quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 18/05/2014 07:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche sul nuovissimo HYMER ML-T su Sprinter Eu6 , le sospensioni sono gia riviste di serie. Nelle caratteristiche di base dell'allestimento è riportato "telaio sportivo di sicurezza per neutralizzare le oscillazioni". Leggendo su riviste Tedesche del settore, si legge che le sospensioni sono riviste da Goldshmitt (che è della HYMER) con la approvazione di Mercedes. Chi lo ha provato alla presentazione a Bad Waldsee ha detto che in effetti è rimasto incredulo di come sia stabile sia in marcia che da fermo, tutt'altra cosa rispetto a altri precedenti allestimenti su Mercedes. Io ci sono salito, su uno esposto in salone, e non ho avuto affatto nessuna sensazione di maggiore ondeggiamento rispetto a salire su un Ducato alko. Spero solo che non sia troppo rigido, sto scappando dal Ducato proprio per avere un mezzo morbido e confortevole. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/05/2014 15:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'osservazione, ma io l'ho trovato così e sembra così montato da Hymer, dici che devo far fare la modifica comunque? Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 16/05/2014 18:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si in effetti è così, comunque il tessuto sul pavimento è messo in modo da non ostruire le feritoie di aereazione ... Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 06/05/2014 23:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di aver risolto il mio problema del calcare sotto il tappo di carico del serbatoio di acqua. 1) Situazione di partenza
2)Materiali utilizzati: cotone e aceto di vino di 'alta qualità'[:D]
3)Tamponatura delle macchie di calcare
4)Dopo circa un minuto e prima che l'aceto si asciughi passare un panno asciutto per asportare il calcare sciolto.
5)Situazione intermedia
6)Nuova tamponatura
7)Nuova sciugatura
8)Situazione finale
... aggiungere olio, sale e mangiare il tutto [:D]
Anche il tappo e l'alloggiamento è venuto pulito
Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 19/05/2014 09:58:46 (> Il mezzo lo hai preso nuovo? Perchè in caso contrario potrebbe essere uscito con un regolatore normale e poi questo montato dopo e si sono trovati comodi a montarlo sul tubo che arriva lateralmente.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.truma.com/downloadce...
qui le istruzioni: da pag 35 le istruzioni, come vedi è raffigurato sempre verticale, e dice di tenerlo piu alto del rubinetto della bombola. Io metterei un gomito nel tubo, poi il secumotion dritto, e poi l'apposito gomito per il tubo alta pressione (come si vede nei disegni). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/05/2014 12:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, non che mi interessi direttamente o che io sia un esperto.. Condivido il fatto che sembri montato ruotato di 90°, ma non so se effettivamente questo possa essere un problema, sulle istruzioni non c'è scritto che non si posa montarlo in altre posizioni.. Mentre per l'altezza è prescritto che l'ingresso sia almeno all'altezza della valvola della bombola, con l'informazione che se messo più alto si rende difficoltoso l'ingresso del gas in fase liquida nell'area di bassa pressione, ma non so se questo sia un bene o un male...[:I] Me lo spiegate? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 19/05/2014 12:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, in effetti mi sono letto le istruzioni, e non è palesemente specificato che debba essere posto in verticale, e quindi il fatto che sia orrizzontale potrebbe non essere un problema. Sta però il fatto che ogni volta che viene rappresentato è sempre posto in verticale. Il fatto che invece sia bassino, quello è visibile. Visto che, per alzarlo, verrebbe anche mlto piu comodo porlo in verticale, usando un gomito per tubo metallico sotto, come questo:
e poi si installa superiormente l'apposito gomito filettato della TRUMA:
in modo che il tubo arancione sia a filo del soffitto del vano bombole.
Piu sta alto e meglio è, infatti, evita che accidentalmente possa passare nel secumotion gas in fase liquida o residui oleosi, che se raggiungono il secumotion lo danneggiano irreparabilmente.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 19/05/2014 10:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per la riuscita della pulizia con aceto, ora però bisognerebbe trovare il modo di non fare piu perdere questi tappi, altrimenti tra un po si è da capo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
magari puo darti un'idea.
Ciao e buoni km
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 19/05/2014 17:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti per la riuscita, sembra nata lì [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 19/05/2014 15:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello è il bidoncino della spazzatura che va a incastro nello sportello del mobile della cucina. Se vuoi domani ti faccio delle foto.
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 19/05/2014 21:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti ! Unica annotazione Logo con tricolore ma solo 2 lingue? E per noi sud ticinesi ?[8D][;)] Saluti Massimo