CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
452 20 40966
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/05/2014 alle: 13:55:04
Quando comprammo il nostro van usto di un anno smontammo anche le fodere di tutti i cuscini della semidinette, lavate in lavatrice a 30 o 40 gradi, e rimontate senza alcun problema. Quest'anno abbiamo fatto la stessa cosa per le fodere dei sedili della cabina, i sedili del exsis però sono diversi dal van.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/05/2014 alle: 15:15:01
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 16/05/2014  03:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse volevi intendere che hanno la barra stabilizzatrice? La barra di torsione nei telai ALKO fa le veci delle balestre (che non ci sono). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/05/2014 alle: 15:17:29
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 16/05/2014  09:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco, ora ho capito perchè i B-Klasse hanno gli specchi alti! Perchè i bimbi non ci arrivano! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/05/2014 alle: 15:23:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 16/05/2014  11:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guardavo le foto, non mi piace come è montato il Secumotion. Le istruzini di montaggio dicono di montarlo verticalmente e che deve essere piu alto del rubinetto della bombola. Montato così si trova piu basso e quindi se esce gas in fase liquida o un po di olio, addio secumotion. Io lo farei montare verticale e piu in alto, mettendo un tratto di tubo con angolo a 90° Guardavo, che per il resto, le foto dell'interno è praticamente identico al Hymer ML-T 580 che prenderò. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/05/2014 alle: 15:43:35
In effetti il secumotion così è troppo basso.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 16/05/2014 alle: 18:17:11
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 16/05/2014  11:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scusa tu hai le bombole interne al mezzo? vedo una guarnizione nera, sull'anta, per la tenuta ma forse gli stracci coprono gli sfiati a pavimento? Comunque bello il vano, forse cistanno 2 bombole da 15 kg Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 16/05/2014 alle 18:18:48
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/05/2014 alle: 19:12:25
Se il vano bombole del VAN 562 è uguale a quello del mio 512 sia le 13 italiane che le 15 non ci stanno però la 13 Kg francese ci sta benissimo [:)][:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/05/2014 alle: 19:38:06
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 16/05/2014  18:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ora la Hymer nei semintegrali, ma anche nei MH Exis-i fa il vano bombole all'interno del garage, ha lo sportello a tenuta e un foro di aerazione sul pavimento. Anche nel ML-T è fatto così: A me non è che piaccia troppo perchè se si ha della roba nel garage e si deve accedere alle bombole bisogna tirare fuori la roba, bisogna calcolare di tenere in quella posizione qualcosa di comodo e leggero e facilmente spostabile. Visto che sarebbe mia idea poi fare sostituire la Combi a gas con una combi Diesel (ci sto ragionando), nel caso il vano bombole lo aprirò veramente di rado. Unica cosa va aperto prima di salire sui traghetti dove le bombole vanno chiuse. Quando si è in fila al traghetto, bisogna quindi calcolare di avere lo spazio per aprire il grande portellone del garage, e poi arrivare al vano bombole. Pensavo anche, se ci fosse lo spazio necessario sotto al telaio, di montare un bombolone, così all'estero mi faccio gas self service senza tribolere con cambi di bombole. Tutto da valutare un domani che avrò il nuovo mezzo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 16/05/2014 alle: 23:17:16
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 15/05/2014  20:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A proposito del muso basso l' ho contestato in diverse mail indirizzate all' Hymer e la risposta super tecnica è stata la seguente: - quando i mezzi vengono caricati nel retro l' assetto diventa orizzontale. Meglio di così!! Saluti illungo49
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 16/05/2014 alle: 23:28:59
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 16/05/2014  23:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho parole[:(!] questi infallibili teteschi perdono colpi...o non rispondono alle mail o rispondono con tali perle di saggezza[xx(] andando avanti così perderanno anche clienti, purtroppo per loro ma anche per noi clienti. Gieffe
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 17/05/2014 alle: 10:04:23
@ gieffe, riflessioni e passate esperienze... La tecnica di Hymer ( e di molte altre ditte tedesche) è assai semplice... Loro producono il veicolo....parlano solo con i concessionari...evitano come la PESTE NERA di avere contatti con i clienti finali, DELEGANO il concessionario a parlare con loro ( adducendo al fatto che egli guadagna per vendere e risolvere le rogne al posto loro,)...il concessionario mantiene un rapporto esclusivo col cliente e non da i nominativi alla casa Madre, in quanto li ritiene SUOI clienti ( e non di Hymer).[}:)][}:)] Il contatto cliente finale,...Casa Madre è quindi interrotto ( volutamente)perchè il desiderio è concentrarsi solo nella produzione e lasciare che sia il concessionario a sbrigarsi con i clienti ( a loro parere petulanti ed incompetenti). Dove casca l'asino? Semplice....quando nel caso il concessionario chiuda o fallisca, rimangono dei clienti senza concessionario...quelli che io chiamo gli "Orfani", e nel caso della Lombardia essi erano ben 800...o di più ancora, essi( i clienti) infatti si ritengono liberi di poter quindi chiamare in causa la Casa Madre, dato che non esiste più un rapporto fiduciario con il Concessionario...che " De Facto"...non esiste più[}:)][:D] A questo punto, ( talvolta sbagliando) creano un Concessionario ex novo ad Hoc, al quale caricano l'onere di seguire la clientela del "Defunto"...ma il risultato il più delle volte è un buco nell'acqua..per mille e più motivi.( che volutamente non approfondisco)[:)] Noi ( alcuni di Noi) abbiamo spiegato il fatto alla Casa Madre...ma da un lato fanno finta di niente, ma dall'altro il messaggio è arrivato alla scrivania giusta, dove FORSE qualcosa si muove.[B)][:0] Ma il "Pachiderma" è lento, a capire, ed a decidere...ed i topolini..scalpitano,... vedremo entro 5-6 mesi cosa succede.[?][?][^] Ma non lamentavi troppo, in casa altrui[:D]le cose stanno messe assai peggio[xx(][:D][:)], forse noi prima o poi ..la "sfanghiamo"...gli altri ...non so proprio![:)] Non posso dirvi altro, le mie sono un misto di esperienza vissuta, un po' di lettere mandate, qualche indiscrezione da chi la sa lunga, ed uno spirito di osservazione coltivato negli anni passati. Varieze.
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 17/05/2014 alle: 11:16:54
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/05/2014  10:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che tutti i manuali, le procedure e le tecniche di assicurazione qualità, miglioramento continuo, analisi dei reclami, monitoraggio della soddisfazione del cliente... Solo parole per prendere una certificazione e poca sostanza [}:)] Gieffe
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 17/05/2014 alle: 15:13:37
Ho letto con interesse i vostri pareri e la mail pubblicata sul sito di Caravan Bacci... Che dire... Da sempre, tutti i camper che ho avuto o che hanno avuto i miei genitori puntavano il muso verso il basso, sia motorhome che mansardati, sia su daily che su ducato o su vecchi transit... Per me è una cosa "naturale" cercare di posteggiare con il muso in salita per compensare l'inclinazione naturale del mezzo. Poi in certi casi il problema diventa più importante o fisiologico e allora bisogna cercare una soluzione intervenendo su molle o sospensioni.. Poi ci sono marchi che amano i musi bassi (dethleffs) che sembrano proprio rasaerba! Quel che invece non sopporto è fare "le orecchie da mercante" da parte di produttori di camper che costano più di una Porsche Cayenne! PS: ancora nessun report dal test ALKO? che fosse una scusa per mettere a tacere per sempre i riottosi [:D]? Per fortuna non ci sono andato! [8D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 17/05/2014 alle: 15:22:26
"PS: ancora nessun report dal test ALKO?" Il test Hymer&Al-Ko sarà il 23,24 e 25 maggio prossimo. Ciao ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 17/05/2014 alle: 15:37:52
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 17/05/2014  15:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ops, avevo capito che era per questo weekend... Sono proprio scombussolato! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 17/05/2014 alle: 15:56:24
@ Tranquillo Lotus 76, neanche io avevo afferrato che fossero in coincidenza delle elezioni Europee....scelta strategica a quanto pare,...per riaffermare i buoni rapporti tra Italia e Germania[:D][:D][:D]in vista della consultazione elettiva[;)] Ma per fortuna che i Ns. emissari "Hymernauti", andranno lì....aguerriti, non di certo con comportamenti "supini" come in altre case Madri, dove tutti si felicitano per cose che dovrebbero essere fornite subito alla consegna dei mezzi,o rapidamente rimediate, con tanto di profonde scuse all'utente. Con mezzi,...che rasentano e superano il costo di una Cayenne, ma che come qualità lasciamo parecchio a desiderare nei loro confronti...[}:)] Al massimo diremo:( almeno mi auguro)... Beni , bravi.... ma perchè non li avete messi nel 2006-2007? ( Bischerelli) O, rimediate pure totalmente GRATIS ,oggi a tutti gli infelici del periodo 2007-2010 con gli Heavy[?][?] [}:)][}:)][:D][:D] Ma scommetto un pacco di Euro, che da quell'orecchio non ci sentono proprio[:D][:D]e non sanno che cosa si tirano addosso così facendo.. Varieze.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 17/05/2014 alle: 18:28:11
Buonasera Scusate se m'intrometto nella discussione, ma nel mio Hymer non ho mai riscontrato il muso verso il basso anche quando l'ho ritirato vuoto dal concessionario. Il fatto è che è questione di serietà da parte del costruttore della meccanica e dell'allestitore mettersi a tavolino e trovare la soluzione tra pesi- sospensioni per poter offrire un prodotto affidabile ,sopratutto per la sicurezza finale. Forse nel mio caso la casa MB su sprinter si è rivelata più seria. Saluti a tutti gli HYMERNAUTI. Pino

Modificato da odysseus il 17/05/2014 alle 19:33:30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/05/2014 alle: 18:46:39
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 17/05/2014  18:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E perchè pensi che io sia in procinto di cambiare il mio MH Hymer su Fiat con un Hymer su Sprinter? [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 17/05/2014 alle: 18:56:56
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 17/05/2014  18:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh ma il 630 Starline è uno spettacolo, Mercedes, corto, fatto come si deve! Ce l'avremmo anche noi se fosse stato più semplice vendere il camper precedente. Avete un'idea del perché siano spariti dal listino mezzi del genere? Poco successo di vendite? Come ti trovi a sospensioni e dondolamenti vari? Gieffe
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 17/05/2014 alle: 19:31:43
Si effettivamente è un po morbido ma quest' estate che vorrei recarmi in Turchia mi farò aggiungere un foglio di balestra in più (ne ha già due di serie) e credo che risolverò il problema ; ma non è così grave ,dopotutto quando si viaggia si è in vacanza e si guida rilassati, non si fa sicuramente la Parigi-Dakar , [;)] i meccanici in Turchia sono professionali e non sono cari. Saluti Pino
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 17/05/2014  18:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link