quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/05/2014 15:32:02 (> siamo a tutt'orecchie...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cm2.mecc.polimi.it/Eserc...
spiegaci... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/05/2014 10:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarà che sono passati parecchi anni, sarà che le mie povere ossa erano piu flessibili, ma non ricordavo il Transit così rigido, e dire che venivo da due Dyane e una Mehari [:0] Che le sospensioni non fossero all'ultimo grido, questo è sicuro, e che le balestre non siano la scelta piu moderna è vero, sicuramente se le sospensioni a molle sono fatte bene e adeguate ai pesi funzionano sicuramente meglio, ma forse meglio una balestra fatta bene che una molla fatta male o inadeguata? Proprio oggi ho avuto la fortuna di provare un Laika MH del 2002 su Daily 35c13, appena comperato da un mio amico, e siamo andati assieme a pesarlo dove io sono conosciuto. Tra l'altro a vuoto, senza nessuno su, solo due bombole e mezzo gasolio è 3490kg [:0] Abbiamo fatto strade di canmpagna, gli ho anche fatto fare un pezzo di una strada in fondo a un fiume su ciottoli e tutta disastrata (strada dismessa da anni) e devo dire che sente un po le asperità, ma non certo in maniera così secca come il mio, da lui si apprezza quando la ruota passa su una buca secca nell'asfalto, ma si sente il rumore ovattato e senza grossi scuotimenti, da me salta in aria quello che è sul cruscotto (ultimamente molto meno, quasi nulla) e si sente un gran bang, come se qualcino colpisse il telaio con una mazza di ferro (ultimamente anche questo è migliorato). Gli ho fatto anche fare una strada ripidissima (con la scusa "passiamo da casa mia" [;)]) e con tornanti stretti e inclinatissimi, chiedendo di salire in seconda accelerando a buona velocità, ma le ruote non hanno minimamente tentato di scivolare, un gran bel comportamento, invidiabile. La configurazione è balestra anteriore trasversale e balestre posteriori (come lo sprinter). Avevo sentito chi diceva che il Daily è duro e poco confortevole....vuol dire che non è mai salito su un Ducato ALKO. Secondo me quel Daily, un comportamento da baciarsi i gomiti, e ho provato una certa invidia [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/05/2014 17:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ma se quell'erba me la sono "fumata" in prima persona [:D], posso fare un paragone sulla differenza. Che il proverbio con "erba" intendesse quell'altra? [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 29/05/2014 17:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo il trattato sulle molle, ma solo fino a pagina 6 .... ...poi non ci sono piu figure [:(][:(] Saluti Massimo
http://www.youtube.com/watch?v=...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/05/2014 10:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca, non sono cose simpatiche, soprattutto in italia, dove la giustizia viene applicata spesso con mille intenti, e solo raramente con la volontà di fare giustizia... Speriamo sia colpa di un qualche virus/spyware che ha generato strani movimenti! In bocca al lupo! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/05/2014 10:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Tommaso...ovviamente stai scherzando... mi auguro, sei un vero burlone...oggi tutto il giorno in castigo... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/05/2014 10:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marchionne , legge i nostri forum? invece di prendersela con i suoi ingegneri.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 30/05/2014 11:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che sia per li Ducato ovviamente scherzavo, ma che mi sia arrivata la notifica purtroppo è vero [:(] Sapendo in mia coscienza di non avere fatto nulla di contrario alla legge sono tranquillo, sicuramente sarà casomai qualcuno che ha usato abusivamente la mia linea internet per fare qualche crimine, e alla fine sicuramente salterà fuori, ma che sia comunque una cosa inaspettata, una certa scocciatura e comunque saranno spese, questo è innegabile. Tra l'altro non so ancora nulla finchè l'avvocato (che dovrò pagare) non chiede gli atti. Sono piu curioso che preoccupato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/05/2014 23:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tommaso, quei filmati non dicono nulla!! Le prove valide vogliono fatte di persona e con confronti immediati sugli stessi percorsi. Le occasioni valide anche per confrontare le ns soluzioni sono state Monzambano (molta teoria, nulla su strada, lago di Garda ove chi è stato disponibile ha fatto provare il proprio mezzo!! Con filmati, ipotesi, calcoli e tabelle, temo che poco si risolva se non si spende del proprio e non si ha la possibilità di provare di persona altri mezzi. illungo49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/05/2014 14:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma è arrivata per posta come atto giudiziario o te la sei trovata sul tuo computer? illungo49
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 30/05/2014 01:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dave sottoscrivo pienamente la tua replica a Tommaso che se avesse la possibilità di provare su strada il tuo mezzo, come ho fatto io, molto probabilmente rinuncerà al tanto decantato Mercedes TP per il quale dovrebbe tenere in dovuta considerazione quanto riferito da Banacoa circa il meeting Hymer sull'argomento TP TA a cura dell' illustre relatore. Ma non c'era anche Banacoa sul tuo mezzo? Potrebbe spendere due parole pure lui! Saluti illungo49