quote:Risposta al messaggio di Roberto75015 inserito in data 05/02/2013 00:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione. Non ho specificato l'equipaggio. Al posto di comando ( solo come autista) ci sono io, in seconda la mia bella e infine una piccola terremoto di 16 mesi. Onestamente in questo momento non mi vorrei precludere nessun tipo di esperienza, anzi le proverò tutte per capire meglio quella che più ci confà. Grazie ancora e ( ora lo posso dire anche io) buoni km a tutti!
quote:Risposta al messaggio di tommy1 inserito in data 04/02/2013 21:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per l'acquisto, gran bel mezzo, solida cellula, ottima meccanica e con il plus del Transit che mi piace di piu del Ducato. Come struttura e costruzione, la cellula è come quelle dei MH Hymer da oltre 100mila euro, quindi vai tranquillo! Proprio volendo fare il difficile, in un mansardato preferirei la disposizione con dinette classica, al posto della semidinette, casomai rinunciando al maxifrigo etc...per potere isolare completamente la cabina in inverno, visto che è l'unica zona senza alcun tipo di coibentazione. Comunque ho avuto per tanti anni un mezzo con cabina metallica e semidinette e siamo andati tranquillamente spesso a -15° o anche -20° , basta un paio di ciabattone di feltrone! [:D] Ora devi solo incominciare a andare in giro per l'europa e godertelo. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 05/02/2013 11:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sta tranquillo, ti troverai benissimo. Quello della V cosidetta 'intermedia' è il giusto rapporto di demoltiplicazione. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 05/02/2013 14:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ma scrive che ha sostituito la intermedia con la lunga! [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 05/02/2013 12:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema del cappotto e che poi ti trovi con mezzo metro cubo di roba bagnata e gelata che ti porta via mezzo garage, mi sembra una cosa assurda. Gia io monto l'isolante termico sul parabrezza solo se sto fermo almeno due notti e se è almeno 3° sottozero, altrimenti mi risparmio di montarlo, per poi non doverlo piegare tutto bagnato, un lavoro che odio. Immaginiamo tre volte in più di peso e volume.[:0] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/02/2013 16:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo letto in velocità! A questo punto non posso che dissentire! Il mio mezzo è nato con la V corta e quando l'inserivo si sentiva il motore urlare per niente. Ho guidato il piccolo semintegrale di mio cognato con la V lunga e, pur essendo molto leggero, ad ogni piccola pendenza cominciava a perdere giri. Evidentemente un rapporto valido per i classici furgoni ma non per un VR. Molti si sono tenuti la V lunga per poi rimappare la centralina. Alessandro
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 05/02/2013 20:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controllato con programma Fiat @Suki74 Delle prestazioni del mio 3000 sono piu' che contento, lo farei solo per migliorare i consumi, in quanto a tiro ne ha a tutti i regimi. Il modulino o centralina aggiuntiva e' vietato e in caso di incidente o se ti fermano per controlli e lo scoprono sei nelle beghe. La rimappatura non si vede !id="size3">id="blue"> Alex