CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ero allo stand Arca... eee...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 30/09/2016 alle: 21:36:17
ciao a tutti
negli ultimi anni mi son reso conto che il camper che fa per noi è un camper puro. piccolo maneggevole, poi lamiera al posto dei pannelli perimetrali che ritengo essere una sicurezza maggiore, ( mia opinione personale ) cosi come il titolo racconta sono stato nello stand dell arca a chiedere come mai tale marchio di un certo spessore ed anche prestigio,
non fosse interessato alla produzione di camper puri. fatta tale domanda ad un ( omone ) di tale marchio mi risponde....noi lasciamo campo libero agli altri ( punto ) 
beh vi confesso che mi aspettavo una qualcosina di piu di un semplice...campo libero...forse mi sbaglio ??
sentitomi dare tale risposta ad un argomento di una certa importanza ( almeno per me ) ho cosi deciso che il mio tempo prezioso lo avrei trascorso altrove. cool dopo
tale risposta ho accennato ad un sorrisino di circostanza accompagnato da un....ahh ok...!!! e me ne sono andato.
la visita in fiera prosegue ed incontro poi un rivenditore credo fosse ( nauticaravan ) molto disponibile al dialogo, rispetto al precedente. 
faccio volentieri 2 chiacchere e gli dico, il lavandino traslabile verso dx e sx nei trigano proprio non li digerisco cheeky lui mi risponde che ci sono state delle modifiche
al riguardo etc. etc. etc. per farla breve, ho avuto un buon scambio di opinioni, tanto che ho deciso di raccontargli cosa accadutomi poco prima con il rivenditore arca.
lui mi risponde ( con mia sorpresa ) che ha contatti con tale marchio, cosi ho avuto un buon scambio di opinioni proprio riguardo ad arca e camper puri.
per non dilungarmi molto la nostra chiaccherata si e conclusa con un...farò presente alla arca ciò che lei mi ha riferito, e cioè....
per quale motivo arca non produce la gamma camper puri ?? ritengo tale marchio esser di una certa qualità e prestigio, quindi, perfettamente in grado di concorrere
con altrettanti marchi di prestigio quali ad esempio hymer rapido knaus etc.

voi ?? tutti soddisfatti dei rivenditori in fiera...ho avete trovato come me....tanta superficialità....

rapid 

Modificato da rapid il 30/09/2016 alle 21:40:42
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 01/10/2016 alle: 12:16:07
Ma un'azienda sara' libera di produrre ciò' che vuole ??  Non mi sembra che manchino aziende a cui rivolgersi per quello che cerchi .......

E' come se entrassi in una concessionaria di auto e gli chiedo IL PERCHE' non fanno anche biciclette........ 

La cosa che mi lascia perplesso e' perché' aprire un post del genere.............QUESTO MI SEMBRA IL VERO PROBLEMA....cryingcryingcrying

Lorenzo

Modificato da lordana il 01/10/2016 alle 14:00:19
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 01/10/2016 alle: 13:01:40
Forse il tema del post è condensato nell'ultimo rigo: impressioni sulla visita in fiera.
Per questo però, se ben ricordo, era stata aperta una discussione specifica. Concordo sul fatto che ogni azienda adotta politiche industriali che ritiene più opportune e anche la rinuncia a un particolare segmento del mercato, quello dei camper puri, ha un suo perché  specie ora che molti produttori ci si sono buttati sopra.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 01/10/2016 alle: 13:07:12
Forse era questo:

https://forum.camperonline.it/t...

12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 01/10/2016 alle: 14:31:30
ciao enzo 
beh hai capito bene il tema del post e nell ultimo rigo....ma non sapevo fosse già stato trattato.

che dire non tutti ovvio, ma per ciò che ho visto e sentito, i vari operatori erano piu favorevoli a spendere il proprio tempo a caccia di CONTRATTI, che a spenderlo nel dare risposte a domande piu o meno tecniche hai vari fruitori della fiera, me compreso. questo devo dire la verità mi spiace in quanto se sei un operatore il tuo lavoro lo devi fare nel bene ( quando appunto fai un contratto ) e nel male ( quando invece cè qualcuno che fa solo delle domande siano esse interessanti, oppure no )...

per quel che riguarda le aziende ormai e certo, hanno capito che la tendenza del mercato punta proprio al puro, i motivi sono noti a tutti comodità del veicolo etc. etc. per questo mi pare strano che un azienda come arca non si metta in gioco. certo tu mi dici che ogni azienda adotta le politiche che ritiene piu opportune ( ed hai ragione ) ed io volevo appunto, capire quali fossero. visto lo spessore dell azienda credo che il loro prodotto finale sia di tutto rispetto. poi se vogliamo, la stessa domanda sarebbe da rivolgere anche alla laika.

Modificato da rapid il 01/10/2016 alle 14:34:12
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 01/10/2016 alle: 16:01:03
guarda, con tutto il rispetto e senza conoscere minimamente gli interessati ma posso dirti per esperienza che una fiera la si fa principalmente per fare contratti e non per disquisire amabilmente su questioni come l'accoppiamento dei pappagalli brasiliani. Tu vai a chiedergli perché non fanno anche un furgonato, e magari dietro di te c'é un potenziale compratore. che ti aspetti che ti dicano??

occhio eh,  perché tu magari non ci pensi ma sai quanti sognatori e consumatori UNICAMENTE di riviste trovi in una fiera?? migliaia di persone che vanno a passare la giornata in cerca di una conversazione. se ti dedicasse piú tempo di quel che ti ha dedicato beh, starebbe facendo male il suo lavoro.wink

Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

Modificato da RobertoBcn il 01/10/2016 alle 16:03:44
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 01/10/2016 alle: 16:42:02

Speravo che ti rendessi conto delle cazzate che avevi scritto.......purtroppo, vedendo che continui sulla stessa linea, ne dubito molto.....
Lorenzo

Modificato da lordana il 01/10/2016 alle 16:48:14
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 01/10/2016 alle: 17:47:43

Vedo che ti sembra strano ciò che, alla fine, sarebbe abbastanza semplice avendo una minima cognizione di quello che è un processo industriale. Avviare la produzione di van richiede la predisposizione di linee di montaggio differenti da quelle degli altri veicoli, con studi relativi ai materiali da utilizzare e la definizione del processo produttivo vero e proprio, con la predisposizione dei contratti con i fornitori per l'approvvigionamento dei componenti, nonché l'addestramento del personale che materialmente eseguirà l'allestimento del mezzo. Cito ad esempio il caso di Knaus che, pur avendo altri due stabilimenti in Germania, ha concentrato la produzione dei van nella fabbrica in Ungheria. Tutto questo ha un costo che possiamo definire costo di progetto , che ha un punto in termini di numero di mezzi venduti oltre il quale l'investimento può essere considerato produttivo. In un mercato ormai invaso dai van, il raggiungimento di quel numero è stato considerato dall'azienda un evento improbabile e quindi ha preferito dedicarsi all'ottimizzazione della produzione esistente. Sono strategie frutto di valutazioni.
Poi, se le cose stiano così o ci sia altro, solo Arca lo sa. 

Modificato da enzodc il 01/10/2016 alle 17:50:57
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 01/10/2016 alle: 18:34:20
Secondo me non ha scritto c****te.
​E adesso? Boh.....chissà chi ha ragione.....

------- "Il fine giustifica il mezzo"
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 01/10/2016 alle: 19:11:43
E' vero che ormai la fiera di Parma (come quelle di altri settori rivolti direttamente al consumatore) è diventata solo un luogo dove fare contratti ma la natura di questi eventi dovrebbe essere soprattutto quella di "vetrina" della produzione, rivolta a clientela già in possesso di un camper e a quella che invece si vorrebbe approcciare al nostro mondo. Questo vale tanto più ora che, per ragioni di prudenza economica, sono ormai pochissimi i concessionari che dispongono di una gamma piuttosto completa nei propri punti vendita.
Le risposte asseritamente evasive da parte del venditore Arca mi fanno tornare in mente un simile trattamento (con esplicito invito a guardare per fatti miei se non avevo intenzione di comprare) ricevuto presso un concessionario nel periodo in cui, digiuno di tutto, iniziavo a documentarmi sul mondo dei camper. Dopo un anno e mezzo il camper l'ho acquistato ma, in conseguenza di quel trattamento, ho escluso quel concessionario dal novero di quelli ai quali rivolgermi. Questo per dire che a volte professionalità vuol dire anche ascoltare con infinita pazienza nella consapevolezza che ho di fronte un potenziale cliente. Detto questo, posso capire anche una persona alla quale, magari dopo giorni passati ad ascoltare migliaia (perché di questo si tratta) di visitatori, quella infinita pazienza viene un po' meno.
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 01/10/2016 alle: 20:39:06
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 01/10/2016 alle 16:01:03

guarda, con tutto il rispetto e senza conoscere minimamente gli interessati ma posso dirti per esperienza che una fiera la si fa principalmente per fare contratti e non per disquisire amabilmente su questioni come l'accoppiamento
dei pappagalli brasiliani. Tu vai a chiedergli perché non fanno anche un furgonato, e magari dietro di te c'é un potenziale compratore. che ti aspetti che ti dicano?? occhio eh,  perché tu magari non ci pensi ma sai quanti sognatori e consumatori UNICAMENTE di riviste trovi in una fiera?? migliaia di persone che vanno a passare la giornata in cerca di una conversazione. se ti dedicasse piú tempo di quel che ti ha dedicato beh, starebbe facendo male il suo lavoro. Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
...

smiley ....ammetto che la battuta sui papagallini mi e piaciuta...
comunque dai non dirmi che in fiera non hai mai chiesto nulla, che non ci credo. ovvio che non sono stato li ore a far perder tempo ci mancherebbe.
poi vero che dietro a me ci potrebbe esser un potenziale cliente, ma costui di certo non si fa scoraggiare solo perche uno fa delle domande.
in sostanza uno che vuol comprare, compra.
ciò che mi dici nella seconda parte del post invece lo trovo molto interessante e qui ti do ragione. devo dir la verità non ci avevo pensato, mi riferisco hai sognatori / consumatori di riviste....

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 01/10/2016 alle: 21:00:38
Io quando vado alle fiere in generale mi prendo il depliant e mi segno il contatto, a meno che non si tratti di offerte fiera specifiche. In quel caso ti siedi e fai affari. Ma il risultato non cambia. Tu vai lí per comprare e lui sta lí per vendere. Io nel mio settore se faccio una fiera e vedo il classico perditempo che vuole chiaccherare semplicemente sparisco con la scusa di andare a prendere caffé per la macchinetta.laugh Lui probabilmente é stato pure fin troppo educato.

Ti stravolgo un pó la cosa, peró é come se tu andassi dal tuo macellaio e gli chiedessi  perché non vende anche pesce. Ma ti sfankulerá dico io??laugh
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 01/10/2016 alle: 21:04:53
In risposta al messaggio di enzodc del 01/10/2016 alle 19:11:43

E' vero che ormai la fiera di Parma (come quelle di altri settori rivolti direttamente al consumatore) è diventata solo un luogo dove fare contratti ma la natura di questi eventi dovrebbe essere soprattutto quella di vetrina
della produzione, rivolta a clientela già in possesso di un camper e a quella che invece si vorrebbe approcciare al nostro mondo. Questo vale tanto più ora che, per ragioni di prudenza economica, sono ormai pochissimi i concessionari che dispongono di una gamma piuttosto completa nei propri punti vendita. Le risposte asseritamente evasive da parte del venditore Arca mi fanno tornare in mente un simile trattamento (con esplicito invito a guardare per fatti miei se non avevo intenzione di comprare) ricevuto presso un concessionario nel periodo in cui, digiuno di tutto, iniziavo a documentarmi sul mondo dei camper. Dopo un anno e mezzo il camper l'ho acquistato ma, in conseguenza di quel trattamento, ho escluso quel concessionario dal novero di quelli ai quali rivolgermi. Questo per dire che a volte professionalità vuol dire anche ascoltare con infinita pazienza nella consapevolezza che ho di fronte un potenziale cliente. Detto questo, posso capire anche una persona alla quale, magari dopo giorni passati ad ascoltare migliaia (perché di questo si tratta) di visitatori, quella infinita pazienza viene un po' meno.
...

tutto vero...ma ti dirò...a parma non sempre vedi i nuovi modelli. tempo fa aprii un post proprio su questo.
credo fosse 2 anni fa andai in fiera per vedere se ricordo bene il nuovo mh della hymer quello piccolo da 6 mt. ora il modello mi sfugge, la mia era solo curiosità sia chiaro,
morale della favola ?? lo avevano esposto solo a dusseldorf. sad

nulla da dire nel ultimo post. però ti dico la verità....mi piacerebbe proprio vedere e toccare con mano....il puro della arca cheeky

12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 01/10/2016 alle: 21:35:45
ciao urbani ti ringrazio per la solidarietà. wink

ma vedi, non tutti qui sul forum sono in grado di intavolare 2 chiacchiere cosi in amicizia, come cerchiamo di fare noi su questo post. con il tempo te ne renderai conto anche tu.
lordana....e uno di questi.
qui sul forum ORMAI e noto a tutti...noto per la sua pochezza. infatti leggendo poco piu sù.....nemmeno stavolta si è smentito, dando come sempre, IL MEGLIO di se. sad
vuoi davvero farti una cultura camperistica ?? vai a leggerti i sui interventi cosi poi vediamo dove mettiamo gli smile con le lacrime wink smiley

Modificato da rapid il 01/10/2016 alle 21:40:36
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 01/10/2016 alle: 21:53:51
In risposta al messaggio di rapid del 30/09/2016 alle 21:36:17

ciao a tutti negli ultimi anni mi son reso conto che il camper che fa per noi è un camper puro. piccolo maneggevole, poi lamiera al posto dei pannelli perimetrali che ritengo essere una sicurezza maggiore, ( mia opinione
personale ) cosi come il titolo racconta sono stato nello stand dell arca a chiedere come mai tale marchio di un certo spessore ed anche prestigio, non fosse interessato alla produzione di camper puri. fatta tale domanda ad un ( omone ) di tale marchio mi risponde....noi lasciamo campo libero agli altri ( punto )  beh vi confesso che mi aspettavo una qualcosina di piu di un semplice...campo libero...forse mi sbaglio ?? sentitomi dare tale risposta ad un argomento di una certa importanza ( almeno per me ) ho cosi deciso che il mio tempo prezioso lo avrei trascorso altrove.  dopo tale risposta ho accennato ad un sorrisino di circostanza accompagnato da un....ahh ok...!!! e me ne sono andato. la visita in fiera prosegue ed incontro poi un rivenditore credo fosse ( nauticaravan ) molto disponibile al dialogo, rispetto al precedente.  faccio volentieri 2 chiacchere e gli dico, il lavandino traslabile verso dx e sx nei trigano proprio non li digerisco  lui mi risponde che ci sono state delle modifiche al riguardo etc. etc. etc. per farla breve, ho avuto un buon scambio di opinioni, tanto che ho deciso di raccontargli cosa accadutomi poco prima con il rivenditore arca. lui mi risponde ( con mia sorpresa ) che ha contatti con tale marchio, cosi ho avuto un buon scambio di opinioni proprio riguardo ad arca e camper puri. per non dilungarmi molto la nostra chiaccherata si e conclusa con un...farò presente alla arca ciò che lei mi ha riferito, e cioè.... per quale motivo arca non produce la gamma camper puri ?? ritengo tale marchio esser di una certa qualità e prestigio, quindi, perfettamente in grado di concorrere con altrettanti marchi di prestigio quali ad esempio hymer rapido knaus etc. voi ?? tutti soddisfatti dei rivenditori in fiera...ho avete trovato come me....tanta superficialità.... rapid 
...

se sei fortunato e se cerchi scrupolosamente potresti trovare ancora questo

​presentato alla fiera 2011. Essendo Arca un marchio della Trigano, avevano messo gli adesivi Arca su un Font Vendome, altro marchio del gruppo che costruisce furgonati rinomati in Francia. Esperimento mal riuscito, non so se abbiano venduto quel mezzo fiera o se l'hanno rispedito in Francia laugh

​Poi...già da qualche anno gli Arca non li costruiscono più a Pomezia, ma nello stabilimento Trigano in toscana, dove costruiscono anche tanti furgonati con i vari marchi del gruppo (Ci, Roller Team, Challenger, Chausson, e forse altri) .....ti prendi un CI e gli applichi le decalcomanie Arca.....se proprio vuoi.

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 01/10/2016 alle: 22:15:32
In risposta al messaggio di rapid del 01/10/2016 alle 21:35:45

ciao urbani ti ringrazio per la solidarietà.  ma vedi, non tutti qui sul forum sono in grado di intavolare 2 chiacchiere cosi in amicizia, come cerchiamo di fare noi su questo post. con il tempo te ne renderai conto anche
tu. lordana....e uno di questi. qui sul forum ORMAI e noto a tutti...noto per la sua pochezza. infatti leggendo poco piu sù.....nemmeno stavolta si è smentito, dando come sempre, IL MEGLIO di se.  vuoi davvero farti una cultura camperistica ?? vai a leggerti i sui interventi cosi poi vediamo dove mettiamo gli smile con le lacrime    
...

Ti ringrazio per la notorieta' che mi attribuisci, sinceramente non lo sapevo.....

Intervengo raramente, ma quando leggo questi post, mi è davvero difficile  non farlo.......
Il mio pensiero l'ho già esposto.....sarebbe inutile continuare........Spero che il tuo caso, venga seguito da uno molto bravo............e che ARCA possa farti felice........

Lorenzo
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 02/10/2016 alle: 11:46:01
In risposta al messaggio di sergio74 del 01/10/2016 alle 21:53:51

se sei fortunato e se cerchi scrupolosamente potresti trovare ancora questo ​presentato alla fiera 2011. Essendo Arca un marchio della Trigano, avevano messo gli adesivi Arca su un Font Vendome, altro marchio del gruppo
che costruisce furgonati rinomati in Francia. Esperimento mal riuscito, non so se abbiano venduto quel mezzo fiera o se l'hanno rispedito in Francia ​Poi...già da qualche anno gli Arca non li costruiscono più a Pomezia, ma nello stabilimento Trigano in toscana, dove costruiscono anche tanti furgonati con i vari marchi del gruppo (Ci, Roller Team, Challenger, Chausson, e forse altri) .....ti prendi un CI e gli applichi le decalcomanie Arca.....se proprio vuoi.   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

come dici ?? mi prendo un caravan international e ci metto gli adesivi arca....smiley ah ah beh non proprio dai....
non mi risulta che gli allestimenti arca siano proprio uguali a c.i. la sua personalità rimane tuttora comunque intatta, anche se ora fa parte del gruppo trigano. 
ecco perchè dicevo che mi piacerebbe vederne uno. certo, se poi fanno la porcheria che mi hai descritto sad 
ma io son fiducioso credo li faranno all altezza del proprio nome.  wink

12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 02/10/2016 alle: 11:58:27
In risposta al messaggio di lordana del 01/10/2016 alle 22:15:32

Ti ringrazio per la notorieta' che mi attribuisci, sinceramente non lo sapevo..... Intervengo raramente, ma quando leggo questi post, mi è davvero difficile  non farlo....... Il mio pensiero l'ho già esposto.....sarebbe inutile continuare........Spero che il tuo caso, venga seguito da uno molto bravo............e che ARCA possa farti felice........   Lorenzo

ok bene dai...allora siamo tutti d accordo wink 

continua pure a fare il pagliaccio sul forum stai sereno....eee ?!?!? che nessuno ti ride dietro....cool 
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 02/10/2016 alle: 12:21:51
In risposta al messaggio di rapid del 02/10/2016 alle 11:46:01

come dici ?? mi prendo un caravan international e ci metto gli adesivi arca.... ah ah beh non proprio dai.... non mi risulta che gli allestimenti arca siano proprio uguali a c.i. la sua personalità rimane tuttora comunque
intatta, anche se ora fa parte del gruppo trigano.  ecco perchè dicevo che mi piacerebbe vederne uno. certo, se poi fanno la porcheria che mi hai descritto   ma io son fiducioso credo li faranno all altezza del proprio nome.    
...

Ribadendo sempre che i pareri sono personali ed è quindi giusto che ognuno la veda alla sua maniera : trovami differenze sostanziali (non il colore delle antine e delle stoffe) tra i furgonati che escono da quello stabilimento, e sia chiaro che non ne discuto la qualità. Per il furgonato di alta gamma probabilmente in trigano per ora puntano su altri marchi già affermati, ad esempio Font Vendome. Se devono metter fuori un furgonato marcato arca, così tanto per riempire il dépliant con tutte le tipologie, cadrebbero nell'errore già fatto qualche anno fa.

​Con Arca sarà meglio dare precedenza a ricostruire il valore del marchio, costruendo e riuscendo a vendere dei mansardati, semintegrali e motorhome degni di portare quel nome. Forse ...e ripeto forse, con gli europa di quest'anno sono sulla strada buona; gli america di anno scorso sono bei mezzi da vetrina ma invendibili. Ma devono riconquistare la fiducia dei clienti e quasi ricostruire la rete vendita : mi pare che tanti storici concessionari non trattano più il marchio da qualche anno.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 02/10/2016 alle: 12:58:16
In risposta al messaggio di sergio74 del 02/10/2016 alle 12:21:51

Ribadendo sempre che i pareri sono personali ed è quindi giusto che ognuno la veda alla sua maniera : trovami differenze sostanziali (non il colore delle antine e delle stoffe) tra i furgonati che escono da quello stabilimento,
e sia chiaro che non ne discuto la qualità. Per il furgonato di alta gamma probabilmente in trigano per ora puntano su altri marchi già affermati, ad esempio Font Vendome. Se devono metter fuori un furgonato marcato arca, così tanto per riempire il dépliant con tutte le tipologie, cadrebbero nell'errore già fatto qualche anno fa. ​Con Arca sarà meglio dare precedenza a ricostruire il valore del marchio, costruendo e riuscendo a vendere dei mansardati, semintegrali e motorhome degni di portare quel nome. Forse ...e ripeto forse, con gli europa di quest'anno sono sulla strada buona; gli america di anno scorso sono bei mezzi da vetrina ma invendibili. Ma devono riconquistare la fiducia dei clienti e quasi ricostruire la rete vendita : mi pare che tanti storici concessionari non trattano più il marchio da qualche anno.   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

infatti il paragone tra i vari roller team challenger etc. non si puo fare lo dicevo anchio poco sopra, stiamo parlando di alta gamma
ciò che mi dici nella seconda parte del post lo trovo interessante...
premetto che non ho mai seguito molto il marchio e comunque ti do ragione alcuni almeno esternamente li ricordo, erano davvero pietosi.
riguardo al discorso concessionarie beh arca non è l unica ad aver perso delle concessionarie storiche...wink

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link