quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 14/02/2014 00:29:04 (> Sono staffe marine GARMIN: Esattamente la staffa nautica del GPS60 (quello piu a destra in foto) Garmin 010-10455-00 Marine Mount ma sganciando il supporto a culla (cradle) specifico, poi ci si innesta il supporto per altri GPS Garmin. Ora comunque ho cambiato, ho venduto il GPS60 (gran strumento!) perchè ho preso qualcosa che lo ha superato, il Garmin MontanaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://buy.garmin.com/it-IT/IT...
che fa cose incredibili, e con cui faccio tutto. Ora è stato a sua volta superato dal Monterrahttps://buy.garmin.com/it-IT/IT...
ma non è che si puo sempre prendere l'ultimo uscito, gia per prendere il Montana, staffe, accessori e cartografia varia ho abbondantemente passato i mille euro! Mi sa che per ora sto come sono [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 13/02/2014 15:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito di soddisfazione e di pirla [:I] ... io il mercedes (volutamente minuscolo) l'ho sognato per anni, poi, circa 15 anni fa ho preso un merceds classe e kompressor familiare per esigenze di lavoro. L'aspettativa era alta, il risultato pessimo, per dirne un paio: ho dovuto far rifare i sadili anteriori perché c'era una barra che pressava la schiena all'altezza dei reni, per 2 anni il galleggiante della benzina non ha funzionato e in officina sostenevano che anche BMW aveva lo stesso problema, ma la Marbella di mia moglie no. Alla fine l'ho venduto per disperazione alla metà del valore che dava Quattroruote. Da allora solo Lexus [:)], con tanta soddisfazione. Il mio primo Hymer era una ciofeca, penso che fosse il classico prodotto fatto il venerdì, o, forse, erano rimasti in fabbrica 2 operai durante un ponte e hanno completato quel mezzo .... proprio mezzo [:(]. Le rogne sono state moltissime, poi era progettato male: passo corto e sbalzo posteriore di 2,40 metri, bastava niente e la TA non era più Trazione Anteriore ma Tentativo di Avanzare. Il B klasse è tutta un'altra cosa[:D].
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/02/2014 11:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si fa a chi ce l'ha più grosso... io uso un paio di quelli che si vedono nella foto qui sotto. Precisione sub-centimetrica... [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 14/02/2014 17:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tecnicamente è IP67, quindi lo puoi agganciare sul tetto del camper. La comunicazione con il palmare avviene via bluetooth, e quindi puoi fare il controllo dalla cabina di guida... Il palo però può andare bene anche per stendere i panni in campeggio... è in carbonio e pesa pochissimo [:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 14/02/2014 17:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il palo in carbonio è ottimo per acchiappare i fulmini e ricaricare le batterie....altro che efoy [:D][:D][:D] Fossi in te Tommaso ci penserei seriamente a 'sto "device" [;)][;)] Molto bella TA= tentativo di avanzare [8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 14/02/2014 17:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mah é probabile che anche per la Rolls siano cambiati i tempi!! Sarà ancora la Rolls di una volta? illungo49
quote:Risposta al messaggio di Bricu inserito in data 14/02/2014 18:57:34 (> Hai un link? Però mi pare che sia proprietario l'holder destinato a reggere il device. Comunque tra tutti quelli che ho provato questi ([url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.brodit.com/brodit.ht...
) sono i migliori! Giuseppe Giuseppe One-O-One Hymer B694SLquote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 14/02/2014 19:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Pure io ho dovuto fare una sola modifica: ho allentato due viti sulla parte destra per equilibrare i rumori provenienti dalla sinistra ed avere così l' effetto stereo... da buon audiofilo. illungo49
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 14/02/2014 14:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è venuto pochissimo tempo fa qui da me un geometra a fare i confini e aveva una apparecchiatura simile, sono rimasto affascinato.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Bricu inserito in data 14/02/2014 18:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, conosco il supporto Garmin a "appoggio" , veramente ce ne sono due tipi diversi, ma non penso sia buona idea usarlo sul Ducato, pena trovarsi il navigatore in dinette alla prima buca. A me capita che con le buche secche le biro decollino dal cruscotto e arrivano fino in dinette.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 14/02/2014 19:23:40 (> conosco i Brodit, io ho questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.brodit.com/product.h...
e nella foto di prima, si vede a destra del volante. Ora non prendetemi in giro che ho il cell neolitico, mi trovo bene con la tastiera vera, tutti i miei lunghi diari di viaggio, li ho battuti con quello, con un touch non so se sarei riuscito. Avevo preso anche questo supporto:http://www.brodit.com/product.h...
ma non riesco a trovargli una collocazione [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/02/2014 19:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "la struttura nel suo complesso è uguale tra i veicoli di minor costo della stessa Hymer, e quelli di maggior costo...questo a gran vantaggio di quelli che costano meno, o di quelli che produce con altri nomi ( vedasi Carado,Eriba ecc)" id="red"> su Eriba siamo d'accordo, sempre cellula PUAL e tetto a coperchio, ma Carado ha una cellula molto tradizionale, anzi, direi modesta, con giunture pareti/tetto sullo spigolo, piccoli coprispigoli, e probabilmente avrà anche i righetti di legno (suppongo). Insomma di Hymer non ha nulla. E qui si vede, sembra una cellula di 20 anni fa:
ricorda un po le serie economiche che fecereo in passato denominate Hymer Swing, se non ricordo male.
Però, non capiscono nulla, mettono una buona meccanica gemellata e a trazione posteriore sotto una cellula da poco, e nei nostri mettono ottime cellule ma con meccanica inadeguata.
Valli a capire sti manager [}:)]
Prendessero l'autotelaio Ford gemellato della foto, e ci facessero un bel semintegrale HYMER con PUAL etc... sarebbe un gran bel mezzo.[:)]
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 15/02/2014 13:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manovella oblo: Handkurbel art. 1656190 Fai una ricerca su Ebay (Unione Europea) con "Hymer 1656190" oppure si ordina dal concessionario Hymer Pensa che a me è rimasta in mano mentre chiudevo il camper nel parcheggio della Hymer a BadWaldsee, quindi ho fatto 10m e sono entrato alla vendita ricambi. A farlo apposta non ci si riesce.[:0][:D][:D][:D]
Se intanto vuoi fare una riparazione provvisoria, prendi del sottile filo di acciaio e fai una legatura come in foto. Funziona alla grande.
Tengo quella "riparata" in camper come scorta per una sostituzione al volo la prossima volta che si romperà.
Una cosa, se si è rotta, ci sono due possibilità:
1) la ha usata la moglie, e allora...[:D][:D][:D]
2) si è indurito il meccanismo, quindi fa ben lubrificato usando WD40, si puo salire sul tetto o anche da dentro il camper usando uno specchio per vedere e la bomboletta con tubo flessibile.