quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 27/05/2012 21:48:21 (> Ciao Sisa99 Sul nostro Adria Space Ducato 2800 del 2005 abbiamo montato i due ingranaggi della 5 intermedia (avevo la lunga) e ora posso mettere in 5 ai 70 all'ora e quando accellero il motore si riprende benissimo. Prova a leggere qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Saluti. Dario Dario e Family www.historicando.netquote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 28/05/2012 10:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo! Anche per me il lavoro è sempre stata un passione. anzi, quello che faccio è frutto della mia passione. Quando ho avuto le bimbe poi, ho addirittura portato sotto casa l'attività per potermele godere meglio. Lo so, lavorando di più si guadagna di più, ma non c'è solo questo nella vita...[;)] Luca Pinzerato
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 28/05/2012 10:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Dario , questa mattina sono passato dal meccanico dove mi servo abitualmente, ha provato l'Adria ed appena ha messo la 5 mi ha detto troppo lunga , mi ha consigliato lo stesso tuo lavoro , secondo lui si abbassano anche i consumi " cosi posso evitare le vacanze in pianura padana " Gli ho fatto vedere le balestre che sono scariche e le sostituisce con tre balestre rinforzate specifiche per il ducato maxi .. Grazie ancora Dario... Salvo
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 28/05/2012 11:45:17 (> Ciao. Se il mezzo è un po' basso dietro, prima di spendere un fracco di € per le balestre, io ho montato queste molle ripartitrici di carico e così hanno già fatto in tanti. Per un furgonato sono consigliabili quelle da 200Kg al costo Kit di 150 € circa. Il furgone si alza di 5 cm. ed ha molto meno "beccheggio" sul posteriore. Io mi trovo benissimo, ho percorso qualche migliaio di Km. in tutte le situazioni.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Un saluto. Dario Dario e Family www.historicando.netquote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 28/05/2012 11:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dario oggi pomeriggio mi fa sapere la spesa per le balestre , cosi posso valutare .. Mi ha parlato di pochi euri però aspetto la conferma.. Grazie per il consiglio ... Salvo
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 26/05/2012 23:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo mettermi in strada o il postino ti ha consegnato gli adesivi ?? Paolo
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 28/05/2012 12:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le belle parole, lo sò che dovrei fare quello che tu mi hai consigliato. Mio padre ha sempre lavorato 20 ore al giorno, ha vissuto una vita sempre attaccato al lavoro senza mai riposare un giorno. E' vero che mi è sempre mancato, lo vedevo forse la domenica. Ora ha quasi 80 anni e la situazione è sempre la stessa, non lo vedo mai perchè è sempre in giro per lavoro. E' di famiglia. Ma non voglio che i miei figli abbiano lo stesso ricordo del loro padre. Hai ragione, tutti me lo dicono. Anche perchè ho già cominciato a perdere i capelli... Si mi ricordo benissimo di te, mi sei rimasto impresso proprio perchè eri insieme a tuo padre, io ho quasi 50 anni e non sono mai uscito solo con mio padre e forse neanche mio figlio che ne ha 15 non siamo mai usciti insieme da soli. SI LO SO', MI DEVO VERGOGNARE. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 26/05/2012 23:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo buon viaggio[:D][:D][:D] ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 28/05/2012 12:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai risposto a un tuo post ma penso che fosse rivolto a me. Oggi non sono passato in azienda perchè ero impegnato a tentare di riparare la mia schiena. Adesso sono coricato a smaltire le siringate di ozono che mi hanno propinato. Domani ti faccio sapere. Non ti ricordi di Bepscamper? E' stato protagonista un intero weekend su questo forum. E' un'altro dei costruttori vicino a Stefano, che non è come la gramigna, ma più come un fungo che sparge le spore. Scoperchia i capannoni vicino al suo e vedrai che ne trovi molti altri. Mario Zaro - Titolare Helix Camper e "furgonista" convinto
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 28/05/2012 16:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma c'e' il link a Mes-italia ...?? Paolo
Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 28/05/2012 17:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla tavola non vedo tracce ne di cibo ne di bevande [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 28/05/2012 17:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Norbert è riuscito a finire la piscina?[:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/05/2012 17:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente si erano appena seduti . . La cameriera e' venuta a prendere l'ordine . . E ha dovuto fare la foto di gruppo . . Poi su quel tavolo . . . . Il delirio . . [8D][8D] Paolo
Giuseppe