CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
463 20 40966
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 29/05/2014 alle: 17:16:55
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/05/2014  15:32:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> siamo a tutt'orecchie...

http://cm2.mecc.polimi.it/Eserc...

spiegaci... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/05/2014 alle: 17:20:49
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/05/2014  10:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarà che sono passati parecchi anni, sarà che le mie povere ossa erano piu flessibili, ma non ricordavo il Transit così rigido, e dire che venivo da due Dyane e una Mehari [:0] Che le sospensioni non fossero all'ultimo grido, questo è sicuro, e che le balestre non siano la scelta piu moderna è vero, sicuramente se le sospensioni a molle sono fatte bene e adeguate ai pesi funzionano sicuramente meglio, ma forse meglio una balestra fatta bene che una molla fatta male o inadeguata? Proprio oggi ho avuto la fortuna di provare un Laika MH del 2002 su Daily 35c13, appena comperato da un mio amico, e siamo andati assieme a pesarlo dove io sono conosciuto. Tra l'altro a vuoto, senza nessuno su, solo due bombole e mezzo gasolio è 3490kg [:0] Abbiamo fatto strade di canmpagna, gli ho anche fatto fare un pezzo di una strada in fondo a un fiume su ciottoli e tutta disastrata (strada dismessa da anni) e devo dire che sente un po le asperità, ma non certo in maniera così secca come il mio, da lui si apprezza quando la ruota passa su una buca secca nell'asfalto, ma si sente il rumore ovattato e senza grossi scuotimenti, da me salta in aria quello che è sul cruscotto (ultimamente molto meno, quasi nulla) e si sente un gran bang, come se qualcino colpisse il telaio con una mazza di ferro (ultimamente anche questo è migliorato). Gli ho fatto anche fare una strada ripidissima (con la scusa "passiamo da casa mia" [;)]) e con tornanti stretti e inclinatissimi, chiedendo di salire in seconda accelerando a buona velocità, ma le ruote non hanno minimamente tentato di scivolare, un gran bel comportamento, invidiabile. La configurazione è balestra anteriore trasversale e balestre posteriori (come lo sprinter). Avevo sentito chi diceva che il Daily è duro e poco confortevole....vuol dire che non è mai salito su un Ducato ALKO. Secondo me quel Daily, un comportamento da baciarsi i gomiti, e ho provato una certa invidia [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 29/05/2014 alle: 17:26:32
Cerusico... Mai sentito...l' erba del vicino è sempre più verde ? [?][:D] V.E.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/05/2014 alle: 17:38:29
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/05/2014  17:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, ma se quell'erba me la sono "fumata" in prima persona [:D], posso fare un paragone sulla differenza. Che il proverbio con "erba" intendesse quell'altra? [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 29/05/2014 alle: 18:10:48
@ banacoa, Non vorrai uccidere tutti gli allievi in un solo colpo ? Nevvero? [?] Intanto qualcuno al primo banco, o quelli in fondo, magari cominciano ad apprezzare quanto una molla somigli ad una barra di torsione, solo che è curva, e ci sta in minor spazio.[:D] Poi vedrete anche ,che la vita a fatica DEVE essere considerata...pena , trovarsi sui tamponi. Qualcuno che si è avventurato in una sommaria lettura, avrà pure notato dei coefficienti tali che se è troppo rigida, non fa il suo lavoro, ma egualmente se è troppo morbida[:D], e quanto poco distino i due numeri , tra sbagliare in un senso...o nell'opposto. Non viene spiegato ...per esempio che si possono fare, anche molle NON cilindriche, o usare doppie molle una dentro l'altra...e il perché [:)] ma quello è il corso Master, e noi iniziamo dalle elementari[:)] Pensate solo un attimo se un progettista sbagliasse le molle delle valvole motore, e che per esempio soffrissero di fatica, pensate solo un attimo al numero di cicli al minuto, poi in ore che esse fanno [:)]e vedrete che quelle delle sospensioni, vivono una vita beata...nei loro confronti.[:D] Vabbe' ....ma lo scopo richiesto da Voi era ..." Perché un telaio Alko" le molle le tratteremo, ma più in la...senza entrare nel dettaglissimo, altrimenti ora che quelli dell' ultima fila avranno capito, metà classe si è addormentata, ed alcuni festeggeranno il novantesimo compleanno[:)] Questo per non parlare del linciaggio all'aspirante docente....cosa alquanto disdicevole, almeno dal mio punto di vista[:p][;)] Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 29/05/2014 alle: 20:35:49
Sempre banacoa.... la mia risposta non voleva eludere la tua domanda, ma senza rendertene conto, è come se tu fossi andato dal prete, e gli avessi buttato li un bignami della Bibbia, poi gli avessi chiesto..: Mi spieghi, ma veloce perchè ho poco tempo, anzi, tragga delle conclusioni, che io possa capire, sia moderno ..le do 144 caratteri. Se invece la tua,.. era un invito a tutti a leggere, benvenga, se invece c'era qualcosa in particolare che non comprendevi....chiedi sinteticamente...e tenterò la risposta. Se qualcosa non ti torna...dicci.. Io vado avanti calmo e flemmatico e preparo la prima lezione, poi finirò bocciato peggio del peggior studente. Magari alla fine qualcuno si azzarderà pure con un vecchio detto: Chi sa....fa, chi non sa....insegna ![:D] Lo diceva sempre mio zio ( Docente universitario) Poi avete sbagliato parente ( nella mia famiglia) 4 di loro erano docenti in diverse Facoltà....io ho perso il corso di insegnante delle medie! [:D][:D] ( e' una balla...ma rende l'idea) Varieze.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 29/05/2014 alle: 20:49:20
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 29/05/2014  17:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissimo il trattato sulle molle, ma solo fino a pagina 6 .... ...poi non ci sono piu figure [:(][:(] Saluti Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 29/05/2014 alle: 21:21:11
La molla è un elemento meccanico di primaria importanza e viene utilizzato in moltissime applicazioni. Si va dalle penne a sfera, ai robot e via via sempre più in su. Dove lavoravo utilizzavamo molte molle e in diverse tipologie e dimensioni però era il costruttore che le calcolava, noi davamo solo le caratteristiche finali. E bello anche vedere come vengono prodotte e trattate termicamente. Molto interessanti le molle a tazza che usavamo negli stampi. Ci sono poi quelle coniche, a passo variabile, anche in materiale plastico, poi molle a trazione oltre che a compressione ecc. ecc. Una barra di torsione, come quella usata da Al-ko non è altro che una molla...non attorcigliata. Comunque interessante quanto inviato da Tony, lo salvo tra i vari manuali e me lo guarderò con calma. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 29/05/2014 alle 21:25:31
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 29/05/2014 alle: 23:03:03
Chi sa...fa, chi non sa...insegna ! E mi sa che hai ragione , io non so proprio niente ma nemmeno pretendo di sapere, comunque ho fatto ed anche bene pare. Ho avuto fortuna ? e chi lo sa ,visto che diventa lunga ,mi sento di continuare con tutto rispetto a BIGIARE la lezione ,attendo vostre conclusioni per copiare i compiti. Buona continuazione e buona serata coleghi hymernauti. PS. le molle di rinforzo da inserire nella molla originale dell'ammortizzatore ducato esiste da un pezzo basta comprarle, ma a me piaceva poco ed ho optato come sapete su altra soluzione. www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 29/05/2014 alle 23:09:52
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/05/2014 alle: 23:17:52
non so se avete visto questa prova delle sospension ALKO ACS. Significativa una buchetta presa am minuto 3:13 , sembra che si sconquassi il mezzo, quindi, anche queste sospensioni mi sembrano tanti soldi per un risultato dubbio o comunque non perfetto

http://www.youtube.com/watch?v=...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 30/05/2014 alle: 01:07:01
Tommaso io l'ho detto, TUTTA STA DIFFERENZA rispetto alla mia modifica non riesco prorio a percepirla, anzi preferisco ancora i miei e posso dire che li ho provati tutti. Posso assicurarti che il mio non sbatte piu il muso a terra e non diventa un pezzo di legno sui dossi ma ammortizza, sembra davvero di guidare un auto sportiva ma ce ne sono voluti TRE di cambi per trovare la giusta combinazione CONFORT e SICUREZZA di guida. Alla faccia dei costruttori teutonici e MO COL CAVOLO CHE LO CAMBIO sto camper . Saluti e buoni km a tutti quanti. www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 30/05/2014 alle 10:34:15
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/05/2014 alle: 10:46:29
Forse ho parlato troppo male del Ducato e qualcuno si è avuto a male...non so, mi hanno appena notificato che sono indagato dalla procura di Padova per qualche reato connesso alla mia utenza internet.[:0] Non pensavo di avere sparlato troppo [:D] Ora ci rido sopra, ma finchè non saprò esattamente di cosa si tratta, un minimo di preoccupazione c'è, ho la coscienza tranquilla di non avere fatto nulla di illecito, quindi penso che si risolverà tutto in niente, ma è comunque una bella rogna, avvocato, costi etc... ma mica si puo stare piu tanquilli al giorno d'oggi![:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 30/05/2014 alle: 10:51:17
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/05/2014  10:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Urca, non sono cose simpatiche, soprattutto in italia, dove la giustizia viene applicata spesso con mille intenti, e solo raramente con la volontà di fare giustizia... Speriamo sia colpa di un qualche virus/spyware che ha generato strani movimenti! In bocca al lupo! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/05/2014 alle: 10:51:44
Forse ho parlato troppo male del Ducato e qualcuno si è avuto a male...non so, mi hanno appena notificato che sono indagato dalla procura di Padova per qualche reato connesso alla mia utenza internet.[:0] Non pensavo di avere sparlato troppo [:D] Ora ci rido sopra, ma finchè non saprò esattamente di cosa si tratta, un minimo di preoccupazione c'è, ho la coscienza tranquilla di non avere fatto nulla di illecito, quindi penso che si risolverà tutto in niente, ma è comunque una bella rogna, avvocato, costi etc... ma mica si puo stare piu tanquilli al giorno d'oggi![:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 30/05/2014 alle: 11:15:22
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/05/2014  10:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Tommaso...ovviamente stai scherzando... mi auguro, sei un vero burlone...oggi tutto il giorno in castigo... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 30/05/2014 alle: 14:21:05
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/05/2014  10:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marchionne , legge i nostri forum? invece di prendersela con i suoi ingegneri.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/05/2014 alle: 14:50:14
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 30/05/2014  11:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che sia per li Ducato ovviamente scherzavo, ma che mi sia arrivata la notifica purtroppo è vero [:(] Sapendo in mia coscienza di non avere fatto nulla di contrario alla legge sono tranquillo, sicuramente sarà casomai qualcuno che ha usato abusivamente la mia linea internet per fare qualche crimine, e alla fine sicuramente salterà fuori, ma che sia comunque una cosa inaspettata, una certa scocciatura e comunque saranno spese, questo è innegabile. Tra l'altro non so ancora nulla finchè l'avvocato (che dovrò pagare) non chiede gli atti. Sono piu curioso che preoccupato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 30/05/2014 alle: 15:07:32
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/05/2014  23:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tommaso, quei filmati non dicono nulla!! Le prove valide vogliono fatte di persona e con confronti immediati sugli stessi percorsi. Le occasioni valide anche per confrontare le ns soluzioni sono state Monzambano (molta teoria, nulla su strada, lago di Garda ove chi è stato disponibile ha fatto provare il proprio mezzo!! Con filmati, ipotesi, calcoli e tabelle, temo che poco si risolva se non si spende del proprio e non si ha la possibilità di provare di persona altri mezzi. illungo49
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 30/05/2014 alle: 15:13:35
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/05/2014  14:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma è arrivata per posta come atto giudiziario o te la sei trovata sul tuo computer? illungo49
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 30/05/2014 alle: 15:31:30
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 30/05/2014  01:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dave sottoscrivo pienamente la tua replica a Tommaso che se avesse la possibilità di provare su strada il tuo mezzo, come ho fatto io, molto probabilmente rinuncerà al tanto decantato Mercedes TP per il quale dovrebbe tenere in dovuta considerazione quanto riferito da Banacoa circa il meeting Hymer sull'argomento TP TA a cura dell' illustre relatore. Ma non c'era anche Banacoa sul tuo mezzo? Potrebbe spendere due parole pure lui! Saluti illungo49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link