quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 22/04/2014 10:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 22/04/2014 10:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Invece di rondelle basta usare una goccia di "ferma viti" è un liquido azzurro della Bostik venduto in boccette da 10/20 ml. E' molto usato dai meccanici,impedisce lo"svitamento" spontaneo ma non blocca la vite che resta svitabile senza sforzo particolare. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di i bernini inserito in data 18/04/2014 16:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> girare vuoti con un mezzo da 42,5q non è una soluzione, è un ripiego, è come se uno si comepra una ferrari ma poi viaggia ai 90 perchè oltre non tiene la strada. Se il mezzo viene dato tecnicamente per viaggiare a 42,5q è 2100 ant e 2400 post, DEVE andare bene fino a quei pesi. Se non va bene a quei pesi vuol dire che il DUCATO è un progetto sbagliato, o perlomeno è sbagliato allestirvi dei camper. Il fatto poi che uno, dopo avere speso ben oltre gli 80keuro, debba mettere mano alle sospensioni in maniera molto radicale, non fa che peggiorare la mia convinzione che il Ducato vada bene solo per allestire furgoncini, ma che siano anche piccoli e leggeri. Che poi la FIAT scriva che va bene anche fino a 42,5q per venderne agli allestitori, vuol solamente dire che quelli della FIAT sono dei gran bugiardi e in malafede e che vendono un prodotto scadente prendendo per il cu** tanti che investono in buona fede i loro soldini. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di PATeMAX inserito in data 22/04/2014 17:54:43 (> quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.vodeg.nl/_imagesCMS/...
trovi le istruzioni, all'ultima e penultima pagina c'è lo schema delle connessioni (per il BL5 l'ultima pagina a sinistra in basso descrive ogni filo del BL5). attenzione però che queste istruzioni sono del modello 101C e il tuo è 101, dunque non so se sono proprio uguali nelle connessioni.quote:Risposta al messaggio di i bernini inserito in data 23/04/2014 09:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la FIAT dichiara che il mezzo puo portare 2100kg sull'asse anteriore, mentre gia con 1800kg sull'asse anterore le sospensioni sono in crisi. La colpa allora di chi è? La Hymer potrebbe fare un mezzo con 2100kg anteriori e essere in regola, secondo me è la FIAT che dichiara quello che non è. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/04/2014 11:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un bel risarcimento danni chiesto alla fiat con l'ausilio di una perizia esterna non ci stà ?