CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
925 20 47359
14
Silvio75
Silvio75
10/11/2011 61
Inserito il 10/11/2012 alle: 21:08:31
Un grazie di cuore a tutti quelli che sono intervenuti dandomi una risposta x la ricezione dtv, nei prossimi giorni cercero' di capire meglio il funzionamento e vi faro' sapere ... Buona serata Silvio♡Manu♡Ale♡Matti
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 11/11/2012 alle: 00:18:09
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono da sempre appassionato di camper ed in particolare dei furgonati. Adesso avrei la possibilità di acquistarne uno che ho trovato d'occasione. il modello e questo [url]http://www.camping-bus.de/WoMos/soly2.html ma non 4x4 della ditta tedesca Bavaria camp modello Sol Y Sombra su meccanica citroen jumper 2.8 HDI (lo stesso del ducato 2.8 jtd). Del 2005 con 115mila km, sembra tenuto bene e l'ho provato su strada e mi sembra a posto... Dovrebbe avere i serbatoi sotto, ha molto spazio e dentro non ho visto taniche. qui la piantina e qualche foto dell'allestimento: E ora scatenatevi con pareri, consigli e suggerimenti! [:)][:)] Grazie a tutti!
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 11/11/2012 alle: 00:35:38
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 11/11/2012  00:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide . . E benvenuto. Con qualche info in piu potremmo essere piu utili . . . Tipo di equipaggio ? Utilizzo ? Prezzo ? Vacanza tipo ? Ecc. . Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 11/11/2012 alle: 01:18:04
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 11/11/2012  00:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Equipaggio 2+1 vacanze un po in giro un po in campeggio eventuali weekend in qualche città d'arte. Alcune volte all'anno viaggio in Polonia . Ho noleggiato ultimamente un modello su meccanica Ford e mi era piaciuto. Ho esperienza di noleggi su camper bronto (es. un mese in Canada..) Il budget é sui 15/20 mila.. Grazie mille
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
15
cyberpol
cyberpol
02/05/2010 73
Inserito il 11/11/2012 alle: 02:12:47
Domanda al volo, a qualcuno potrebbe interessare acquistare le sospensioni della al-ko, le air top? Da Italcamper a Bergamo le hanno messe in offerta a 389 euro, magari se ne acquistiamo 5-6 pezzi in blocco riesce a scendere ancora un pochetto... Io potrei tranquillamente occuparmi dell'acquisto e ritiro, poi per la consegna all'interessato potremmo accordarci tra noi!! Ciao a tutti!! Giorgio
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 11/11/2012 alle: 07:26:59
Ciao Davide, benvenuto! Il mezzo che stai guardando l'ho visto solo una volta quest'estate come "vicino di vacanza" e non mi è sembrato affatto male... il lavandino ribaltabile è ottimo per guadagnare spazio e avere un lavello degno di tal nome (l'avevo prima anche sul solaria).. l'unico inconveniente è che spesso se devi usare il wc dopo esserti lavato devi asciugarlo per evitare che goccioli l'acqua sulla schiena mentre stai in seduta [:D] Per il discorso allestitori io non mi sento di farne un esclusiva. io ho un Mes e giusto ieri sono stato in sede a montare il pannello e a fare il gavone sotto il letto post come avevo postato gli schizzi tempo fa... (magari oggi scatto qlc foto che ieri non ho fatto) come sempre sono stato più che soddifatto del lavoro e delle attenzioni ricevute e sono sempre più contento della scelta che ho fatto. Questa lode non serve certo a denigrare gli altri colleghi. Sappiamo tutti di avere la fortuna di avere tra noi il TOP tra gli allestitori per competenza e passione e risultati. ma se ho un esperienza positiva con uno di loro mi sembrerebbe antisocial non condividerla [;)] Detto questo è stato un piacere conoscere anche se di fretta e per pochi minuti tutti i forumisti incontrati [8D]
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 11/11/2012 alle: 07:41:35
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 11/11/2012  01:18:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> L'idea dei letti a castello in coda è buona, anche se in questo giudizio sono un po' di parte avendo un CI Kyros 4 che ha la stessa disposizione, ma verifica bene la comodità del matrimoniale trasformabile in dinette. A suo tempo avevo esaminato anche il Sol y Sombra ma quello che non mi convinceva era soprattutto: - i letti a castello sono stretti; - quello superiore è fissato con cinghie (= verifica qual è il peso che può sostenere); - l'accesso ai letti posteriori avviene attraverso il bagno trasversale; - per scaricare la cassetta del wc devi aprire le portiere post e "attraversare" il gavone sotto i letti; - frigo a compressore (= ho paura per i consumi elettrici). E' invece positivo che potesse arrivare fino a 6 posti viaggio omologati, anche se i posti letto sono comunque al max 4; non mi è chiaro comunque come la cosa si conciliasse coi pesi. Se vuoi altri pareri/impressioni guarda qui, ma forse lo hai già fatto: in fondo a sx trovi ben 5 schede di valutazione su quel modello di altrettanti utenti di COL; potresti anche contattarli con un msg privato se hai qualche quesito specifico, chiarendo gli eventuali dubbi con chi lo ha/ha avuto. A memoria mi pare infatti che nessuno tra i frequentatori abituali di qs forum lo abbia. Ciao a tutti. Antonio il nostro forum è: https://forum.camperonline.it/#=25280&whichpage=1 il nostro blog è: http://camperaptor.blogspot.it siamo su Facebook: http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da aot59 il 11/11/2012 alle 08:39:02
13
Fabio e Michy
Fabio e Michy
07/10/2012 19
Inserito il 11/11/2012 alle: 08:11:38
quote:Risposta al messaggio di cyberpol inserito in data 11/11/2012  02:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A cosa servono le sospensioni pneumatiche? Non odiatemi
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 11/11/2012 alle: 08:46:59
quote:Risposta al messaggio di Fabio e Michy inserito in data 11/11/2012  08:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Servono a sostenere l'asse posteriore del mezzo, evitando che si "sieda" sulle balestre di serie. Irrigidiscono la struttura ma io le trovo utili, anzi indispensabili per chi, come me, ha il portamoto. Le ho installate contemporaneamente alla decisione di cominciare a portare con noi lo scooter (attualmente un Piaggio Liberty 125). A Giorgio/cyberpol: buona l'idea del gruppo d'acquisto, ma come pensavi di fare per il montaggio ? Ciao a tutti. Antonio il nostro forum è: https://forum.camperonline.it/#=25280&whichpage=1 il nostro blog è: http://camperaptor.blogspot.it siamo su Facebook: http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da aot59 il 11/11/2012 alle 08:48:29
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/11/2012 alle: 08:47:53
quote:Risposta al messaggio di Fabio e Michy inserito in data 11/11/2012  08:11:38 (

)
>
> Di solito serve a dare più stabilità ai camper di una certa deimensione e peso...(in particolare quelli con telaio allargato). Qualcuno li monta nel 636 abbinati al gancio traino per evitare il "dondolio" in marcia con troppo peso dietro. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 11/11/2012 alle: 09:41:10
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 10/11/2012  17:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolovan, se tu credi che questo forum sia diventato il forum della Mes forse dovresti farti un piccolo esame di coscenza e cerdare di capire il perchè. Io non ho mai pubblicizzato la mia azienda, addirittura non mi firmo più e parlo solo di navi e brontosauri. La pubblicità la fanno i miei clienti, soddisfatti del prodotto e dell' assistenza, io (e tutti lo possono confermare) non ho mai detto a nessuno di farmi pubblicità scrivendo sul forum. E puntualizzato questo andiamo sul pesante: VOI Helixti vi comportate molto peggio dei miei clienti, tutti sanno che questo forum è il punto di riferimento per tutti i possessori di van, molte persone che vogliono passare al van chiedono consigli su questo forum. IO non ho mai letto che un Helixta dica la sua sulla Helx o sul suo mezzo, mentre mi son trovato io personalmente a volte ad indirizzare il cliente verso Mario. Io ammiro e stimo Mario e la passione che ha per questo mondo ma sopratutto ammiro Mario come persona. E di questo penso pure di Alberto, che qualche giorno fà ho chiesto a Mario telefonicamente se ha più avuto notizie... sembra scomparso. Io da quando ho conosciuto Mario ho bloccato la produzione su meccaniche Renault e sempre io pubblicizzo sui miei siti internet l' azienda di Mario. E sottolineo che lo faccio non perchè Mario me l' ha chiesto, anzi era a sua insaputa, ma perchè credo nelle aziende italiane e cerco nel mio piccolo di aiutare anche il prossimo. VOI invece non fate niente, vi siete isolati nel vostro mondo, vi siete fatti un forum vostro ( dove io ogni tanto scrivo qualche c a zz tina per portarlo in prima pagina, sopratutto quando qualcuno chiede su questo forum informazioni per l' acquisto di un raptor... forse non l' avete notato...) Invece di criticare i miei clienti perchè parlano bene dei miei prodotti, uscite dal vostro mondo e iniziate a elogiare i prodotti di Mario qui, è qui che la gente scrive e legge, è qui che si aiutano le aziende, è qui che dovete dire di essere orgogliosi del prodotto che avete. Io la pubblicità non la faccio a casa mia ma in giro per l' europa. C'è un blog e un profilo internet dedicato a noi furgonati, cominciate a scrivere anche voi, mandate le foto del vostro mezzo. La Mes è diventata una azienda ormai a livello industriale a differenza di Mario che è ancora un artigiano ma io confermo che i camper di Mario che ho avuto occasione di vedere personalmente sono più curati, rifiniti e studiati dei miei. I Mes ormai sono fatti da macchine, quelli di Helix sono fatti da mani comandate dal cuore. Il mio prodotto è fatto per avvicinare a questo mondo purtroppo quelle persone che non hanno tanti soldi, avverando i sogni di molti. E' vero che io attiro la gente con le luccette, con i led colorati, ecc... ma è anche vero che proprio essendo un prodotto povero è molto inferiore alla qualità dei camper di Mario. Ed è anche vero che la mia pubblicità non è mirata contro le aziende italiane, ma contro le aziende straniere che stanno monopolizzando il mercato italiano del settore. Per questo pubblicizzo la Helix, perchè credo in questa azienda. Quindi riassumendo perchè mi son perso... voi Helixti dimostrate di volere un pò di bene a Mario come gliene voglio io non a parole ma a fatti. Nessuno dice niente se cominciate a pubblicizzare i vostri capolavori qui, questo è il mondo dei furgonati. Scusate lo sfogo stamattina piove e non sapeco cosa fare.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 11/11/2012 alle: 09:46:17
Per Emme48: si lo sò ho fatto un sacco di errori ma l' ho scritto con la rabbia... per cui non mandarmi la solita email sottolineando tutti gli errori.
15
cyberpol
cyberpol
02/05/2010 73
Inserito il 11/11/2012 alle: 09:55:04
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 11/11/2012  08:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il montaggio... Io me li monterei da solo, ma un qualsiasi meccanico è in grado di montarli con massimo 2 ore di manodopera, il montaggio è estremamente semplice... Il più è poi fare le prove per trovare la pressione di esercizio giusta!! Giorgio
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 11/11/2012 alle: 10:06:23
quote:Risposta al messaggio di cyberpol inserito in data 11/11/2012  09:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giorgio informati per il discorso compatibilità ESP - Air Top

Modificato da mesitalia il 11/11/2012 alle 11:31:31
14
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 11/11/2012 alle: 10:06:49
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 11/11/2012  09:46:17 (

)
>
> [:)] Deborah e ciurma

17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 11/11/2012 alle: 10:58:54
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 11/11/2012  10:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che io sappia le sospensioni aggiuntive pneumatiche ALKO non sono omologate per i veicoli con l'ESP... non vedo come vi possano essere problemi con l'ASR?[;)] Fra
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/11/2012 alle: 11:10:33
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 11/11/2012  10:58:54 (

)
>
> Ho letto che sono in fase di omologazione con modfica al sofware dell' ESP, non sò a quale costo... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 11/11/2012 alle: 11:20:44
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 11/11/2012  07:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le schede me le sono lette tutte, come dicono l'unica cosa un po' scomoda è lo svuotamento della cassetta del water che è posta sotto il castello posteriore quindi devi aprire il portellone e eventualmente spostare le cose che hai sotto. Ma per questa disposizione non vedo altre soluzioni di "estrazione" [:)] Il frigo è di tipo trivalente e mi sembra sia predisposto per una bombola sola di gas, ma visto lo spazio non penso ci siano problemi a metterne due.. Per il resto ditemi se la macchina vi sembra valida... Grazie in anticipo per le risposte. Davide
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 11/11/2012 alle: 11:24:11
Riguardo la disputa Helixisisti vs Messisti, credo che potrà essere tranquillamente risolta con una bella mangiata insieme... tanto ogni scusa è buona[:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)] In un Raduno invernale l'unico momento di tensione potrebbe essere quando dalle nostre finestre piene di condensa e con le mani davanti alle bocchette a pieno regime spieremo dai nostri passamontagna gli Helixisti che in costume da bagno sorseggiano granite nei loro mezzi con il riscaldamento al minimo.[:D][:D][:D] L'unica soluzione sarà allora mettersi vicini vicini come i pinguini[:D][:o)] Ma anche gli Helixisti guarderanno con invidia dentro i MES vicini confrontando i loro spartani interni in 50 sfumature di grigio con gli allestimenti tutti LED colorati , specchi, vetrinette, pelle rossa, pali da Lap dance e stroboscopiche [:D][:D][:D][:D] E nel mezzo noi, poveri possessori di furgonati stranieri, che pur di affossare l'economia italica abbiamo comprato mezzi coibentati come un completino di Victoria's Secrets e rifiniti come un cellulare anni 70 della polizia [B)][xx(][xx(][xx(][:o)] Piove anche dalle mie parti... si vede?[:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)] Fra
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/11/2012 alle: 11:30:37
Non vedo l'ora di leggere un reportage da parte di un HELIXLAMIERATO sia qui che nel blog. Il bello di internet è che si possono conoscere le opinioni di tutti i vari utilizzatori(mentre una volta ci si doveva affidare solo alle riviste di settore). Lo stesso dovrebbero fare gli utilizzatori di ATMOSPHERA. Attendo fiducioso[:)][:)][:)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Oggi alle 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
25/04/26 - 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
25/04/26 - 09:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link