CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
455 20 40966
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 21/05/2014 alle: 19:49:32
OT : domanda agli amministratori di COL (o a chi sa la risposta) Perché i topic Hymer e Carthago ( forse anche altri ma non so) pur crescendo continuamente come numero di risposte restano sempre attorno alle 90 pagine totali? Scusate la domanda banale e assolutamente marginale. Gieffe
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/05/2014 alle: 20:11:46
Ho letto di una nuova AA a Treviso http://www.sostacampertreviso.it/ Potrebbe essere utile a qualcuno di noi
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 21/05/2014 alle: 20:15:57
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/05/2014  19:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai fatto tornare in mente uno dei momenti più "duri" della mia giovinezza... Avevo circa 9 anni, un camper vs caravan montato su ford transit, che in montagna ci superavano i ciclisti con le facce annerite. Eravamo stati da amici in campagna che ci avevano regalato, tra l'altro, 40 uova fresche di giornata. Durante una fermata per il pieno andai al frigo a prendermi un bicchiere di acqua... E dimenticai di mettere la sicura alla porta. Alla ripartenza, alla prima curva, il frigo si aprì, la scatola con le uova cadde a terra... con la rottura contemporanea di quasi 40 uova sulla moquette del camper. Prima di fare le pulizie i miei "regolarono i conti con il sottoscritto" e poi ci toccó frittata a colazione, pranzo e cena per il resto del viaggio! Ora il frigo del camper attuale ha il blocco automatico, ma vi assicuro che da allora non mi sono più dimenticato di bloccare il frigo. Ben vengano le chiusure automatiche! Ps: ora mia moglie si dimentica spesso di bloccare i cassetti della cucina, generando un sacco di parolacce da parte mia! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/05/2014 alle: 21:11:51
Agggghhhhhhhhhh Roberto!! Stessa cosa a noi!! Scendendo dall'Etna in una frenata su un tornante si è aperta la porta del frigo addirittura scardinandosi!! Non erano 40 uova, un po' meno ma, dopo anni e facendo la pulizia a fondo per venderlo, sotto il sedile del passeggero ho scoperto ancora alcuni resti di quelle uova!![}:)][:D] Del Secumotion ho letto di diversi problemi e della difficolta nel riarmarlo, forse limitati ai primo consegnati, ma non mi attira più di tanto. Prima di partire faccio sempre un giro attorno al camper per controllare di non lasciare nulla a terra ('scoasse' comprese) chiudere gli sportelli e, nell'occasione, chiudo anche le bombole. Le pagine in evidenza sono evidenti sempre per un certo numero poi entrano in archivio. Per vederle tutte bisogna cliccare dopo il primo post sulla prima pagina oppure ad inizio o fondo pagina sulla numerazione delle stesse. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/05/2014 alle: 21:23:03
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/05/2014  19:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo, Secumotion+Duoconfort da 7 anni e mai nessun problema. Tra l'altro ora è stato sostituito dal Monocontrol CS (una bombola) o Duocontrol CS (due bombole con commutazione automatica) che dovrebbero essere ancora piu sicuri (blocco inerziale in caso di urto) e essere ancora piu affidabili. Riguardo alla partenza, ormai è prassi che io reciti la completa lista dei controlli e la moglie risponde si a ogni voce. Comunque, l'aggancio automatico della porta, che vedo sui nuovi frigo, lo reputo utilissimo e mi chiedo perchè non lo facessero sui precedenti. Riguardo ai cassetti, con la procedura della check list vedo che non si hanno piu problemi. Invece ho fatto da tempo una modifica al cassettone basso, questo, è pesantissimo visto che ci tengo lo scatolame e scorte alimentari (quei due bidoncini grigi sembrano fatti apposta per gli spaghetti), quindi con camper non in piano, sbloccando il pomello tale cassettone tendeva a uscire da solo. Dopo essermi raspato per bene la pelle del dorso del "ditone" a sangue, ho trovato una soluzione pratica. praticamente ho usato due ruote, una fissata sotto al fondo del cassetto, e l'altra al pavimento ma supportata da una molla a balestra. Nella prima foto il cassetto è estratto, chiudendolo la ruota forza in basso l'altra ruota sulla balestra, poi passa al dilà di questa che risale e la mantiene premuta. Per aprire il cassettone bisogna tirare per bene la maniglia in modo da vincere l'elasticità della balestra. Semplice (ma complicatissimo dimensionare il tutto) e efficacissimo. Mi dispiace per le foto sfocate, ma le ho fatte con l'autoscatto mettendo la macchina sotto al cassetto e poi chiuso. Fortunatamente nel ML-T ho visto che per aprirli ognuno ha il suo pulsantino: __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/05/2014 alle 08:57:44
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/05/2014 alle: 21:28:19
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 21/05/2014  17:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mica abbandonato l'idea di essere proprietario di un Bimobil nell'arco della mia vita [:D] Chissà, tra 10 anni potrebbero ritirarmi un bel Hymer ML-T 580 da 42q prendendo un pickup con cella Bimobil (che è una delle varie opzioni per tornare nei 35q un domani che sarò vecchietto e avessi problemi a mantenere la "C"). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/05/2014 alle: 21:31:07
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 21/05/2014  20:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riesco a immaginarmi la scena, e riesco anche a immaginare la "cura" che avrai subito! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/05/2014 alle: 21:41:46
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/05/2014  21:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me il Secumotion è il compendio indispensabile per chi ha il frigo AES. Quando non avevo il frigo AES e neppure il Secumotion, capitava quasi sempre di arrivare, parcheggiare, prendere gli zaini, incamminarsi e dopo 5 minuti: "aaggghh...stczz...non ho passato il frigo a GAS!" quindi camminatina di ritorno etc... Con l'AES si arriva si parcheggia e al frigo neanche ci si pensa, perchè da solo passa da 12v a Gas, secondo me una delle invenzioni migliori. Però, se le bombole fossero chiuse, anche l'AES poco puo fare. Invece avendo il Secumotion e quindi le bombole non si chiudono mai (solo sui traghett dove è di legge), non si deve pensare nè al frigo nè la gas e si evitano quindi problemi di roba da buttare a causa di dimenticanza. A proposito di AES , altra cosa comodissima è quando si è in campeggio collegati a 220, capita che qualcuno ti stacca la spina o l'interruttore nella colonnina, anche senza volere, e se torni la sera butti tutto, con l'AES non capita nulla perchè passa a gas. Ancora meglio avere anche la commutazione automatica, perchè quando si parcheggia su strada e il frigo va a gas, se finisce la bombola non succede nulla ma continua a funzionare con la seconda. Quindi , secondo me questi dispositivi vanno visti in tutti i loro aspetti di grande utilità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 21/05/2014 alle: 23:21:05
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/05/2014  21:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me è successo circa un mese fa, il frigo era vuoto e stavo portando il camper a fare la revisione. Avevo inserito la chiusura che consente all'interno del frigo di prendere aria, quando non è in funzione, ma complice anche la solita "rigidezza" delle sospensioni, dopo vari scuotimenti e salti, ad un certo punto ho sentito un colpo sordo. Fatte poche centinaia di metri mi sono fermato e purtroppo ho dovuto constatare che la porta del frigo era scardinata e il perno superiore della stessa rotto. Il concessionario mi ha ricostruito il tutto con una piastrina in metallo, quasi completamente nascosta, e fortunatamente mi pare che la porta sia ripristinata e presto verificherò se tutto funziona a dovere. Leggendo le vostre esperienze mi è parso di capire che esista una chiusura di sicurezza automatica, potreste dirmi se sia applicabile anche su modelli meno recenti? Siccome venerdì prossimo sarò anch'io presente al primo gruppo del Test Drive Al-Ko, sarò felice di fare la conoscenza di qualcuno di Voi, che mi pare di aver letto nelle pagine precedenti, parteciperà a questo evento. Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 21/05/2014 alle: 23:47:02
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/05/2014  20:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'area è stata aperta da pochi giorni, dopo mesi da quando era quasi pronta per, immagino, i soliti problemi burocratici ( controlli, permessi, ecc). Non ci sono ancora entrato ma lo farò a breve e poi darò riscontro. Ci son passato davanti l'altro giorno e non c'era nessuno dentro...posso dire che dista dal centro di TV 6-7 km, ma c'è una linea di bus urbano che collega l'area al centro. Nelle immediate vicinanze ci sono percorsi cicloturistici molto belli, uno nel parco del Sile e uno realizzato sul percorso di una vecchia linea ferroviaria, ormai in disuso, la Treviso- Ostiglia, quasi completamente realizzato. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/05/2014 alle: 00:21:14
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 21/05/2014  23:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rimane anche la AA vicino allo Stadio? La ho trovata comodissima per raggiungere il centro in due passi, semmai è un po limitata come posti. A proposito, tra qualche giorno dovrei riuscire a mettere sul mio sito le foto di Pasqua, comprese quelle della sosta a Treviso, ho finito di lavorarci sopra proprio questa sera. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 22/05/2014 alle: 08:53:07
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 21/05/2014  12:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avete visto!!! scrivi oggi, scrivi domani, qualcosa si muove.... bene Camper Land...è anche sulla strada in direzione est, MESSAGGIO per i partecipanti al sabato del "Hymer-Al-ko".... nel caso la vostra partenza sia di venerdì sera, per entrare il sabato in campeggio, se provenite da OVEST in direzione EST, c'è la possibilità di pernottare presso la nostra abitazione, in tranquillità, ed il sabato partiremmo insieme per destinazione Garda...ciao a tutti, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 22/05/2014 alle: 11:34:08
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/05/2014  00:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'hai detto!! E' proprio il suo limite la scarsa disponibilità di posti, spesso occupati da trevigiani che vengono a far spese nei giorni di mercato. Per il resto rimane indubbiamente comodissima poichè in 5 minuti a piedi si arriva in Piazza dei Signori (& Signore [:D][8D]). Per chi fosse bici/moto/munito la nuova AA di Quinto è sicuramente più godibile e tranquilla. Ti/vi saprò dire prossimamente.[:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/05/2014 alle: 13:00:17
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 22/05/2014  11:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, noi arrivammo in un momento in cui la AA era mezza vuota e anche il parcheggio era mezzo vuoto, ma il giorno dopo, complice la giornata di mercato, si è saturata, e anche il parcheggio era saturo con auto che giravano senza trovare posto e mi sembrava anche che guardassero con fastidio ai camper. Se la nuova AA permette di raggiungere il centro in bici, meglio se non su strade di grande traffico, e se è in luogo non troppo isolato (per la sicurezza dei mezzi), robabilmente sarà meglio. Speriamo anche che abbiano fatto un CS studiato un po meglio, casomai con un apposito sportello dove vuotare la cassetta, perchè nella attuale AA, se devo trovare un apunto, è che si deve scaricare la cassetta sulla griglia che è anche fitta, e ci si ritrova in imbarazzo con "corpi solidi" che non vogliono passare nei fori della griglia e si è costretti a manovre di pulizia un po fastidiose. Sarebbe poi bastato che nella griglia avessero praticato un foro di 5x5cm dove introdurre il tubo della cassetta, ma solitamente chi fa i CS non è chi li usa e non sa queste problematiche. Altra cosa, ma solo per fare il perfezionista, sarebbe auspicabile in ogni CS due rubinetti, come spesso è all'estero. Acqua potabile e acqua non potabile. Il primo dedicato a fare il pieno dei serbatoi, il secondo dedicato alla pulizia e sciacqo della cassetta. Tanto per non rischiare di "contaminare" il rubinetto con l'imbocco della cassetta. Anche stando attenti, è facile urtare il rubinetto (accidentalmente capitato anche a me proprio a Treviso e giustamente "ca*ziato" in buona maniera da un camperista locale). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/05/2014 alle 13:01:15
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 22/05/2014 alle: 13:09:25
Camperland 3000 Ho visto su Google Earth una immagine abbastanza recente, ma se è quello all'angolo della tangenziale mi sembra un'area piccola dove c'è un mini capannone (officina+uffici?) ed un piazzaletto davanti. A chi lo conosce chiedo se è tutto quello che si vede o c'è qualche altra struttura? Hymer-Alko test - Ho dovuto rinunciare [:(][:(] Grazie a Tony per la proposta di ospitalità nella sua A.A. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 22/05/2014 alle 13:10:40
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 22/05/2014 alle: 13:13:52
@ gieffe, Quando parlavo di aumentare gli automatismi, come avrai intuito stavo scherzando, anche se talvolta alcuni di essi se ben costruiti e semplici ( tipo micro switch a prossimità ) funzionano a vita. Ti faccio un esempio: Se ogni cosa che in viaggio deve rimanere chiusa avesse un micro che accende una spia a led e se si vuole esagerare pure un cicalino, solo allo spegnimento di tutti i led di colore rosso ( il rosso è il colore degli allarmi ) uno saprebbe di avere il frigo bloccato, idem i cassetti, finestre ed oblò chiusi, gradino e piedini retratti ...magari pure le porte ed i portelloni, e sarebbe un circuito banalissimo, un po' come quello delle auto recenti , che ti segnalano che hai una porta aperta....il peso del sistema sarebbe globalmente sotto il chilogrammo, rinunciando volentieri agli azionamenti , che verrebbero lasciati all'uomo. Le check- list in volo sono obbligatorie, ma alcune di esse si recitano con dei trucchi con degli acronimi o abbreviazioni ( nell 'aviazione civile...è non in quella commerciale, dove è obbligatorio la lettura come fa Tommaso con la moglie ) Immagino che la spiegazione di Alessandro sull'archiviazione dei messaggi Hymer e Carthago fatta in automatico, sia stata compresa? Più scrivono....è più velocemente i messaggi vanno in archivio...stante la mole...[:D] Nuovo concessionario Pare tutto in evoluzione, e lo sarà ancora per un pezzo, si suol dire che la situazione è....fluida[:)][:D] Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/05/2014 alle: 13:20:52
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 22/05/2014  13:09:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> qui c'è anche una foto:

http://www.camperland3000.com/

non sembra un piazzale piccolo, si vede anche il capannone. Sul sito ci sono anche le coordinate: Coordinate Polari: N 45°29.985' E 010°16.422' Non penso sia una mega concessionaria, come ce ne sono in giro, ma onestamente io preferisco i concessionari piccoli dove c'è un rapporto umano, e poi, "il vino buono sta nella botte piccola" [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 22/05/2014 alle: 15:17:26
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/05/2014  13:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il grandangolo fa miracoli in pianta il capannone è 30x16 Un po' piccolino per avere qualche mezzo nuovo da esporre Comunque aspettiamo conferme da Hymer Saluti Massimo
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 22/05/2014 alle: 15:34:08
@ banacoa ...dato che massimo non parteciperà al test Alko,(non so chi altro ) rimane a te l'onere e l'onore di relazionarci su tale evento [;)][;) Mi raccomando una adeguata documentazione....se possibile anche fotografica....[8)][8)][8)] Salutoni e a risentirci a presto... paul747
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 22/05/2014 alle: 15:49:26
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 22/05/2014  15:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hymer ha già confermato...se cercate tra i concessionari ufficiali troverete anche il nuovo arrivato di Brescia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link