In risposta al messaggio di maxime del 30/09/2019 alle 21:43:23Dopo averlo chiesto qui, io ho scoperto da pochi giorni che sul mio T145 l’antenna c’e, non so dove ma la tv riceve il DVB-T.
Domanda: vi risulta che i nostri mezzi nascono dotati da antenna per la TV digitale terrestre ?...io sono al 2° Carthago ma l'antenna l'ho fatta sempre montare, quella classica tonda...ma un mio amico, che è andato in officinaper farsela montare, gli hanno detto che il mezzo è già dotato di antenna digitale e che c'è già il cavo antenna che arriva fino al vato tv (cosa che in effetti aveva) ma sul tetto, l'unica antenna che c'è è quella a stilo sopra il lato guida...che sia quella ? Grazie Massimo
In risposta al messaggio di massimo2020 del 30/09/2019 alle 23:07:30se è così ...se ne scopre sempre una nuova
Dopo averlo chiesto qui, io ho scoperto da pochi giorni che sul mio T145 l’antenna c’e, non so dove ma la tv riceve il DVB-T. Inizialmente vedevo solo il connettore e il cavo attaccati al tv (come del resto il coax delsat), misuravo con il tester e mi dava circuito aperto e quindi NO antenna. Forse il mio tester non funziona perché l’antenna c’è, probabilmente annegata nel cupolino frontale. Penso che stessa cosa sia per gli integrali.
In risposta al messaggio di maxime del 13/09/2019 alle 13:33:30No..no...ci vuole ben altro per impressionarmi....!
il nostro amico spero che non si sia impressionato da quello che abbiamo scritto visto che non ci ha fatto più sapere se ha preso o meno il 145.... Massimo
In risposta al messaggio di Kurt del 14/08/2019 alle 15:11:14Sono anch'io possessore di un Carthago tourer 142 QB ...
Solo per rispondere ad Arca 50 ,prima del Carthago ho avuto l'ultimo tipo di Arca America ( veicolo da denuncia penale ) Quindi rientrando in Carthago non avendolo testato su climi molto freddi , non saprei dare un parere.Pero' con il caldo è invivibile , Sicuramente i motivi sono molteplici ( colorazioni estere si, ma sono solo un 20 pct delle fiancate, non credo possano incidere molto, anche se fanno la loro parte ) poi, come Tu suggerisci il doppio allumino con inerzia , e metti pure il fatto che il caldo è esagerato. Un cordiale saluto
In risposta al messaggio di Avtodomar del 03/10/2019 alle 22:52:16Seguo questo thread sulle temperature e problemi derivanti.
Sono anch'io possessore di un Carthago tourer 142 QB ... sono d'accordo con voi il camper l'inverno è una favola però l' estate si lascia desiderare... Poi la parete posteriore l'estate è un dramma, al primo tepore mattutino si sentono tutte le dilatazioni che a volte non ti fa dormire... anche voi notate questo
In risposta al messaggio di Avtodomar del 03/10/2019 alle 22:52:16Infatti, nuovi modelli, hanno cambiato la parete posteriore, bella ed efficace,
Sono anch'io possessore di un Carthago tourer 142 QB ... sono d'accordo con voi il camper l'inverno è una favola però l' estate si lascia desiderare... Poi la parete posteriore l'estate è un dramma, al primo tepore mattutino si sentono tutte le dilatazioni che a volte non ti fa dormire... anche voi notate questo
In risposta al messaggio di Avtodomar del 03/10/2019 alle 22:52:16Ho un C line 4.2 del 2012 ,mai sentito scricchiolii (da dilatazione come qualcuno dice) . Vedremo se anche qualche possessore di Hymer ravvisa lo stesso problema visto che anche questa Casa è passata alla costruzione con doppia lamiera di alluminio. Semmai è la nuova parete posteriore che crea problemi. Saluti. Gianni
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 04/10/2019 alle 13:40:45Anche Hymer ora è passata alla doppia parete di alluminio, il motivo(così la so ma potrei sbagliare) è per una innovativa tecnica ad ultrasuoni per l'assemblaggio pareti /tetto di Pual, sono molto critico su questa scelta tecnologica, pensando ad un intervento postumo di riparazione e indubbio che da grossi vantaggi strutturali e migliori tempistiche in linea di produzione,
Ho un C line 4.2 del 2012 ,mai sentito scricchiolii (da dilatazione come qualcuno dice) . Vedremo se anche qualche possessore di Hymer ravvisa lo stesso problema visto che anche questa Casa è passata alla costruzione con doppia lamiera di alluminio. Semmai è la nuova parete posteriore che crea problemi. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/10/2019 alle 15:26:16Io non sono sordo e qualsiasi scricchiolio o vibrazione mi fa innervosire!! Saluti. Gianni
Anche Hymer ora è passata alla doppia parete di alluminio, il motivo(così la so ma potrei sbagliare) è per una innovativa tecnica ad ultrasuoni per l'assemblaggio pareti /tetto di Pual, sono molto critico su questa sceltatecnologica, pensando ad un intervento postumo di riparazione e indubbio che da grossi vantaggi strutturali e migliori tempistiche in linea di produzione, Chiaramente con la doppia parete di alluminio si richiedono alcuni accorgimenti,in Carthago i mobili sono ancorati a supporti verticali fissati a pavimento, proprio per la dilatazione, non tutti sono sensibili di udito, io sono sordo e mi va tutto bene. Roberto
In risposta al messaggio di nebris del 04/10/2019 alle 21:08:55Forse non sei sordo, ma permaloso, quello si, guarda che "il sordo" si riferisce al sottoscritto,
Io non sono sordo e qualsiasi scricchiolio o vibrazione mi fa innervosire!! Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/10/2019 alle 14:21:13Per quanto riguarda il permaloso ti sbagli,non lo sono affatto,ho solo detto che non sento scricchiolii e non li sento non perchè sono sordo ma perchè ,fortunatamente , non ci sono . Non faccio commenti sul tuo spirito. Saluti. Gianni
Forse non sei sordo, ma permaloso, quello si, guarda che il sordo si riferisce al sottoscritto, pertanto, mai sentito scricchiolii e rumori vari sul mio ex Carthago eline44, tutt'altro era molto silenzioso, anche sulle sconnessioni stradali, tanto che l'ho ceduto perché troppo silenzioso, sembrava di viaggiare in una cas a saluti. Roberto
In risposta al messaggio di maxime del 06/10/2019 alle 20:15:04Confermo
Sugli scricchiolii, mi sento di dissentire, in quanto ho avuto dal 2012 al 2017 un Tourer H 145 e dal 2017 ad oggi, un Compactline 143 e posso dire che d'estate, la mattina, al primo sole che batte sulla parete posteriore,era ed è tutto uno scricchiolio che dura per qualche minuto, poi smetteno ... che abbia trovato 2 Carthago fallati può anche darsi ma sembra impossibile , in quanto anche molti altri Cartagisti mi hanno di detto si sentire questi scricchiolii... MAssimo
In risposta al messaggio di maxime del 06/10/2019 alle 20:15:04Confermo scricchiolii, Compactline 143 con il posteriore al sole sembra ci sia un'orchestra nel gavone...
Sugli scricchiolii, mi sento di dissentire, in quanto ho avuto dal 2012 al 2017 un Tourer H 145 e dal 2017 ad oggi, un Compactline 143 e posso dire che d'estate, la mattina, al primo sole che batte sulla parete posteriore,era ed è tutto uno scricchiolio che dura per qualche minuto, poi smetteno ... che abbia trovato 2 Carthago fallati può anche darsi ma sembra impossibile , in quanto anche molti altri Cartagisti mi hanno di detto si sentire questi scricchiolii... MAssimo
In risposta al messaggio di Dettopietro del 09/10/2019 alle 17:54:43Stesso problema anche per me, ambedue le anche con protesi e camper più alto dopo passaggio a ruote da 16 e momnaggio sospensioni Alko. Risolvo attaccandomi con la mano sx al volante e mi tiro su. Non ho pensato ad un gradino però...Saluti. Gianni
Salve giovanotti qualcuno di voi ha provato ad aggiungere un gradino supplementare per salire inferiore cabina di guida? Da quando ho sostituito le gomme da 16 pollici e applicato il kit alko sosp. Anteriore ho parecchia difficoltà a salire .purtroppo ho avuto un po' di problemi di ginocchia aggravati dalllet6.grazie.. Saluti a tutti dettopietro
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/10/2019 alle 08:54:58Si ti do pienamente atto...
In generale e non solo con i Carthago è buona norma armarsi, non necessariamente, di una bussola, perché? Conviene parcheggiare con la cabina ad est, sud/est, tale che l'irraggiamento a mattino scaldi la zona anteriore,quindi niente scricchiolii al posteriore. Inoltre per evitare gli accumuli termici sulle pareti, conviene posizionarsi in modo che valutatiate l'azimut, ovvero l'arco solare, cada prevalentemente sul tetto, preferibilmente mettendo il lato frigo in ombra, certo richiede dello spazio a disposizione, ma con un po di pratica si ottengono buoni vantaggi di minor riscaldamento della cellula. Roberto