quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 29/05/2014 10:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche con la tela, inizialmente pensavo di metterla solo in estate, , la ho tolta il primo inverno, ma poi dal 2008 è sempre stata li estate e inverno. Per quello che farò il wrapping (salvo capire cosa è questo plastidip). Comunque, sia con la tela, che immagino anche con il wrapping, passa comunque una luminosità piu che sufficente anche in inverno per vederci bene e anche per leggere, anche con tutti gli oscuranti alle finestre chiusi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 29/05/2014 11:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissima Quando andavo alle elementari il banco aveva un foro per incastrarci il calamaio (non sto scrivendo di 2 secoli fa ma solo del secolo scorso), adesso è invece indispensabile un porta bicchieri.[:D] Vero? Naturalmente la bottiglia sappiamo chi c'è la mette. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/05/2014 11:11:55 (> A Parma avevo visto degli oscuranti a metraggio che rimangono attaccati a vetro/plexi con delle microventose (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://goo.gl/7mr2wj
) STavo pensando di usarlo anche per il maxi oblo centrale attaccando il pezzo, opportunamente sagomato, dall'interno. Che dite? Giuseppe One-O-One Hymer B694SLquote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 29/05/2014 11:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche qui ti batto, esperienza vissuta, portato in giro per tutta la scuola con cappello con orecchie di asino e cartello al collo "sono un somaro" per me era un eccitantissimo momento di gloria, da vivere da protagonista [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 29/05/2014 12:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedo che siamo tutti giovani per avere usato il calamaio la cannetta e il pennino [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/05/2014 11:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi se ho capito bene è una bomboletta che spruzza una vernice gommosa che poi volendo si sfoglia. Però ho qualche perplessità. Dovendo ricoprire una superficie trasparente e quindi passa una certa luminosità, se non viene data in modo uniforme, sicuramente ci saranno zone piu opache e zone piu trasparenti, con un effetto a macchie poco bello. Con la pellicola invece dovrebbe avere un aspetto uniforme anche guardando da dentro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 29/05/2014 12:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per eliminare il caldo gli oblo vanno coperti esclusivamente dall'esterno. Una superficie riflettente esterna (esempio bianco) fa si che i raggi solari vengano riflessi verso l'esterno e con loro il caldo. Se oscuri da dentro invece i raggi passano il plexiglas e creano un calore tremendo nella dopia camera dell'oblo (effetto serra) arrivando perfino a danneggiarlo e comunque irradiando un gran calore all'interno del camper. Stessa cosa se chiudi la tendina oscurante, tra l'oblo e la tendina si creano temperature da supernova, passando sotto la tendina e vicino a questa sembra di avere un ferro da stiro sopra i capelli. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 29/05/2014 14:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho montato duo copri oblò in tela grigia modello Tommaso. Dopo averli fatti e montati, mi sono reso conto che a quel punto in bagno c'era buio pesto. Ho modificato quello del bagno con un 10x10 di plastica trasparente, ora in bagno c'e' una giusta penombra. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 29/05/2014 15:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo dipende molto anche dal colore della tela. Le mie sono in tela jaens quindi azzurro/bleu all'interno e azzurrini all'esterno; nel tempo poi il sole li ha ulteriormente schiariti. All'interno creano una bella penombra. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 29/05/2014 13:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il wrapping pensavo di smontare gli oblo e portarli da quello che applica la pellicola. Sicuramente viene meglio che farlo in opera e non si rischia di ammaccare il tetto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 29/05/2014 15:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in bagno ho le luci a LED quindi le accendo anche di giorno, tanto consumano poco.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it