quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 24/09/2011 23:29:27 (> Simon buongiorno [;)], ho visto il sito ed effettivamente i prezzi sono molto vantaggiosi [:p] Abbiamo solo qualche problemino con la nicchia in cui dovrebbe andare [}:)] Non so le tue (o meglio quelle del Ducato), ma i due Din del Daily non sono uguali, uno è più largo e ha le dimensioni precise di un'autoradio normale (ed è quella inferiore), ma quella sopra è più stretta e sembra che non sia nata per ospitare autoradio o cb; e per di più, dietro è anche chiusa e quindi per far arrivare i fili bisognerebbe fare un buco. Booo [B)][:)] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Roby [;)] Sito Cartaghisti
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 25/09/2011 09:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby, l'alloggiamento predisposto su iveco è quello dove la Carthago sul vostro ha inserito i comandi delle sospensioni pneumatiche se hai quelle non originali iveco o i comandi delle anteriori. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 25/09/2011 10:37:05 (> Lo sospettavo, e quindi cosa dobbiamo fare? [?] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 25/09/2011 10:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby, non saprei, hai provato a misurare quello sotto la radio anche eventualmente rifinirlo con una limetta se possa entrare? Molte volte fanno modifiche del cavolo che non le capisco proprio. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 25/09/2011 10:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambiare mezzo e prenderlo su ducato... semplice no? [:D] Per l'apparato io ho preferito l'Alan 48 con modifica di serie(chiedi a Claudioid="brown"> Ettore
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 25/09/2011 11:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ettore, eppure io da Iveco a Ducato mi ci sono trovato mille volte meglio, è molto dolce, morbido, silenzioso ed il posto guida per me è perfetto. Molti di voi mi diranno che sono matto eppure è così, ti dirò di più che ad un'andatura di 100 Km/h di media il consumo rispetto all'Iveco che avevo è quasi dimezzato, se invece vado a 130 Km/h succhia come un vampiro ma pur sempre meno dell'Iveco. Eros _______ Trilly :-) _______
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 25/09/2011 11:43:59 (> [:D][:D][:D] ...MAI!! [}:)][^][:D] IVECO 4EVER![:p] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
--------------------------------
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 25/09/2011 12:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Roby
l'autoradio è in quella inferiore, nella nicchia superiore le misure critiche sono la profondità e l'altezza: il 248XL è alto 4.5cm, così come la nostra nicchia, al millimetro! La profondità invece è più un problema, dal momento che abbiamo a disposizione 15cm e il cb è lungo 16.5cmid="red">
PERFETTO
Inverti ,sposta l'autoradio sopra e il CB sotto guarda che l'adattatore che ti ho postato con il CB è fatto apposta per il din non guardare la mascherina davanti lo spessore tra il vano e il CB è solo il lamierino ti ci stà benissimo certo come dice Eros un po di lima ci stà ma con pazienza viene un bel lavoro
Altra cosa la radio sempre sopra al CB altrimenti il cavo mic rompe
Ciao
Simon quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 25/09/2011 13:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Potrebbe essere una soluzione [:)] Ma la lunghezza del cavo dell'antenna non doveva essere di circa 7mt? [:I]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 25/09/2011 14:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il cavo CB se trovi quello della BELDEN VENLO HOLLAND RG58 C/U BIANCO gli ultravioletti gli fanno un baffo altrimenti va bene anche il classico nero. Visto che il cavo in dotazione delle tua antenna è lungo 3,8 metri,devi sostituirlo e non sapendo quanto te ne serve, cerca di calcolare su un posizionamento approsimativo del cavo stesso per arrivare al CB ora calcola con precisione la lunghezza . PartI da una lunghezza base di 728 cm risultato della lunghezza d'onda nel centro banda di 11,035 Mt moltiplicato 0,66 ,e a questa lunghezza base aggiungi multipli di 44 cm.alla fine aggiungi per sicurezza aggiungi 88 cm ,una volta steso il cavo definitamente e arrivato al CB taglia il cavo in eccesso a 44 cm al colpo altrimenti se non è troppo lungo posizionalo dietro il CB stesso SENZA AVVOLGERLO per non creare anelli induttivi che comprometterebbe il buon funzionamento del tutto. Prestare attenzione alle saldature devono essere perfette . A me personalmente la lunghezza de cavo che ho dovuto utilizzare è stata di 1172 cm Se hai dubbi poi anche telefonarmi Ciao
Simon quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 25/09/2011 12:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby prova il tuo Alan 80 Al massimo terremo l'Alan 80 che abbiamo ora, cosa ne pensate? Com'è come apparecchio? E' un pò vecchiotto, e ho sempre nutrito alcuni dubbi sulla sua "qualità", però non me ne intendoid="red"> Guarda che per avere dei buoni risltati e preferibile avera un'ottima antenna e un apparato semplice che viceversa. Se tu avessi il Ducato le cose cambierebero per i disturbi emessi dalla centralina del mezzo. Ciao
Simon
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 25/09/2011 17:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io ho usato la tua stessa tecnica [:0][:D][:D][:D] Simpaticamente lo ODIO il CB [:(!][:(!][V][V][}:)][}:)] Si Naomo è mio amico [:o)][:o)] ma non da ora da tanto [;)][;)] La santa Donna è Toscana e lui amico è [:D][:D] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 25/09/2011 19:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io adoro il CB...[:p] Non vedo l'ora sempre di fare viaggi come quelli per Capodanno degli ultimi 3 anni, con carovane di 17/18 camper...che sballo [:p][;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 25/09/2011 19:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pure io lo adoro... con Enrica certe chiacchierate lunghe quanto il viaggio [:D][:D] Claudio: per la serie a volte tornano [:D][:D]...salutalo anche da parte nostra
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 25/09/2011 20:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà fatto [:p][:p] dovrebbe arrivare mercoledì [;)][;)] Ho letto l'email e sono d'accordo [;)][:)] claudiomre