quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 02/06/2014 15:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, si, il delinquente sa sempre come muoversi e proteggersi, l'onesto che invece ci scappa di mezzo finisce cornuto e mazziato [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 02/06/2014 15:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vengo identificato "quale persona sottoposta ad indagini preliminari in merito al proc.Penale ********** pendente presso la Procura di Padova" mi si è chiesto di eleggere un domicilio per ulteriori notificazioni e nominare un difensore. Tutto li, domani spero d sapere qualcosa di piu dall'avvocato. Però, come dicevo, sono piu preoccupato per la micia che zoppica che per questa storia. A proposito, spero proprio che non ci siano vincoli a andare all'estero o incombenze per il mese di Agosto, perchè se mi rovinano il mio viaggio annuale allora si che mi imbufalisco veramente! [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 02/06/2014 17:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi se rimane nel log del provider anche il MAC delle schede di rete che si sono collegate al mio wifi, si dovrebbe vedere anche se sono di un pc, di uno smartphone, o comunque identificare l'apparecchio che si è connesso. Mi sembra un ottima cosa per vedere se si fosse connesso qualcuno non autorizzato. Tra l'altro, per ora non so nemmeno se il fatto interessa casa, lo studio o il cellulare, finchè non si chiedono gli atti, non so nulla. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/06/2014 18:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, a naso mi sembra un gran "polverone" e chissà quante persone sono coinvolte. Sulla materia IP non ci capisco assolutamente nulla, ma ho la sensazione che quanto hai pronosticato di tempi lunghi, sia più che attendibile. Potresti provare, se ancora non l'hai fatto, di cercare con Google il riferimento del processo penale e vedere se ti fornisce qualche notizia in più. Ritengo comunque anch'io che il problema della gatta sia più importante. Consola tua moglie e riferisci che non deve assolutamente preoccuparsi. Ciao! Saluti a tutti. Paolo
... un camper molto
particolare! quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/06/2014 18:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, guarda questi due mezzi:
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/06/2014 19:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dalle foto sembra che il mercedes sia orizzontale mentre il fiat è più basso davanti rispetto al dietro del camper. quanto costano le due versioni a parità di accessori ? sarebbe anche interessante sapere il diametro del cerchio minimo con cui si sterza con entrambi i veicoli.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/06/2014 19:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, questo si nota chiaramente. Li ho anche visti vicini e ho misurato, dietro sono alti uguali, ma il Fiat davanti è visibilmente piu basso, ma ormai si puo dire che è una "caratteristica" del Ducato.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/06/2014 19:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando avevo le molle di serie e davanti era bassissimo, sul dritto sembrava anche piu stabile di ora, ma in curva veloce una tragedia, si sentiva chiaramente che la sospensione anteriore esterna si schiacciava a fine corsa e quindi il mezzo perdeva completamente la sua direzionalità, tanto che sovrasterzava a metà curva costringendo a raddrizzare un po il volante. Ricordo una volta sull'autostrada di Genova che mi misi il cuore in pace e me la feci ai 70 con tutti i TIR che mi superavano a grande velocità in curva. Poi, come si sa ho cambiato le molle e è tutto cambiato, si corica un po di piu ma fa le curve veramente stabili senza ondeggiamenti, completamente un altra cosa. Poi ho cambiato anche gli ammortizzator, e qualcosaina è ulteriormente migliorato. Comunque, se devo superare un camion su un autostrada a curve, preferisco attendere un bel tratto rettilineo, in curva la strada sembra piu stretta![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
non mi pare un rasaerba della alko e viaggio tranquillamente a 130 Km/h in autostrada come con l'auto perche non sbanda ne davanti e ne dietro o se preferite non rolla e non beccheggia(per mia fortuna).
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/06/2014 19:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per le differenze di prezzo sono andato a vedermele sul listino Tedesco. Non è facile fare paragoni perchè hanno varie motorizzazioni e telai, non esattamente sovrapponibili. Infatti il 588 su Ducato, parte da una versione base con telaio light e ruote 15" motore 2.0 115CV Eu5+ €. 56.290 Il ML-T 580 invece parte da una versione base gia molto piu perfomante con telaio 42q, ruote da 16" moltore 130cv Eu5+ €. 64.000 (64.990 se Eu6) Allora lo paragonerei con il Ducato Maxi con ruote da 16" e motore 130cv Eu5+ che costa €. 59.150 Cioè una differenza di €. 4.850 che non è mica tantissimo. Però, io prenderei il ML-T con motore sempre 2.2 4cilindri ma da 163cv che costa €.64.990 mentre per quello su Ducato Maxi con motore 2.3 148CV si va a €.60.340 e quindi la differenza si riduce ulteriormente a €.4.650. Qui puoi vedere la dinette del ML-T 580 (anche se io prenderei la versione con dinette non a L e tavolo fissato a parete)
e si puo vedere bene che il pavimento è tutto pari.
Qui invece vedi quello su FIAT ALKO:
come vedi c'è un bel gradino di circa 12-15cm che tra l'altro non è neanche a livello dello stacco della cabina, ma è di traverso nel corridoio della dinette, e non aspettandoselo, ci si inciampa sempre. Inoltre, ruotando il sedile passeggero, chi sta seduto se lo trova proprio nel punto di appoggio dei piedi, una posizione non certo comoda, anche se su questo sicuramente ci si abitua.
Altra cosa, il Mercedes ha gia di serie dei bellissimi sedili con braccioli (nella foto è uno ma sono due di serie), regolabili in ogni modo e quindi non servono sedili speciali che costano una cifra.
Altra cosa, sarà la conformazione del telaio, ma quello su FIAT ha la soglia della porta molto piu alta e quindi piu scomoda (obbligatorio estrarre il gradino) mentre il Mercedes ha il gradino interno, e come nei nostri attuali la soglia molto bassa e quindi il gradino si estrae solo per maggiore comodità ma si sale e scende bene anche senza. Cose da poco, ma che alla lunga si sentono.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 02/06/2014 20:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio attuale , dopo la sostituzione delle molle, ha il bordo inferiore del paraurti alto piu di 30cm da terra, mentre all'inizio erano attorno ai 20cm. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/06/2014 23:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il mercedes è meglio per trazione posteriore e altro mi chiedo perché la gente si compra il ducato, per soli 5'000 euro di differenza. sai se lo sterzo del mercedes è minore del ducato per la trazione posteriore ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/06/2014 00:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riguardo allo sterzo non ho guardato, ma visto che il Mercedes ha passo 3,66 e il Fiat 3,90 gia li siamo messi meglio, inoltre tutti i mezzi a TA sterzano meno causa i semiassi. E' presto spiegato perchè la gente compera Ducato, la Hymer tra tutti i mezzi che fa allestisce il 90% su Ducato con tantissime dimensioni e tantissime piante diverse, mentre il Mercedes è di nicchia con una sola dimensione e due piante. Poi, vedo che la maggior parte della gente preferisce spendere 5mila euro casomai per l'interno in pelle , i cerchi in lega o la TV da 24" piuttosto che per la meccanica. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/06/2014 09:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "E' presto spiegato perchè la gente compera Ducato, la Hymer tra tutti i mezzi che fa allestisce il 90% su Ducato con tantissime dimensioni e tantissime piante diverse, mentre il Mercedes è di nicchia con una sola dimensione e due piante. Poi, vedo che la maggior parte della gente preferisce spendere 5mila euro casomai per l'interno in pelle , i cerchi in lega o la TV da 24" piuttosto che per la meccanica.id="green">" come dire che la maggior parte degli acquirenti è fessa.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/06/2014 10:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho detto che siano fessi, a volte è inesperienza, a volte uno non si accorge naanche della differenza, pensa a quelli che fanno solo autostrada e vanno al mare, per quelli va bene qualsiasi meccanica. A volte, è anche perchè volendo una certa marca e una certa pianta o dimensioni, non c'è altra scelta. Ho notato che i mezzi a trazione posteriore al giorno d'oggi sono scelti piu che altro da chi ha gia avuto parecchi camper, ha gia fatto lunghi viaggi e si è fatto una certa esperienza e quindi è piu critico su certe cose. Poi, sicuramente chi vuole viaggiare ai 120-130 in autostrada, sicuramente con un Ducato alko passo lunghissimo, si troverà meglio che con un Daily o uno Sprinter, quindi è una questione di priorità e di gusti. Ti faccio un esempio, io come auto ho una Suzuki Jimny, vado ovunque, asfalto o pietre non trovo differenza, la uso anche come trattorino in campagna, ma in autostrada viaggio bene tra gli 80 e 90, perchè ha le marce corte, saltella qua e la e consuma come una fogna, ma per me andare a 80 in autostrada non è il minimo problema, anzi, mi rilasso, mentre c'è gente che non girerebbe con una Jimny neanche sotto tortura, come io non salirei mai su un auto sportiva perchè mi sembra un lo***** angusto e inutile. Insomma, il mondo è bello perchè è vario. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/06/2014 11:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "non ho detto che siano fessiid="green">" infatti l'ho detto io. [}:)] "Ho notato che i mezzi a trazione posteriore al giorno d'oggi sono scelti piu che altro da chi ha gia avuto parecchi camper, ha gia fatto lunghi viaggi e si è fatto una certa esperienza e quindi è piu critico su certe cose.id="green">" in pratica di solito il camper viene scelto senza approfondire sufficientemente la tematica. io di solito negli acquisti faccio il contrario e approfondisco troppo prima dell'acquisto.