi iniziali, ma poi tutto è filato liscio. Luca Pinzerato
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 19/04/2012 21:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e ne stà arrivando un'altro, è in costruzione e tra poco verrà partorito... sempre del forum... tra poco il mondo del furgonato sarà giallo[:D][:D][:D] ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di oalessia inserito in data 19/04/2012 20:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un consiglio. Anche se decidete di prendere un mezzo "di serie" nuovo o usato che sia fate un salto da qualche allestitore che magari usa o ha usato i camper. Potete sicuramente chiarirvi un po' più le idee perchè di solito chi costruisce in prima persona e deve soddisfare un cliente cerca sempre di interpretare le esigenze di quest'ultimo. Potete anche dirgli che siete al primo acquisto e che non siete da lui per comprare nell'immediato. Gli allestitori vivono seminando e quindi sono più disponibili a perdere un po' del loro tempo. I venditori invece (e non voglio far di tutta l'erba un fascio) devono far numeri e normalmente cercano di convincervi che quello che hanno davanti a loro fa al caso vostro costi quel che costi. Mario
quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 20/04/2012 01:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornato ... spero tutto bene ... appena ho un attimo sbircio il vostro diario ... Paolo
quote:Risposta al messaggio di oalessia inserito in data 19/04/2012 20:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessia. Con il letto giù lo spazio sottostante è di 1,5 m. Si sta comodamente seduti nella dinette e la cucina è utilizzabile. Come spazio interno per 3 persone è vivibile di altri furgonati "bassi". Non avendo il letto dietro lo spazio a disposizione aumenta di conseguenza. Le dimensioni esterne, ti permettono di posteggiare ovunque. Sono a dispozione per altre info. Un saluto. Dario p.s. poi dipende sempre da quanto puoi/vuoi investire, però spendere 40-50.000 su un mezzo nuovo senza aver mai provato....e sei poi.... Dario e Family www.historicando.net
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 19/04/2012 22:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Belle parole Mario, anche perchè vivono in nord europa e quei posti sono pieni di piccoli allestitori, e per esperienza personale sò che fanno bellissimi furgonati oltretutto molto concorrenziali anche come prezzo. Sopratutto in alta germania. Ultimamente molte grandi aziende che producono a livelli industriali non hanno ben chiaro di cosa sia l' ottimizzazione degli spazi dentro un furgone, e spesso i nuovi prodotti non destano grande ammirazione da parte dei camperisti. Un punto a favore di queste industrie è che producono pochissimi camper gialli. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di oalessia inserito in data 19/04/2012 20:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessia, noi avevamo valutato l'Aria space che è molto bello, me lo aveva fatto "analizzare" un utente del forum, ma alla fine ho concluso chesarebbe stato impossibile (per le MIE esigenze) farci stare i bagagli (vado in giro con tutta l'attrezz da montagna). A ben guardare in effeti tutti quelli che lo hanno devono aggiungere bagagliere esterne. Anche io ho scelto un "serie" come primo acquisto. Scartati i castelli sovrapposti per claustrofobia, non mi dite che non è vero, ognuno ha le sue e mia moglie fa fatica già in ascensore, non ha voluto nemmeno il 4TWIN che secondo me è un'ottima soluzione (finché i bambini rimangono sotto 170cm). Alla fine ho preso Adria TWIN cui ho MODIFICATO la dinette in modo da farla diventare un "matrimonialino" 120x140cm che ancora per qualche anno andrà bene per i miei bambini (2). Personalmente mi sembra che sui furgonati venga installato raramente il basculante che invece reputomolto intelligente. La mia pianta ideale sarebbe castello singolo trasversale in coda e basculante centrale, dinette che eventualmente diventa un altro letto. Questo per dire che ognuno ha le sue esigenze, ascolta i consigli degli altri ma ricordati che le tue sono solo tue. ciao ramon