quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 10/02/2014 21:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...azz dopo la "****iata" sull'ignoranza dei problemi dell'assetto del mio B694, ora stavo quasi pensando che le molle in questione avrebbero potuto farmi trovare una mezza soluzione... e Tommaso arriva e mi "ammazza " l'idea ... saranno sempre meglio delle mie che di km ne hanno 44000 no? [:D][:D] Io ... le proverei volentieri Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 14/10/2013 15:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 10/02/2014 23:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il maestro varieze fa il modesto[:D] se solo i ragazzi, mediamente, scrivessero "quasi" come te, nella sostanza e nella forma, questo paese avrebbe un futuro assicurato! La mia proposta di e-book (praticità tecnica e costi quasi zero) è scaturita di getto dopo la lettura della lettera del famoso Comandante Chè Guevaro! Ho pensato che tra un pò di tempo essa sarebbe stata superata dall'inesorabile meccanismo di CoL che taglia la coda delle pagine e poi ci tocca andare a recuperarle in qualche magazzino. Così me la son copiata e messa in una cartellina nel mio mac. E allora perchè non mettere assieme una serie di testi qui pubblicati, farne una sorta di antologia tematica, i cui criteri ( l'indice, per capirsi) da definirsi assieme e poi anno dopo anno pubblicarlo. Un titolo? " Hymeriade 2014" sottotitolo " Carthago delenda est ( ma anche ovest[:D])" quest'ultimo per effetto motivazionale. Quanto alla scrittura di getto, o automatica, è di per sè una modalità e uno stile che, personalmente, apprezzo e trovo pienamente adeguato a questo contenitore, dove riversiamo, come in una conversazione tra amici, le domande e le risposte, le riflessioni e le proposte, con in più quell'attimo di riflessione che, nelle conversazioni spesso manca. Adelante "pedro" varieze [:D][;)][:)] e quanto ai detrattori votanti 1 stellina, non ti curar di loro ma leggi e passa, mica si può piacere a tutti a questo mondo...continua a volare alto[;)][:)] @ alexf (Alessandro ) Quei viaggi li ho fatti come navigatore su due modelli diversi (1300-1500) di miei amici, diversamente allestiti e dal costo che non ti dico. Calcola poi consumi dell'ordine di 3 km/l su pista e 5-6 su asfalto, consumi olio, gomme, ecc. tagliandi da brivido...insomma roba da ricchi. Come dicevo, per il mio modo di viaggiare spartano, nel deserto mi piace dormire all'aperto, su una brandina, con le stelle che le tocchi, invece che dentro ad una cella frigorifera [:D] (il condizionatore). D'estate, in montagna, anche col camper, dormo a volte fuori, sotto il tendalino, specie se non c'è nessuno intorno e le nottate splendide!
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 11/02/2014 08:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per le tue capacità nel fai da te. A me verrebbe male alla sola idea di "sbudellare" il camper in tale modo. Nel mio exsis ho la plancia rivestita in moquette, e la cosa mi scoccia perchè non si riesce ad asciugarla dalla condensa che scende dal parabrezza durante le soste.. Avrei preferito la plancia in plastica. E' proprio vero che ognuno ha i propri gusti (per fortuna, altrimenti correremmo tutti dietro alla stessa donna [8D] ) Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 11/02/2014 01:34:52 (> Ciao Dinpack i miei piedini sono quelli originali di Al-koVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.al-ko.it/232.htm
ma non sono assolutamente adatti ad alzare il camper e nemmeno di livellarlo ma solo di togliergli un po' di peso. Sono manuali oppure elettrici ma non vogliono e possono essere considerati come quello che (mi sembra di capire) vorresti tu. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/02/2014 09:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 11/02/2014 01:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca! Sul camper appena preso ho trovato proprio i Tinyfoot su tutte e 4 le ruote con telecomando a filo. Non ho avuto ancora modo di usarli, ma il dubbio "se non rientrano" lo ho avuto in effetti... Possibile che non ci sia modo di operare in emergenza? Giuseppe Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 11/02/2014 13:41:21 (> C'è anche questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.advrider.it/unimog/
italianissimo e ragazzi davvero divertenti e simpatici. Ho visto che in quel mezzo c'è anche del tuo ed interventi anche importanti! Purtroppo e come dicevo è ormai passato il tempo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/02/2014 15:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Ale, per quanto riguarda la "dinette", già fatto un paio di volte (la mia è il tipo grigio screziato)...abbiamo fatto solo attenzione di lavarla a 30°, una volta asciugata si "tira" con le mani per guadagnare un paio di cm. e favorire l'entrata della gommapiuma. I miei sedili (aguti) li ho tolti e lavati a freddo,ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 11/02/2014 15:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...lo farò, lo farò. Non ora visto che devo rimarginare un po' le ferite dell'acquisto .... Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 11/02/2014 15:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per ora, viste un po' i feedback sui tinyfoot, non sto escludendo l'ipotesi di eliminarli, guadagnando peso utile...ma non so nè quanto "stazzino" nè se li utilizzerò effettivamente. Certo è che qualche dubbio sull'affidabilità c'è, e sopratutto non ho riscontri su manovre di "emergenza" in caso rimangano giù Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/02/2014 15:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando i primi anni lavavo ogni 2 anni i cuscini, per non farli restringere rimontavo i tessuti ancora umidi, naturalmente con il caldo e la bella stagione. Ora che uso molto meno il mezzo mi limito a sfregare con uno straccio umido di acqua e ammoniaca saluti Massimo