quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/09/2011 15:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel ciao, anche su Chicco c'è uno scricchiolio bastar*o in quella zona del mobiletto, ma mi sembra di averlo individuato e almeno nel nostro caso proviene da quel portabicchieri ca**uto in "plastica radicosa". Poi vabé c'è sempre il solito che c'è sempre stato fin dall'inizio che però è causato dal radiatore dell'Alde che c'è dentro e quello ancora non sono riuscito a capire cosa sia (credo una delle ansette metalliche che è un pò storta e probabilmente picchia contro le altre). Buon pomeriggio a tutti [:)] Roby [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 29/09/2011 15:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel porta bicchiere è facilmente smontabile . Sono 2 viti torx. Di solito il rumore non arriva da li. Sarebbe troppo facile [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/09/2011 15:57:11 (> Io ho provato a muoverlo un pò e mi sembra addirittura che sia incollato... Comunque il mio (al di là di quello del radiatore) viene da lì, sono sicuro, e precisamente o dall'angolo in basso a sinistra o in quello in basso a destra, dove strofina col montante in plastica bianca della finestratura passeggero. Se trovo una foto di quel particolare mi spiego meglio [;)] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Roby [;)] Sito Cartaghisti
--------------------------------
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 29/09/2011 16:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Roby non è incollato. C'è una striscia di velcro sotto. Tolte le due viti viene via facilmente . Questo sull'E line ma non credo ci siano differenze sul tuo.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/09/2011 16:10:42 (> ma le viti di cui parli si vedono dall'esterno? Io non ho nessuna vite "visibile" sul portabicchieri...[:I] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 29/09/2011 16:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risposta al PS2: Impossibile individuare la provenienza. Potrebbe arrivare anche dall'esterno. Oramai appurato: Quando piove il rumore tende a sparire. Quando si curva da una parte il rumore sparisce. Dunque : può arrivare dalla zona sospensioni ed essere amplificato dal mobilio. Può essere la scocca che tocca il mobilio. Può essere il mobilio stesso. Può essere la cabina che striscia da qualche parte sulla scocca.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/09/2011 16:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche sul mio c'è un rumore che viene da quel mobiletto ma mi sembra di aver individuato la causa nella chiusura e supporto/riscontro della stessa, a proposito di rumori vari a voi non fa rumore (anche su fondo buono) la porta scorrevole del bagno? Dopo varie registrazioni sono riuscito a diminuirlo ma non ad eliminarlo del tutto. Ultimo in ordine di tempo scricchiolio nelle curve a sx proveniente dal pavimento per attrito con la parete dinette/cassettiera cucina ( il concessionario è già intervenuto, ma dopo 1 mese o km 2.000 è ricominciato, ma i mobili non dovrebbero essere fissati alle pareti/pavimento tramite incastri?)[:(], altro viaggio al Conc[:(!][:(!]. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/09/2011 16:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel ed a tutti quelli che hanno il RUMORE a dx lato passeggero... Prova a togliere il copripassruota....lato dx passeggero Ci vai dentro con un braccio.... ci sono i riferimenti in "legno" per il montaggio del piananle...... sono i COLPEVOLI PROOOOOOOOOOOOOOOOOVA. Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/09/2011 15:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti una delle operazioni previste nel primo tagliando ed obbligatorie da frsi e' proprio il controllo del serraggio di viti bulloni e dadi. Come mi insegni dopo il montaggio ed il primo uso anche loro (i filetti) si assestano e quindi vanno controllati tutti, ma… cambiano solo l' olio [}:)][}:)][}:)] Col l' Alfa sei stato sfortunato… parli ocn un Alfista convinto [:)][;)] Daltronde chi ha Audi disprezza Alfa [B)] sin dai tempi del DTM __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 29/09/2011 17:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dino, Puoi essere un pò più preciso in quanto ho la quasi certezza che tu abbia ragione... Mi sa che anche tu hai dovuto lottare con la musica [:D]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/09/2011 18:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non disprezzo L'Alfa. Nè ho avute due. L'Audi è pero un'altro pianeta [;)]
lotare con il telecomando il ricevitore satellitare installato dentro il pensile sopra la televisione ,per farlo funzinare dovevo tenere aperto lo sportello.
RISOLTO prossima intallazione
Ripetitore di telecomando IR che consente di controllare, tramite il telecomando IR originale, un massimo di 3 dispositivi A/V (videoregistratori, lettori DVD, ecc) inseriti all'interno di un mobiletto chiuso o all'interno di cabinet non in vista. Il dispositivo riceve il segnale a infrarossi del telecomando e lo ritrasmette ai dispositivi A/V tramite una sonda IR applicata su di essi.
[img][/i
mg]
Ripetitore molto piccolo e leggero lo alimenterò con lo stesso trasformatore del satellitare.
ora posso usare il satellitare con il mobile chiuso.
Ciao a tutti
Simon quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/09/2011 18:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sull' autostrada del Brennero quando si incontra un' Audi chissa' come mai cerca sempre l' ingaggio, mah... __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/09/2011 18:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi Gabriel. Sono stato a spasso da un NOTARO.... Davanti al sedile del passeggero hai un coperchio che copre il passaruota...lo tiri su e sei sul passaruota... Di fianco al passaruota, in profondità ci sono dei "segnali" (punte) che servono per mantenere in squadro il telaio con il doppio pavimento... Sono probabilmente quelle "punte" che sfregano.... basta (così è stato per me) romperle... Senti anche ad Ozzero. Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 29/09/2011 19:11:17 (> Ciao Simon il tuo stesso problema (nel pensile ho un Hard Disk multimediale) l'ho risolto (in realtà per pigrizia non l'ho ancora installato) grazie ad un topic aperto tempo fa da Kochab, che riporto in caso altri volessero cimentarsi,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
con lo schema per autocostruire il ripetitore con costi modesti. Ciao. Marcoquote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 29/09/2011 20:16:05 (> Ciao Gianni, l'assenza di travetti di legno all'interno delle parete non c'entra con gli scricchiolii [;)], al contrario assicura che anche nel caso si verifichi un'infiltrazione la parete col passare del tempo non marcisca, a differenza di quelle con l'intelaiatura in legno. Al massimo l'assenza teorica di scricchiolii dovrebbe essere data dalla cura in fase di assemblaggio (che comunque è notabile a tutti gli effetti), come per esempio gli innesti a coda di rondine tra pareti e pavimento, i mobili che per costruzione scaricano il peso a terra senza rimanere "appesi" come dei trussi [:D]...ecc... Comunque aspettati quasi sicuramente un primo periodo di assestamento, in cui saranno necessarie alcune regolazioni e piccoli lavoretti per sistemare piccoli falletti [;)]. Ma non ti preoccupare di ciò, quando poi il mezzo sarà a regime, ti ripagherà dandoti tantissime soddisfazioni e tanti km...[:p] Buoni km a tutti! [;)] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/09/2011 19:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono le Audi dei pizzaioli che tornano in Germania [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 29/09/2011 20:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per la sollecita risposta[:D]. Ciao. Gianni