CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
393 20 40966
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 15/02/2014 alle: 17:00:03
Grazie Tommaso! Trovata e presa sulla baia a 26€ comprese le spese di spedizione Giuseppe Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/02/2014 alle: 17:11:04
@ Tommaso , forse mi sono confuso, ed ho citato Carado, mentre mi sarei dovuto limitare a dire Eriba. Poi, io mi riferivo alle serie ( che non so se esistano ancora ) dei mansardati, profilati, semi integrali ecc marchiati Hymer, mi sembra che la cellula sia in tutto e per tutto Pual, con gli stessi componenti, e talvolta stessi mobili degli integrali, ma i loro prezzi si attestavano in cifre assai più basse , sul tipo 55,000 o 60,000 eu. In pratica, alla fin fine non avevano il muso Dell' integrale...il resto era quasi paro- paro. Manovella oblò Visto che anche io in un momento di nervi arrivai a romperla, suggerisco che una volta individuato dove acquistarla, ...comperatene Due[:)] La seconda è quella del non si sa mai....almeno farà da deterrente ad un' altra rottura , visto che quando si ha un ricambio in camper...l' originale non si rompe più [:D] Varieze.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 15/02/2014 alle: 17:50:08
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 15/02/2014  15:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>OH ALLORA DETTO FATTO! La nuova attività è già iniziata e sembra anche a pieno ritmo. Complimenti-e buon poseguimento. illungo49
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/02/2014 alle: 18:28:30
Gli eriba importati fino a qualche anno fa erano in tutto e per tutto dei Van, Tramp CL e classe B CL. Cambiavano solo la tappezzeria e i fari degli integrali. I prezzi erano più o meno quelli dei gemelli Hymer. Per me non ebbero successo proprio per questo, costavano come gli "originali" e allora tanto valeva prendere l'originale. Se ci fosse stato un bel risparmio ma invece....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 15/02/2014 alle: 19:15:14
Ciao Illungo , per ora tutto ok grazie. Si di lavoro ce n'e' , attualmente la posizione (atelier) e' provissoria, puo solo ospitare un mezzo alla volta e senza ponte elevatore , per i lavori di routine va bene siamo al coperto. Martedi installiamo un antenna con decoder satellitare su di un vecchio hymer mansardato e poi due possl da riparare lavabo, inverter ecc ecc , insomma per ora va e siamo in attesa di spostamento definitivo in un nuovo capannone dopo di mezzi potremmo ospitarne 4 . Saluti e buoni km . www.magikdave.altervista.org
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/02/2014 alle: 20:07:00
Se avete 15 minuti, e voleste vedervi un filmato semplice, semplice del 1977, dove spiegavano con gran capacità divulgativa , ed ovvi intenti pubblicitari le sospensioni delle Citroen. Pochi sanno quali sono le pressioni in gioco ( circa 110 atm )e l'ingegnosità della componente compensatrice tra i vari lati, il davanti e la parte posteriore, su dove era in realtà l'ammortizzatore, e nelle ultime versione l'anti beccheggio.[:)] Certe funzioni come l'alzarsi su ostacolo, in un camper sarebbe una meraviglia, la morbidezza poi...[:D]ma chi ha guidato una DS, o una CX conosce anche la stabilità alle alte velocità...[:D] Sarà che ho un amico che oramai di mestiere non fa altro che ricostruire gli "Squali" e li rimette a nuovo, e sono macchine talmente attuali che fa paura pensare che uscirono dal tavolo da disegno nel 1954.[B)] Il circuito idraulico governava... : le sospensioni, i freni, lo sterzo ed addirittura il cambio automatico....tetto in fibra di vetro, e cofano in alluminio...non dico altro.[^]La macchina con più brevetti al mondo in quell'epoca. Ovviamente c'è a chi non piacevano... www.youtube.com/watch?v=zT_dzMw... Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/02/2014 alle: 00:00:40
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/02/2014  17:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, secondo me, gli Hymer, dal piu piccolo Exis-T fino agli Starline hanno la stessa costruzione della cellula. Tra le varie serie cambiano le finestre e le porte nonchè arredi e alcuni impianti come il frigo. Anche gli Eriba, sono delle copie imbruttite degli Hymer, abbastanza diffusi in Francia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 16/02/2014 alle: 09:31:24
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/02/2014  20:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senz'altro saprai che esiste un sistema simile a questo fatto dalla O*A di Comeana solo sul ponte posteriore e credo solo per Ducato, lo forniscono in prevalenza per le ambulanze. Marco
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 16/02/2014 alle: 12:02:51
Ciao Marco, Sapevo dell'esistenza....ma coinvolge solo il retrotreno, il sistema "attivo" necessiterebbe un interessamento globale, quindi anche e sopratutto dell'avantreno, mi hanno detto che in Francia c'è un artigiano che si è dedicato alla trasformazione totale compreso l'anteriore , sempre per le ambulanze. Ma non sono riuscito ad individuarlo. Varieze.
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 16/02/2014 alle: 13:02:07
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/02/2014  20:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio bello quel filmato Citroen, mi ha ricordato quando mio padre ha avuto una GS alla fine degli anni 70. Purtroppo l'ho guidata poche volte perché ero troppo giovane e lui troppo geloso della sua Citroen ma confermo tutto sulla comodità e precisione della macchina con quelle sospensioni. Senza parlare del servosterzo (una rarità a quei tempi), del servofreno ad alta pressione e del motore boxer raffreddato ad aria ! Peccato che poi Citroen si è messa a fare auto più "normali" abbandonando le peculiarità tecniche che facevano la differenza con in concorrenti. Per quanto riguarda le auto noi ormai solo Toyota, peccato che i jap non facciano camper [:D] Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/02/2014 alle: 13:47:49
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 16/02/2014  13:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedrai che arriveremo anche a avere camper su Isuzu, Cabstar o Dyna, è solo questione di tempo, e forse avremo meno da lamentarci. Però, ho guidato un Cabstar preso a noleggio e ha un posto guida con posizione veramente tremenda, sedile basso e sembra di essere seduti sul pavimento, sicuramente bisognerebbe mettere 15cm di spessore sotto alle guide del sedile (come ho fatto in passato con alcune auto). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 17/02/2014 alle: 08:50:08
E successo anche a me: è esploso un pneumatico! Venerdì sera in autostrada dopo Bologna in direzione Milano. Avevo da poco sorpassato a buona velocità una lunga fila di autotreni e poi a velocità di Tommaso (90 km.). Senza nessun preavviso un grosso rumore sul posteriore e poi uno sbattocchiamento generale. Fortunatamente un momento di scarso ftraffico e lentamente ho potuto accostare addirittura su uno slargo dell'autostrada. Con grande soddisfazione il camper non ha sbandato ed ha assecondato a meraviglia il dolce spostamento verso dx. Ho poi chiamato il soccorso visto chè è compreso nella polizza RC auto e che è stato gentile, veloce ed efficiente. Poi vi assicuro non è affatto piacevole muoversi attorno al camper con i camion che sfrecciano a pochi cm, fortuna ha voluto che mi trovassi all'interno di uno spazio SOS. Avevo tutta l'attrezzatura adatta alla sostituzione ma ho preferito chiamare il soccorso proprio per avere un'ulteriore protezione posteriore ed una buona illuminazione visto che c'era buoi pesto. Il grosso crick del soccorso non riusciva ad entrare sotto al telaio Al-ko e son dovuto salire su un cuneo per avere spazio sufficiente. Il pneumatico posteriore dx presenta la tipica rottura da scoppio con una lacerazione di circa 30 cm. con teli d'acciaio e brandelli di gomma. Il pneumatico è un Michelin SnowIce prodotto nel 2007, so che è datato ma l'usura è limitata e volevo tenerli un'altra stagione, ho sbagliato! Il camper non era stracarico ed il pneumatico appena tiepido, la pressione appena controllata. Nessunissimo danno al camper. Sentendo le storie spesso tristi di incidenti simili devo dire che, a parte lo spavento (specialmente di mia moglie), tutto è andato per il meglio e forse grazie alla scarsa velocità, al poco traffico e, forse, anche al telaio che non si è minimamente scomposto. Avevo spesso forato ma sempre...da fermo! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 17/02/2014 alle: 08:56:36
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/02/2014  08:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto è bene quel che finisce bene... Prossimo viaggio a Vicenza a Monte Berico ad accendere un cero alla madonna... o dove vuoi a chi vuoi! Senza dubbio sei stato molto fortunato! Io riuscii a far danni al mio camper con i pezzi degli pneumatici altrui! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/02/2014 alle: 09:33:53
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/02/2014  08:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho gli pneumatici Michelin Snow-Ice del 2007 e vorrei tenerli un altro anno visto che sono praticamente nuovi. Ora mi fai venire degli scrupoli. Potrebbe anche essere che quello fosse difettoso, 7 anni non sono mica tanti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/02/2014 alle 09:36:30
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 17/02/2014 alle: 09:40:38
Teoricamente gli pneumatici comunque andrebbero cambiati al compimento del 5º anno di età. Giuseppe Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 17/02/2014 alle: 09:55:04
@ alexf, Sono contentissimo per te che tutto si sia risolto per il meglio. Sinceramente il fenomeno non è facilmente spiegabile, ma avrei bisogno se vuoi ,di qualche dato supplementare Hai ruote da 15 , o da 16? Le invernali,...hanno dei loro cerchioni? O, le monti/ smonti ogni anno? Quale è la pressione di esercizio che tieni? Sei parcheggiato all'aperto, o al chiuso? Sei su terra o su asfalto? Le altre tre gomme...adesso le hai guardate ben bene? Vedi delle micro screpolature vicino al cerchione? O...al' interno del battistrada? Non conosco le snow- i e, che indice di carico hanno? Hai mai girato per qualche viaggio fuori dai canonici mesi invernali, diciamo sopra i 12 gradi C? Infine, buon ultimo..hai mai saputo per aver pesato asse per asse, quale è il vero carico che hai sul posteriore in assetto vacanze? Sembrano tante domande, ma in realtà la sommatoria di questi fattori può produrre effetti altrimenti non spiegabili, e lasciare come risultato finale solo la possibilità di un micro difetto poi propagatosi nel tempo. Il mio non vuole essere un interrogatorio di 3grado, ma aiutare tutti a comprendere cosa potrebbe eventualmente essere successo. Ciao, Varieze.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 17/02/2014 alle: 12:25:05
Mamma mia, Alessandro, deve essere stata un'esperienza terribile[:0] ringraziamo Dio che non è successo niente a voi due; salutami Rosella, ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/02/2014 alle: 14:06:00
Purtroppo il rischio sui pneumatici posteriori è sempre in agguato, nuove, vecchie, di marca, sottomarca, non c'è niente da fare, ho visto pneumatici vecchi usurati con le tele fuori e niente non è successo niente, ho visto marche primarie semi nuove che a cavoli loro senza preavviso decidono che gli va di lacerarsi. Ragazzi carissimi dopo anni di giro in giro sono diventato fatalista, solo una bella dose di fortuna,e se vogliamo un assale gemellato aiuta.. Alex metti in fresco una bottiglia di bianco secco, alla prima occasione ci beviamo su. Mick kokorde worldwide president

Modificato da Panzer il 17/02/2014 alle 14:12:01
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 17/02/2014 alle: 15:05:58
In effetti e sentendo quanto successo ad altri penso proprio di ritenermi fortunato in quanto non ho riportato nessun danno ne materiale ne economico e neppure psicologico. Tornando a quanto chiesto da VariEze dico che le ruote sono da 16" ed hanno il proprio cerchione pertanto devo solo cambiarle. La pressione consigliata è di 4.5 e le tengo un po' più gonfie e quindi a 4.7. Il mezzo è rimessato al coperto su cemento e le ruote, quando non in uso, nello stesso ambiente sollevate da terra orizzontali, una sopra l'altra e coperte. Non ho notato segni particolari di usura o cedimento e lo stato generale visivo lo si può considerare buono se non più. Ora non ricordo l'indice di carico ma non dovrebbe essere elevatissimo seppur buono, lo stesso di tutti gli Agislis vecchia produzione di Michelin ma non Camping; ho trovato un vecchio dato 113Q. Purtroppo non ne ho fatto un uso prettamente invernale anzi, a fronte di due trasferte verso l'imbarco in mezzo ad bufere di neve mi hanno portato per 2 volte in Tunisia ed una volta in un lungo e dissestato viaggio in ALgeria. Non ho pesate corrette ma suppongo che sul posteriore gravino 20/21 q.li sebbene la pesata maggiore sia nel viaggio estivo. Capisco le tue domande e me le sono fatte anch'io; se non fosse per l'età potrei pensare ad un evento eccezionale. Però Michelin stessa non ha mai parlato di sostituzione dopo i fatidici 5 anni. Mah, penso che batterie e pneumatici siano i più grandi interrogativi e fonte di discussioni di questo nostro mondo! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 17/02/2014 alle 15:13:32
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 17/02/2014 alle: 16:36:23
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/02/2014  15:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male che è andata così, va... Vorrà dire che in quel del campo volo salterà fuori una bottiglia di prosecco (in più [;)][:D][;)]) Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link