quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/05/2012 17:14:32 (> Bella soluzione, ma starci in 2 è un gioco da ragazzi. Io le bici le porto relativamente di rado (vacanze un po' lunghe, non i WE) ma quelle volte le voglio portare e avrò anche più bagagli. Il bello del portabici è che una volta chiuso il mezzo è di nuovo 6m, daltronde avendo le bici posso parcheggiare "un po' più in la" ed andare nei piccoli centri pedalando. Come mi sforzo sempre di dire: ognuno ha le PROPRIE necessità e chiede consiglio per riuscire a soddisfare quelle necessità! Per il discorso PORTELLONE, mi è venuto in mente che si potrebbero installare 2 portabici, in modo da avere il carico sui 2 portelloni. Farei con le canaline fissate a uno solo (a DX) e userei quello a SX come "ulteriore" sostegno. Le canaline dovrebbero avere un sistema blocca-sblocca con cui collegarsi al portabici di SX (si potrebbero usare o delle viti tipo questeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gamm.com/prodotti/2/...
o dei sistemi più veloci tipohttp://www.emka.com/it_it/prodo...
adesso ci penso e magari metto giù un disegno. ramonquote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 23/05/2012Â 19:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...le noleggiano anche al campeggio... le ho prese io, l'altr'anno, e non erano malaccio.... ma quest'anno mi porto le mie..! ciao, Sal [img]
(....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto) quote:Risposta al messaggio di ottina inserito in data 23/05/2012Â 21:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al 95% sabato pomeriggio/tardo arrivo.... ciao, Sal [img]
(....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto) quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 23/05/2012 23:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora si beve ! [:D] Paolo
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 23/05/2012 16:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per questo motivo credo che il portabici da gancio traino sia la miglior soluzione (anche se la meno economica). Inoltre il portabici è removibile e intercambiabile (con tutti i mezzi con gancio traino)[:)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 23/05/2012 19:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In direzione del centro (a 200 metri dal campeggio) esiste un piccolo distributore che noleggia e ripara bici Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 24/05/2012 08:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E un portamoto da gancio traino esiste? Claudio
quote:Risposta al messaggio di gambero inserito in data 24/05/2012 09:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando mi ero informato per acquistare il mio erano in uscita i portabici per le bici elettriche. Sinceramente già risulta difficile capire come possa il tutto resistere ancorato in un solo punto con una leva non indifferente e il peso trasportato (25 kg peso portabici + 50/60 kg portata). Credo che un portamoto con 150 kg di portata ancorato in un solo punto sfidi le leggi della fisica. Se poi è ancorato "anche" al gancio traino il discorso cambia (anche la comodità di motaggio/smontaggio) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 24/05/2012 08:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so quanto costi il portabici, ma considerando che il solo gancio a quanto ne so, costa 7-800€ ... direi che è molto poco economica come soluzione. L'altra cosa che non so è se si "ritrae" quando non lo uso o se lo devo staccare e mettere da qualche parte. ramon
quote:Risposta al messaggio di gambero inserito in data 24/05/2012 09:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il prezzo non e' dei piu' vantaggiosi ... ma ognuno ... http://www.goldschmittitalia.it/wheely.htm Paolo
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 24/05/2012 10:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [xx(] Paolo
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 24/05/2012 10:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ne era gia' parlato tempo addietro ... la maggior parte non sente il bisogno di un legame " fisico " in quanto legame gia' c'e' ... io personalmente non ho la possibilita' di imbattermi in un esperianza simile ( Ben venga se qualcuno si sente di farlo ) ma ricordo anche che una delle obbiezioni era anche la tipologia che compone il nostro modo di concepire il camper ... Di natura il Purista e' abbastanza schivo .. altrimenti sarebbe un semintegrale .. solo che gli piace si la compagnia ma a dosi .. ribadisco .. io sono solo il Custode .. degli adesivi .. ben venga se qualcuno a forza in piu' .. Dobbiamo anche pensare che nei 5 anni che scriviamo qua .. molti sono passati .. e una decina sono i piu' resistenti .. questo non toglie che nuova linfa .. e' sempre ben accetta .. Ricordo , come successo all'ultimo raduno , non e' necessario che l'organizzatore sia solo io ... in quanto chiunque puo' decidere una data ed un luogo dove organizzare qualcosa ... Grazie ancora a Luciano per l'ultimo raduno ...[:)] Paolo