Inserito il 21/05/2014 alle: 19:23:42
@ Alessandro,
due camper....7 anni di funzionamento, mai avuto la minima rogna dal Secumotion , credo che sia un problema di installazione, come dicevano gli amici qualche riga fa. Se ben installato credo non dia rogne. Credo anche che Tommaso lo abbia pure lui, e non credo ci siano mai stati problemi.
Io lascio le due bombole aperte, così commutano a loro piacere e me lo segnalano in cabina, il frigo inizialmente lo faccio andare a gas anche in moto, perchè raffredda più velocemente che non a 12 volt, poi dopo le prime 14 ore lo metto in automatico ( lo faccio anche se vado ad un distributore perchè il gas si spegne per 15 minuti ogni volta che si ferma il motore).Non posso accendere il frigo prima di partire, dato che il rimessaggio è a mezz'ora da casa...[}:)][}:)][V]
Trovo utile e tranquillizzante il dispositivo, dato che i camper diventano sempre più complessi ed ogni volta che ci si muove ci sono miriadi di cose da fare...chiudi quello, blocca quell'altro, abbassa gli oblò,le finestre... controlla i cassetti aperti..il tavolo bloccato...porte frigo idem, ecc.
Lasciare aperto il gas lo farei una volta su due...quindi sono felice di averlo.
Una volta sono salito su un Hymer serie S, ed ho notato che accendendo il motore i cassetti andavano tutti in blocco contemporaneamente...carinissimo, io metterei pure un motorino sugli Oblò, come ho nell'oblò del Fantastic Vent che si chiude col telecomando, due o tre chiusure a elettromagnete sulle porte del frigo ,..ed all'accensione motore tutto andrebbe in posizione "Condizione di marcia",e con un Led verde sul Kruscott, che fa il check ( gradino e piedini compresi) e mi dice OK...you can GO.[;)]
Con la moglie invece che mi dice tutto chiuso, e poi alla prima curva sento i cassetti che si spalancano...o pure la porta frigo che si apre, non mi rimane che dire Opps, Lei nega sempre l'evidenza, dice che sono stato io a dimenticarmi,...[:D]ed aver lasciato aperto. Un dispositivo automatico,almeno se non funzionasse è una entità terza, e non mi potrebbe dare la colpa della mancata chiusura di qualcosa( anche se palesemente è stata Lei a farlo)[:D].
A ben pensare, credo che troverebbe la maniera di colpevolizzarmi lo stesso dicendo ...bell'automatismo hai comperato[xx(][xx(]Bischero.
Quando tutto va bene..il camper è "Nostro", quando ha il minimo guasto dice:" Il TUO camper"[;)][:D]è una ciofeca.
Varieze.