CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
440 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/04/2014 alle: 19:14:17
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 30/04/2014  16:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco i La Strada, sono veramente belli e ben fatti, non mi piace la dinette molto compressa (almeno così la ricordo). Il 4WD pesa sicuramente parecchio perchè penso che solo l'aggiunta delle parti meccaniche porterà un aumento di almeno 200kg inoltre con la scocca in VTR sicuramente pesano di piu di un pannellato. Non so se poi hai visto i costi! Io comunque, quando arriverò all'età dove potrei avere difficoltà a mantenere la patente C , tornerò a un 35q, furgonato o comunque molto compatto e leggero cioè con una tara non piu di 2700kg o meglio un po meno. Invece l'ML-T per fortuna si puo immatricolare a 42q e quindi non dovrei avere problemi con il peso e per almeno una decina di anni ancora mi porto quello che serve....o che potrebbe servire [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 30/04/2014 alle: 19:47:38
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/04/2014  18:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peso in odm 3180 kg (però con solo 30 lt d'acqua) Perchè è fatto strabene, no compromise[^] Monoscocca in vtr doppio guscio con isolamento in poliuretano, TP, ecc ecc: sono entrato dentro al Nova e mi sembrava di essere in un bunker[:o)] Per i prezzi, sorvoliamo va là[B)] Ma adesso basta però, qua siamo su Hymer[;)][:)] Buon primo maggio a tutti, ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 30/04/2014 alle: 20:33:14
Oggi è stata una giornata di quelle fortunelle. Questa mattina appena arrivato in officina ho attaccato il camper alla 220 perchè nel giro di un'oretta sarebbe arrivata mia moglie armata di folletto per dare una bella pulita agli interni del camper visto le recenti vacanze in Germania. Come da programma le pulizie sono finite prima di pranzo al che scoppia un bel temporalone con lampi e tuoni e prima di andare a mangiare decido di staccare la prolunga dal camper....dopo un'oretta è caduto un fulmine talmente vicino al capannone che ha dato un botto tale da spaventare tutti (io e il mio collega [:D][:D][:D][:D][:D])...un pc e due strumenti andati e di conseguenza cuna linea delle tre è fuori servizio. Lunedì interverranno i tecnici.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/04/2014 alle: 20:47:37
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 30/04/2014  20:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Suki ti è andata proprio bene! Da un po' mi è venuto il terrore dei temporali, oltre ai fulmini (che forse sono il meno) mi terrorizza la grandine e pure le esondazioni. Da 3 anni a questa parte la mia zona di residenza è bersagliata da questo evento anche se, fortunatamente, ne sono stato esentato e...spero duri. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 30/04/2014 alle: 22:28:26
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/04/2014  23:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unico che ci sta xchè ha il manubrio pieghevole. Quanto mi sono divertito con il dax. Piccolo, leggero parsimonioso nei consumi, l'ideale x il camper dafi
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 30/04/2014 alle: 23:11:31
Mi sono iscritto al test drive per il sabato che si possa fare un'altro incontro tra hymeristi? Ne parliamo a Monzambano Saluti Massimo
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 01/05/2014 alle: 16:12:32
Ciao a tutti, purtroppo non siamo a zonzo perché la scuola delle figlie non fa il ponte, allora approfitto del sole prima della prossima perturbazione per lavare il camper dentro e fuori. Intanto che sfregavo mi è venuto in mente il discorso delle mail inviate a casa Hymer dai lombardi, come suggerito e sollecitato da Varieze. Qualcuno ha avuto risposta? Io nulla, tanto che mi ero quasi dimenticato della questione[:(!] Per il prossimo fine settimana a Monzambano devo ancora capire gli impegni e le "voglie" delle figlie, in linea di massima dovremmo esserci con arrivo il sabato pomeriggio. Poi confermo via mail con dati e tutto quanto. Buon ponte a chi lo fa[:)] Gieffe
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 01/05/2014 alle: 18:11:48
A proposito di Monzambano a chi bisogna scrivere per confermare e dare i dati? illungo49
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/05/2014 alle: 18:39:45
Vedo che qualcuno è rimasto a casa e mantiene un po' vive queste pagine! I dati per Monzambano li dovete mandare ad alexfrancato-et-hotmail.com e le iscrizioni saranno chiuse a metà della prossima settimana. Ad oggi non ci sono moltissime concrete adesioni, solo probabili partecipazioni. Ciao a tutti Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/05/2014 alle: 18:41:01
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 30/04/2014  19:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sempre OT: quanto costa ? [:I] è 4x4 o solo trazione posteriore ? a me sinceramente mi sembra abbia un po' poco posto per i bagagli, il bagagliaio non è grandissimo (lo so che sono un po' viziato col bagagliaio grande ma si fa in fretta a riempirlo...)
13
PATeMAX
PATeMAX
14/08/2012 13
Inserito il 01/05/2014 alle: 18:55:55
ciao, grazie a tutti per le risposte utili ed interessanti. vi rispondo solo ora perchè sono appena rientrato da un giretto nell'entroterra marchigiano. penso che adotterò il metodo di varieze in quanto in trent'anni di camper avrò usato l'inverter si e no tre volte. nel mio pannello di controllo si evidenzia il carico del pannello solare e il bilanciamento dei consumi per cui dovrei vedere anche l'efoy che spero di collegare alla centralina. a risentici PATeMAX
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 01/05/2014 alle: 20:32:16
Ciao ragazzacci io per Monzanbano ci sono . Rimettete in linea la lista e diamo conferma . Tenetemi aggiornato ciao e buona serata www.magikdave.altervista.org
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/05/2014 alle: 21:21:22
@ gieffe, no, pare non abbiano risposto a nessuno di Noi...anzi per dire la verità ad uno si..perchè aveva scritto in tedesco. Ovviamente la risposta è arrivata pure lei in Tedesco ! Forse non leggono neppure l'inglese[:D]Ma più probabilmente non sanno che pesci pigliare ( come al solito). Ma qualcosa si muove di sicuro... Sanno che le vendite vanno a rotoli per tutto il gruppo ( a differenza di Carthago) quindi cosa hanno fatto ? In fretta e furia hanno mandato giù un dirigente fresco fresco, ed hanno fondato una ditta che si occuperà di tutti i problemi Italiani, non solo Hymer, ma di tutto il gruppo Hymer , quindi anche altri marchi di loro proprietà, escluso Laika che pur sembrando italiana è già diretta da un tedesco. Guarda caso questo Erwin Hymer Group sorge nei pressi di Laika[:D][:)] Volete saperne di più? leggete qui: https://www.camperonline.it/new... Ma leggete sopratutto fra le righe..mi raccomando. Mai si dice andiamo maluccio, quindi provvediamo...non è nella filosofia del Marketing[:D] anzi, normalmente si fanno annunci roboanti, proprio quando le cose....[;)] Quelli fotografati sono concessionari della Hymer in Italia ( i sopravissuti) ma anche degli altri marchi affiliati. In Germania ho visitato centri dove vendevano e seguivano solo i marchi Hymer Group...tutti nello stesso edificio, compreso accessori Movera ( che appartiene anch'esso a Hymer.) Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/05/2014 alle: 21:52:02
Curiosità... dove è stata scattata la foto? O come dicono con un orrendo termine quelli della nuova generazione...dove è la "location"?[?] In Lombardia ![:D] Più precisamente nel Varesotto...famosissima Villa che offrono per fare eventi, con pranzi e cene luculliane.[;)][:D] per tirare su il morale alla gente[:)][:p][B)] V.E.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/05/2014 alle: 22:22:13
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/05/2014  18:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alessandro, come ti ho già scritto, riporto anche qui la notizia che purtroppo noi non ci saremo a Monzambano, un concatenarsi di impegni vari ce lo impedisce. Mi sarebbe piacciuto conoscere quelli che conosco solo online, e salutare chi gia conosco, ma così vanno le cose in questo periodo. Quindi cancellatemi pure dalla lista :( __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 01/05/2014 alle: 22:35:44
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 01/05/2014  21:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si avevo letto di questa cosa, ora cerco on line se esistono davvero o cosa. Magari gli inoltriamo quanto già scritto alla casa madre, ora potremmo farlo anche in italiano [:D] Gieffe
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 01/05/2014 alle: 23:22:32
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/05/2014  18:41:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.motornet.it/camper/n...

Ciao notte Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 01/05/2014 alle: 23:51:20
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 01/05/2014  22:35:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Niente da fare, il sito

www.erwinhymergroup.com

non serve a un tubo, solo marketing, il sito italiano invece non esiste proprio[}:)] Non ci sono più i krukki di una volta, perdono colpi !! Gieffe
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 02/05/2014 alle: 16:56:08
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/05/2014  22:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Purtroppo sarà un' assenza incolmabile sotto il profilo tecnico e per poter toccare con mano le varie realizzazioni suggerite su questo forum. Ma ci sarà altra occasione e chissà che non ti presenterai con un fiammante Mercedes!! illungo49
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 02/05/2014 alle: 17:44:47
Revisione OK ...lo hanno anche pesato... One-O-One Hymer B694SL
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link