CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
458 20 40966
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 25/05/2014 alle: 10:44:56
...siamo curiosi...molto curiosi[:p][:p][:p]...restiamo in attesa di commenti/relazione su il test alko....[:D][:D][:D] a presto.... paul747
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/05/2014 alle: 14:40:50
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 24/05/2014  22:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, me lo sono gia segnato (e ho anche aggiornato il mio diario inserendo un riferimento a questa AA). Sicuramente una situazione ideale. Speriamo solo che 28 posti siano sufficenti e che non si rischi nei WE di non trovare posto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 25/05/2014 alle: 21:51:30
up
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 26/05/2014 alle: 08:16:03
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/05/2014  14:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di autobus e biglietti: a Treviso dallo scorso settembre è possibile fare il biglietto via smartphone, così: BIGLIETTO SMS Dal 1 Settembre è possibile acquistare il biglietto URBANO via SMS: - Invia un SMS con testo MOM al numero 4850208 al costo di 1,30€ + costo sms del gestore telefonico. - Attendi il messaggio di risposta; - Sali a bordo con il tuo biglietto elettronico. Il biglietto vale 75 minuti e va acquistato poco prima di salire a bordo. Si può anche acquistare quello cartaceo a bordo ma costa di più. Insomma dopo l'era dello "sceriffo" che ci ha resi ridicoli, qualcosa si muove in questa città, anche letteralmente[:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 26/05/2014 alle: 09:52:18
buon giorno a tutti...riassumere conferenze, non è mai stato il mio "forte". Per prima cosa fatemi ringraziare l'organizzazione (4 concessionari del nord-Italia-Veneto/Emilia Romagna/Piemonte/Toscana) che si sono prodigati instancabilmente, senza cercare di venderti nulla, ma si sono sforzati per metterti a proprio agio. Stessa cosa per i tecnici dell'Alko, prodighi di informazioni, a volte in contraddizione tra loro. Le prove sono state precedute da circa un'ora di relazione sulla sicurezza della guida, fatta da un giornalista specializzato, con esperienza pluriventennale sul tema. Nello specifico, si è posta particolare attenzione sulla ripartizione dei carichi e sulla validità degli pneumatici, dove ha rimarcato più volte, del controllo della GIUSTA pressione, anche con il sistema di una "pluritaratura" da effettuare su più distributori, oltre ai propri. Purtroppo non abbiamo avuto risposte CERTE, alla domanda di "chi determina la giusta pressione ?? costruttore veicolo? allestitore cellula? allestitore telaio??... una risposta "mediata", è stata "è l'allestitore del mezzo che determina la giusta pressione degli pneumatici, ma nel nostro caso, ove avvengono modifiche con l'aggiunta di un telaio nuovo, siamo noi che informiamo il cliente a quale pressione gonfiare i pneus. Peccato però, che in sede di prova dei veicoli, NESSUNO sapeva a quanto fossero gonfiati gli pneumatici di tutti e 3 i mezzi. Chiedo scusa, continuo più tardi...ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 26/05/2014 alle: 10:38:56
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 26/05/2014  09:52:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ma un bel "manometro" -gonfiagomme- non era disponibile per un controllo immediato !

http://www.furiogeomsandro.it/2...

http://www.furiogeomsandro.it/2...

http://www.ebay.it/itm/like/161...

Franco Se fossi venuto ,potevo portarli!

Modificato da franco49tn il 26/05/2014 alle 10:40:24
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 26/05/2014 alle: 20:22:20
2° round...(scusate ma, ho/abbiamo un nipotino appena nato) Gli pneumatici erano tutti Michelin 225-75-16 e, la cosa che mi lasciato sorpreso, NON presentavano il piccolo rigonfiamento della parte che tocca l'asfalto. in sede di conferenza abbiamo fatto molte domande riguardanti, in modo particolare sulle sospensioni anteriori "rasaerba" che per oltre un DECENNIO si sono vendute come primo equipaggio, lasciando al povero acquirente la soluzione del problema, sempre sviate e/o casomai, dando colpa al costruttore, evidente è stato l'imbarazzo sulle risposte, cercando di evidenziare la nuova "svolta" del nuovo sistema ad aria, che avrebbe risolto tutti i problemi. I mezzi erano 3, tutti perfettamente uguali, quasi vuoti...è stato messo qualche sacchetto di sabbia, ma sostanzialmente scarichi. Devo onestamente dire che il mezzo n. 1 (con sistema compensativo ad aria ant/post, è stato decisamente ineguagliabile, preciso sullo sterzo, sensazione di sicurezza estrema, entrata in curva senza sobbalzi, anche in presenza di asfalto disomogeneo, e buche "italiane".... ho "esagerato" anche in qualche curva stretta ed in un curvone a sx con visibilità a circa 120 km. in leggera discesa, (Ducato 150cv. li raggiunge in un'attimo) ho avuto quasi la sensazione che il "retrotreno" fosse sterzante, tanta era la sensazione di sicurezza e tenuta di strada. Volutamente sono entrato a forte velocità (90/100 kmh), su buche a lato della sede stradale (sterrato), rientrando senza problemi, e "risalendo" lo scalino dell'asfalto, sempre con il pieno controllo del mezzo, senza oscillazioni e "scomponimenti" del mezzo. La differenza, con altri mezzi è avvenuto in "tempo reale", in quanto durante il percorso, ci sono state due fermate, per scambiarci i veicoli e riscontrando, appunto, la diversità tra gli stessi. Chissà mai, se potrò permettermi un sistema di sospensioni a quel livello, certo, che se i numeri di vendita saranno elevati i prezzi scenderanno...nel frattempo, potreste iniziare voi...io, intanto, sogno... ciao a tutti, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 26/05/2014 alle: 20:58:30
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 26/05/2014  10:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>No, purtroppo nessuno disponeva di un serio manometro, neppure "magikdave" che viaggia con calibro digitale e cassetta attrezzi ben fornita. illungo49
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 26/05/2014 alle: 21:14:33
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 26/05/2014  20:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Direi che non è giustificata la tua modestia in apertura della tua relazione in quanto ho letto un resoconto esposto in maniera scorrevole ed efficace che condivido pienamente. Certamente la sospensione integrale Air premium x4 entusiasma come tu hai descritto ma sicuramente deprime il prezzo sopratutto in relazione alle prestazioni del nuovo amm.re + molla Alko che sui mezzi provati ha confermato prestazioni assai valide. illungo49
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 26/05/2014 alle: 22:00:54
@ Banacoa ....per prima cosa felicitazioni per il nipotino....[:)][:)] e un grazie per la relazione....senza dubbio la soluzione ad aria con compensazione ant/post, era facile prevedere che fosse la migliore e la più performante....ma i costi già si sapeva sono tuttora molto alti[V][V][V] quello che forse era più interessante capire era come avrebbero reagito sullo sconnesso il nuovo kit ammortizzatore e molla che tante aspettative riservavano...[:p][:p][:p]...però ...non ho capito bene...ne parli poco e Illungo ne accenna vagamente in maniera ...positiva.... ma questi mezzi che mezzi erano...quanto erano lunghi...che passo avevano... ad occhio mi è sembrato di capire che erano praticamente ....scarichi ..[8)][8)][8)] e le gomme erano gonfiate a pallla...?? ...voi credete che questa prova sia verosimile e paragonabile all'assetto che noi comunemente abbiamo quando siamo operativi e andiamo in vacanza...? ...se non vi è disturbo...mi piacerebbe avere un vostro pensiero.... paul747
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/05/2014 alle: 22:36:56
secondo me, dei mezzi vuoti vanno sempre piu o meno bene, è quando si viaggia a 35q o piu spesso a 40q (ma sono mezzi omologabili fino a 45q) che cambia tutto. La prova andrebbe fatta con il mezzo carico a 45q, visto che quello è il peso omologabile. Vedo che non avevano portato il nuovo ML-T su Sprinter, forse non volevano che si facessero paragoni di sospensioni [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 27/05/2014 alle: 07:29:49
Ciao amici, il mio hymer è svanito nel nulla, nessuna novità , ho ancora mia moglie piuttosto disperata, dentro c'era un pezzo della nostra vita. Il numero venti della lista dei possessori hymer e oramai libera, buona giornata a tutti
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 27/05/2014 alle: 07:54:41
quote:Risposta al messaggio di Sergio inserito in data 27/05/2014  07:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto della tua grande sfortuna [V] Mi spiace davvero molto. Non ho idea di come far per aiutarti, però sappi che ti sono vicino con il pensiero. Pensa che sabato sono andato a Leroy Marlin in camper, visto che era sulla strada per l'uscita, e lasciare lì il camper posteggiato, ho pensato a te e pensato "speriamo bene"... Mi riallaccio alle soluzioni antifurto. Mi chiedevo se ha senso riportare a grandi caratteri sul tetto del camper il numero di targa, in modo che sia individuabile dalle telecamere di sorveglianza e magari aiutare le forze dell'ordine. Infine: Se volesse la società autostrade potrebbe identificare qualsiasi targa che passi sotto i suoi tutor, ma lo fa? ANcora la mia massima solidarietà. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/05/2014 alle: 08:26:43
quote:Risposta al messaggio di Sergio inserito in data 27/05/2014  07:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio mi dispiace moltissimo per quanto vi è successo, effettivamente nei nostri camper conserviamo gelosamente una parte importante della nostra vita. Al di la della pur consistente parte economica rimane l'incancellabile parte affettiva che comprende una gran parte della nostra vita, una del vissuto più bello. La speranza di ritrovarlo rimane sempre e vi auguro che questo si avveri. Al riguardo dei sistemi antifurto sono un po' scettico, quando si punta un oggetto da portare via non si spaventano davanti a nulla!! Purtroppo e dopo questo sfortunato caso nessun mezzo è ormai fuori interesse dei malavitosi. Io direi di mantenere per Sergio il nr. 20 della nostra lista con la speranza di aggiornarlo quanto prima magari con un mezzo più bello anche se non Hymer, ad honorem! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/05/2014 alle: 08:55:32
Carissimo Sergio, immagino il vostro stato d'animo, il camper io lo considero come un famigliare, e la perdita di questo porta lo sgomento quasi come a perdita di uno di famiglia. Mi darebbero molto meno fastidio i ladri in casa che in camper, tantopiu se se lo portano via. Anch'io sarei dell'idea che tu mantenessi il tuo numero 20 come segno di speranza e ottimismo, non è mai detta l'ultima parola. Rimani comunque qui con noi, e mantienici informati sugli sviluppi. ciao, __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 27/05/2014 alle: 09:02:48
Grazie per la solidarietà , Purtroppo le speranze di ritrovarlo sono ridotte davvero al lumicino ma nonostante tutto devo cercare di aver fiducia nelle forze dell'ordine speriamo
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 27/05/2014 alle: 09:31:10
quote:Risposta al messaggio di Sergio inserito in data 27/05/2014  09:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace moltissimo dell'accaduto, tanto più visto che è accaduto nella mia Roma. Per il ritrovamento: si, speriamo, ma se rapido! Non oso pensare di ritrovare il mio VR dopo l'utilizzo in un campo nomadi per qualche mese...forse anche no. Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 27/05/2014 alle: 10:42:50
@ Sergio, Mi faccio portatore del pensiero di tutti noi,....e siamo tutti molto colpiti dalla brutta rogna che ti è capitata, non perdiamo la speranza di un ritrovamento a breve, data la notevole visibilità di un camper totalmente grigio in mezzo a tutti i camper ...bianchi. Mi auguro tu abbia fatto presente il particolare alle forze dell'ordine e magari a noi puoi dire se avevi altri particolari evidenti o anche non molto evidenti ,che un Hymerista potrebbe notare meglio di chiunque altro. Magari metti una foto qui da noi, e spiega ai meno attenti l'esatto tipo, dato che non tutti sanno consultare l'elenco dei compagni. Siamo quasi 120 persone, e presuppongo ancor di più che leggono, tutti sempre molto allenati a riconoscere un Hymer anche viaggiando all'estero. Dubito che un motorhome sia stato rubato per essere messo in un campo nomadi ( anche dopo mesi o anni sarebbe troppo evidente la provenienza ) quindi propendo per il furto per esportazione con cambio targa. Ti teniamo il numero 20 , così come lo teniamo per Cordy...anche se per altri motivi. Sarà un augurio per te di ritrovarlo al più presto, o di sostituirlo con uno ancor più bello. Se non ti costa troppo emotivamente, potresti raccontarci a sommi capi come è andato il furto? E magari se ti hanno o meno by passato degli antifurti, se ne avevi di inseriti? Avevi per caso le doppie serrature Hymer , sulle porte? Ciao e speriamo bene.. Varieze.
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 27/05/2014 alle: 13:32:39
Intanto ancora grazie, il camper non aveva nessun segno particolare,non amo fare modifiche esterne, no non avevo le doppie serrature Hymer,solo quelle di serie e un auntifurto gemini collegato, era parcheggiato a parco leonardo ed e' successo tutto in circa 40 minuti. Non capisco come possano averlo messo in moto con l'immobilizer. Per fortuna era assicurato vediamo ora i tempi del risarcimento, mia figlia tra qualche giorno avrebbe dovuto dare un esame in università e aveva sul camper i suoi libri con gli appunti, gli occhiali da vista, quindi si è ritrovata solo le lenti a contatto, un disastro...
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 27/05/2014 alle: 13:46:32
Mi associo a quanto scritto già da molti amici hymeristi e spero che Sergio rientri prestissimo in possesso del suo camper. A proposito di antifurti: penso che potrebbe rivelarsi molto utile uno di quelli con controllo satellitare, nascondendo molto bene l'antenna. Che ne dite? Qualcuno già lo monta? Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link