CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
453 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 17/05/2014 alle: 20:31:22
Siamo nel 2006, in Hymer c'è una gran confusione...[:p] Lo Staff tecnico presenta i prototipi al povero Erwin, checchè ne dicano,...[:D] vedono subito che pende in avanti...cominciano a grattarsi la testa,ed Erwin sta scendendo le scale per togliere il fiocco al prototipo... Urge un 'idea..[:0]...subito.. L'operaio polacco ( che è il più sveglio della compagnia) prende il muletto e carica 250 kg in garage al mezzo ed... Opplàla... Il mezzo è miracolosamente raddrizzato[:D][:D] Erwin lo guarda e fa Guut...Ser guut..., e giù lo champagne a fiumi... Lasciarono tutto così, al massimo il responsabile della melonera, chiamò la Fiat al telefono e disse loro: Fostro Manuale dice che "Tucato Heavy" tenere 2100 Kg su afantreno ..Fero? Di la...da Torino... Ceeerto, va benissimo così, i tamponi sono parte integrante della sospensione, lo abbiamo fatto apposta [:D][:D] Fritz...Penissimo, alora essere così, molto intrigante nuofo modello rasaerba. Otosi gira e dice a Fritz....guarda che hanno detto integrante...non intrigante[:)] Fa lo "steso"....italienish molto intriganti 2100 Kg dice loro manuale[:D] Ecco...più o meno credo che la cosa andò così,.. sino alla prima chiamata di un cliente...che presuppongo sia stato pure italiano che affermò: Ho rotto 4 capsule dei denti...come la mettiamo? Fritz... ma capsule sono in oro? SI ! Allora le diamo molle Gold, sono tetesche e Ser Gut magari meno intriganti...ma dovrebbe pagarcele..sono ..Extra[:(!][xx(] Il resto della storia la sappiamo tutti noi[:D][:D][:D] V.E.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 18/05/2014 alle: 07:23:48
GRANDE Varieze [:)][:I][8D][:D] Con il tuo umorismo hai sdrammatizzato un problema non da poco. Vorrei aggiungere che sul Sprinter la MB sui telai che vengono usati dagli allestitori vengono forniti gia di serie con assale anteriore rinforzato classificato A50, visto sul listino de "LA STRADA" fatto in Germania. Ho visto questa distinzione tra il furgonato "Regent" dove viene dato come optional e il semintegrale "NOVA" dove è di serie. Negli Hymermobil starline o starlight non compare nei listini perchè è normale che ci sia. I"teteschi sono teteschi" gente seria (almeno in Germania) [:D] Saluti Pino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/05/2014 alle: 18:48:47
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 18/05/2014  07:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche sul nuovissimo HYMER ML-T su Sprinter Eu6 , le sospensioni sono gia riviste di serie. Nelle caratteristiche di base dell'allestimento è riportato "telaio sportivo di sicurezza per neutralizzare le oscillazioni". Leggendo su riviste Tedesche del settore, si legge che le sospensioni sono riviste da Goldshmitt (che è della HYMER) con la approvazione di Mercedes. Chi lo ha provato alla presentazione a Bad Waldsee ha detto che in effetti è rimasto incredulo di come sia stabile sia in marcia che da fermo, tutt'altra cosa rispetto a altri precedenti allestimenti su Mercedes. Io ci sono salito, su uno esposto in salone, e non ho avuto affatto nessuna sensazione di maggiore ondeggiamento rispetto a salire su un Ducato alko. Spero solo che non sia troppo rigido, sto scappando dal Ducato proprio per avere un mezzo morbido e confortevole. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 19/05/2014 alle: 09:58:46
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/05/2014  15:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'osservazione, ma io l'ho trovato così e sembra così montato da Hymer, dici che devo far fare la modifica comunque? Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 19/05/2014 alle: 10:01:16
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 16/05/2014  18:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si in effetti è così, comunque il tessuto sul pavimento è messo in modo da non ostruire le feritoie di aereazione ... Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 19/05/2014 alle: 10:17:47
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 06/05/2014  23:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo di aver risolto il mio problema del calcare sotto il tappo di carico del serbatoio di acqua. 1) Situazione di partenza 2)Materiali utilizzati: cotone e aceto di vino di 'alta qualità'[:D] 3)Tamponatura delle macchie di calcare 4)Dopo circa un minuto e prima che l'aceto si asciughi passare un panno asciutto per asportare il calcare sciolto. 5)Situazione intermedia 6)Nuova tamponatura 7)Nuova sciugatura 8)Situazione finale ... aggiungere olio, sale e mangiare il tutto [:D] Anche il tappo e l'alloggiamento è venuto pulito Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/05/2014 alle: 12:24:41
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 19/05/2014  09:58:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il mezzo lo hai preso nuovo? Perchè in caso contrario potrebbe essere uscito con un regolatore normale e poi questo montato dopo e si sono trovati comodi a montarlo sul tubo che arriva lateralmente.

http://www.truma.com/downloadce...

qui le istruzioni: da pag 35 le istruzioni, come vedi è raffigurato sempre verticale, e dice di tenerlo piu alto del rubinetto della bombola. Io metterei un gomito nel tubo, poi il secumotion dritto, e poi l'apposito gomito per il tubo alta pressione (come si vede nei disegni). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 19/05/2014 alle: 12:44:15
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/05/2014  12:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, non che mi interessi direttamente o che io sia un esperto.. Condivido il fatto che sembri montato ruotato di 90°, ma non so se effettivamente questo possa essere un problema, sulle istruzioni non c'è scritto che non si posa montarlo in altre posizioni.. Mentre per l'altezza è prescritto che l'ingresso sia almeno all'altezza della valvola della bombola, con l'informazione che se messo più alto si rende difficoltoso l'ingresso del gas in fase liquida nell'area di bassa pressione, ma non so se questo sia un bene o un male...[:I] Me lo spiegate? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/05/2014 alle: 14:28:05
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 19/05/2014  12:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, in effetti mi sono letto le istruzioni, e non è palesemente specificato che debba essere posto in verticale, e quindi il fatto che sia orrizzontale potrebbe non essere un problema. Sta però il fatto che ogni volta che viene rappresentato è sempre posto in verticale. Il fatto che invece sia bassino, quello è visibile. Visto che, per alzarlo, verrebbe anche mlto piu comodo porlo in verticale, usando un gomito per tubo metallico sotto, come questo: e poi si installa superiormente l'apposito gomito filettato della TRUMA: in modo che il tubo arancione sia a filo del soffitto del vano bombole. Piu sta alto e meglio è, infatti, evita che accidentalmente possa passare nel secumotion gas in fase liquida o residui oleosi, che se raggiungono il secumotion lo danneggiano irreparabilmente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/05/2014 alle: 14:30:44
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 19/05/2014  10:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per la riuscita della pulizia con aceto, ora però bisognerebbe trovare il modo di non fare piu perdere questi tappi, altrimenti tra un po si è da capo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 19/05/2014 alle: 15:28:44
Grazie per tutti suggerimenti. Ancora una domanda, nel garage ho trovato questo 'strano oggetto'[:)] che non capisco dove vada montato Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 19/05/2014 alle: 17:15:22
Io ne ho aquistata una a poco tipo 8 euro e l'ho installata cosi : magari puo darti un'idea. Ciao e buoni km www.magikdave.altervista.org
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/05/2014 alle: 17:33:35
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 19/05/2014  17:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> complimenti per la riuscita, sembra nata lì [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 19/05/2014 alle: 19:54:59
@ Magikdave1966 bella pattumiera[:)][:)]....se fosse stata originale Hymer forse sarebbe costata E. 80,00 [:0][:0][:0][:D][:D] ...a proposito... Varieze dice che hai delle soluzioni all'avantreno (leggi sospenzioni)..."particolari"....puoi spiegare??[:I][:I]....a Monzambano non abbiamo avuto il tempo di parlare, noi domenica a metà mattinata siamo dovuti partire per arrivare a casa ad un orario decente...[:o)][:o)] noi eravamo i più lontani....dopo di te...[:D][:D] ...un salutone ... anche a quei "tonti"...che sai tu!!...ciaoooo
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/05/2014 alle: 20:26:25
@ Paul 747, i risultati personali te li fornirà Magikdave, io dopo aver scritto almeno 40 interventi dal 2008 al 2014, mi astengo, ma ti ricordo solo qualcosa: La sospensione che come geometria è immodificabile, ha tre elementi su cui agire: 1) La molla ( elemento principale) ne esistono 8 tipi diversi, per marchio e tipo. Io condivido la scelta di Davide e reputo la Orap una delle migliori , per tipologia, spire e materiali. E' solo un filo duretta quindi non morbidosa come la nuova Fiat Euro 5 ( che a mio parere va bene se si pesa sino a 1750 Kg di avantreno....di più è troppo cedevole ed inadeguata) Sulle Gold...non mi esprimo...mi stanno antipatiche[:D][:D]Sulle OMA nemmeno, perchè sono almeno 3. 2) Ammortizzatori...non conosco la taratura dell'ultimo Alko che ha soltanto Nebris tra i Ns conoscenti...poi c'è il nuovo Fiat Eu 5 ( che esiste in 3 marchi e fornitori diversi di cui uno tedesco) ed è decente, ma più mirato alla molla Euro 5, quindi inadeguato dopo 30,000 km, perchè fiacco per un mezzo con molle da 1800-1900 kg iniziali. 3) Poi esiste quella che si è fatto modificare Davide dopo un po' di tentativi con altre ( inadeguate) probabilmente sarà vicinissima a quella fornita dalla Alko...ma alla metà del costo[:D]( o anche meno) 4) l'ultimo elemento della sospensione ...non ridiate..sono i pneumatici, e sopratutto la pressione di esercizio, che secondo autorevolissimi pareri NON vanno gonfiati a più di 4,5-4,6 bar se il carico è intorno ai 1800 kg. Parlo sempre di Hymer Heavy...quindi ruote da 16", quasi sempre con motore da 3000 ( che pesa di più) e di motorhome...( che pesano di più anche loro) Queste soluzioni si adottano se uno non riuscisse a scendere di peso ( dimagrire) La parola a Davide. Varieze.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/05/2014 alle: 20:38:14
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 19/05/2014  15:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello è il bidoncino della spazzatura che va a incastro nello sportello del mobile della cucina. Se vuoi domani ti faccio delle foto.
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 19/05/2014 alle: 21:13:12
Ciao a tutti amici e colleghi hymernauti. Le soluzioni da me apportate, vi assicuro sono risolutive e vorrei ben vedereid="red">, dopo tre cambi di ammortizzatori e molle, prove da sfinimento in****ature e soldi spesi ,ho trovato il miglior compromesso confort assetto con guida automobilistica . Teniamo presente che ,ho rifatto ammortizzatori anteriori e posteriori con ammortizzatori a gas tarati apposta dopo avere pesato singolarmente tutte 4 le ruote, sostituito le molle anteriori e ricentinato le balestre , aggiunto le molle ad aria doppia balza BITOP e non gokart alko sul retrotreno sempre a 1,6 bar oltre o a meno sono inutili,ma il tutto,resta adeguato al mio telaio ,il mio passo e i miei pesi ,per gli altri bisogna analizzare e studiare ogni singolo caso . ILLUNGO ha lo stesso mio modello di camper quindi stesso telaio e piu o meno stessi pesi ,insistoid="red"> perche al test drive alko di sabato,lo provi come si deve e dica lui cosa ne pensa,suppongo che il tutto sia replicabile solo sul suo ,io l'ho provato e personalmente ho rivissuto gli stessi miei problemi che ripeto ,per quel che mi riguarda RISOLTI. Per ulteriori info ,resto a vostra disposizione www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 19/05/2014 alle 21:18:25
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 19/05/2014 alle: 21:23:51
Per gli interessati,ho scritto al costruttore XO2 per gli scooter elettrici a breve dovrei poter azzardare dei listini ad HOC solo per gli hymernauti , IDEM per accessori e quant'altro ,qualora ve ne fosse necessita ,sto mettendo in piedi il sito e quindi a giorni dovrebbe comparire qualcosa . www.campingcarsolution.ch Un abbraccio a tutti e buoni km . www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 19/05/2014 alle 21:43:40
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 19/05/2014 alle: 22:11:24
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 19/05/2014  21:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti ! Unica annotazione Logo con tricolore ma solo 2 lingue? E per noi sud ticinesi ?[8D][;)] Saluti Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/05/2014 alle: 22:22:31
Bravo Davide, avanti cosi, avanti tutta! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link