CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
388 20 40966
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 11/02/2014 alle: 01:07:41
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 10/02/2014  21:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...azz dopo la "****iata" sull'ignoranza dei problemi dell'assetto del mio B694, ora stavo quasi pensando che le molle in questione avrebbero potuto farmi trovare una mezza soluzione... e Tommaso arriva e mi "ammazza " l'idea ... saranno sempre meglio delle mie che di km ne hanno 44000 no? [:D][:D] Io ... le proverei volentieri Giuseppe One-O-One Hymer B694SL

Modificato da giodesi il 11/02/2014 alle 01:11:54
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 11/02/2014 alle: 01:34:52
Quali tipo di piedini livellanti hai montato sul tuo mezzo? Come ti trovi? Sto facendo un po' di indagini, non vorrei prendere un'altra fregatura in quanto avevo i tinyfoot che non solo non funzionavano bene e c'era da sperare al momento del recupero per la partenza gli stessi rientrassero. Purtroppo l'estate scorsa non sono rientrati e mi sono trovato veramente nei guai gli strssi e con mia moglie che continuava a brontolare . vedi quanto ho scritto nel forum cellula:
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 14/10/2013  15:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 11/02/2014 alle: 08:36:35
Tommaso ,il tuo è più pesante del mio (l'avantreno) e le molle e gli ammo li regalo sono praticamente usati pochissimo , a me la plancia non si è staccata ma è integra , l'ho sostituita perché non mi piaceva tutta in plastica e la nuova la vedi sul mio sito . Per il prezzo , ovvio che come ho precisato mi basta un caffe , semplicemente a qualcuno potrebbero fare comodo tutto qua. saluti e buoni km . www.magikdave.altervista.org
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 11/02/2014 alle: 09:08:28
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 10/02/2014  23:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il maestro varieze fa il modesto[:D] se solo i ragazzi, mediamente, scrivessero "quasi" come te, nella sostanza e nella forma, questo paese avrebbe un futuro assicurato! La mia proposta di e-book (praticità tecnica e costi quasi zero) è scaturita di getto dopo la lettura della lettera del famoso Comandante Chè Guevaro! Ho pensato che tra un pò di tempo essa sarebbe stata superata dall'inesorabile meccanismo di CoL che taglia la coda delle pagine e poi ci tocca andare a recuperarle in qualche magazzino. Così me la son copiata e messa in una cartellina nel mio mac. E allora perchè non mettere assieme una serie di testi qui pubblicati, farne una sorta di antologia tematica, i cui criteri ( l'indice, per capirsi) da definirsi assieme e poi anno dopo anno pubblicarlo. Un titolo? " Hymeriade 2014" sottotitolo " Carthago delenda est ( ma anche ovest[:D])" quest'ultimo per effetto motivazionale. Quanto alla scrittura di getto, o automatica, è di per sè una modalità e uno stile che, personalmente, apprezzo e trovo pienamente adeguato a questo contenitore, dove riversiamo, come in una conversazione tra amici, le domande e le risposte, le riflessioni e le proposte, con in più quell'attimo di riflessione che, nelle conversazioni spesso manca. Adelante "pedro" varieze [:D][;)][:)] e quanto ai detrattori votanti 1 stellina, non ti curar di loro ma leggi e passa, mica si può piacere a tutti a questo mondo...continua a volare alto[;)][:)] @ alexf (Alessandro ) Quei viaggi li ho fatti come navigatore su due modelli diversi (1300-1500) di miei amici, diversamente allestiti e dal costo che non ti dico. Calcola poi consumi dell'ordine di 3 km/l su pista e 5-6 su asfalto, consumi olio, gomme, ecc. tagliandi da brivido...insomma roba da ricchi. Come dicevo, per il mio modo di viaggiare spartano, nel deserto mi piace dormire all'aperto, su una brandina, con le stelle che le tocchi, invece che dentro ad una cella frigorifera [:D] (il condizionatore). D'estate, in montagna, anche col camper, dormo a volte fuori, sotto il tendalino, specie se non c'è nessuno intorno e le nottate splendide!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 11/02/2014 alle: 09:14:29
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 11/02/2014  08:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per le tue capacità nel fai da te. A me verrebbe male alla sola idea di "sbudellare" il camper in tale modo. Nel mio exsis ho la plancia rivestita in moquette, e la cosa mi scoccia perchè non si riesce ad asciugarla dalla condensa che scende dal parabrezza durante le soste.. Avrei preferito la plancia in plastica. E' proprio vero che ognuno ha i propri gusti (per fortuna, altrimenti correremmo tutti dietro alla stessa donna [8D] ) Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/02/2014 alle: 09:20:56
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 11/02/2014  01:34:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Dinpack i miei piedini sono quelli originali di Al-ko

www.al-ko.it/232.htm

ma non sono assolutamente adatti ad alzare il camper e nemmeno di livellarlo ma solo di togliergli un po' di peso. Sono manuali oppure elettrici ma non vogliono e possono essere considerati come quello che (mi sembra di capire) vorresti tu. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 11/02/2014 alle: 09:22:01
Ma cos'è 'sta storia del rating? mica siamo su tripadvisor o su ebay! anche perchè è un po' scomodo dover andare nel profilo a votare questo o quello.. Sarebbe stato più interessante, a mio modo di vedere, poter dare un voto ai singoli interventi, in modo da metterli in evidenza (utile soprattutto in quegli argomenti con decine di pagine). In automatico all'autore dell'intervento si potevano sommare le stelline racimolate con i vari interventi e si otteneva anche il risultato di sapere chi fa interventi più azzeccati. IMHO. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 11/02/2014 alle: 10:14:06
Cia Aledf Infatti io vorrei dei piedini oleodinamici per alleggerire il camper quando è fermo, per livellarlo e alzarlo in caso di forature o montaggio catene. Ad ogni modo grazie ciao
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/02/2014  09:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 11/02/2014 alle: 12:13:08
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 11/02/2014  01:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Urca! Sul camper appena preso ho trovato proprio i Tinyfoot su tutte e 4 le ruote con telecomando a filo. Non ho avuto ancora modo di usarli, ma il dubbio "se non rientrano" lo ho avuto in effetti... Possibile che non ci sia modo di operare in emergenza? Giuseppe Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 11/02/2014 alle: 13:38:53
Siete arrivati agli Unimog, eh? Bene, bene... Se qualcuno vuole far da sé, qui c'è un esempio concreto. [url] http://www.benzworld.org/forums/unimog/1459829-my-camper-project.html E... si, il Cordy che scrive, sono io...[:I] sempre io... E' un thread un po' tanto lungo, 56 pagine!, ed in inglese. Ma ci sono molte figure, per chi parla lo spagnolo...[;)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 11/02/2014 alle: 13:40:36
Lotus76 , intanto grazie per i complimenti , la plancia in plastica a me non piaceva ed ho messo quella rivestita in moquette . E' proprio come dici tu, a ognuno piace come gli piace , i problemi di condensa li avevo pure io , ma dopo l'installazione dell'eber al motore ,in cabina il problema della condensa é risolto e non mi gelo piu' i piedi . Saluti e buono km www.magikdave.altervista.org
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 11/02/2014 alle: 13:41:21
Siete arrivati agli Unimog, eh? Bene, bene... Se qualcuno vuole far da sé, qui c'è un esempio concreto. [url] http://www.benzworld.org/forums/unimog/1459829-my-camper-project.html E... si, il Cordy che scrive, sono io...[:I] sempre io... E' un thread un po' tanto lungo, 56 pagine!, ed in inglese. Ma ci sono molte figure, per chi parla lo spagnolo...[;)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/02/2014 alle: 14:07:37
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 11/02/2014  13:41:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> C'è anche questo

www.advrider.it/unimog/

italianissimo e ragazzi davvero divertenti e simpatici. Ho visto che in quel mezzo c'è anche del tuo ed interventi anche importanti! Purtroppo e come dicevo è ormai passato il tempo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 11/02/2014 alle 14:58:51
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/02/2014 alle: 15:04:22
Già che si è parlato di pulizia interne in questo mezzo non ho mai lavato le fodere di rivestimento della dinette. Questo perché ricordiamo le difficoltà ei mezzi precedenti per ritornare rivestire le imbottiture dovute i ritiri del tessuto dopo al lavaggio. Noi teniamo protetti i cuscino con degli asciugamani quindi non sono macchiati o sporchissimi ma credo sia arrivato il momento di metterli in lavatrice. Qualcuno fa dei consigli da darci? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 11/02/2014 alle: 15:52:09
@ giodesi ...segui le indicazioni di Tommaso...[:)][:)]anche io ho il B 694 sl che sembrava un spazzaneve (aveva solo 16000 Km) non fare l'errore di rimettere molle Fiat originali[V][V][V]...il lavoro per il cambio molle è molto delicato per quanto riguarda l'intervento all'interno della cellula, perciò se ti decidi ad intervenire non fare il lavoro per niente...dopo poco saresti da capo.[V][V] ...se vuoi, indicazioni in merito(di come sono intervenuto e l'officina di fiducia dove ho fatto il lavoro "con soddisfazione") sarò ben lieto di dartele in privato. ..un tanto perchè mi sembra di ricordare che siamo abbastanza vicini....io sono di Terni... a presto lepripaul@alice.it paul747
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:03:20
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/02/2014  15:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Ale, per quanto riguarda la "dinette", già fatto un paio di volte (la mia è il tipo grigio screziato)...abbiamo fatto solo attenzione di lavarla a 30°, una volta asciugata si "tira" con le mani per guadagnare un paio di cm. e favorire l'entrata della gommapiuma. I miei sedili (aguti) li ho tolti e lavati a freddo,ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:09:04
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 11/02/2014  15:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...lo farò, lo farò. Non ora visto che devo rimarginare un po' le ferite dell'acquisto .... Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:20:43
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 11/02/2014  15:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per ora, viste un po' i feedback sui tinyfoot, non sto escludendo l'ipotesi di eliminarli, guadagnando peso utile...ma non so nè quanto "stazzino" nè se li utilizzerò effettivamente. Certo è che qualche dubbio sull'affidabilità c'è, e sopratutto non ho riscontri su manovre di "emergenza" in caso rimangano giù Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:40:54
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/02/2014  15:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando i primi anni lavavo ogni 2 anni i cuscini, per non farli restringere rimontavo i tessuti ancora umidi, naturalmente con il caldo e la bella stagione. Ora che uso molto meno il mezzo mi limito a sfregare con uno straccio umido di acqua e ammoniaca saluti Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:52:10
Grazie per i consigli relativi al lavaggio. Quindi bassa temperatura e pazienza, interessante l'idea di montarli ancora umidi ma, per questa opzione, mi conviene aspettare un bel po'. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link