CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
464 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/05/2014 alle: 15:44:48
mi hanno appena notificato che sono indagato dalla procura di Padova per qualche reato connesso alla mia utenza internet.id="green"> Io sono di Padova ma giuro che non ho fatto niente![:o)] Tommaso ma cosa ci racconti? Spero sia uno scherzo![xx(][xx(] Se vero mi sembra incredibile sia riferito alle tue critiche al riguardo di uno specifico prodotto, ci mancherebbe anche il non poter criticare![}:)] Forse si tratta di altro, prova a pensarci. Ma ti è stata rimessa a mano una notifica o è arrivata via internet. Tempo fa succedeva di vedermi bloccato il computer da un virus e come intestazione aveva la polizia di stato o polizia postale. Un virus molto comune e pure facile da togliere. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 30/05/2014 alle 15:46:53
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/05/2014 alle: 15:47:39
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 30/05/2014  15:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, mi hanno convocato i Carabinieri (ieri erano venuti a casa e non c'ero) e me lo hanno consegnato a mano oggi in caserma. Quello che mi scoccia è che casomai uno ci va di mezzo perchè qualche hacker o virus chissà cosa ha fatto dal mio PC, ma chissà quanto dovrò spendere di avvocato, pur essendo estraneo a tutto, almeno spero. Però sono piu curioso e contrariato che preoccupato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/05/2014 alle: 15:53:08
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 30/05/2014  15:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi è stato detto informalmente che è qualcosa collegato al mio IP internet. Pensandoci anche bene non mi viene assolutamente in mente qualcosa che potrei avere fatto di penalmente rilevante, penso che guardare due tette o una patatina pelosetta (e maggiorenne) in rete non sia vietato, altrimenti mi sa che ci sarebbe la fila dai carabinieri! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/05/2014 alle: 16:08:14
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 30/05/2014  15:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ora parliamo di cose serie! [;)] Mi è sfuggito qualcosa questo meeting di Banacoa con i progettisti Hymer riguardo TP e TA, sicuramente è da approfondire. Però, parlavo con qualcuno che è andato a Bad Waldsee alla presentazione del ML-T e mi ha detto che non aveva mai avuto grande opinione sui precedenti Hymer su MB, perchè davano problemi di sospensioni troppo incerte e fatica nella guida rettilinea, ma mi ha detto che questo, forse anche perchè le sospensioni sono gia di serie rifatte da Goldsmitt con autorizzazione Mercedes, lo ha lasciato esterefatto per quanto sia fermo e stabile sia in marcia ma anche da fermo. Io non lo ho provato in marcia, ma da Bonometti, c'era l' ML-T 580 a fianco del Exis i 588 , due mezzi di dimensioni, allestimento, disposizione e pianta identici, uno su MB e l'altro su Fiat-ALKO. Sono salito in entrambi, e ho cercato appositamente di saltellare o di farli scuotere a destra e sinistra, non ho notato grandi differenze, anche l'MB era bello fermo, forse il Fiat ALKO saltellava di piu dietro (per l'elasticità delle gomme) il MB saltellava meno, o in maniera meno fastidiosa perchè ammortizzava sulle sospensioni e non solo sulle gomme come l'ALKO. Ho avuto e letto (o meglio scorso) il manuale con le prescrizioni che impone Mercedes agli allestitori per dare il nullaosta agli allestimenti, sono centinaia di pagine dove è prescritto come fare qualsiasi minima cosa, e dove ci sono pagine di cose vietate. MI sono reso quindi conto perchè gli allestitori non allestiscono volentieri su MB, ora non so, ma casomai il manuale fiat sarà "fate quel caz*o che vi pare, tanto poi sono caz*i vostri" sicuramente piu semplice da ottemperare! [:D][:D][:D] Scherzo ovviamente [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 30/05/2014 alle: 16:11:14
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 30/05/2014  15:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Robertoooo, certo che c'ero anch'io....in effetti NON LEGGI BENE TUTTO...pur facendo riferimento al fatto che GUIDAVI TU, il mezzo di Magik l'ho "sentito" sicuramente diverso e non "Scricchiolante" e poco preciso come il tuo, DOVE CONTROLLANDO I PNEUS ERANO A 5 ATM. (anteriore)..di molto al di sopra di quanto previsto dalle norme di utilizzazione...ma poi come ti trovi con ATM a 4,2??sarà, mi auguro, più "direzionale" e meno "scricchiolante".... in effetti precedentemente, ho affermato che, tranne che per la versione autolivellante, le altre due versioni "più economiche", secondo mè, con un'ottimizzazione delle sospensioni meccaniche possono avvicinarsi molto alle altre due versioni Al-ko...questa è la mia modestissima opinione...comunque aspettiamo tutti di vederle al lavoro sul TUO camper, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/05/2014 alle: 16:42:32
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 30/05/2014  16:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si citava piu sopra una dissertazione tra te e il relatore Hymer sul argomento TP vs TA , mi piacerebbe sapere un po per sommi capi, anche se, visto che Hymer produce il 99,9% su TA e quasi nulla su TP, immagino le risposte del relatore Hymer.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 30/05/2014 alle: 17:45:04
ciao Tommaso...per prima cosa dimmi che tipo di frutta ti piace, perchè in "stari" non ne danno, meglio arance?? hanno più vitamina C, e sò che "tirano sù" ....OCCHIO quando cade il sapone nelle docce, (non) vovvei esseve al tuo posto, cavo!! per quanto riguarda il sistema di trazione (ta-tp), il relatore ha elencato i pro e i contro, dell'una e dell'altra... personalmente l'argomento non m'interessava molto, non l'ho mai reputato importante...ho avuto 3 Ducato e un Mercedes, ma NON ESISTE un sistema di trazione ottimale, se non integrale, ma in questo caso, io sono 15 anni avanti, perchè penso che il camper frà 12/15 anni avrà la trazione anteriore a scoppio e due motori elettrici sull'asse posteriore, annegati nei cerchi, e, sul tetto e parti alte delle pareti, cosparsa di pannelli solari ad alto rendimento e 6/8 batterie superleggere, pareti in carbonio/kevlar.... aspetto questo modello...ah, peserà meno di 1200 kg. e farà 50 km. con un litro... ..ecco m'aspettavo che parlassero di questo modello, lo aspetto..ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 30/05/2014 alle: 18:12:11
@ Tommaso , Tranquillo, non è la Fiat che ti perseguita, altrimenti a me avrebbero dato l'ergastolo. Sulle diavolerie degli IP, caselle e compagnia bella non ne capisco un accidenti, per me è un mondo oscuro, di cui diffido totalmente, al punto tale che l'uso che ne faccio è il minimo possibile. Sono fornito di anti virus, anti batteri, ant.i scocciatori, ma credo che in Italia i problemi li hanno gli utenti onesti....i banditi saranno sempre domiciliati in posti introvabili, sotto copertura di innocenti come Te. Magikdave, illungo, banacoa, Ho sempre avuto la netta convinzione che il sistema finale di Davide fosse il migliore possibile, ma lo sapevo ( per via deduttiva ) ancor prima di lui stesso. Esistono due METODI per approcciare un problema, quello di Davide, che si chiama " Sperimentale".. In pratica provi e ri provi e se comprendi dove è il disequilibrio ti,avvicini per gradi. Penso che tempo fa glielo dissi...è forse fui mal interpretato ,perché un po' ho paura...si offese. Esiste poi l' approccio sistemico, per calcolo e ragionamento puro,, tendenzialmente è la mia maniera di affrontare le cose, dove ovviamente si può sbagliare quasi egualmente, ...ma si spende molto meno[:D] Quando feci la battuta che pare sia molto piaciuta a Davide : " Chi sa..fa..chi non sa ..insegna" usavo un attimo dell'auto ironia, che forse è stata compresa..o meno, in realtà per insegnare è doveroso capire innanzitutto, poi...se mai è difficile farsi capire. Ma insegnare presuppone la capacità di rendere facile le cose più complesse. Per riassumere brutalmente...: La molla e l'ammortizzatore finale di Davide non hanno nulla di più ,...o di meno, che non il sistema Alko..è lo dico stando qui comodamente seduto alla scrivania. Quindi seguendo la sua strada finale, si raggiunge lo stesso risultato...senza essere Alko. Ovviamente questo è una mia personalissima congettura, senza mai aver dovuto provare niente, ma standomene qui comodamente seduto. ( via analitica ) Bravi tutti. Voi...ripeto per essere chiaro. Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/05/2014 alle: 19:47:04
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 30/05/2014  17:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le arance mi danno un po di allergia, e poi nel caso particolare passerei sicuramente al bagnoschiuma ben legato al collo, [:D][:D][:D] Si, anche secondo me non bisogna essere fossilizzati sui dogmi, sia TA che TP possono avere vantaggi e svantaggi, e anche tra i vari TA o TP ma con pesi, passi, sospensioni diversi, puo esserci tantissima differenza. Quindi io sono portato a pensare se QUEL TA andrà meglio o peggio di QUEL TP. Per esempio se dovessi prendere un furgonato compatto e senza sbalzo, non avrei problemi a stare su TA vista la uniformità della distribuzione dei pesi. Ma su mezzi relativamente lunghi e con passo relativamente corto, dove il peso dietro è circa il doppio che sul davanti, sarei propenso a pensare che un TP se la possa cavare meglio in situazioni limite. Nella normale circolazione direi che sono indistinguibili. Concordo pienamente che la scelta ottimale è il 4x4 ma il costo e la scelta rendono le cose difficili. Gia due anni fa a Dusseldorf era esposto un B-Klasse con telaio ALKO, davanti il normale motore termico, dietro un motore elettrico con due semiassi. Tale motore poteva funzionare da solo per fare un percorso limitato a bassa velocità (es. centro storico), poteva funzionare assieme a quello termico, a richiesta nel momento in cui le ruote anteriori tendono a pattinare, oppure in uno spunto in salita per avere un attimo piu di potenza, e poteva anche funzionare come freno elettrico in discesa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 30/05/2014 alle: 19:56:34
Ciao a tutti e solidarieta per Tommaso . Tommaso tranquillo , rischi il sequestro del PC, devono analizzare e stabilire con prove e perizie che devono essere ripetibili se sia il tuo IP che ha causato reato, da vedere poi di che tipo e da dimostrare in sede di giudizio. Per ILLUNGO consorte e BANACOA ed anche Pipijazz ,ciao ragazzi, di nuovo GRAZIE per la vostra testimonianza, felicissimo di aver condiviso con voi un super week end e vi aspetto dalle mie parti per una bella mangiata di fondue e raclette con del buon vino ,l'invito ovviamente é esteso a tutti gli hymernauti sia ben inteso. Per Varieze, scusami se ti ho dato l'impressione di essermi offeso ma ti garantisco, nemmeno me ne sono accorto, assolutamente niente di personale contro te e nessuno degli appartenenti a questo forum ,ben felice di farne parte ed avere l'occasione di poter dire ogni tanto qualche stupididata. Conosco bene i mie limiti e a volte scopro di non sapere quindi procedo per gradi sperimentando , anche nella vita mi comporto cosi . Grazie a tutti e rinnovo i miei saluti . www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 30/05/2014 alle 19:59:36
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 30/05/2014 alle: 20:05:05
...su questo argomento sospensioni è stato scritto detto un fiune di parole...tutte giuste e precise....ma...[}:)][}:)]una cosa essenziale però la vorrei ricordare a tutti noi...interessati[V][V]. Ognuno di noi porta la propria esperienza ma bisogna ricordare che troppe sono le varianti in gioco...lunghezza totale del mezzo, interasse, distribuzione dei pesi interni, tipo di telaio, Alko o Fiat, diametri gomme 15 o 16, relativa pressione Ant.e post. ecc.ecc....potrei continuare perché sicuramente ce ne saranno ancora di varianti. A mio avviso non può estere la ricetta,la panacea valida in senso assoluto per tutti...anche le prove che i nostri amici hanno effettuato....sempre a mio modesto parere, lasciano il tempo che trovano,....camper semivuoti, nei gavoni,negli scaffali in alto,nel frigo,nell'armadio ecc.ecc. Come dice Variese,per avere un risultato ottimo bisognerebbe analizzare ognuno il proprio mezzo e, (qui dissento in parte), in seguito avere la possibilità sia di tempo ma credo anche economica, di poter provare fisicamente varie soluzioni e alla fine adottare la più soddisfacente.[8)][8)] Buoni km a tutti... paul747
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/05/2014 alle: 20:14:43
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 30/05/2014  19:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora salverò le foto dei viaggi da qualche parte, è l'unica cosa preziosa che ho sul PC, poi, sarebbe una scusa per farmenne uno nuovo che il mio accusa gli anni [:D] Io ci scherzo perchè so che sarà solo una gran rottura e perdita di tempo e di soldi...sicuramente tanti per l'avvocato, ma mia moglie è sconvolta dalla cosa e la sta prendendo malissimo, poveretta, non ne ha gia avute abbastanza in vita sua senza che le creino questa ansia. C'era anche un film dove un onesto cittadino andava a finire per caso in una indagine internazionale e tribolava a farsi credere e doveva affrontare bande di criminali per raccogliere le prove della sua innocenza. Spero non sia roba da film, non ho piu il fisico per fare 007 [;)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 30/05/2014 alle: 20:22:11
..scusate l'errore di battitura, non vorrei che il Prof. si offendesse....intendevo Varieze e non Variese.[:I][:I][:I] paul747
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 30/05/2014 alle: 22:49:57
@ Paul 747, un vero Prof. non si offende, al massimo si indispettisce. A suo tempo invece rimasi sconvolto , quasi allibito, anche un filo mortificato dal significato di 747...che tu gli attribuivi e mi spiegavi era un "olio".[xx(] Che tristezza...un numero così glorioso che vuol dire SOLO : Jumbo Jet della Boeing, usato per nominare dell'olio....e neanche d'oliva[:D][:D][:)] Sic, doppio Sic[}:)][V][:(!][xx(] Ma perdonare, è comunque la cosa più saggia, perchè un Prof .nutre sempre la speranza che l'allievo col tempo si ravveda[:)][:D][;)] Varieze o se vuoi pure formalmente: Very easy[:D] abbreviato V.E.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 31/05/2014 alle: 11:30:57
ciao a tutti.... ho/avrei un "buono" sconto del 20% da regalare, ha chi ha intenzione di montare un portamoto entro il 31-12-2014 della Al-Ko Saviko, donato gentilmente dall'organizzazione....potrebbe essere la "volta buona" di sperimentare nuove sospensioni, magari unite ad un "plaid" che negli anni 60/70 si metteva sopra il sedile, pronto all'uso "camporellistico"... ...come potrete notare il termine camper, nelle cose belle, c'entra sempre... ciao a tutti,Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 31/05/2014 alle: 11:57:47
@ V.E. ...caro Prof. la ringrazio per la sua magnanimità...però dato che Lei é un valente appassionato e conoscitore di cose tecniche, devo informarla che sicuramente il Castrol 747 non è minimamente un olio d'oliva,come sapientemente lei afferma ma un componente essenziale e abbastanza raro nella preparazione della miscela (olio,benzina) per i motori a due tempi per moto G.P.da competizione. Atttualme viene usato, sempre nelle moto da competizione, ma solo per chi partecipa a gare di rievocazioni storiche, dato ormai l'imperante uso di motori a ciclo 4 tempi in tutte le competizioni sia a quattro che due ruote. Essendo stato un vecchio appassionato conduttore ed ancora proprietario di moto da G.P. , nel dovermi attribuire un nome di fantasia per accedere al Col ho scelto questo per non dimenticare una vecchia passione che, come dice il proverbio, tante gioie e anche un po' di dolori mi ha dato.[:)][:)] ....con simpatia .... paul747
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/05/2014 alle: 12:06:35
Ciao Paolo anticipo che non mi sono mai piaciuti i motori a 2 tempi, questo solo sotto l'aspetto tecnico. Devo però dire che per qualche decennio hanno monopolizzato il mercato e con risultati eccellenti. Ricordo con grande emozione i primi Kawasaki Mach3 che circolavano nelle nostre strade. Le loro impressionanti accelerazioni tra una nuvola di fumo...poi qualche problemino a curvare e frenare...però fantastiche! Nelle competizioni poi hanno segnato un'epoca e...che epoca![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 31/05/2014 alle 12:08:50
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 31/05/2014 alle: 12:32:43
....si Alessandro ..una grande epoca di gare e duelli emozionanti.... le potenze espresse da quei motori erano impressionanti considerando che la cilindrata nella massima classe era di 500 c.c e che l'elettronica ancora non era ai massimi livelli di adesso. La non corrispondenza con il mercato, le imposizioni sempre più strette riguardo l'inquinamento, hanno fatto sì al loro declino...però non puoi immaginare le sensazioni adrenalitiche che tali motori e mezzi ti davano nell'erogazione della loro Potenza... ...che ricordi...[V][V][V] ....tornando al presente...siamo un po' in giro, dalle nostre parti ma, piove alla grande...[:(!][:(!][:(!]....da Voi che tempo fa'?? ....quando scendi da queste parti, fatti assolutamente sentire... ...a presto... paul747
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 31/05/2014 alle: 12:52:24
Ehi 747, non sapevo di questa tua passione, che era anche la mia (assieme agli aerei), anche se purtroppo non ho mai avuto la possibilità di pilotare una moto 2T da competizione. Che moto hai in collezione? Immagino che ci sarà almeno una RG Gamma... E poi? Gieffe
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/05/2014 alle: 14:04:25
Paolo, beati voi, noi siamo a casa, però dopo 3 we di seguito in giro![;)] Qui da noi, in questo momento c'è un bel sole ma le previsioni sono bruttissime. Ieri sera c'è stato un mega temporale con strade allagate, grandine e danni notevoli. Succede così ormai da una settimana, alle 4 del pomeriggio arrivano furiosi temporali. E pensare che la settimana prossima dovrei andare al mare con le nipotine! La mia prima moto fu una Guzzi 250 TS a 2T, la ricordi? Un buon motore usato anche in competizioni di classi minori ma non mi piaceva molto, fumava, copia molto brusca e per sentirne la resa bisognava tirare un bel po', poi sono passato al 4t. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link