quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/08/2011 22:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho ricordanza che qualcuno di noi ha risposto sgarbatamente a chi chiedeva informazioni su Carthago [;)] Tanti forumisti scrivono in privato e ho sempre dato informazioni LEALI per quello che sapevo e tacevo per quello che non sapevo indirizzando loro ad altri proprietari di Carthago [:)] Pertanto quoto al 100% il tuo intervento [;)] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/08/2011 22:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio noto che non tralasci passare nulla, quando c'è vo, c'è vo[:D][:D] cmq sante risposte. @ IlGol un pò masochista lo sarai, te le vai a cercare. son solito dire : ricorda che la vita è bella perchè non è perfetta attento che quando raggiungi la perfezione non puoi più confrontarti con nessuno @ Antonio anche se sei in vacanza, se reperisci un metro, mi puoi dire dire quanto è alto, al cupolino, il tuo piaggio? ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 27/08/2011 00:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Beppe mi sa che in piedi ci sono solo io (causa caldo) [:0][:0] vorrei erudirti ma non ci capisco una mazzetta [:(][xx(][|)] vedrai che qualcuno domani ti relazionerà [;)] Saluta Floriana un saluto caldo caldo 28° ora [:0][}:)] claudio
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 27/08/2011 07:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche per noi è andata così con il Kreos 3003 su mercedes, avevamo un ecovip 6 su Iveco e pensavamo di fare il salto di qualità: in pratica abbiamo comprato un vero obrobrio concettuale fallato [:D][:D] che abbiamo tenuto tre mesi giusto il tempo di fare le ferie aspettando il salone.... Buona giornata anche a te
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 26/08/2011 23:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Beppe, ho semplicemente voluto fare una piccolissima memoria storica di quanto ho vissuto in questo 3d nel poco tempo che ci scrivo. Il problema piu' grosso dei media informatici e' che si tende a leggere SOLO gli ultimi interventi e poi si giudica. Giudicare un 3d e' piu' che legittimo; ma bisogna capirne la sua storia, le sue dinamiche ed i suoi partecipanti altrimenti e' facile cadere in errore, cosa che e' accaduta ieri dove si e' arrivati a scrivere che su Carthago i pareri/consigli tecnici sono = ZERO. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 27/08/2011 00:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ASPES ? E come si puo' dimenticare il Navaho ! Corrado Maddii con motore Hiro lo ricordi ? Anch' io ci acchiappo poco, pero' i dubbi mi sorgono piu' sulla "gestione dell' energia" che sull' origine di fabbricazione. Che batteria monta ? Presumibilmente al piombo da avviamento, non penso una ADM; quindi grossi problemi per il suo mantenimento in efficenza nel lungo periodo nonche' di durata della carica nell' uso itinerante del mezzo. Trovata la risposta sulla batteria allora deciderei. Di piu' nin so [:)]
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 27/08/2011 09:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pippo ben tornato dalle vacanze!! Sul forum invece, come hai avuto modo di leggere, c'è qualcuno che non riesce a rilassarsi mai (forse troppo logorato) [:D] ma se non fanno più effetto neppure le vacanze...
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/08/2011 09:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio lontani ricordi, Hopi 125 con meccanica Aspes e Fox con motori Minarelli, ci ho sbavato dietro per tanto tempo, e non me li potevo permettere, fra le poche aziende produttrici interamente italiane. Poi son cambiate gli interessi di vita ed ho messo tutto nel cassetto. Ritornando all'ibrido, ti riporto la scheda tecnica rintracciata sul sito dell'Aspes Caratteristiche tecniche DIMENSIONI (Lung / Larg / Alt): 1980 x 700 x 1160 mm INTERASSE: 1380 mm PESO A VUOTO: 127 Kg MOTORE: Monocilindrico 4 tempi, raffreddamento ad aria ALESAGGIO E CORSA: 57,4 x 58,3 MOTORE ELETTRICO: 48 V 1000 W senza spazzole CILINDRATA: 151cc RAPPORTO DI COMPRESSIONE: 9,2:1 AVVIAMENTO: Elettrico ACCENSIONE: CDI BATTERIA: 48V - 24Ah (LiFePO4 Lithium phosphate) VELOCITA' MAX MOTORE A SCOPPIO: 95 km/h VELOCITA' MAX MOTORE ELETTRICO: 45 km/h POTENZA MAX: 7,6 kW - 6500 r/min CAMBIO: Automatico TRASMISSIONE: a cinghia DIMENSIONE RUOTE: 130/60-13 Ant. e Post. / 225 kpa SISTEMA FRENANTE: Ant. e Post. a disco CAPACITA' SERBATOIO: 6,7 L NUMERO PASSEGGERI PERMESSI: 2 Trasferimento automatico da motore elettrico a scoppio oltre i 30 km/h. Aspes distribuisce in anteprima 'Perseo 150' lo scooter 'ibrido'. Per quanto riguarda il funzionamento pratico il veicolo é composto da due motori integrati che possono fornire potenza alla ruota nello stesso momento. La possibilitá di circolazione da 'full electric' consente di circolare anche in centro cittá, nelle zone a traffico limitato. Il bello degl'ibridi, oltre il circolare nelle zone proibite ed il rispetto ambientale, è quello di poter rimessare lo scooter nel garage del camper e non aver l'olezzo di benzina bruciata che ammorba tutto nonchè anche la cellula. ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 27/08/2011 09:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le perplessità sono state mie, quando dopo aver cacciato fior di bigliettoni (tanti) mi sono trovato con fior di problemoni (tanti..) SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 27/08/2011 13:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora o si sognava Ancillotti o Aspese… bei tempi; io correvo su Beta. Tornando all' ibriso, non avevo ben capito, e' un doppio motore… tutto cambia. Vedo che Aspes e' solo distributore, contattali e fati dire per quanti anni hanno la Distribuzione e poi ti regoli anche in base a questo. Certo che non te lo regalano [B)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 27/08/2011 14:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai mai visto una calandra motore di un MLINER ? quei campioni di ingegneri della CARTHAGO, son riusciti a fare quello che un bambino avrebbe capito che non si doveva fare... Hanno letteralmente attappato lo spoyler presa aria raffreddamento della turbina motore! E quando inC.AZZAtissimo alla fiera di Dusseldorf glielo feci notare, mi han risposto che per i problemi motore, rispondeva L'IVECO! Di mia iniziativa ho preso il frullino e ho aperto una finestra all'altezza dello spoyler e ho risolto il problema della ventola sempre in funzione... Questo è uno.. poi ce ne sono molti altri ma, non vi voglio stancare + di tanto... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 27/08/2011 14:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' uno dei tanti casi dove "vincono" i Designer sugli ingegneri meccanici. Quella calandra e' stata disegnata per "avere stile" e non per Funzionare. Questo e' un vero Fallo. Vabbe'… c'e' anche chi monta male le mollette, no ? [:)][;)] Alla fine sono tutti uguali. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/08/2011 14:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicurissimo Giulio, infatti poco sopra ci sono le marachelle della CONCORDE...
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/08/2011 14:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono tutti uguali e forse a volte chi progetta camper non è camperista [:D][;)] ciao Giulio