CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
456 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/05/2014 alle: 16:12:22
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 22/05/2014  15:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quasi sicuramente i mezzi saranno esposti all'aperto (come fanno molte concessionarie anche qui a Bologna) e nel capannone ci sarà solo il negozio e l'officina. Avere i mezzi nuovi all'interno è una sicurezza piu che altro per il concessionario, in caso di grandine. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 22/05/2014 alle: 16:15:56
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 22/05/2014  15:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ho guardato adesso e sembra che nel nord Italia ci sia adesso una buona diffusione di concessionari senza particolari buchi neri ... O forse c'è ancora un buco nero .... Saluti Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/05/2014 alle: 16:17:21
Abbiamo parlato delle belle qualità del sistema AES dei frigoriferi più moderni e sono d'accordo che sia un ottimo ausilio a facilitare la vita di noi utilizzatori. Questo sistema prevede anche la commutazione elettrico/gas qualora la tensione di linea si sotto una certa soglia prevista da costruttore. Succede però che, in certe situazioni, ci sia un continuo lavoro di stacca/attacca della centralina e questo quando il differenziale di tensione sia sulla soglia di impostazione del costruttore. A me è successo più di qualche volta e per evitare spiacevoli surriscaldamenti e/o rotture ho pilotato a mano il sistema sul gas. Secondo voi se questo succede quando il camper e disabitato potrebbe portare ad eventuali danni? Ciao a tutti Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 22/05/2014 alle: 16:18:33
nell'ortofoto si vede un ampio lotto adiacente al concessionario. Può darsi che la concessione del gruppo hymer sia vincolata alla realizzazione di un ampliamento della zona espositiva e officina... Questo è il mio pensiero, ma sicuramente hymer per la zona lombarda non può certo accontentarsi di un'officina da pochi mezzi al giorno! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/05/2014 alle: 16:18:39
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 22/05/2014  15:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo, invece sul loro sito non c'è ancora nessun riferimento, penso lo aggiorneranno nei prossimi giorni. Avere la concessionaria HYMER, non è mica una roba da nulla, è come avere la concessionaria RR [;)] mica la danno al primo arrivato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/05/2014 alle: 16:22:35
Avere i mezzi nuovi all'interno è una sicurezza piu che altro per il concessionario, in caso di grandine.id="green"> In caso di grandine i nostri Hymer sembrano particolarmente deboli! O forse c'è ancora un buco nero ...id="green"> Più di qualcuno direi! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/05/2014 alle: 18:30:47
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/05/2014  16:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me non è mai capitato, anche nelle situazioni di campeggi con impianti da terzo mondo. Probabilmente potrebbe esserci modo di tarare la tensione di intervento? Però io ho un Dometic, se non ricordo male tu hai il Tethford? Non penso che la cosa possa comunque portare a guasti, a meno che non scatti ogni 30 secondi per delle ore, ma a parte il piezo che interviene spesso, altre cose che vengono sovraccaricate non ci sono. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 22/05/2014 alle: 18:40:07
Il mio frigo Thedford ha la possibilità di montare 4 (o 8 non ricordo) batterie stilo AA in grado di garantire il funzionamento del frigo a gas anche in assenza del 12V o di tensione troppo bassa. Forse hanno pensato a tale soluzione proprio per certe casistiche... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/05/2014 alle: 18:49:41
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/05/2014  16:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di piu immuni ci sono solo i camper in vetroresina, tra quelli di alluminio i nostri sono anche quelli con l'alluminio di maggiore spessore. Se si va su mezzi di costruzione piu tradizionale (cioè con alluminio tipo la carta stagnola del pollo) la grandine addirittura fora o taglia l'alluminio, nei nostri, con alluminio grosso si ammacca e neanche tanto. Io ho preso la grandine l'anno scorso , e sono anche arrivate giu 5 o 6 botte che sembrava un panzerfaust, da mettersi le mani sulle orecchie. Chicchi da circa 2cm (fortunatamnte pochi in mezzo a altri piu piccoli che non hanno fatto nulla)Però, alla fine c'erano sul tetto, appena visibili in controluce pochissime ammaccaturine che le vedi solo se lo sai. Infatti ho incassato i 1900 euro che mi ha dato l'assicurazione ma ho lasciato così tanto minime sono, praticamente invisbili. Penso che quelli che hanno avuto danni gravi abbiano subito attacchi da parte di grandine molto ma molto grossa. Nella stessa occasione, un vecchio Rimor parcheggiato poco piu in la aveva la mansarda completamente mitragliata. Quindi, o si va su un camper completamente in VTR o quelli di alluminio sono tutti soggetti alla grandine e spesso molto peggio dei nostri. Ora la Hymer prevede come accessorio un rivestimento in VTR del tetto, fatto con lastre quadrate affiiancate e incollate. Però, secondo me non serve a nulla perchè, nel caso, si puo applicare sempre dopo, e tanto non interessa la parte curva che è quella dove si vede di piu il danno stando a terra. Insomma, un rimedio che non è un rimedio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 22/05/2014 alle: 20:46:59
Ho letto proprio ora in altra sezione che hanno appena rubato il camper al n. 20 della nostra lista 20) Sergio...Fossano (CN) ...B 694 SL ...2007 lo hanno rubato a Roma speriamo che lo trovino subito [:(][:(!][}:)] Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 22/05/2014 alle 20:48:01
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/05/2014 alle: 21:21:48
Ciao TOmmaso Eh si, io purtroppo ho il Thetford così come il tuo ambito ed amato futuribile Hymer su Mercedes. Comunque mi è capitato moltissime volte il fenomeno del tacca stacca! Spesso all'estero ed in certi paesi oppure in campeggi od aree di sosta sovraffollate, oppure dove si fanno accrocchi elettrici per effettuare più allacciamenti del logico con grossi attentati alla sicurezza. In inverno succede di notte quando probabilmente interviene qualche stufetta elettrica. Penso che la più sollecitata sia l'elettrovalvola che chiude il gas, spesso il piezo non riesce nemmeno ad intervenire. Quando mi accorgo di tale inconveniente passo manualmente a gas e così lo lascio. Non sono concorde sulla grandine, io ho preso alcune leggere grandinate, una anche un paio di we passati, cosa veramente da poco ma il tetto è segnato anche se non in maniera indecente. Il precedente Elnagh di fascia economica ben più bassa ha preso una grossa grandinata e secca, improvvisa, non accompagnata da pioggia ma l'effetto finale è lo stesso. Solo ora la 'grande Hymer' ha pensato ad un optional protettivo![}:)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/05/2014 alle: 21:29:56
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 22/05/2014  20:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ostrega, che bruttissima notizia!![}:)][:(!] Spero che il nostro amico lo ritrovi al più presto o che, al limite, sia opportunamente assicurato. Avevo visto che quasi sempre rubano camper parecchio datati, forse prede più interessanti per gli zingari. Non so se questo sia un Mh ma forse non è nemmeno opera di Rom ma destinato ad un veloce espatrio. Comunque tantissimi auguri e tanta solidarietà a questo nostro sfortunato amico. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 22/05/2014 alle: 23:43:33
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 22/05/2014  13:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ Massimo...ma veramente non vieni?? cheffade? me lasciade solo?' ahoooo, sòggiovanee....nummelasciate solooo!! avevo messo a disposizione elettricità, carico, scarico...speriamo che almeno Magicdave legga queste righe...poi magari (siccome vengo solo anch'io) partiamo insieme e gli faccio fare "il pieno" a 1,51... argomento Camper Land 3000...personalmente penso che, con i tempi che corrono, l'area sia "giusta", prima ospitava un centro soccorso auto. All'esterno ci sono reti antigrandine dove ricoverano l'usato, certo non è Parea, ma quelli sono tempi che difficilmente rivedremo. Onestamente non sono mai entrato, ma dall'esterno sembra abbastanza "impostato", magari amplierà con strutture coperte in PVC. per quanto riguarda il test Hymer-Alko, cercherò di relazionarvi al meglio... per adesso saluto tutti, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 23/05/2014 alle: 09:20:39
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/05/2014  21:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> B 694 SL id="size2">id="blue">id="size3"> credo che sia come quello di paul 747 quindi recente non capisco come abbiano potuto accendere il motore con tutta l'elettronica del Ducato Saluti Massimo
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/05/2014 alle: 09:36:26
Camper rubato, mi dispiace veramente molto per il Ns amico, e mi auguro che lo si trovi abbandonato in qualche posto, o data la forte visibilità del mezzo ( il 694SL)immagino sia grigio,.... pure la Polizia sia in grado di vederlo.[B)][:0][?] I Ns. motorhome, se recenti come quello rubato, credo difficilmente vengano rubati dagli zingari, perchè troppo visibili e troppo pochi in numero rispetto alla massa, più probabile siano esportati... Anche se ero confortato da questa realtà ( più autoindotta che altro)la paura mi ha sempre fatto assicurare il camper contro il furto, ma non fidandomi dall'assicurazione nei termini che poi avrebbero pagato molto meno perchè applicavano magari sconti di vecchiaia valutati da loro a posteriori, ho istallato pure due antifurti....uno lo ho consigliato pure a Tommaso, che immediatamente lo mise pure lui. Ma sono argomenti che preferisco trattare solo in privato e non qui sul CoL. I ladri imperversano ovunque, sono 15 gg che lavoro a rimediare ai danni fatti a mia moglie nella sua clinica, e poi cercare di difenderla da sucessivi attacchi. Tre sere fa siamo riusciti ad allontanare dei ladri entrati da nostri vicini di appartamento, dove se ne erano fregati che loro fossero in casa, si muovevano come se fosse casa loro...salgono dai pluviali, scendono dai tetti, vanno in giro indisturbati a tutte le ore del giorno... Per carità di patria non vi dico cosa hanno fatto le due volanti della Polizia all'arrivo....hanno interrogato ben bene....le vittime e i vicini, di andare dietro ai ladri invece non se ne parla proprio[}:)][V][:(!][xx(] Mahh.... Varieze.
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 23/05/2014 alle: 10:03:47
Da romano e possessore anche il di un 694SL anche io mi sento molto punto nel vivo. Parco Leonardo è un luogo strano e abbastanza desolato durante la settimana, è comunque stupefacente che siano riusciti nell'intento. Anche io 2 antifurto: uno classico ed uno imprevisto e meccanico...sperem! Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 23/05/2014 alle: 10:13:06
Banacoa non sei solo , sono sul posto alla piazzola 57 zona blu ,oggi libero e domani m'intrufolo al meeting dei visitatori allo stabilimento e vediamo cosa succede . Ho scoperto che le giornate ad invito ,ovvero per quelli che hanno ricevuto l'email di conferma dalla hymer alko,hanno le giornate pagate comprese le cene ristorante come da programma . Beh ... mica potevo lasciargliele,con quello che ho speso per il mio hymer , almeno per una volta pagano loro . A presto se vi servono info fatemi sapere. Buon week end colleghi hymernauti www.magikdave.altervista.org
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/05/2014 alle: 12:12:46
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 23/05/2014  10:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ca@@olo...sei già in "trincea".... ma, per caso hai già "preso" qualcosa, dagli sfizzeri?? sei troppo puntuale, dovevi arrivare il SABATO... ca@@olo...sei il solito italianolo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 23/05/2014 alle: 14:25:16
Odio arrivare in ritardo per mia natura,salvo quando non si puo farne a meno . Sono preciso, maniaco dei dettagli, ma non svizzero, SONO ITALIANO e fiero di esserlo,la nostra creativita,la nostra arte,il nostro design e tutto il nostro made in italy, possono solo imitarlo ma non sara mai uguale,siamo unici . Ciao ragazzi vi aspetto alla piazzola 57 ,a fianco 5 posti liberi . Buona giornata,devo andare a comperare il costume non avete idea di che cosa non c'é qui, la piscina mi aspetta scusatemi e a piu tardi. [url] http://www.pianidiclodia.it/it/piani_di_clodia/video.php CIAO www.magikdave.altervista.org
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 23/05/2014 alle: 14:54:07
...Certo essendo possessore di un b694, mi sento un po punto nel vivo...[:(] non oso immaginare come si senta il nostro compagno di marca.... concordo con Variese, il b694 non è un giocattolino che passa tanto inosservato, considerando anche il suo color grigio che si distingue un po' dal colore classico della maggior parte dei camper. A mio parere non si tratta di zingari ma di professionisti,o esperti ladri di auto, ai quali non mette pensiero nessun antifurto e nessuna elettronica. Lo scorso anno nello stesso posto, a mio cugino,anche lui camperista, gli hanno aperto il camper e rubato tv e computer...il mezzo era stato aperto e non risultava nessun segno di effrazione....[V][V] ...certo sentendo queste ultime notizie, devo dire che gli è andata più che bene. Sarebbe importante sapere dal nostro sfortunato amico come si sono svolti gli eventi...se possedeva un antifurto, se si fosse dimenticato di chiuderlo o peggio se gli avessero trovate le seconde chiavi...dentro una borsa dimenticata all'interno.... Comunque un grandissimo augurio per una risoluzione positiva. paul747
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link