CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
392 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/02/2014 alle: 11:39:08
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 14/02/2014  00:29:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sono staffe marine GARMIN: Esattamente la staffa nautica del GPS60 (quello piu a destra in foto) Garmin 010-10455-00 Marine Mount ma sganciando il supporto a culla (cradle) specifico, poi ci si innesta il supporto per altri GPS Garmin. Ora comunque ho cambiato, ho venduto il GPS60 (gran strumento!) perchè ho preso qualcosa che lo ha superato, il Garmin Montana

https://buy.garmin.com/it-IT/IT...

che fa cose incredibili, e con cui faccio tutto. Ora è stato a sua volta superato dal Monterra

https://buy.garmin.com/it-IT/IT...

ma non è che si puo sempre prendere l'ultimo uscito, gia per prendere il Montana, staffe, accessori e cartografia varia ho abbondantemente passato i mille euro! Mi sa che per ora sto come sono [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 14/02/2014 alle: 14:23:28
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 13/02/2014  15:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di soddisfazione e di pirla [:I] ... io il mercedes (volutamente minuscolo) l'ho sognato per anni, poi, circa 15 anni fa ho preso un merceds classe e kompressor familiare per esigenze di lavoro. L'aspettativa era alta, il risultato pessimo, per dirne un paio: ho dovuto far rifare i sadili anteriori perché c'era una barra che pressava la schiena all'altezza dei reni, per 2 anni il galleggiante della benzina non ha funzionato e in officina sostenevano che anche BMW aveva lo stesso problema, ma la Marbella di mia moglie no. Alla fine l'ho venduto per disperazione alla metà del valore che dava Quattroruote. Da allora solo Lexus [:)], con tanta soddisfazione. Il mio primo Hymer era una ciofeca, penso che fosse il classico prodotto fatto il venerdì, o, forse, erano rimasti in fabbrica 2 operai durante un ponte e hanno completato quel mezzo .... proprio mezzo [:(]. Le rogne sono state moltissime, poi era progettato male: passo corto e sbalzo posteriore di 2,40 metri, bastava niente e la TA non era più Trazione Anteriore ma Tentativo di Avanzare. Il B klasse è tutta un'altra cosa[:D].
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 14/02/2014 alle: 14:51:56
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/02/2014  11:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si fa a chi ce l'ha più grosso... io uso un paio di quelli che si vedono nella foto qui sotto. Precisione sub-centimetrica... [:D][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 14/02/2014 alle: 17:09:00
@ Roberto, Farai venire l'esaurimento nervoso a Tommaso, lui non ha quel " device"...[:)] Vuoi mettere....fornire la posizione al millimetro su dove ha parcheggiato[?][:D] Avrebbe solo un problemino col palo sul cruscotto, ma bravo come è, troverebbe di sicuro la soluzione[:D] Perfidus.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 14/02/2014 alle: 17:18:06
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 14/02/2014  17:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tecnicamente è IP67, quindi lo puoi agganciare sul tetto del camper. La comunicazione con il palmare avviene via bluetooth, e quindi puoi fare il controllo dalla cabina di guida... Il palo però può andare bene anche per stendere i panni in campeggio... è in carbonio e pesa pochissimo [:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 14/02/2014 alle: 17:18:26
@varieze Non penso che Tommaso abbia problemi del genere.... Assomiglia tanto alle vecchie antenne da camper...per lui sarà un attimo a trovarne la giusta collocazione! [:D][:D][:D] Giuseppe Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 14/02/2014 alle: 17:25:21
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 14/02/2014  17:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il palo in carbonio è ottimo per acchiappare i fulmini e ricaricare le batterie....altro che efoy [:D][:D][:D] Fossi in te Tommaso ci penserei seriamente a 'sto "device" [;)][;)] Molto bella TA= tentativo di avanzare [8D][8D]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 14/02/2014 alle: 17:43:29
Meno male che Tommaso ha le spalle larghe, e sopporta le mie bonarie prese in giro. A proposito di affidabilità e servizio post vendita, vi raccontò una leggenda metropolitana di molti anni fa...[:D] Un Lord inglese, viaggiava felice e contento con la sua Rolls in quel delle Provenza, di colpo la macchina si spense, e l'autista ebbe appena il tempo di accostare. Portatosi nella locanda più vicina ad un telefono ( non esistevano gli infernali telefonini in quell'epoca) chiamò la Rolls Royce, e con tono vagamente seccato narrò l'accaduto. Il servizio post vendita anche se era fuori garanzia da 8 anni, gli disse di portarsi all'aeroporto più vicino dove avrebbe trovato 2 biglietti aerei per tornare a casa. Due giorni dopo, si affaccia alla finestra del suo maniero, e vede la Rolls parcheggiata. Prende il telefono e chiama il servizio clienti e chiede: Sorry, sono Lord.... desidererei sapere cosa era successo alla mia macchina, e quanto vi devo? Niente Sir...assolutamente niente, alle Rolls non capita mai niente, buona giornata. Varieze. PS ho telefonato anche io in Rolls, e ho chiesto loro ,se per caso non avessero intenzioni di costruire dei camper [?] Is not in our plans, at the moment...Sir , mi dissero[:D]
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 14/02/2014 alle: 18:49:06
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 14/02/2014  17:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mah é probabile che anche per la Rolls siano cambiati i tempi!! Sarà ancora la Rolls di una volta? illungo49
16
Bricu
Bricu
08/10/2009 52
Inserito il 14/02/2014 alle: 18:57:34
A proposito di supporti per navigatori: la Garmin ha in catalogo un bellissimo supporto senza ventosa che si adatta anche a superfici irregolari. Provare per credere. Altro argomento: qualcuno ha visto in after market un cruise control attivo? Saluti e buon camper a tutti.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 14/02/2014 alle: 19:10:14
Illungo Ma sei proprio un pessimista, vabbe' che ti hanno tritato con le sospensioni....ma abbi fede [:)][:D] Se vuoi sapere in Rolls, hanno fatto un cambiamento..hanno sostituito l' orologio di cortesia.... Il motivo? Si sentiva il ticchettio mentre andavi....".disgusting" hanno proclamato[:D]
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 14/02/2014 alle: 19:23:40
quote:Risposta al messaggio di Bricu inserito in data 14/02/2014  18:57:34 (

)
>
> Hai un link? Però mi pare che sia proprietario l'holder destinato a reggere il device. Comunque tra tutti quelli che ho provato questi ([url]

http://www.brodit.com/brodit.ht...

) sono i migliori! Giuseppe Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 14/02/2014 alle: 21:18:27
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 14/02/2014  19:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Pure io ho dovuto fare una sola modifica: ho allentato due viti sulla parte destra per equilibrare i rumori provenienti dalla sinistra ed avere così l' effetto stereo... da buon audiofilo. illungo49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/02/2014 alle: 01:36:29
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 14/02/2014  14:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è venuto pochissimo tempo fa qui da me un geometra a fare i confini e aveva una apparecchiatura simile, sono rimasto affascinato.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/02/2014 alle: 01:39:21
quote:Risposta al messaggio di Bricu inserito in data 14/02/2014  18:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, conosco il supporto Garmin a "appoggio" , veramente ce ne sono due tipi diversi, ma non penso sia buona idea usarlo sul Ducato, pena trovarsi il navigatore in dinette alla prima buca. A me capita che con le buche secche le biro decollino dal cruscotto e arrivano fino in dinette.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/02/2014 alle: 01:45:32
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 14/02/2014  19:23:40 (

)
>
> conosco i Brodit, io ho questo:

http://www.brodit.com/product.h...

e nella foto di prima, si vede a destra del volante. Ora non prendetemi in giro che ho il cell neolitico, mi trovo bene con la tastiera vera, tutti i miei lunghi diari di viaggio, li ho battuti con quello, con un touch non so se sarei riuscito. Avevo preso anche questo supporto:

http://www.brodit.com/product.h...

ma non riesco a trovargli una collocazione [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/02/2014 alle: 13:30:06
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/02/2014  19:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "la struttura nel suo complesso è uguale tra i veicoli di minor costo della stessa Hymer, e quelli di maggior costo...questo a gran vantaggio di quelli che costano meno, o di quelli che produce con altri nomi ( vedasi Carado,Eriba ecc)" id="red"> su Eriba siamo d'accordo, sempre cellula PUAL e tetto a coperchio, ma Carado ha una cellula molto tradizionale, anzi, direi modesta, con giunture pareti/tetto sullo spigolo, piccoli coprispigoli, e probabilmente avrà anche i righetti di legno (suppongo). Insomma di Hymer non ha nulla. E qui si vede, sembra una cellula di 20 anni fa: ricorda un po le serie economiche che fecereo in passato denominate Hymer Swing, se non ricordo male. Però, non capiscono nulla, mettono una buona meccanica gemellata e a trazione posteriore sotto una cellula da poco, e nei nostri mettono ottime cellule ma con meccanica inadeguata. Valli a capire sti manager [}:)] Prendessero l'autotelaio Ford gemellato della foto, e ci facessero un bel semintegrale HYMER con PUAL etc... sarebbe un gran bel mezzo.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 15/02/2014 alle 13:37:23
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 15/02/2014 alle: 13:47:55
ma porcapu**ana!! Ho rotto la monovella del maxi oblo centrale... quella girevole.. maporcadiquella... mo' 'ndo la trovo?!?! Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:04:10
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 15/02/2014  13:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Manovella oblo: Handkurbel art. 1656190 Fai una ricerca su Ebay (Unione Europea) con "Hymer 1656190" oppure si ordina dal concessionario Hymer Pensa che a me è rimasta in mano mentre chiudevo il camper nel parcheggio della Hymer a BadWaldsee, quindi ho fatto 10m e sono entrato alla vendita ricambi. A farlo apposta non ci si riesce.[:0][:D][:D][:D] Se intanto vuoi fare una riparazione provvisoria, prendi del sottile filo di acciaio e fai una legatura come in foto. Funziona alla grande. Tengo quella "riparata" in camper come scorta per una sostituzione al volo la prossima volta che si romperà. Una cosa, se si è rotta, ci sono due possibilità: 1) la ha usata la moglie, e allora...[:D][:D][:D] 2) si è indurito il meccanismo, quindi fa ben lubrificato usando WD40, si puo salire sul tetto o anche da dentro il camper usando uno specchio per vedere e la bomboletta con tubo flessibile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 15/02/2014 alle 15:22:22
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:04:56
Tom ha ragione, io possiedo un hymer ed il mio collega possiede un carado ,mercoledì ho smontato un sunlight per la riparazione di un frigo. Tutti e tre fanno parte dello stesso gruppo ma vi garantisco che i materiali non sono per niente uguali, giocano a favore la cura degli assemblaggi che direi fatta con miglior cura rispetto ad altre marche comunque care sul mercato. Buona giornata a tutti quanti www.magikdave.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link