quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 10/06/2012 11:30:13 (> buona giornata giuseppe forse sabato vado in questo campeggioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camping-monperin.hr/it/
stò aspettando la tessere card per lo sconto,il tempo dovrebbe essere bello, ritorno domenica sera o lunedì mattina con calma un saluto a tutti Sergioquote:Risposta al messaggio di gnampolo inserito in data 12/06/2012 17:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E non li hai presi da me i Camping Cheque?[V] www.luca*********.it
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/06/2012 17:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sto aspettando la card acsi per i Camping Cheque all'occasione senz'altro non mancherò dimmi come che lo segno.Sergio
quote:Risposta al messaggio di gnampolo inserito in data 12/06/2012 18:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scherzavo figurati! [;)][;)] Comunque, se hai preso la card, li puoi acquistare online e ferteli caricare in campeggio. Io ho quelli cartacei che sono più spicci e non sono nominativi. Può usarli chiunque. www.luca*********.it
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 12/06/2012 18:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello! Ma ti sei autocensurato in firma o ti hanno obbligato? Per solidarietà l'ho fatto anch'io, altrimenti Google indicizza e poi, quando i Clienti mi cercano, vengono fuori i post del Forum. Non è una cosa elegante.... www.luca*********.it
quote:Risposta al messaggio di gianguido inserito in data 11/06/2012 21:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanti Auguri! [:)] P.S. Ma hai fatto sul serio la torta per il compleanno del camper? [?] www.luca*********.it
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 12/06/2012 17:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dov'eri finita? Fuori da qui sai cosa lasci ma non sai cosa prendi[:D][:D][:D] (Stefano Marchioro fattorino di Mes Italia ma sopratutto "camperista" senza camper)
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 12/06/2012 20:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> COMANDI! Sono in ritiro spirituale. Seduto a gambe incrociate osservo i MONTI che mi sovrastano, la PASSERA (pennuta) che cinquetta sulla mia cancellata e i GRILLINI che canticchiano nel prato (del vicino) e mi chiedo quante "opportunità" offerte da questi "elementi" del paesaggio mi sto lasciando sfuggire... Poi sono preoccupato per tutte le batterie in AGM presenti sul forum...trattatemele bene vi prego. Poi...in questo weekend mi avete intasato la posta con tutti i post che avete postato. Da record. Ero nellla mia chiocciola con il Netbook a vapore e per cancellare tutti gli avvisi ci ho messo un'ora. Poi....[|)][|)][|)] Mario Zaro - Produttore, utilizzatore e consumatore di Helix Camper (da oggi ufficialmente Marchio Registrato)
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 12/06/2012 21:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che voi "costruttori" non mancate certo di spirito [:D][:D], speriamo non sia spirito alcolico [;)][:)]. Mario spiegami una cosa,che preoccupazione ti danno le batterie AGM [?] Ciao, Guido, Betty & Co. SALUTI DALLA SARDEGNA
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 11/06/2012 18:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh no caro Stefano, alla richiesta di rimborso la compagnia ha risposto: Allogaddu! [:0] Che per i non sardi significa che te la prendi in saccoccia, comunque come ti ho scritto in privato, preferisco che tu faccia un buon lavoro, piuttosto che metterti fretta, quindi buon lavoro![:D] E magari se ogni tanto ti scappa di farci sapere come stai procedendo, a noi farebbe tanto piacere.[:p][:p] Ciao, Guido, Betty & Co. SALUTI DALLA SARDEGNA
gianguido quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 12/06/2012 23:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a noi farebbe piacere vedere delle foto dell'anfibio Sardo !! [:D] Paolo
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 12/06/2012 23:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che spontaneamente[:)] mi hai chiesto un parere sulle batterie AGM mi permetto di proporvi la mia esperienza (maturata personalmente sul mio mezzo e successivamente confermata sui mezzi allestiti poichè noi le montiamo da 8 anni). Trovo che finalemente con le AGM si sia risolto in modo molto efficace il problema delle batterie servizi dei mezzi ricreazionali (e a quanto ne sò anche nautici visto che sono nate per quelli). Detto questo a mio parere (che sia ben chiaro non è legge) bisognerebbe tenere in considerazione alcuni punti che, per non farla lunga, elencherò a puntate. 1° La batteria AGM ha molti vantaggi (bassa autoscarica, costanza di erogazione con capacità di sfruttamento completo del 90% degli Ampere disponibili, costanza di tensione pressochè fino alla scarica completa,possibilità di montaggio coricata - rovesciata e, non ultimo, zero emissione di vapori acidi)) ma ha anche un punto debole: necessità di una carica a voltaggio abbastanza elevato (14.2-14.5 volt) pena la solfatazione delle piastre. Per cui la prima cosa da verificare è l'assoluta correttezza del dimensionamento dell'impianto. In pratica, in base alla potenza presunta, i cavi vanno dimensionati in modo corretto. La sezione non deve essere troppo grande perchè oppone resistenza ne troppo piccola perchè scaldandosi...oppone resistenza. Ciò, nel caso della carica della batteria, provoca un decadimento della qualità della carica con conseguente solfatazione delle piastre che quindi assorbono e rilasciano molti meno Ampere totali di quanti siano quelli dichiarati di capacità. Fine prima puntata. Mario Zaro - Produttore, utilizzatore e consumatore di Helix Camper