quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 30/05/2014 15:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, mi hanno convocato i Carabinieri (ieri erano venuti a casa e non c'ero) e me lo hanno consegnato a mano oggi in caserma. Quello che mi scoccia è che casomai uno ci va di mezzo perchè qualche hacker o virus chissà cosa ha fatto dal mio PC, ma chissà quanto dovrò spendere di avvocato, pur essendo estraneo a tutto, almeno spero. Però sono piu curioso e contrariato che preoccupato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 30/05/2014 15:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi è stato detto informalmente che è qualcosa collegato al mio IP internet. Pensandoci anche bene non mi viene assolutamente in mente qualcosa che potrei avere fatto di penalmente rilevante, penso che guardare due tette o una patatina pelosetta (e maggiorenne) in rete non sia vietato, altrimenti mi sa che ci sarebbe la fila dai carabinieri! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 30/05/2014 15:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora parliamo di cose serie! [;)] Mi è sfuggito qualcosa questo meeting di Banacoa con i progettisti Hymer riguardo TP e TA, sicuramente è da approfondire. Però, parlavo con qualcuno che è andato a Bad Waldsee alla presentazione del ML-T e mi ha detto che non aveva mai avuto grande opinione sui precedenti Hymer su MB, perchè davano problemi di sospensioni troppo incerte e fatica nella guida rettilinea, ma mi ha detto che questo, forse anche perchè le sospensioni sono gia di serie rifatte da Goldsmitt con autorizzazione Mercedes, lo ha lasciato esterefatto per quanto sia fermo e stabile sia in marcia ma anche da fermo. Io non lo ho provato in marcia, ma da Bonometti, c'era l' ML-T 580 a fianco del Exis i 588 , due mezzi di dimensioni, allestimento, disposizione e pianta identici, uno su MB e l'altro su Fiat-ALKO. Sono salito in entrambi, e ho cercato appositamente di saltellare o di farli scuotere a destra e sinistra, non ho notato grandi differenze, anche l'MB era bello fermo, forse il Fiat ALKO saltellava di piu dietro (per l'elasticità delle gomme) il MB saltellava meno, o in maniera meno fastidiosa perchè ammortizzava sulle sospensioni e non solo sulle gomme come l'ALKO. Ho avuto e letto (o meglio scorso) il manuale con le prescrizioni che impone Mercedes agli allestitori per dare il nullaosta agli allestimenti, sono centinaia di pagine dove è prescritto come fare qualsiasi minima cosa, e dove ci sono pagine di cose vietate. MI sono reso quindi conto perchè gli allestitori non allestiscono volentieri su MB, ora non so, ma casomai il manuale fiat sarà "fate quel caz*o che vi pare, tanto poi sono caz*i vostri" sicuramente piu semplice da ottemperare! [:D][:D][:D] Scherzo ovviamente [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 30/05/2014 15:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Robertoooo, certo che c'ero anch'io....in effetti NON LEGGI BENE TUTTO...pur facendo riferimento al fatto che GUIDAVI TU, il mezzo di Magik l'ho "sentito" sicuramente diverso e non "Scricchiolante" e poco preciso come il tuo, DOVE CONTROLLANDO I PNEUS ERANO A 5 ATM. (anteriore)..di molto al di sopra di quanto previsto dalle norme di utilizzazione...ma poi come ti trovi con ATM a 4,2??sarà, mi auguro, più "direzionale" e meno "scricchiolante".... in effetti precedentemente, ho affermato che, tranne che per la versione autolivellante, le altre due versioni "più economiche", secondo mè, con un'ottimizzazione delle sospensioni meccaniche possono avvicinarsi molto alle altre due versioni Al-ko...questa è la mia modestissima opinione...comunque aspettiamo tutti di vederle al lavoro sul TUO camper, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 30/05/2014 16:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si citava piu sopra una dissertazione tra te e il relatore Hymer sul argomento TP vs TA , mi piacerebbe sapere un po per sommi capi, anche se, visto che Hymer produce il 99,9% su TA e quasi nulla su TP, immagino le risposte del relatore Hymer.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 30/05/2014 17:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le arance mi danno un po di allergia, e poi nel caso particolare passerei sicuramente al bagnoschiuma ben legato al collo, [:D][:D][:D] Si, anche secondo me non bisogna essere fossilizzati sui dogmi, sia TA che TP possono avere vantaggi e svantaggi, e anche tra i vari TA o TP ma con pesi, passi, sospensioni diversi, puo esserci tantissima differenza. Quindi io sono portato a pensare se QUEL TA andrà meglio o peggio di QUEL TP. Per esempio se dovessi prendere un furgonato compatto e senza sbalzo, non avrei problemi a stare su TA vista la uniformità della distribuzione dei pesi. Ma su mezzi relativamente lunghi e con passo relativamente corto, dove il peso dietro è circa il doppio che sul davanti, sarei propenso a pensare che un TP se la possa cavare meglio in situazioni limite. Nella normale circolazione direi che sono indistinguibili. Concordo pienamente che la scelta ottimale è il 4x4 ma il costo e la scelta rendono le cose difficili. Gia due anni fa a Dusseldorf era esposto un B-Klasse con telaio ALKO, davanti il normale motore termico, dietro un motore elettrico con due semiassi. Tale motore poteva funzionare da solo per fare un percorso limitato a bassa velocità (es. centro storico), poteva funzionare assieme a quello termico, a richiesta nel momento in cui le ruote anteriori tendono a pattinare, oppure in uno spunto in salita per avere un attimo piu di potenza, e poteva anche funzionare come freno elettrico in discesa.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 30/05/2014 19:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora salverò le foto dei viaggi da qualche parte, è l'unica cosa preziosa che ho sul PC, poi, sarebbe una scusa per farmenne uno nuovo che il mio accusa gli anni [:D] Io ci scherzo perchè so che sarà solo una gran rottura e perdita di tempo e di soldi...sicuramente tanti per l'avvocato, ma mia moglie è sconvolta dalla cosa e la sta prendendo malissimo, poveretta, non ne ha gia avute abbastanza in vita sua senza che le creino questa ansia. C'era anche un film dove un onesto cittadino andava a finire per caso in una indagine internazionale e tribolava a farsi credere e doveva affrontare bande di criminali per raccogliere le prove della sua innocenza. Spero non sia roba da film, non ho piu il fisico per fare 007 [;)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it