quote:Risposta al messaggio di lucapenzo46 inserito in data 05/10/2012 23:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il gas di sicuro è meglio dalla parte esterna, il coperchio serve solo x appoggiare della roba quando non si usa il gas, altrimenti se tira vento devi chiudere lo sportellone fino a dove basta,(l'aria entra dai lati), io se si potrebbe fare metterei quei fornelli con la fiamma sotto il vetro termico. per il lavandino il coperchio l'ho fatto da me con del legno,che una volta tolta la usi come appoggio sul tavolo (caffettiera calda, etc..), oppure x verticale nel lavandino (per appoggiare verdure,etc..).[:)] Se non mi sono spiegato bene posto le foto[:D] un saluto a tutti. www.fufuart.com www.trekwalking.com
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 05/10/2012 14:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta andare più piano, ne so qualcosa io con il MH largo 2,35 , ultimamente viaggio a 85/100 in 6a a 1800 giri, e il consumo cambia notevolmente rispetto a fare 100/120 e arrivo anche riposato. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 06/10/2012 13:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio così mi faccio un idea sulle possibili modifiche. Daniele
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 05/10/2012 22:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra grintoso , e anche una bella linea... Giovanni
La mia casa ambulante avrà gambe e i miei sogni non avranno frontiere...
ttutto ai possessori di mezzi Trigano, cosa potrebbe essere l'oggetto nero sotto al blocco presa interruttore presente sul Livingstone 2 nella foto...
Praticamente vedendo la foto il puntino nero sotto la presa...
Giovanni
La mia casa ambulante avrà gambe e i miei sogni non avranno frontiere...
Allora.. il letto posteriore è trasformabile in dinette ... scelta voluta per esperienze precedenti, in realtà a posteri probabilmente una scelta con la quale si riusciva a sopravvivere anche senza [:o)]
l'abbiama usata solo una volta.. abbiamo mangiato tranquillamente in 8 sul lamierotto [:D]
per, per le esigenze di stivaggio estive (da quest'anno non avremo più nemmeno il passeggino in mezzo ai piedi [8D] ) pensavo a come poter sfruttare lo spazio in maniera intelligente e NON definitiva
nel senso che per qualsiasi evenienza (tipo caricare bici o altro) poter tornare agilmente alla situazione attuale.
Dato che mi piacciono le cose esteticamente "finite" , quindi no a tendine o reti varie, pensavo a qlc del genere:
notare il progetto professionale [:D]
In pratica, per non rovinare il mobilio esistente e per non appesantire troppo, pensavo a un telaio in profilato a L completo da infilare preciso tra le panche. Craere un'apertura totale posteriore con ribalta verso il basso incernierata al telaietto
e dal lato verso la cabina tenere 1/2 testa chiusa e 1/2 apribile ad antina.
In questo modo creerei uno spazio per infilare le 4 sedie ad ombrello accessibile dall'esterno e un gavoncino da arredare in PaolaStyle (Ikea docet) accessibile anche dall'interno.
Tutto legato solo al telaio... in caso di necessità levo completamente il telaio
con le due teste e mi ritrovo il passaggio libero.
L'unico inconveniente è solo un problema tecnico/logistico di ingombri per la testata interna... per sfilarlo da dietro dovrei stare più basso del piano letto di 7/8 cm .. e la cosa sarebbe un po' ripugnante [8)] oppure dovrei avvitare la testata una volta inserito il telaio, ma così facendo perdo vagamente quella rapidità di conversione... boh?
Che dite? Vi viene in mente qlc altra soluzione? [:)]
Ciaoo
quote:Risposta al messaggio di nigio21 inserito in data 06/10/2012 14:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è il sensore temperatura del webasto.... ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ [img]
(....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto) quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 06/10/2012 17:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello è sotto al piano cottura e non ci assomiglia neanche alla lontana. www.luca*********.it
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 06/10/2012 17:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> verso l'alto necessiterebbe di pistoncini per evitare che ti cada in testa mentre armeggi col carico [:o)] laterale sarebbe in effetti più comodo.. e meno a rischio "scardinamento" .. xò essendo alta 35cm e larga 65 la cerniera sarebbe cmq sotto parecchio sforzo... non saprei... La batteria verrà cambiata [;)] grazie, stò valutando nell'occasione di montare anche un pannellino per mantenerla sempre in buono stato [8D]
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 06/10/2012 18:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma l'anta posteriore è proprio indispensabile? Secondo me ci sono già due portelloni che una volta chiusi non rendono necessaria un anta posteriore, anzi, senza anta, le cose più usate (cunei, cavo elettrico) si tengono a destra così basta aprire solo il portellone destro (se piove o è freddo un bel vantaggio) al volo senza doverli sempre aprire entrambi e armeggiare con un ulteriore sportello. Inoltre la paratia longitudinale verticale, la farei non a metà dello spazio, ma spostata a sinistra, esattamente sulla apertura dei portelloni, così si hanno due vani di differente larghezza per cosa più strette a sn e cose più larghe a destra. sarebbe un peccato trovarsi casomai a dovere mettere una scatola o una cassetta e scoprire che per pochi cm non ci entra. Se poi tu facessi la parete anteriore tutta chiusa (per prendere qualcosa si solleva semplicemente il piano tavolo), fissi la divisoria longitudinale alla chiusura anteriore trasversale, si viene a creare una T rigida e che si sostiene da sola, basta due listelli posteriori tra la divisoria verticale e le cassapanche per tenerla centrata, o addirittura avvitare al pavimento due gommini cilindrici, tra i quali viene appoggiata la parte posteriore della divisoria longitudinale. Sarebbero quasi a livelo dei portelloni, quindi non si vedono e non danno fastidio. Solo una mia idea per semplificare al massimo, casomai poi mi sfugge qualcosa.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ByDaniele inserito in data 06/10/2012 12:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Daniele grazie per la risposta. Io le foto le guardo sempre volentieri... [:)] Luca Penzo
quote:Risposta al messaggio di lucapenzo46 inserito in data 06/10/2012 21:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e io te le posto altrettanto volentieri. DOmani...[:D][:o)][;)] adesso sono a fine cena.... Ma quanti sarete ad usare il camperino? Io pensavo di usarlo in 2 ma siamo sempre in 4, per fortuna mando i figli sulla Columbus sul tetto.[:p] un saluto a tutti. www.fufuart.com www.trekwalking.com
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 06/10/2012 20:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottima l'idea dei fori delle gambe del tavolo. Se non ti serve di sollevare il tavolo, addirittura potresti creare due tappi sotto nei fori del pavimento e due tappi sopra nei fori sotto al piano del tavolo, e starebbe in piedi anche senza alcun telaio. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ByDaniele inserito in data 06/10/2012 22:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanti saremo? [?][:D][:D] Saremo praticamente sempre in due ma avremo due "bambine" al piano di sotto... [:D][:D] Sono due moto. Cmq sarà 4 posti viaggio, con 2 sedili automobilistici anche in dinette così se saremo in 4 (senza moto allora per il peso... [:(]) i due ospiti si accontenteranno della tendina outside. Ma chissà ! [:)] Dovrebbe venire più o meno così:
Luca Penzo quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 06/10/2012 16:35:16 (> Forse ti conviene cercare in giro dei contenitori, tipo cassettoni dei mobili Ikea, ed assemblarli assieme, in modo da poterli sganciare velocemente [:p]. Ti servirebbero anche per caricare e scaricare il camper velocemente[;)]. Io, nel "vecchio" Possl, le casse le avevo costruite su misura, con dei pannelli di compensato.[:D][:D] Ciao, Guido, Betty & Co. SALUTI DALLA SARDEGNAVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/