CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
391 20 40966
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 13/02/2014 alle: 12:15:35
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 30/01/2014  23:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo si riferisca a questo... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/02/2014 alle: 12:21:40
Vediamo se riesco ad essere serio per un attimo.. " Considerazioni riguardanti le aspettative di un Hymerista tipo" Partiamo dal fatto che per andare in camper, basta un veicolo che alcuni chiamano " Entry level", esso ha tutto il necessario....ruote, motore, superficie coperta contro la pioggia, finestre, riscaldamento, cucina, frigo, bagno, letti, tavolo, divano, ecc. Questi veicoli, e non sono pochi, funzionano, portano a spasso migliaia di persone, e oggigiorno più o meno costano intorno a ...diciamo 42,000 eu. Sono fatti da una componente meccanica di circa 1700 kg. Ed un valore di circa 18000 eu,, loro pesano circa 2800 kg, quindi per sottrazione, la cellula pesa circa 1100 kg. e costa 42000 meno 18000 eu = 24000 eu.Non scandalizzatevi, ma calcolo il costo di questa cellula come se fossimo in salumeria 24000 eu : 1100 kg = 21,8 eu al kg. Adesso per necessaria omogenizzazione consideriamo che i veicoli di cosiddetta alta gamma , usano in realtà la stessa meccanica ( è una triste realtà ) se mai con implemento di cilindrata , e telaio maggiorato ( solo alcuni ) la variazione sarebbe di circa 100 kg, e 4000 euro il che comporta un costo maggiorato a circa 28,5 eu al kg.( per necessità comparative ) Bene, bene.. Veniamo al tipico Hymer di " alta gamma" ( l' uso delle virgolette è altamente voluto ) la cellula peserebbe circa 1300 kg ( isolata dalla meccanica ) e partendo da un prezzo medio di 85000 eu, a cui sottraiamo sempre 18000 di meccanica e implemento meccanica pari a eu 4000 = 22000, il costo della sola cellula diventa di 63000, che per il Ns salumiere sono circa 48,5 eu/ kg. Appero' ,perdirindindina, Pofforbaccco ... 20 eu in più al kg [:D] Ma dove voglio arrivare ? Il cliente tipo non percepisce questo calcolo, ma sente la differenza tra 85,000 e 42,000 e investe speranzoso che in questa differenza ci sia l' affidabilità , la certezza della perfezione, i controlli spasmodici verso la qualità, i migliori concessionari, un servizio impeccabile, l' improbabilità di qualsiasi guasto.... Ma se questo non avviene, se le rogne sono uguali al veicolo con meno pretese, la cosiddetta ASPETTATIVA....va a farsi benedire, e diventa un cliente deluso, rognoso, incarognito, molto di più degli altri. Immagino lo stesso avverrebbe in un cliente di una grossa Mercedes, se il confort e i problemi fossero uguali ad una Panda ( ho usato due marchi solo per rendere l'idea ) I concessionari dovrebbero essere di diverso tipo, da un veicolo all'altro, così come lo sono nell'automotive....ma è così ? Molte delle problematiche che incontriamo sotto il profilo psicologico degli utenti sono a mio parere da attribuirsi a questo fenomeno Dell' aspettativa, che si infrange brutalmente davanti ad una triste realtà , di più in un marchio storico che in altri, magari a parità di rogne. La Hymer dovrebbe esserne consapevole, e pure i concessionari , ma ultimamente sembrerebbe non sia così ( ho usato il condizionale). In particolare il maggior bacino di utenza , che da sempre era quello Lombardo, è in braghe di tela, per l' essere rimasto orfano del vecchio concessionario monomarca che queste cose le sapeva benissimo, ma che Hymer ha sottovalutato perdendolo...è in effetti ha lasciato completamente aperta la strada ai " cugini".... Che da un po' di tempo ci sguazzano. Le mie erano pure considerazioni, come avevo premesso sin dall'inizio, magari qualcuno ne sa più di me, ed ha altre idee al riguardo[:D] Varieze.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 13/02/2014 alle: 12:35:58
Ai super-tecnologici consiglio un RavPower. Un aggeggino portatile, che fa anche da torcia, con una batteria all'interno (che partirà da casa già carica al 100%) e con 2 prese usb. Ogni tanto, dovrete caricarlo con un alimentatore di rete od uno da accendisigari. Ma lui, traanquillamente, vi caricherà per circa 6 volte uno smartphone (od un tablet per 3-4). Es.: [url] http://tinyurl.com/kfn5ccl Ce ne sono di altre marche con TANTI spinotti diversi. Così, almeno, unificate il "coso" da ricaricare... ed avrete sempre energia disponibile, anche mentre passeggiate in un museo... Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 13/02/2014 alle: 12:42:10
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/02/2014  12:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao cugino bello bello [:D][:D][:D] come non essere d'accordo, quel che si dice " un tanto al Kilo "[;)]. Marco

Modificato da Stargate il 13/02/2014 alle 21:42:38
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 13/02/2014 alle: 12:47:38
In pratica, comprare un Hymer è quasi come comprare un culatello da 1300 kg [:D][:D][:D]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/02/2014 alle: 13:26:08
Io vi ho dato solo un po' di numeri su cui meditare, ad alcuni farà impressione il supplemento di 20 eu/ kg, ad altri forse il supplemento di 39,000 eu... Io, non ho chiuso con una tesi, vi ho lasciato alla vs sensibilità di arrivare a una vs considerazione personale, che potrebbe differire in ognuno di voi. Il mio messaggio è implicito, ma spero aperto. @ Suki 74 Ma costa + di 48 eu , un kg di culatello ?[:)] @ miei cari giovanissimi Umberto e Roberto, Dovranno togliere la carta dal commercio, prima che io mi prenda un " kindle", da quando è nata la stampa, per ora non è stato dimostrata la nocività della carta, per la lettura del vs Kindle, non saprei...[:)] Sperem de no.. Ma visto che siete attenti, avrete notato il termine Jurassic davanti al mio nickname [:D] Io vivo immerso nei libri, ne ho circa 20,000 please...lasciatemi almeno quelli..è le cartine geografiche.[:D] Varieze.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 13/02/2014 alle: 13:42:59
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/02/2014  13:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ Varieze: da quello che so il culatello costa di più!!
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 13/02/2014 alle: 14:00:51
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/02/2014  13:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il ringiovanimento[;)][8D] io ho acquistato l'e-reader perchè la mia casa e il mio ufficio ormai non ne ospitano più[:0] ogni scaffale è ormai in seconda fila e sto traslocandone parte da mio fratello (però a 20.000 non ci arrivo, bravo te[:)]) acquisto libri veri col contagocce dopo averne pesato bene l'importanza! Con L'e-book è diverso e acquisto anche per pura curiosità; ho una card su cui trasferisco quelli meno belli/interessanti e tanti saluti! Mi costa meno che comprare una casa più grande[:D][:I][8D] Dimenticavo: tra poco anche gli stipetti dell'Exsis saran colmi di tutte le guide, cartine, atlanti e libri di viaggi [:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 13/02/2014 alle: 14:03:01
> Kindle (ma siamo OT [:I]): Niuno vuole convincerti.. se hai 20.000 libri [:0] significa che hai un'età tale da aver avuto il tempo per leggerli [:p] (20.000 / 365 gg dell'anno = 54 anni al ritmo di un libro al giorno) Ad ogni modo se devi leggere romanzi o saggi del tipo: letti una volta non interessano più... per me è comodissimo. piccolo, portatile, autoilluminato, non stanca gli occhi più di un qualsiasi libro in edizione economica... Quanto alla valutazione di un tot al kg... la tua valutazione è ottimistica, perchè gran parte degli "elettrodomestici" dei camper sono gli stessi per tutti (frigo, stufa, fornelli, tendalini, finestre, water, pompe, tubazioni) e quindi la differenza tra un allestitore ed un altro aumenta ancora di più [;)] Infine il problema tra panda e mercedes sta nelle aspettative di chi le compra. Se compri una panda e pretendi che funzioni come una mercedes sei uno sprovveduto. Se compri una mercedes e pretendi che funzioni come una rolls sei un pollo [:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 13/02/2014 alle: 15:23:04
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 13/02/2014  14:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi manca una permutazione .... ...se compri una Mercedes e funziona come una Panda cosa sei...? [:D][:D][:D] Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/02/2014 alle: 15:30:37
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/02/2014  11:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosa intendevo per maggior numero di utenze "troniche" ? [:D][:D][:D] Non mi sembra di esagerare (la foto è di qualche anno fa, ora mi sono aggiornato) e questo è una delle tre "ciabatte" che ho distribuito in plancia: Mi viene male solo a pensare di cambiare camper, per quante cose dovrò rifare su uno nuovo, non basterà qualche anno! [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 13/02/2014 alle: 15:30:44
beh, ho guidato una panda "ultimo modello" e non è niente male... a sentire i problemi che ci sono stati con le prime smart e classe A, quando mercedes ha voluto entrare nel mercato delle compatte... se compri una merc e funziona come una panda... sf.i.gatto? son vicentin e i gatti li mangio! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 13/02/2014 alle: 15:49:54
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 13/02/2014  12:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PRESO Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 13/02/2014 alle: 17:39:52
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 10/02/2014  21:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non potevi farlo floccare?
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/02/2014 alle: 17:46:59
Sono piuttosto soddisfatto che il caro prezzo fattoci pagare da Erwin, sia servito a creare una comunità vivace e in grado di discutere di vari argomenti, senza accapigliarsi. Mi sono dato il compito ogni tanto....di alzare la palla, ossai proporvi degli spunti da cui ognuno di Voi, qualunque sia la propria formazione, possa arrichire le conoscenze di tutti. Sulle varie modifiche messe in pratica, l'esperienza , la volontà, la capacità dei vari Tommasi,e Magikdavids, ....per citarne solo i più conosciuti e bravissimi, non viene messa in dubbio..anzi, sono loro che ci stimolano a fare, e migliorare i Ns scatoloni,....io, mi tengo un ruolo un attimo diverso, direi più meditativo, dato che sono obbligato da circostanze esterne al momento ad essere un po' meno Faber, e più critico sul cosa stiamo usando ed il perchè. Questa è la mia componente seria, che ogni spesso viene scavalcata da quella goliardica e scherzosa, che cerca di demittizzare gli idoli che noi stessi ci costruiamo inconsapevolmente. Spero di non distrarvi troppo da prese, finestre,molle, molloni e mollette, se capirò che è così...smetto subito. Alleggeriamo un pò...e coinvolgiamo uno a caso.....per es...Tommaso[:D] Conoscevo la foto dei tuoi molteplici GPS, ma ...mi chiedo: spesso e sovente mi hai blandamente rimproverato di andare troppo veloce in camper,( detto sempre con molto garbo) ed invece tu da bravo camperista vai pian pianino, ma con quella sarabanda di strumenti davanti al naso...ogni tanto...guardi anche fuori ?[:(!] Non mi dirai che non ti scappa di schiacciare qualche malefico pulsantino?[:)] E' stato dimostrato che la vera guida pericolosa è proprio quella distratta da dispositivi "Tronici", che fanno perdere concentrazione alla guida, ... cosa ne pensi?[:D]Da quando sono nati i telefonini gli incidenti per distrazione sono quadruplicati....quelli per velocità ...dimezzati.[:D] @Roberto Lotus, non ho letto i + di 20,000 libri che posseggo ( distribuiti in + case) moltissimi li ho ereditati in buona parte sia dal nonno, che da mio Padre, e da mia zia, credo che molti di essi non entreranno mai nel circuito "kindle" perchè poco interessanti per il vasto pubblico, man mano che talvolta desidero consultarli, mi fa piacere leggerne un pezzo,o capitolo. Capisco che è una forma mentis...ma tant'è.( ognuno ha il suo difetto preferito..) La tua affermazione, che dato che alcuni componenti nei camper sono anche uguali tra mezzo e mezzo, questo accresce ancor di più il divario dei prezzi sui restanti elementi,l'osservazione è correttissima, e mi fa piacere tu la abbia evidenziata, avvalora ancor di più la mia... diciamo tesi. Vedo che ci sguazzate nell'esempio Mercedes/ Panda, ripeto ho preso due tipologie a caso, invece non a caso dissi al telefono al fabbricante della mia motrice: Ma cosa mi avete dato:... Una Trabbant?[?] Ricordo che si incavolò pure[:D][:D] Ma dovrete ammettere che li,.. il divario era chiaro e voluto[:p][:)] Varieze.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 13/02/2014 alle: 18:14:39
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/02/2014  12:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Considerazioni che rasentano la "perfezione". Infatti non esiste proporzione tra il maggior prezzo e la qualità. Poichè nella maggior parte dei casi la differenza sostanziale sta nella estetica in quanto gli accessori sono i medesimi, i materiali più o meno si equivalgono ed alla fine la scelta del mezzo è determinata quasi sempre dalle mogli che affermano: è bello|| ma certamente non vanno a vedere sotto il mezzo o quanto viene dibattuto nel forum. Eh il nostro è un settore strano, curioso ma c'é posto per tutti. illungo49
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 13/02/2014 alle: 18:48:32
beh, sulla qualità se ne può parlare per anni senza mai arrivare in fondo. Per la cronaca ho cambiato il Miller del 2008 che avevo in precedenza perchè ogni volta che chiudevo la porta della cellula temevo si smontasse tutto (il mobile della cucina che vi era posato sobbalzava vistosamente). Quando caricavo 2 bici sul portabici posteriore la parete si deformava vistosamente. Ora almeno le bici le metto nel garage [:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 13/02/2014 alle: 19:32:10
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 12/02/2014  18:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non lo fare,sul mio Ducato 2,8 JTD lo feci ma mi ritrovavo sempre la batteria motore scarica perchè alcuni relais restavano sempre eccitati. Ciao. Gianni
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/02/2014 alle: 19:42:02
Solo un piccolo chiarimento, e per non essere frainteso... I Ns Hymer godono di una cellula nel suo insieme ...ottima, sia per progetto, che nei suoi componenti principali. La sicurezza viene sempre presa in considerazione, molti impianti sono anche all'altezza dei migliori, dove c'è stato uno scadimento è nel montaggio, il quality control, l'attenzione ai dettagli, e i collaudi pre-serie. Volendo approfondire in maniera alquanto birichina, direi che ultimamente per necessità di omologazione dei componenti, la struttura nel suo complesso è uguale tra i veicoli di minor costo della stessa Hymer, e quelli di maggior costo....questo a gran vantaggio di quelli che costano meno, o di quelli che produce con altri nomi ( vedasi Carado,Eriba ecc) Hanno gli stessi componenti ...ma li pagano meno.[:D] La politica della casa, vista dalla mia comoda seggiola davanti al PC, è stata quella di acquisire marchi su marchi, espandersi follemente, cercare una economia di scala...a differenza del marchio dei cugini, che ha puntato tutto su una fascia ben determinata...senza confini verso il basso. Infatti, noterete che negli ultimi anni la fascia SUPER ( La " S" ) è scomparsa, e non esistono più camper di gran prestigio Hymer( se così li vogliamo chiamare)[xx(] Classico di una ditta governata da manager dove contano solo i numeri, mentre prima per orgoglio del fondatore, le mire erano altre.[B)] I "Cugini" sono governati da una ditta con un "Padrone" al comando, quindi orientata a soddisfare anche l'Ego del gran capo.[:p] Questa ovviamente è un'opinione, giusta o sbagliata che sia. A questo punto, stufo di essere scambiato per un serio personaggio, sento che il mio amico Raymundo bussa alla porta, anzi è al microfono, penso che andrò a sentire cosa vuole, o di che cosa si lamenta.[:D] Noches Varieze.
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 14/02/2014 alle: 00:29:04
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/02/2014  15:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Tommaso Interessantissimi i supporti per i vari devices. Mi sai indicare dove trovarli? Giuseppe Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link