quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 27/08/2011 14:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poco ma sicuro, non si giustificherebbero delle scelte tecniche incompatibili con un VR. Penso che la percentuale maggiore nella progettazione di un camper ce l' abbiano gli architetti che e' otorio siano principalmente dei teorici e non dei pratici. Loro disegnano soluzioni ardite e poi gli ingegneri devono fare i salti mortali per far si che si possano realizzare. Ovviamente le Aziende puntano piu' sull' aspetto emozionale dato dall' estetica e dagli orpelli anche a discapito della funzionalita', sicurezza, durata nel tempo. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 27/08/2011 14:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avessero tutti la tua coerenza… [:)][;)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 26/08/2011 23:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beppe Ciao Scusano se non ti ho risposto subito mi sono spostato di circa 150 km e ho avuto dei problemi con Tre (pare sia down fino a lunedì per grossi aggiornamenti tecnologici).Ora scrivo con iphone e tim. Sembrerà strano ma in rete e dai concessionari mi è risultato impossibile sapere l'altezza al cupolono del liberty e sono andato un po' a naso per ricavarne l'altezza. Oggi peró posso fornirti l'altezza precisa di cm 112. Tu come me hai una luce sportello di cm 109 ed il motorino se inserito con il manubrio frontale passa con uno scarto di circa 6 cm, mentre se viene caricato al contrario ci passa proprio per un soffio. Prendi queste cifre che ti do con riserva in quanto nel caso in cui la rampa di carico risulti più alta il margine per il passaggio del motorino diminuisce in funzione dell'inclinazione. Spero di essermi spiegato. Per quanto riguarda i motorino elettrico di cui parli non so darti ulteriori info. Posso peró dirti che (in linea generale) che io con la bici elettrica mi sono trovato spesso con la batteria scarica e non riuscivo a fare salite + del 2/3 % @ sandivik è proprio un piacere leggerti. Condivido al 100% @ roby bentornato @ gtx48 che peccato tu non sia riuscito a trovar posto Un caloroso saluto a tutti Vi seguo, ma intervenire con l'iPhone è micidiale, spesso mi si cancella tutto e devo ricominciare Antonio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/08/2011 14:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie...[;)][:X]
quote:Poi stanco di andare a feste e raduni, vedere gli amici divertirsi e io a soffrire dietro il camper, ho cambiato... >> Armando ciao, la sofferenza credo sia ben altra cosa [;)] mi auguro per te che nella vita tu abbia potuto avere solo questo tipo di sofferenza [:)] Qui c'è un attacco mediatico a turno sia su questo che su altri 3D ai possessori di Carthago e come dice il buon Sandvik i forumisti non leggono tutto il 3D, ma leggono solo gli ultimi interventi e poi vogliono giudicare [|)] a tutto c'è un limite [;)][:)]ed è per questo che da parte nostra ci sono le reazioni [|)] Vedi bene, non cerco scusanti anche perché se vai a ritroso, troverai elencati i difetti che ognuno di noi ha riscontrato e fedelmente riportati nel Forum e aggiungo che quasi tutti sono riusciti a risolverli. L'unica differenza sta nel fatto che noi, come più volte detto, abbiamo messo in piazza i Falli, (che poi sono Falli comuni con altri marchi di pari caratteristiche) gli altri proprietari di mezzi equivalenti ai nostri, si sono visti bene dal farlo [:)][^] Con il passare del tempo, grazie ai falli comuni e all'intelligenza delle persone, siamo diventati un bel gruppo di amici che sfruttano ogni più piccola occasione per stare insieme [^] L'ultima mia affermazione è l'unica cosa che conta, quando si ha rispetto, stima e sentimenti veri nei confronti delle persone, al diavolo i FALLI e al diavolo anche quelle persone che vogliono mettere solo zizzania [8)][:o)] Buona serata a tutti claudiomare
e uno dei tanti fallati che ho incontrato
Non sono sicuro ma credo che l'inglese con guida a destra aveva la porta
a sinistra, gli oscuranti non mi hanno aiutato ma i conti non tornano quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 27/08/2011 20:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pippo , ma te li sei magnati tutti, e da solo[?] Gli inglesi usano la porta di sinistra come via di emergenza[:D][:D][:D] ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 27/08/2011 20:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No jo dato na manina io [:D][:D][:D] terribile [:p][:p] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 27/08/2011 15:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio grazie del raguaglio tecnico mancante. Se opto per ibrido Aspes che è alto 116, sarei al pelo con salita frontale. La rampa che usi, quant'è lunga[?] Il concetto dell'ibrido Aspes è nuovo ed innovativo nel settore delle due ruote, si ha la ricarica della batteria quando si viaggia a benzina. ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 27/08/2011 21:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che manina lungaaaaaaa[:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 27/08/2011 13:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Armando, hai sempre dichiarato che gli Chic sono degli ottimi mezzi e se non sbaglio tu hai avuto sempre mezzi... grandi. Un caro saluto Ettore P.S. Per chi ha orecchie buone e lingua strana, come ho già detto a suo tempo ad altro personaggio: cambia spacciatore. P.S.2 per tutti. Il Cartha non logora nessunoid="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 28/08/2011 01:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ettore, te l'ho detto e te lo confermo, se la CARTHAGO non avesse avuto gli CHIC avrebbe chiuso da un pezzo... Premetto che qualche difettuccio cell'hanno anche loro, ma mai come i mezzi pesanti... tantè che credo abbia anche smesso di farli... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 27/08/2011 19:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco un'altra bella persona e meno male...[;)][:)] Caro Claudio, sai benissimo che noi romani non abbiamo peli sulla lingua e la verità ci piace dirla tutta...[;)] Ho premesso che i miei problemi (quelli con il camper) sono nati con mezzi pesanti della CARTHAGO, gli CHIC non li conosco però, so che anche loro non scherzano, magari saranno meno gravi... Chi dice che ha il mezzo perfetto, dice una grossa fesseria o non capisce un tubo di camper... I mezzi perfetti li devono ancora disegnare...[;)] Loro difendono i loro mezzi solo per non ammettere le scelte sbagliate... Claudio, perdona loro che non sannno...
quote:Risposta al messaggio di Beppe 47 inserito in data 27/08/2011 22:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beppe ben risentito [^] ma sai e' un loro problema [;)] non sono un dipendente della Carthago e quindi avendolo e vivendolo e non per "SENTITO DIRE" con onesta' posso esprimere giudizi [:)] @Etj spero tutto OK [:o)] la frase "logoramento" e' una conseguenza del bombardamento quoditiano che fanno i soliti "FURBETTI DEL CAMPERINO" (guarda caso nessuno e' proprietario di Carthago) con le frasi "rasa erba" "carri dorati" "VR che non valgono quello che costano" etc etc.[|)] Ora dico loro sono Goliardici e noi no [?][?] Un saluto molto caldo [xx(][xx(] Un [:X] a tutti i componenti in particolare all'Aquilotto Alessio [:)] Buona giornata a tutti Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 28/08/2011 07:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Armando, Sono d'accordissimo su tutto quello che hai scritto [^][:)][:o)] Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 27/08/2011 21:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beppe ciao In foto la rampa pieghevole che utilizzo per il liberty Quando piegata entra bene in piedi dentro il garage. Al momento non ho il metro sottomano, ma grossomodo ad occhio dovrebbe essere un metro e settanta
Appena posso la misuro e ti dò misura esatta
Ciao e buona giornata
Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 28/08/2011 09:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hay hay Antonio, non possiedi lo "spannometro" per misurare, male, molto male Ciao Giulio P.S.: crearsi uno spannometro e' molto semplice, allarghi bene le dita della mano e misuri la distanza che c'e' tra la punta del mignolo e quella del pollice. Ogni volta che devi misurare un qualcosa ci appoggi sopra la mano aperta tante volte quante ne servono per completare la sua ampiezza, et voila', hai la sua misura. Con questo sistema ci progetto lecase e…… stanno in piedi [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/08/2011 10:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio ha!ha!ha [:)] non ci crederai ma la misura che ho dato l'ho effettuata proprio con lo spannometro. Il mio spannometro con mano aperta (pollice - mignolo) misura cm 23 e ne ho contati circa sette abbondanti; mi sono tenuto per difetto. @beppe La misura giusta utilizzando il metro è di 181 cm. Un salutone a tutti Antonio