quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 31/07/2011 00:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Lorenzo! [;)] Come va il parto? [:D] aspetto la fumata bianca![;)] Buone vacanze anche a voi e tanti buoni km a tutti [;)] Roby[;)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 31/07/2011 06:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti ! Anche questa mattina ho avuto la conferma che viviamo in un paese contraddittorio Dove il presidente lavora anche la domenica e sceglie di non aumentarsi lo stipendio [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Pippo ....rientrato dal primo giro sulla bici nuova[:p]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 31/07/2011 08:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie del consiglio Giulio! [;)] Buongiorno a tutti [;)] Abbiamo appena terminato la sistemazione del garage...mamma quanta roba![:0] Partenza prevista per le ore 16:00, ma ci credo proprio poco....[:D] Roby [8D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 31/07/2011 08:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il Presidente deve rimane di guardia al 3D (Moderazione permettendo) [;)][;)] A parte gli scherzi [B)] il sogno da ragazzetto era fare questo mestiere e sono contento di aver raggiunto lo scopo [^] Tanto gli ho dato ma tantissimo ho ricevuto [:p][:p] non mi pesa quando gli altri fanno festa o programmano le ferie e io devo "LAVORARE" [8)][:p][:o)][:I] BUONE FERIE claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 31/07/2011 08:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Okkio sono zone pericolose [;)][;)] Mi sa che riesci a vincere la scommessa [:D][:D][:D][:D] claudio
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 31/07/2011 12:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehm... la mia dopo la D ha una cifra sola [:)][;)] Come ho fatto ? Come 4^ lavoro sono nei RIS [:D][:D][:D] Ci sono diversi sw che permettono di leggere i dati interni di uno scatto digitale, i più' semplici sono OPANDA per win e REVEAL per Mac. Poi ce ne sono altri che permettono manipolazioni moooooolto profonde compresa una sorta di firma digitale del fotografo per non perdere i diritti d' immagine ma costano cari (dagli 800 in su, ma un professionista ne ha bisogno). Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 31/07/2011 11:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pericolosissime... di buttare via la chiave del motore e non tornare a casa ma vivere li [:)] Io la scommessa l' avevo già' vinta nel momento in cui l' ho fatta [:D], l' ho scritto anche alla Santa Donna, scommetto solo quando sono sicuro di vincere [:D] -60id="size6">, uno + uno - Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 31/07/2011 14:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito lo stesso...[:D] C'è hai usato un software per capire da che macchina fotografica era stata scattata la mia foto? [:0] Non capiscooo [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 31/07/2011 16:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehm... si, ho usato un sw per capire TUTTO della tua fotografia; quindi anche che fotocamera hai usato. Guarda che ti ho scritto anche i nomi dei sw... hai bisogno di ferie [:D][:D][:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 31/07/2011 19:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si avevo visto il nome dei software ma non capivo se li avevi usati per quello [:D] Partenza rimandata a domani mattina [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 31/07/2011 19:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby, Mi sono incuriosito e ho guardato anch'io i "Tag" che vengono memorizzati sui file fotografici che hai pubblicato e per esempio la tua ultima foto risulta scattata così:
Io uso Mac e mi trovo già tutte le caratteristiche, senza usare nessun software particolare credo però che sotto Windows basti semplicemente richiedere le info sul file selezionato e pigiare il tasto dx. (naturalmente dopo averlo salvato sull'HD trascinandolo dalla pagina del forum o comunque salvando l'immagine selezionata sempre con il tasto DX).
Ciao e buone vacanze
e buone vacanze a tutti, io resto al chiodo insieme a Claudio a presidiare fino al 15 p.v.
Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 31/07/2011 20:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rientrato alla base [;)] io fino al 21 rimango a presidiare [:D][:D] Zio Giulio mancano 74 giorni [:0] per fare festa [8D][8D][8D] Claudio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 31/07/2011 20:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio, prova REVEAL e vedrai, e' utilissimo anche per vedere quanti scatti ha fatto una macchina nel caso di acquisto di un usato. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 31/07/2011 20:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Festa DOPPIA ? Il mio contatore e' per la festa privata, il tuo per quella rave ma se poi coincidessero... [:)][;)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 31/07/2011 20:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio, Sicuramente ci sono software che fanno "l'autopsia" alle foto e alle macchinette, ne sono pienamente cosciente e ne ho adoperati diversi; però con roby parlavate solo del tipo di macchinetta usata su una foto e per queste info come saprai sicuramente non serve nessun software particolare. Ho letto che sei in preparazione per le ferie[:p] Beato te ti invido bonariamente, io ancora devo penare un paio di settimane. Avevo pensato di andare in Inghilterra, ma non mi sento di fare tutta questa strada sono un poco stressato e anche quest'anno andrò in Sardegna che per me è facile da raggiungere senza troppe pene e senza ore di guida. Vedremo il prossimo anno. Un salutone e buone ferie a tutti, io resto qua con Claudio ancora un po' di giorni[:D][:D] Antonio