quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 22/05/2014 15:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi sicuramente i mezzi saranno esposti all'aperto (come fanno molte concessionarie anche qui a Bologna) e nel capannone ci sarà solo il negozio e l'officina. Avere i mezzi nuovi all'interno è una sicurezza piu che altro per il concessionario, in caso di grandine. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 22/05/2014 15:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ho guardato adesso e sembra che nel nord Italia ci sia adesso una buona diffusione di concessionari senza particolari buchi neri ... O forse c'è ancora un buco nero .... Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 22/05/2014 15:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, invece sul loro sito non c'è ancora nessun riferimento, penso lo aggiorneranno nei prossimi giorni. Avere la concessionaria HYMER, non è mica una roba da nulla, è come avere la concessionaria RR [;)] mica la danno al primo arrivato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/05/2014 16:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me non è mai capitato, anche nelle situazioni di campeggi con impianti da terzo mondo. Probabilmente potrebbe esserci modo di tarare la tensione di intervento? Però io ho un Dometic, se non ricordo male tu hai il Tethford? Non penso che la cosa possa comunque portare a guasti, a meno che non scatti ogni 30 secondi per delle ore, ma a parte il piezo che interviene spesso, altre cose che vengono sovraccaricate non ci sono. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/05/2014 16:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di piu immuni ci sono solo i camper in vetroresina, tra quelli di alluminio i nostri sono anche quelli con l'alluminio di maggiore spessore. Se si va su mezzi di costruzione piu tradizionale (cioè con alluminio tipo la carta stagnola del pollo) la grandine addirittura fora o taglia l'alluminio, nei nostri, con alluminio grosso si ammacca e neanche tanto. Io ho preso la grandine l'anno scorso , e sono anche arrivate giu 5 o 6 botte che sembrava un panzerfaust, da mettersi le mani sulle orecchie. Chicchi da circa 2cm (fortunatamnte pochi in mezzo a altri piu piccoli che non hanno fatto nulla)Però, alla fine c'erano sul tetto, appena visibili in controluce pochissime ammaccaturine che le vedi solo se lo sai. Infatti ho incassato i 1900 euro che mi ha dato l'assicurazione ma ho lasciato così tanto minime sono, praticamente invisbili. Penso che quelli che hanno avuto danni gravi abbiano subito attacchi da parte di grandine molto ma molto grossa. Nella stessa occasione, un vecchio Rimor parcheggiato poco piu in la aveva la mansarda completamente mitragliata. Quindi, o si va su un camper completamente in VTR o quelli di alluminio sono tutti soggetti alla grandine e spesso molto peggio dei nostri. Ora la Hymer prevede come accessorio un rivestimento in VTR del tetto, fatto con lastre quadrate affiiancate e incollate. Però, secondo me non serve a nulla perchè, nel caso, si puo applicare sempre dopo, e tanto non interessa la parte curva che è quella dove si vede di piu il danno stando a terra. Insomma, un rimedio che non è un rimedio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 22/05/2014 20:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ostrega, che bruttissima notizia!![}:)][:(!] Spero che il nostro amico lo ritrovi al più presto o che, al limite, sia opportunamente assicurato. Avevo visto che quasi sempre rubano camper parecchio datati, forse prede più interessanti per gli zingari. Non so se questo sia un Mh ma forse non è nemmeno opera di Rom ma destinato ad un veloce espatrio. Comunque tantissimi auguri e tanta solidarietà a questo nostro sfortunato amico. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 22/05/2014 13:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Massimo...ma veramente non vieni?? cheffade? me lasciade solo?' ahoooo, sòggiovanee....nummelasciate solooo!! avevo messo a disposizione elettricità, carico, scarico...speriamo che almeno Magicdave legga queste righe...poi magari (siccome vengo solo anch'io) partiamo insieme e gli faccio fare "il pieno" a 1,51... argomento Camper Land 3000...personalmente penso che, con i tempi che corrono, l'area sia "giusta", prima ospitava un centro soccorso auto. All'esterno ci sono reti antigrandine dove ricoverano l'usato, certo non è Parea, ma quelli sono tempi che difficilmente rivedremo. Onestamente non sono mai entrato, ma dall'esterno sembra abbastanza "impostato", magari amplierà con strutture coperte in PVC. per quanto riguarda il test Hymer-Alko, cercherò di relazionarvi al meglio... per adesso saluto tutti, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/05/2014 21:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> B 694 SL id="size2">id="blue">id="size3"> credo che sia come quello di paul 747 quindi recente non capisco come abbiano potuto accendere il motore con tutta l'elettronica del Ducato Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 23/05/2014 10:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ca@@olo...sei già in "trincea".... ma, per caso hai già "preso" qualcosa, dagli sfizzeri?? sei troppo puntuale, dovevi arrivare il SABATO... ca@@olo...sei il solito italianolo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)