quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 30/08/2011 18:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Antonio [:D] Riassunto ETJ: 1..2 Simon : 2 Antonio : 3,5 Claudiomare : 10 Gabriel : Variabile tra 1 e mai [}:)][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 30/08/2011 18:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei un FALLATO DOC [:D][:D][:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/08/2011 18:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No il nostro se non lo tiri dentro rompe le [8][8] suona suona suona[:D][:D] Claudio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/08/2011 18:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No sul Carta certi automatismi non vengono considerati. Sono troppo scontati [}:)] Non ci sono neanche le chiusure centralizzate ... Tutta roba old fashion. Meglio chiudere manualmente [:(!] [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 30/08/2011 19:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Gabriel si sono emancipati ci sono le centralizzate [:D][:D][:D] Infatti Eagle arriva con questo optional [;)] Claudio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 30/08/2011 18:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio Certe volte mi fai paura[:D][:D][:D] Giulio ,ottima idea provvederemo alla modifica sfruttando il D+ alternatore con microrelè temporizzato , relativa indicazione led bicolore verdeid="green">,chiuso/rossoid="red">/aperto,lasciando invariata la possibilità manuale. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 30/08/2011 19:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio tardi che mai [;)]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/08/2011 18:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio, I nostri restano aperti e parte il cicalino di segnalazione. Il conducente ha però la possibilità di chiuderlo (solo chiuderlo) tramite un pulsante posto sul cruscotto a Sx. Automatizzare il tutto non dovrebbe essere complicato, basterebbe prendere il D+ dell'accensione e farlo rientrare automaticamente, tipo i sistemi per le antenne satellitari che si chiudono all'accensione. Personalmente però io non ne sento la necessità e mi va bene così, anche xchè in casi particolari puoi comunque aprire lo scalino (es la moglie durante le manovre di parcheggio) e tu dalla guida poi lo puoi richiudere. @ Gabriel il tempo in cui scatta il suono del cicalino non è secondo me molto importante (stiamo parlando di secondi), è invece importante se non ti da la segnalazione sonora. Dato che il tutto dovrebbe funzionare con l'accensione e quindi con il d+, non potrebbe essere che il difetto sia proprio li, potresti provare a verificare se gli arriva quando il cicalino non suona. Potrebbe essere un falso contatto, qualcosa non collegata bene che rende randomico e casuale il collegamento sonoro Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 30/08/2011 19:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già verificato. Il D+ non arriva al frigo finchè non mi suona il cicalino ( chiaramente con scalino aperto ). E' proprio per questo che vi ho chiesto di verificare. Non si capisce per quale motivo ci sia il ritardo ... Da Claudio 10 secondi. Il D+ dovrebbe arrivare subito ed i rele dovrebbero scattare in pochi millisecondi. Non credo ci sia un temporizzatore. Sto verificando se il ritardo è legato alle tensioni della BM e BS. Non vorrei che oltre al D+ per il consenso ci fosse qualche altra diavoleria ma nessuno sembra avere gli schemi dei circuiti elettrici.
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 30/08/2011 19:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E l'Aragosta come sta? Contraccambio i saluti Simon
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 30/08/2011 19:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel Guarda che non dipenda dal finecorsa del gradino può essere leggermente ossidato,Antonio ti ricordi che non mi funzionava il cicalino in Sardegna e ho smontato l'automazione. PER AUTOMATIZZARE C'è UN KIT RELAIS PER GRADINO OMNISTEP 12V - di OMNISTORE Relè per Omni-Step12V Fa rientrare automaticamente il gradino all’accensione del motore ART 43214 € 12.35 Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 30/08/2011 20:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccome se me lo ricordo.[8D] L'aragosta è già andata e forse se ne troviamo altra faremo il bis. Qui vicino c'è una famiglia di pescatori 5 figli che fanno questo mestiere ed oggi abbiamo fatto il pieno, trovare questa qualità a prezzi stracciati non è sempre possibile e quando capita non ci facciamo sfuggire le occasioni.[^][^] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 30/08/2011 20:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dipende dal finecorsa del gradino in quanto con l'impianto nuovo esiste anche un altro cicalino nel pannello di controllo CBE che segnala anche con un logo lampeggiante l'apertura. Questo si attiva immediatamente appena giri la chiave per cui non è dipendente dal segnale D+. Il famoso segnale d+ deve andare in più zone. 1) dietro al frigo 2) sulla morsettiera dietro al vano d'espansione dell'Alde ( dove arriva il faston della chiusura automatica della satellitare ) 3) attiva il parallelo BM BS che sui nuovi impianti si trova vicino all'Alde
4) va in zona cicalino ed interruttore a destra del volante
Vi ho chiesto di verificare le tempistiche per cercare di capire CHI è la causa dei ritardi oppure peggio, come mi è capitato più volte, della non attivazione dei segnali d+ sulle morsettiere.
Non vorrei fosse dipendente dalla centralina Fiat.
Sono cose balorde in quanto ho riprovato questa sera tre volte e il cicalino è partito 1 volta subito la seconda volta dopo 7 secondi e la terza dopo 2.
In Grecia ogni tanto non partiva neanche dopo 30 secondi.
Il problema non è il gradino. Quello lo rientro manualmente ma il frigo che non commuta sul 12V ,la non chiusura della satellitare se alzata e il non inserimento del parallelo tra BS e BM.
Io non so se quel benedetto D+ va direttamente dall'alternatore alla cellula Carta oppure se passa in zona fusibili Fiat oppure sul "computer" della meccanica. quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 30/08/2011 20:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai il proverbio che dice che : chi lascia la via vecchia per la nuova.... e poi : errare è umano, ma perseverare.... Dammi retta: cambialo [:D]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 30/08/2011 22:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh Yes... un bel Rex... Tu che hai esperienza mi puoi consigliare [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 30/08/2011 22:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedi a Navarre o Maxime ... sono + esperti di me!! Però credo che Claudio possa consigliarti di meglio....id="brown">