CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
764 20 47343
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 16/06/2012 alle: 18:51:37
Tutti in giro ? Avete atteso il primo finesettimana sicuro ?[:D] Paolo
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24579
Inserito il 16/06/2012 alle: 19:07:11
Domani parco Faunistico del Monte Labro (Monte Amiata, Grosseto) e poi ancora sui monti a Vallombrosa MOLTO VICINO ai barbecue...[:p] Forse WE verso Riolo Terme. Marco.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 16/06/2012 alle: 19:31:35
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/528/42137830214689896497283.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Era bella troppo bella!! (Stefano Marchioro ex direttore tecnico di Mes Italia ora pensionato)
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 16/06/2012 alle: 19:38:15
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 16/06/2012  19:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Sei proprio forte! Mario Zaro - Poeta autoallestito

Modificato da nemesis il 16/06/2012 alle 19:39:47
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 17/06/2012 alle: 00:23:58
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 16/06/2012  19:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo forum è davvero incredibile[:0], sembra di stare sulle montagne russe[:p],un'attimo prima leggi spiegazioni tecnico-pratiche che ti svelano "misteri" quali il miglior modo di ricaricare la BS[:)] poi scorri la pagina e trovi un cagnolino infilato fra le c#####e di una donnona sovrappeso [xx(]. Vabbé almeno in attesa di tornare "praticante", Mes permettendo, non mi annoierò[:D][:D][:D]. Ciao, Guido, Betty & Co. SALUTI DALLA SARDEGNA
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 17/06/2012 alle: 09:13:07
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 17/06/2012  00:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai che ieri ti abbiamo montato le Seitz 900X450 sul portellone e sulla dinette. [:D][:D][:D] (Stefano Marchioro ex direttore tecnico di Mes Italia ora pensionato)
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 17/06/2012 alle: 15:24:53
Ma la domenica non danno le puntate sulle batterie AGM? (Stefano Marchioro ex direttore tecnico di Mes Italia ora pensionato)
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 17/06/2012 alle: 16:36:29
Freddura sel giorno Due amici mestrimi(o giù di li che guardano il mio Van, uno dice all'altro: : "El costa come un camper sto quà!" www.luca*********.it
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 17/06/2012 alle: 19:28:40
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 17/06/2012  16:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La domenica il forum solo di nascosto! Altrimenti mia moglie e mio figlio hanno minacciato di defenestrarmi...e abito al quinto piano. Luca, non gli hai spiegato su che tipo di mezzo è nato il camper. Se vuoi glielo spiego io sul forum in 22 puntate. Chiudo altrimenti i kapò mi beccano. Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 18/06/2012 alle: 07:50:20
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 17/06/2012  16:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh... è vero, avevano ragione, con i soldi che hai speso potevi comperarti un camper davvero!! (Stefano Marchioro ex direttore tecnico di Mes Italia ora pensionato)
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 18/06/2012 alle: 09:17:44
> E. E' vero . . Costa come un camper . . Ma vale il doppio . . [:D] Paolo
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 18/06/2012 alle: 13:27:32
Allora, sono in pausa pranzo e in piena digestione... quindi propongo un quesito a tutti gli allestitori (dichiarato o occulti che siano[;)])che ci leggono: Gli allestimenti (parlo di mobilio, non di struttura[xx(])del 99,9% dei VR sono fatti in gran parte in legno, di varie tipologie e di varie qualità... ma sempre del materiale dei galeoni spagnoli si tratta[;)] dal momento che in altri settori tipo automotive, aereonautica e in minima parte anche Nautica, sono già passati ad altro perchè anche fra gli allestitori non si prova a sperimentare qualcosa di nuovo? Pochi sono gli esempi di furgonati senza legno e, sarà una coincidenza, ma sono quelli che mi piacciono di più[:p]. Esistono molti materiali possibili, questi pannellini in alluminio per esempio avrebbe molti vantaggi: Molto più leggero: si possono risparmiare anche centinaia di chili Meno ingombrante: E' spesso solo 0,5mm (per un allestimento tipo si potrebbero recuperare anche 5/6 cm in più per un letto[:0] Più sicuro: Completamente ignifugo e niente schegge in caso di rottura Più solido e rigido. meno scricchiolii o assestamenti Resistente all'acqua e all'umidità: pensate solo ai vantaggi per le pareti dei bagni L'unica controindicazione che vedo è il prezzo, ma certamente un tale materiale non cambierebbe in maniera sostanziale il prezzo del veicolo finito Non credo neanche che nessuno rimpiangerebbe l'atmosfera da piccola baita di Heidi, dal momento che sia che si utilizzino questi panneli o quelli in multistrato (bene che vada[;)]) siamo sempre difronte a una pellicola incollata effetto legno [^] Insomma, a quando un furgonato italiano prodotto senza produzione di segatura?[:D][:D] OK lo ammetto. Ho mangiato pesante![:D][:D] Fra

Modificato da quattroD il 18/06/2012 alle 13:30:05
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 18/06/2012 alle: 16:05:43
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 18/06/2012  13:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono daccordo con te a livello "logico", credo però che si perderebbe l'emozionalità di un camper (visto dai più come la propria casa con le ruote). Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
13
lucapenzo46
lucapenzo46
09/05/2012 25
Inserito il 18/06/2012 alle: 16:36:49
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 18/06/2012  13:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono mesi che sto cercando un camper furgonato così... Per il momento non sembra che ne esistano, ma son d'accordo con te... non vedo l'ora che ci sia! Il look sarebbe decisamente minimalista hitech e immagino ci sarebbe una differenza sostanziale in termini di peso dell'allestimento. L'unico allestitore che ho scoperto utilizzare materiali differenti dal multistrato è la DOMO Reisevan tedesca che, mio malgrado, ha dei prezzi non proponibili per il mio budget.[:(] Dai che qualche allestitore italiano ci pensa ! [:)][:)][:)][:)] Luca Penzo
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 18/06/2012 alle: 17:11:23
> Ti tispondo in poche righe se riesco. Non confondiamo le auto o gli arei con i camper! Vada per le barche dove, come dici tu in pochi ci hanno provato. Nelle auto si è passati alla "plastica" (in tutte le sue derivazioni, perchè un auto non richiede l'uso abitativo ma solo il trasporto e ci si è limitati, appunto, alle varie plastiche termoformate per questioni di peso, forma e costi. A parte il fatto che sfido qualcuno a comprare un camper in termoformato (1 su mille?) e poi il compito andrebbe ai costruttori in serie perchè per un allestitore dai piccoli numeri il solo stampo di un piatto doccia deve sfornare pezzi per dieci anni per poterlo ammortizzare (e le docce devono essere tutte uguali (alla faccia della personalizzazione). Per quanto riguarda i pannellini d'alluminio sono fallito solo a guardarli! Noi usiamo multistrato bilaminato in PVC da 15 mm. Non è particolarmente pesante, ci consente la lavorazione di pannelli con strumenti tuttosommato poco costosi e con la possibilità di bordare, applicare cerniere e serrature, angolari per il fissaggio e tutto questo anche se il cliente ci chiede di fargli lo spazio giusto per il servizio da Bagna Cauda. Hai presente quante viti usiamo? Quanti supporti e supportini mettiamo per i ripiani? I fissacavi, i buchi per le lampade, le serrature, i pistoncini, gli specchi, gli appendiabiti, il portacartaigenica e lo scopino, l'attacco per la doccetta etc. etc. etc. Non fai più segatura di legno...ma d'alluminio! Puoi progettare tutte le predisposizioni ma allora addio alle personalizzazioni. Inoltre già si fà fatica così a non far far rumore al mobilio, ma con l'alluminio uno sportello con un mezzo millimetro di gioco sulla serratura ti tiene compagnia per tutto il viaggio! Poi parcheggiati in inverno, anche con il riscaldamento a manetta, è vero che recuperi qualche centimetro sul letto ma se per caso ti appoggi ad un mobile d'alluminio mentre dormi, al mattino...ti amputano il gomito! Il discorso costi poi è meglio non affrontarlo perchè i costi diventano sostenibili solo nelle grosse produzioni, nel nostro caso diventano un incubo. Qualcuno ha provato a fare qualche mezzo con il mobilio in vetroresina ma ne ha venduti talmente pochi...che ha smesso subito. Sicuramente, prima o poi, qualche grosso produttore farà il grande passo e proporrà qualcosa di innovativo che poi diventerà accessibile anche per noi piccoli ma, per una volta, si impegnino prima loro che fino ad ora le buone idee le han quasi sempre copiate da noi. Ti basta[:)][:)][;)] Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 18/06/2012 alle: 17:29:16
Sono d'accordo con Mario. I termoformati sono costosi, impossibili per un piccolo allestitore, poco personalizzabili, etc.etc. Il legno, è facilmente lavorabile e alla portata di tutti. Qualche pannello in alluminio, si potrebbe fare, ma ha il problema di isolare poco e traspettere il calore ed il freddo. Esteticamente, i mezzi in termoformato, sono belli, ma molto freddi e scricchiolanti. Penso che una giusta via di mezzo, come quella che mi è piaciuta sul Van che ho acquistato, possa essere quella di costruire il mobilio in legno, all'interno di un mezzo già ben rifinito da termoformati perimetrali. Questo per evitare di avere lamiere a vista ed avere un grado di finitura "piacevole" anche nei posti nascosti. Qualcuno, per esempio qualche giorno fa si chiedeva perchè un determinato marchio è meglio di un'altro o perchè costa di più. Questo potrebbe essere uno dei motivi. Personalmente, preferisco aprire un mobile e vedere il termoformato a finitura, che vedere le lamiere a vista che d'inverno si riempiono di condensa. D'accordo, se sui mobili lasci qualche cm d'aria tutt'intorno, la condensa non si crea, ma vuoi mettere? www.luca*********.it
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 18/06/2012 alle: 17:30:26
> Stiamo già facendo il prototipo, ma non usiamo l' alluminio ma alveolare di policarbonato rivestito bilaminato. (Stefano Marchioro ex direttore tecnico di Mes Italia ora pensionato)
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 18/06/2012 alle: 17:39:23
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 18/06/2012  16:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco il punto di vista[:)] e ovviamente lo rispetto[:)] Ma è anche vero che ci sono anche alcuni, come me, che vedono il camper come la propria auto con i letti [;)] Infatti preferisco pensare di dormire e lavarmi in un auto piuttosto che di viaggiare in autostrada con una casa.[:D][:D][:D] Fra
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 18/06/2012 alle: 17:46:14
quote:Risposta al messaggio di lucapenzo46 inserito in data 18/06/2012  16:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ho detto "pochi esempi" pensavo proprio ai Domo.[:p]... e a pochi altri, tipo il James Cook o il California. sarei curioso di sapere se il loro sistema per la doccia funziona, se così fosse sarebbe proprio una bella soluzione per il bagno di un furgonato. Fra
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 18/06/2012 alle: 17:58:56
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 18/06/2012  17:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, per il io mezzo, preferisco ancora il multistrato al policarbonato, però, come al solito, complimenti per i tentativi di proporre quakcosa di nuovo. Posto ancora le ultime due puntate delle AGM poi, mio malgrado, vi abbandonerò per un po'. 6° puntata "Doppia batteria" E qua, mi dispiace, ma non sono d'accordo, nessuno mi smuove. Non sono d'accordo sul collegamento in parallelo secco. Due batterie non sono quasi mai uguali e non si comportano quasi mai nello stesso modo, anche se sono, stessa marca, stesso modello, stesso tipo e acquistate insieme (in teoria, per essere più uguali possibile, aggiungiamo anche stesso lotto produzione, data, produttore componenti etc) Non tutti poi devono per forza avere dei problemi, le variabili sono troppe. Io mi limito a dire cosa ho fatto per evitare quasi completamente i fastidi di un cliente incavolato. Il mio sistema a doppia batteria prevede un sistema di gestione che consente l'uso in automatico (importante per la ricarica) e manuale (il manuale si può usare, se si vuole, quando si è fermi altrimenti l'automatico funziona egregiamente). Inoltre si possono mettere in parallelo per prelievi elevati e staccarle per i periodi di fermo. Anche qui ho testato tre sistemi e ne ho scelto uno perchè gli altri due non rispettavano i parametri di gestione adatti, secondo me, alle AGM. Detto questo non è che il parallelo secco provochi disastri ma, le prove me lo dimostrano, si riducono le caratteristiche e la durata delle batterie (tutte e due) e per durata intendo la capacità di immagazzinare Ampere e la durata nel tempo della batteria prima di doverla buttare. Un esempio: il sistema che uso io ricarica le batterie in parallelo fino ad un certo punto e poi finisce la ricarica una batteria per volta in modo da rispettare le caratteristiche diverse delle singole. Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
19 minuti fa
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link